Accessori per video reflex – Edelkrone – Focus One Pro


Header_FocusOneCi sono cose che non si possono raccontare per tutto il resto c’è Edelkrone. Parafrasando un noto spot pubblicitario e senza enfatizzare troppo i prodotti che vi vado a descrivere, se devo parlare di Edelkrone è come raccontare l’esperienza che si prova passando da un normale PC ad un MAC.  Ho usato parecchi accessori per facilitare le mie riprese e renderle accattivanti dal punto di vista del movimento di macchina e sopratutto in funzione dell’ergonomia durante i miei shot.  Spallacci, slide, carrelli, follow focus e adattatori vari.

In molti casi, dopo aver ricevuto l’articolo e dopo averlo testato con cura, ho riscontrato parecchi problemi che al posto di facilitare le mie riprese mi costringevano a lunghi ed estenuanti compromessi. Ricordo che per utilizzare al meglio il mio primo slider, dovevo ungere i binari di scorrimento con una delicata crema per mani (ndr) … In altre parole la meta delle riprese le cestinavo tenendomi l’unico shot accettabile.

zacuto

Z-Focus (Zacuto)

E’ vero, quando si tende a risparmiare le sorprese sono sempre in agguato, ma è anche vero che per quanto economici possono sembrare, questi accessori costano un botto e il compromesso si rende spesso necessario.

Alcuni sono veramente proibitivi, vedi Zacuto per esempio, qualitativamente ineccepibili ma esageratamente costosi. Un esempio di come Edelkrone abbia puntato sulla qualità e l’innovazione contenendo i prezzi lo si può notare con il Focus ONE Pro, un follow focus dalle prestazioni incredibili (277,00 €) che mette definitivamente KO il blasonato Zacuto ($1,075.00)

La edelkrone ha sviluppato un sistema di messa a fuoco che assicura un grado di precisione senza precedenti! Il FocusONE Pro consente di ottenere una messa a fuoco precisa grazie al marcatore presente su una delle due manopole di messa a fuoco. La posizione del marcatore e il funzionamento della sua manopola. Il marcatore è presente sulla manopola situata davanti ai tuoi occhi. Gli indicatori sulla manopola forniscono la lettura direttamente dalla ruota motrice. Per questo il sistema di messa a fuoco è in grado di assicurare una precisione senza precedenti. Inoltre ottieni il pieno controllo della ripresa e del fuoco che intendi ottenere all’interno della stessa. Invece di usare una penna e stare continuamente a segnare e pulire il disco marcatore, con FocusONE Pro, basta riposizionare il disco marcatore. Ciò rende il lavoro agile e assicura una qualità incomparabile. Lavorare è decisamente più facile e più veloce.

focusIl FocusONE può essere fissato su entrambi i lati dell’obiettivo ed è possibile inclinare la testa di controllo facilmente, per avere l’angolazione desiderata per manovrare la manopola di messa a fuoco principale!
Lavora allo stesso modo con gli obiettivi Canon o Nikon. La possibilità di invertire la direzione della manopola è un attributo in più del FocusONE che può così lavorare con tutti i tipi di lenti indipendentemente dalla loro direzione di messa a fuoco.

Ma le sorprese Edelkrone non finiscono qui. Nel prossimo articolo parleremo dello rivoluzionario SliderPLUS+ Stay Tuned

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari

Annunci
Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Canon 5d Mark II, Canon Eos, cinema, Cinema Indipendente, DSLR, Edelkrone, Facebook, Video

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Vimeo

Video Matrimoniali

Un video è per sempre

giugno: 2013
L M M G V S D
« Mar   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Statistiche del Blog
  • 870,990 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: