Riprendo a scrivere… Olé!


228958_2307895982941_3222197_nHo sempre sostenuto che i social sono degli strumenti preziosi e se usati con cura, riescono a fare la differenza in ogni ambito. E’ da un po di tempo che comincio però ad avere dei dubbi in merito. Quando questo blog si chiamava “La Terra di Mezzo“, facebook e twitter non erano ancora nati, facevo una media di 4500 ingressi giornalieri e tre querele ogni anno. Decisi di smettere di pagare avvocati quando capii che ero l’unico a metterci la faccia, metre gli altri venivano a commentare in anonimato.

Oggi invece, quasi tutti ci mettono la faccia e in virtù di questo non si espongono più di tanto, anzi, puntano a contenuti terra terra, cercando di non farsi troppi nemici e spesso scrivendo paraculate enormi, raccogliendo un gradimento che non va oltre l’utente mediocre. Alcuni si inventano artisti, altri glielo fanno credere. Molti mettono i like ai post dell’amico/a, allo stesso modo di come  fanno le condoglianze in Chiesa. “mi sta sul cazzo, però sembra male e la mano ‘cià dugnu u stissu”. L’evoluzione del “cuttiggho creativo“, ci sta portando ad un’informazione involutiva, una vera e propria decadenza fisica e mentale che falsa la notizia privandola di contenuti reali.

In altre parole, essere se stessi sui social è la cosa più difficile in assoluto, perchè l’arte di apparire, ovvero vendersi per quello che non si è, paga di più.  Preferisco di gran lunga le persone schierate, non indifferenti,  che a torto o ragione e consci di raccogliere critiche ed impopolarità, combattono anche da soli. Non riesco certo a mandare giù gli sproloqui dei radical chic in decadenza, gente che di giorno si professa per la gente e la notte frequenta i salotti buoni della borghesia e del glamour.

Tornare a fare il blogger, mi permette quindi di respirare un’aria meno viziata e stantia, più intima, lontana dalle follie collettive che investono i social.  Preferisco l’essere all’apparire, anche se l’essere, a volte, ti fa apparire una testa di cazzo.

Annunci
Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su amici, cultura, Facebook, Fotografia, Gossip

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Vimeo

Video Matrimoniali

Un video è per sempre

novembre: 2016
L M M G V S D
« Gen   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Statistiche del Blog
  • 870,223 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: