Regalbuto: Insediamento Consiglio Comunale – Video


Si è insediato il neo eletto consiglio comunale di Regalbuto. I consiglieri di maggioranza e di opposizione hanno giurato, con loro il Sindaco Francesco Bivona che ha presentato la squadra degli assessori, Nella stessa sera, come da ordine del giorno, sono stati eletti il Presidente del Consiglio – Vito Maida e il Vice – Nicola Manoli.

Annunci
Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Comune di Regalbuto, Elezioni Amministrative 2012, Eventi a Regalbuto, informazione, notizie, politica, Politica Locale, Provincia di Enna
26 comments on “Regalbuto: Insediamento Consiglio Comunale – Video
  1. montana ha detto:

    Ce ne sono un paio o più la in mezzo che appena hanno aperto bocca sono “strapazzato a terra” dalle risate…povero Regalbuto, ora si che siamo apposto!!! facciamo un bel gemellaggio con la “jamaica” da fare o a carnevale o a San Vituzzu…ci facciamo aiutare da loro e si potrebbe fare anche un bel record da mettere negli annuari: si, il cannone più lungo di sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. critico ha detto:

    mi e’ piaciuto molto sassano,la sig trovato ,manoli…tra le note negative ho visto molta cattiveria nello sguardo e nelle parole del sig locicero che penso guasti questa stupenda squadra di consiglieri spero si ridensioni non siamo a casa sua…

    • MAH!!! ha detto:

      Sono perfettamente d’accordo con te! Ho visto troppa arroganza e cattiveria negli occhi del signor Lo Cicero, spero che non voglia partire con questo spirito sbagliato. L’opposizione deve fare la sua parte, ma deve essere soprattutto COSTRUTTIVA, non distruttiva e senza senso! Speriamo bene, per Regalbuto e per tutti noi!

  3. cittadina libera ha detto:

    Non cominciamo a dire bugie !! Il capogruppo Cardaci ha detto che nella composizione della giunta non ci sono colori politici. 1. Angelo Plumari è il cognato di Benintende segretrio provinciale del MPA , 2. Domenico Romano è deferente del MPA ,3. il Sindaco è MPA , il vice presidente del consiglio comunale Manoli è il pupillo di Colianni MPA . Dietro di tutti e si vede nel filmato il Cardaci (parrucchiere ) impoiegato nel gabinetto del presidente della regione Lombardo MPA . Diciamo che è una giunta monocolore MPA . Bene Sassano e Nasca hanno stile , sono educato e sanno prendere la parola ,sono giovani di sicuro avvenire . Infine Cardaci capogruppo !!! caro salvo come sei caduto in basso ……. Ma non toccava a te la presidenza del consiglio comunale ? Sei sicuro che Maida si dimetterà tra due anno e mezzo . ? Vai a lavurà !

    • ma fatemi il piacere! ha detto:

      Gli assessorati non stati assegnati in cambio di voti. Ma non dite fesserie. L’assessore Romano si è candidato con quella lista in cambio dell’assessorato e della candidatura a consigliere di uno del loro gruppo (Antonio Perna) altrimenti si sarebbe messo con il miglior offerente. Meglio stare zitti.

      Poi visto che tutti gli assessori e il presidente del consiglio hanno un incarico per tutti i 4 anni come mai l’incarico del Sign. Maida dura solo 2 anni. La risposta è semplice: candidature e promesse fatte in campagna elettorale in cambio di VOTI.

      PAGLIACCI! Questa è la trasparenza.

    • Fttyuutftiy! ha detto:

      Ho ascoltato salvo con attenzione di quante cretinate ha detto :il signor romano si e’fatto il giro di tutti i candidati a sindaco che lui aveva tanti voti e chiedeva e ripeto chiedeva di fare l’assessore e da Bivona lo ha ottenuto quindi non dire cavolate ca ne sciino e fesso,vi aguro un buon lavoro per il nostro paese.

    • calmamose. ha detto:

      manoli non ha nulla a che vedere con l’MPA poiché vi ha rinunciato quando e nel momento ha deciso di fondare assieme ad altri ragazzi il gruppo civico giovani; per i poco informati vi aveva rinunciato assai prima, si parla di anni.
      nel momento in cui verrà meno da parte sua questa decisione il gruppo civico giovani cesserà uno dei patti su cui il gruppo civico giovani è sorto, quindi, in conseguenza il gruppo civico giovani.

      ^____^ enjoy.

  4. Non capisco proprio ha detto:

    Qualcuno può spiegarmi cosa ci faccia il signor Pippo Tirituppiti sempre in prima fila. Vedi comizio ringraziamento dopo le elezioni (addirittura ha parlato), vedi durante l’insediamento accanto il sindaco Bivona. NON CAPISCO PROPRIO. Mica c’è qualcosa sotto, anche se non penso perchè Bivona è l’uomo della correttezza,lealtà e trasparenza.

    • grande! ha detto:

      Lui è il mentore! 😀

      • il burattinaio ha detto:

        O per meglio dire “il burattinaio”. Mi auguro solamente che il nostro nuovo sindaco abbia gli attributi per tenerlo a bada, anche se nutro dei forti dubbi. Ho come l’impressione che questo signore da “maldestro” parrucchiere qual’è, sia diventato il direttore d’orchestra della politica locale (e non solo) degli ultimi 15 anni (manco Berlusconi!!!). Sicuramente ci sarà da attribuirgli una “intelligenza politica” fuori dal normale, se no non si spiegherebbe come ha fatto ad intrufolarsi in commissioni sparse qua e là ed addirittura nel gabinetto di presidenza della regione sicilia!?!?!?!? (aggiungerei azz…) Comunque nelle peggiori delle ipotesi anche in questa legislatura si vedrà assegnata qualche commissione o incarico esterno, con inevitabili maldipancia qua e là, o se saranno furbi lo faranno emigrare verso altri lidi. Non ci resta che aspettare qualche altro pò di tempo per avere le risposte giuste e come si dice in questi casi “AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA” Saluti.

  5. vocumprà ha detto:

    purtroppo perdere è come morire e allora normali questi sms. Il signor maida è persona seria e non assomiglia al vecchio presidente che non ha rispettato gli inmpegni.
    per il resto a parte qualche battuta nientye di particolare mi sembra. 4 o 5 anni sono lunghi fuori dal comune ma bisogna avere rassegnazione e tanta pazienza.

    • informatevi ha detto:

      Io penso che il signor Tirituppiti , faccia venir il mal di pancia solo a chi è contro di lui e i motivi sono chiari……………………
      Basta guardare i risultati amministrativi.
      Ma la rabbia più grande che di questi incarichi mondo mondo non percepisce un euro collegati al sito della regione

      • Cucu' ha detto:

        Non c’e’ bisogno che lo difendi…hahhahahahaha voglio morire… Non percepisce niente…. Va caca va!!… Collegati il cervello prima di parlare

  6. Cucu' ha detto:

    Secondo me salvo cardaci e’ molto deluso..lui senza fare polemica da subito pensa l’esatto contrario di quello che ha detto…e’ nfamiu…scalpita e ne vedremo delle belle… Dimenticavo…aspettiamo il risveglio del consigliere meli…

  7. tantisaluti ha detto:

    grazie vito per il video..

  8. critico ha detto:

    fa cacari stu video megliu prospiru

  9. Io insegno, tu impari! ha detto:

    Volevo fare i complimenti all’assessore romano, si doveva candidare a sindaco per assumere le competenze necessarie a ricoprire la carica di assessore!soltanto una piccola precisazione, dato che ha imparato tanto dal presidente Maida, spero che gli insegni l’italiano e lui lo impari! È inammissibile che un assessore sconosca l’utilizzo della parola imparare e la utilizzi al posto di insegnare! Cominciamo bene! Auguri!

  10. Analisi Oculata ha detto:

    Complimenti all’opposizione o minoranza perchè ha fatto veramente una bella figura al primo consiglio comunale anche se il consigliere Lo Cicero sembrava già pieno di veleno e cattiveria…..è meglio che la smetta….
    Complimenti pure alla maggioranza perchè ha dato l’impressione di essere unita anche se non so quando durerà questo periodo idilliaco….
    Complimenti pure al sindaco Bivona perchè ha dato l’impressione di essere sicuro dei suoi fatti…
    Non so se fare i complimenti agli assessori perchè hanno dato l’impressione di essere molto insicuri ed estranei alla situazione…
    Concludo augurando un buon lavoro a tutti!!!!!!

    • il burattinaio ha detto:

      Hai fatto davvero un’analisi oculata. Il consigliere Lo Cicero effettivamente era un pò troppo su di giri, ma forse è meglio così. Capisco che era solo l’insediamento ma a me questa aria di buonismo non è che piaccia troppo. Si chiamano maggioranza ed opposizione appunto per questo, se diventano una cosa sola vengono meno le basi della democrazia e del pluralismo. AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA. Saluti.

  11. Terra di Mezzo ha detto:

    Adesso che vi siete sfogati, li facciamo lavorare? e poi magari in qualche altro articolo di parte, come quelli che solitamente propongo, tiriamo le conclusioni. Ai posteri l’ardua sentenza…

  12. Emergency ha detto:

    ….Abbandonate quell’ombra che vi segue e vi opprime…..il mio era e rimane un auspicio,vedere quella sagoma ingombrante dietro le quinte inquieta un po’,(saranno i capelli) si e’ parlato tanto di burattinai sul palcoscenico Regalbutese, ….tagliate quei fili, trasparenza, non solo a parole.Se si vuole dare discontinuita’ all’azione di governo “targato” Punzi,col “distratto” Bivona nel ruolo di semplice consigliere,….primo consiglio comunale- ordine del giorno – quali cantieri aprire per opere di primaria importanza atte a reperire fondi (regionali,nazionali,europei)con, UNICO SCOPO, dare lavoro e quindi reddito, alle famiglie piu’ in difficolta’ e rendere piu’ funzionale (erogazione acqua e sistemazione rete idrica, fotovoltaico, servizi) decoroso (strade,differenziata,lago)sicuro (dissesto idrogeologico,abbattimento degli stabili pericolanti) il paese. Si “pretende” la partecipazione massiccia dei cittadini, perche’ tutti possano giudicare,e anche criticare,se si vuole, la svolta intrapresa da questa giunta……… Non è demagogia,è quello che serve al paese,insieme a una funzionale biblioteca e……a qualche sala giochi in meno.Puo’ sembrare tanto, un sindaco di un paese limitrofo al mio,nel suo primo mandato ha cantierato e iniziato i lavori di tutto cio’,piu’ o meno,nel suo secondo mandato li ha ultimati,con l’82% dei consensi ottenuti,qualcuno sta gia’ pensando male sul colore politico di questo sindaco, “vorra’ incensare uno di sinistra”,……balena bianca.

  13. A parte i soliti commenti... ha detto:

    Grazie Vito per questo video, come ho avuto modo di ringraziarla di persona per i video dei comizi, la ringrazio ora per questo pregevole servizio.
    Tutto ciò nonostante lei sia schierato(non mi piace dire “di parte), quindi davvero ottimo lavoro.
    Un saluto a tutti.

  14. anna ladyviolet ha detto:

    emergency devo farti notare che sei il classico cittadino di parte, fazioso e permettimi con il dente avvelenato. Posso capire che sei un sostenitore del pd e che arrivare terzi non fa piacere a nessuno, però adesso guarda oltre, anzi guarda dentro il tuo partito, non nascondetevi dietro un dito, dando le colpe al deputato di turno. Leggo i risultati e vedo che molti vostri candidati sono al di sotto delle aspettative, molti non superano i 60 voti…è colpa del vostro deputato di riferimento, o dei regalbutesi che non vi hanno dato la fiducia? Io rispetto la tua/vostra opinone ma non posso condividerla.
    analisi:
    IDV: molto al di sotto delle aspettative
    RIF. ormai prossimo all’estinzione
    PD: bene come blocco, ma orfano della componente margherita
    INDIPENDENTI: sono andati tutti male tranne il signor cantali

    emergency fai prima di tutto una critica alla lista “bene comune”. ed evita di mostrarti con questo dente avvelanato si capisce lontano un miglio che sei solo invidioso di chi ha vinto.

    Auguro buon lavoro a tutta la squadra di “guardiamo al futuro” e alla lista “untii per regalbuto” e grazie anche a te vito per i video. Cordiali saluti.

    • Emergency ha detto:

      Non so come tu abbia fatto a capirlo, ma, tant’è,visto che mi hai sgamato sono costretto ad ammetterlo, si, sono di parte, ma tornando a cose piu’ serie di quelle che riguardano la mia faziosita’, invece di fare una ormai inutile disamina dei voti, di’ al tuo tutor di rispondere sui contenuti del mio post,parlo di cose da FARE per il bene del paese e quindi anche tuo,ma evidentemente sei una di quelle che non ha bisogno di un lavoro, una di quelle che”basta che sto bene io stanno bene tutti”, una di quelle che sta bene economicamente (al punto da poterti permettere un tutor)e chi se ne frega…. Ti invito a rileggere,per intero,e senza l’ausilio del tutor,il post,con un po’ di attenzione, capirai che se le cose che questa giunta fara’ saranno utili a far si che Regalbuto e i suoi cittadini(tutti)ne trarranno benefici,…viva Bivona, senza invidia.P:s. MpA, allo s/fascio,PdL, in liquefazione, a livello nazionale,per completezza di informazione,altrimenti anche tu sembri …..di parte. Ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Vimeo

Video Matrimoniali

Un video è per sempre

maggio: 2012
L M M G V S D
« Feb   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Statistiche del Blog
  • 869,845 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: