Regalbuto: Peppino Impastato ci siamo riusciti!!


Finalmente è ufficiale:  Il centro congressi / Auditorium Comunale,  sito nel Nuovo Quartiere S. Ignazio verrà intitolato a Peppino Impastato. Il tutto era partito da una petizione su Facebook per dare una risposta civile a chi, come il sindaco di Ponteranica (BG) e il Comune di Bergamo, aveva deciso di oltraggiarne la memoria di Peppino Impastato.

L’evento si terrà venerdì 3 dicembre 2010, alle ore  19.00.00, in occasione del debutto nella struttura a lui intitolata del cineforum CINETERRA. Ci auguriamo che gli organizzatori scelgano come primo film in programmazione proprio ” I Cento Passi“.

Un grazie va al Sindaco Gaetano Punzi a nome di tutto il gruppo “Anche Regalbuto vuole una strada per Peppino Impastato”  Un ringraziamento particolare lo devo al consigliere Francesco Bivona che ha creduto sin dall’inizio a questa iniziativa.

Adesso vi aspettiamo numerosi, l’invito ovviamente è rivolto a tutti, società civile e partiti politici di qualsiasi schieramento. Contiamo sulla vostra sensibilità!

Grazie a tutti!

Per chi possiede un account su Facebook e volesse confermare la presenza ecco la pagina dell’ evento

http://www.facebook.com/event.php?eid=147131892001555

Vito Cardaci

Annunci
Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Antimafia, cinema, Comune di Regalbuto, cultura, Eventi a Regalbuto, informazione, Iniziative, notizie, persone care, politica, Politica Locale, Pro Loco Regalbuto, Provincia di Enna
19 comments on “Regalbuto: Peppino Impastato ci siamo riusciti!!
  1. Vogliamo I cento passi ha detto:

    Sta cosa che non si sa ancora che film fanno a me mi sta faciennu siddiare. Ma è mai possibile??
    Ma da quando in quando si deve sapere a sorpresa?

    Io voto “I cento passi”.

  2. CICCIO BIVONA SINNACO ha detto:

    complimenti a Francesco Bivona per aver fatto questo lavoro.

    Ciccio SINDACO.

  3. Robby ha detto:

    Scusate ma avete rotto le palle con questi 100passi, lo sappiamo a memoria, l’ho visto a scuola, l’ho visto con mia madre in tv, l’ho visto in DVD, anche al cinema????

    Fate il Padrino è un film di mafia anche ma io non l’ho visto.

  4. ECCO LA VERITA SU TUTTO ha detto:

    Punto uno. Il plauso non va a te Carrino ma a Punzi per aver avuto l’idea. L’idea a Punzi ci era venuta prima di te e quindi statti a muta MANGIA PANI A TRADIMIENTO.

    Punto due. State cercando di pompare questa iniziativa tu e ciccio bivona per fare POLITICA, vi state mettendo assieme e state puntando su giovani dalla faccia pulita, e ho capito chi, non li nomino perché sono troppo ingenui per capire che sono soltando uno strumento in mano vostra, per strumentalizzare un evento a vostro piacere e tramite loro e il nome di Impastato fare PRUVULAZZO.

    Terzo. Ma chi ci crede a Peppino Impastato?? E’ solo l’ultima delle fantasia della sinistra che crea miti e ci piange dietro. Ciccio lo sa bene e anche tu marpiune, ma siccome vi interessa fare copo sui giovanissimi state organizzando tutte ste cose giorno 3….

    CARISSIMO CARRINO LA GENTE NON E’ SCEMA E APPENA CAPISCE VI MANDA A CACARE COME HA FATTO SEMPRE.Del resto tu e ciccio ci siete abituati a questi colpi da maestro… Charry tutti lo sanno che dietro la scissione del PD e di Cantarero ci sei SOLO E SOLO TU. Adesso cosa vuoi fare??? Cantarero-Bivona- e nuovi volti??? MA SMETTILA, stai facendo il gioco di Croce di nuovo! Perderai di nuovo fesso.

    Smettila di fare il burattinaio e pensa al bene di questa onesta cittadina.
    Ciccio te la potevi risparmiare, ammettilo. Ci sono altri mezzi per arrivare alla gente

  5. VIVA ASSANGE ha detto:

    QUESTO CINEFORUM DEVE FARSI E DEVE FARSI BENE ANCHE PER MOSTRARE GENTE DIVERSA DA QUESTO TESTA DI CAZZO.

    NOI NON SIAMO COME LUI CHE PENSIAMO MALE E SPARIAMO MINCHIATE A RIPETIZIONE, LUI E’ FEZZA, LA STESSA FEZZA CHE LA SERA BRUCIA LA MONNEZZA E LE MACCHINE.

    TI DEVI NASCONDERE PER DIRE LA TUA. NOI SIAMO SEMPRE ALLO SCOPERTO E CI RIMANIAMO ANCHE COL CULO IN FIAMME.

    HAI CAPITO IDIOTA???

    HAI SCELTO LA COGLIONAGGINE NELLA VITA??

    PROBLEMI TUOI.

    E DI CARRINO CHE SUO MALGRADO DEVE LEGGERTI E RISPONDERE.

    W ASSANGE. E SALUTI A TERRA DI MEZZO.

  6. CICCIO E CHARRY SONO ROCK ha detto:

    Grande Ciccio Bivona e grande Charry per avere organizzato questa serata, e supportato e voluto queste iniziative
    Il paese ora ha qualcosa in più.

    Bravo Charry e bravo Ciccio!!!

    😀

  7. VETRINAGGIO E KO ha detto:

    Signori questa presentazione di Peppino Impastato è stata sotto tono e a tratti ridicola.

    Anzitutto non si capisce perché l’incontro è stato fatto da signori di DESTRA PURA non si è presentato nessuno di SINISTRA solo il Sig. Furnò che ne ha cantate quattro al Sinnaco e ha fatto bene!! E l’IDV che ha colpito duro e ha fatto bene,
    e poi parla questo cazzo di PD che sta a casa sempre e si lamenta troppo!! Di 300 che stanno nel direttivo c’era solo Maida è venuto!!! Ma smettiamola!!!

    HANNO FATTO SOLO VETRINA.

    • Terra di Mezzo ha detto:

      Evidentemente eri sintonizzato su una altro canale… Trovo ridicolo il discorso “destra sinistra” in una manifestazione che ha visto la partecipazione di 200 firmatari provenienti certamente da qualsiasi schieramento politico e non;
      Trovo ridicolo accostare Punzi alla destra pura, avrà mille e un difetto, ma ancora non si è attrezzato per fare questo e non credo ne sia capace…;
      Ho trovato di pessimo gusto gli attacchi dell’ IDV;
      Mi è piaciuto molto il Sig. Maida;
      In quanto al Pd, c’era mezza segreteria presente oltre al sottoscritto che ha proposto la raccolta firme. I miei colleghi sono persone serie, non sono intervenuti perché l’iniziativa era stata portata avanti autonomamente da me e dai firmatari, ragion per cui, non hanno cercato ne di mettersi in mostra ne di fare vetrina, cosa che non è riuscita bene ad altri…

  8. V. Saccone ha detto:

    Sig. Vito Cardaci Carrino i suoi colleghi non hanno detto nulla perché hanno preferito tacere.
    Ma cosa avrebbe dovuto dire lei o il suo segretario o la Roccella?
    Ammettetelo non siete capaci di controbattere lì sul tempo. Dibattere con argomentazioni in preda alle emozioni è una cosa, scrivere sul cartellone domenica è un altra.
    L’intervento dell’IDV è stata l’unica cosa sincera e sensata in una serata piena di retorica e vetrina politica.
    Onore a lei e al consigliere Bivona per aver voluto questo centro intitolato a Impastato, onore al Punzi per avervi collaborato, ma lasci perdere il resto: l’IDV come la sinistra di Furnò ha fatto bene a bastonare questa iniziativa dai molti dubbi.
    L’intervento del Sig. Maida è stato quel che è stato. Perché le è piaciuto scusi? Non faccia favori di partito. Dalla vecchia guardia dovrebbe arrivare un messaggio di rinascita invece ha fatto il classico bel discordino del volemose bene e amamose come ha giustamente ricordato il Sig. Iano F.
    Sul finale di questa recita il suo video su Impastato ha parlato ha esordito con un discorso sulla bellezza, buona scelta, avrebbe dovuto mettere più foto originali di Giuseppe Impastato secondo me, comunque mi spieghi, cosa c’è stato ieri sera di “bello” se non il classico tentativo di un giovane di incalzarvi, stuzzicarvi per avere una risposta e di risposta il vostro silenzio?
    Tutto cambia ma tutto resta mi viene da dire e aggiungo vergogniamoci.
    La saluto.
    VSAC

    • Terra di Mezzo ha detto:

      Mi diverto… Leggo e mi diverto. Il video non l’ho fatto io, il messaggio era molto bello, ma io sostengo da una vita che la bellezza non è per tutti, la dimostrazione sta nel fatto che anche in uno dei pochi momenti aggregativi che siamo riusciti ad organizzare in una città agonizzante, qualcuno, che è già cadavere, fa lo zombie di turno riesumando argomenti di un populismo assoluto… l’IDV per esempio… Ragazzi che stimo tantissimo per inciso, ma dei quali non condivido sempre contenuti e atteggiamenti.
      Ieri sera per un motivo o per un altro, si è citato più volte Terra di mezzo, ho detto che finalmente era arrivato il momento di parlarci senza filtri, e così è stato. Chi continua a postare, ad alimentare inutili polemiche, alla luce di quello che è successo ieri sera o non era presente e parla per sentito dire, oppure, non ha i coglioni di intervenire pubblicamente. (la seconda che ho detto)

      • J. Q. Risponde a Charry ha detto:

        L’IDV ha avuto le palle che non avete voi del PD e questo non vi può pace e questo lo dovete accettare invece!
        capito? svegliatevi invece di perdere tempo su questo sito

  9. Cose ridicole a Regalbuto ha detto:

    caro vito carrino deciditi se uno interviene pubblicamente semu zombie, se non interveniamo pubblicamente non abbiamo cugghiuna
    come la facciamo facciamo sempre cruda è???
    sai che ti dico che io non mi firmo e nemmeno mi presento in pubblico perché vi sentite troppo convinti di essere nel giusto e quindi è inutile interloquire con Voi gente colta dalla mente fine!!
    HAHAHAHAH
    hahahahha
    HAHAHAHH
    U chiù spetto havi a laurea o CEPO o che punzi da benzina!! e fanno lezioni
    HAHHAHA
    ahhahahhahahh
    AHHAHAHAH
    del resto comunisti siete e comunisti rimarrete e fate sempre ridere

  10. Cose ridicole a Regalbuto ha detto:

    Sig. Saccone lei èp è un tipo tosto, purtroppo alla destra regalbutese manca un vero sito di supporto per le nostre idee e valori. Quando qualche santo ce lo farà fineremo di esprimerci in questo postaccio dove tutti sono convinti di essere professori.
    Carrino si sente reporter!!! si figuri!!! hahahahhaha
    HAHAHAHAHHA
    HAHAHAH

    MA PIANTATELA TU E CICCIO!!

    MA CHI VI CREDETE DI ESSERE?? I SALVATORI DEL MONDO?

    Siete due persone capaci e di grande talento ma dovete essere meno presuntuosi e accettare una critica quando vi viene fatta.
    Non vi dovete seccare se uno vi dice la verità?
    ciao a tutti,

  11. rispondo a JQ e rido ha detto:

    Scusa ma che cazzo significa??? L’IDV HA FATTO SOLO UNA GRANDISSIMA FIGURA DI MERDA.

    QUANDO SONO SCESI E HANNO ATTACCATO PUNZI LA SALA SI E’ AMMUTOLITA. PERSINO IL SIG. FURNO’ HA TACIUTO. IL COLPO BASSO DELL’IDV NON E’ POLITICA. MA VOGLIA DI METTERSI AL CENTRO DELL’ATTENZIONE.
    UN 14ENNE AVREBBE AVUTO PIU’ COSCIENZA.

    L’IDV NON PRENDERA’ I VOTI NEMMENO DEI SUOI TESSERATI. TE LO DICO IO.

    QUEI 120 VOTI DELLA PASSATA VOTAZIONI SE LI SOGNANO!HAHAHAHAHHAA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Vimeo

Video Matrimoniali

Un video è per sempre

novembre: 2010
L M M G V S D
« Ago   Ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
Statistiche del Blog
  • 869,845 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: