Video Matrimoniali

La ricerca e l’accuratezza dei particolari sono gli ingredienti per la miglior riuscita del vostro servizio matrimoniale. Mi piace fare sopralluoghi quando è possibile, sia nella Chiesa, sia a casa degli sposi, è importante capire come posizionare le attrezzature, dove installare eventuali luci artificiali anche se il 90% delle riprese preferisco eseguirle con luce naturale. 

H4NCurare la ripresa audio specialmente durante la cerimonia in chiesa, è una priorità non indifferente, poiché è importante avere un ascolto omogeneo senza fastidiosi rumori di fondo. Uso un Zoom H4n, registratore professionale di piccole dimensioni, ottimo per ottenere la migliore qualità sonora rendendo l’ascolto piacevole. 

Per avere un risultato cinematografico, oltre al taglio delle riprese, è necessario conoscere le location dove si riprenderanno gli esterni, capire in quali orari è meglio realizzare alcune scene, poiché come tutti sappiamo è sempre molto difficile gestire la luce solare, specialmente nel momento magico prima del tramonto.

Fotografi e operatori video dovrebbero seguire gli sposi sempre in maniera molto discreta, in altre parole capire prima di pretendere pose o esercizi strani se i soggetti si prestano bene o rischiano di risultare irrimediabilmente goffi.

Nonostante la qualità indiscussa delle macchine da presa con cui oggi possiamo operare, la differenza reale su una ripresa fatta più o meno bene dipende principalmente dal movimento di macchina tipico del linguaggio cinematografico. Per ottenere risultati professionali occorre avere a disposizione degli strumenti particolari che ci permettono di dare un senso compiuto ad una scena. Steady Cam, carrelli e mini crane, daranno quel valore aggiunto che non salta subito all’occhio del utente meno esperto, ma che inconsciamente questi percepirà come qualcosa di familiare, grazie appunto a quello che spesso vede nei film o nelle fiction televisive.

Come si può notare, il video matrimoniale è diventato qualcosa di estremamente difficile da realizzare. Gli sposi prima di affidarsi ad un professionista devono sapere bene cosa vogliono, perché la differenza c’è, si vede e rimane nel tempo.

Vito Cardaci Filmaker

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Vimeo

Video Matrimoniali

Un video è per sempre

agosto: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Statistiche del Blog
  • 869,544 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: