Elezioni Amministrative 2017 – Regalbuto Riparte o va Avanti?


ghignoIn ogni tornata elettorale che si rispetti, il confronto democratico tra due o più coalizioni si manifesta sempre allo stesso modo. I programmi fioccano, le promesse si moltiplicano, i sorrisi abondano e l’elettore gongola dietro il tipico “ghigno criminale“.

Al di là della caratteristica fotografia di una campagna elettorale tipo, se dovessimo fare un resoconto sullo stato attuale del nosto paese, ci tocca farlo senza pregiudizi e partendo da un’ attenta valutazione:

“Ci sono progetti che vanno sicuramente al di là dei tempi della politica. Ci sono opere realizzate e non, nel campo della scuola, delle infrastrutture, dei trasporti che ogni amministrazione dovrebbe portare avanti facendo il suo pezzo di strada. Penso  che questo sia l’auspicio di moltissimi regalbutesi che vogliono vedere i problemi risolti e non ricominciare da capo per una direzione diversa ad ogni tornata elettorale”.

Ci sono momenti in cui conviene ripartire, disfarsi del passato, cestinare vecchie lettere d’amore, separarsi dalle cattive abitudini e ricostruire, illuminare, imbiancare, ristrutturare casa e profumarla di nuova vita. Ma ci sono anche momenti e persone, ai quali va riconosciuto il merito di aver fatto la differenza nella nostra vita.

Scrive Fabrizio Caramagna: “Troppa gente si occupa dei sensi unici e dei sensi vietati, senza mai mettersi in cammino”; Sembra fargli eco María Zambrano:  “La demagogia è l’adulazione del popolo. E, come ogni adulazione, incita a rimanere dove ci si trova, a fissarsi nella propria situazione”.

Ergo, Regalbuto ha bisogno di andare avanti perchè è già ripartita da un bel po, con tutte le difficoltà possibili e immaginabili che incombono in questo periodo storico.  Ha bisogno di andare avanti, perchè nell’ottimismo c’è magia. Nel pessimismo non c’è nulla.
(Abraham-Hicks)

Vito Cardaci

Annunci
Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Comune di Regalbuto, Elezioni Amministrative 2017, informazione, Politica Locale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Vimeo

Video Matrimoniali

Un video è per sempre

maggio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Statistiche del Blog
  • 870,990 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: