Ecco la NEX-VG10 E mount di casa SONY


Due mesi dopo aver annunciato il suo sviluppo, Sony ha lanciato i-NEX VG10E – videocamera consumer HD con obiettivi intercambiabili   E-mount. NEX è Munita di un sensore CMOS  14.6MP Exmor APS HD , ed  è in grado di registrare video 1080i con un bitrate  di 24Mbps. la  NEX VG10E dispone anche di un mirino elettronico e  un microfono stereo che utilizza quattro elementi per fornire una migliore separazione dei canali e cancellare i rumori indesiderati. l’aspetto è quello di una NEX 5, con la stessa interfaccia utente (anche se con più controlli esterni) Sarà venduta in kit con un obiettivo stabilizzato   E18-200mm F3.5-6.3 OSS e sarà disponibile ad un prezzo di circa 2.000$

Sony si presenta quindi con un “ibrido”, con ottiche intercambiabili (solo di casa Sony), priva di progressivo e con la “geniale trovata” di poter rivedere le immagini dall’uscita HDMI , solo su un TV Plasma di casa Sony ( PhotoTV HD e BRAVIA Sync)…

Caratteristiche  Sony NEX-VG10E

Sensor • 23.4 x 15.6 mm Exmor APS HD CMOS Sensor
• 14.2 million effective pixels
Video* • FX : 1920 x 1080i @ 24Mbps
• FH : 1920 x 1080i @ 16Mbps
• MP4: 1440 x 1080i @ 9Mbps
Frame rate* • 60fps (59.94 fps) – North American models
• 50fps – European models
Image sizes • 3:2 : 4592×3056 (14M)
• 16:9 : 4592 x 2576 (12M)
Audio • Dolby Digital 2ch, via Quad Capsule Spatial Array Stereo Microphone
• External microphone input jack
Dust reduction • Coating on low pass filter
• Sensor-shift
Lenses • Supplied with E18-200mm F3.5-6.3 OSS lens
• Sony E-mount
• Sony Alpha lenses, Minolta and Konica Minolta AF lenses via adaptor
(MF only, exclude power zoom lenses/tele-converters)
Image Stabilization • ‘Optical SteadyShot’ system on selected lenses
Focus • Manual
• Single-shot AF
• Continuous
• Direct Manual Focus
• AF (Multi/ Center/Flexible Spot)
Shooting modes • Program
• Aperture priority
• Shutter priority
• Manual
• Anti-Motion Blur
• Hand-Held Twilight
Sensitivity • Auto (Range varies depending on shooting mode)
• ISO 200
• ISO 400
• ISO 800
• ISO 1600
• ISO 3200
• ISO 6400
• ISO 12800
• Gain : 0dB/3dB/6dB/9dB/12dB/15dB/18dB/21dB/24dB/27dB
Metering modes • Multi-segment (49 segment Honeycomb pattern)
• Center-weighted
• Spot
Exposure compen. • -2.0 to +2.0 EV
• 0.3 EV steps
Shutter Speed • Electronically controlled, vertical traverse, focal-plane type
• 1/25 – 1/4000 (Movie) , 30sec – 1/4000 (Still)
• 1/4 – 1/4000 (Movie) , 30sec- 1/4000 (Still)
Minimum Illumination • 11 Lux (Shutter Speed:1/25sec, IRIS:F3.5, Gain:Auto)
Aperture values Depends on lens, 0.3 EV steps
White balance • Auto
• Daylight
• Shade
• Cloudy
• Tungsten
• Fluorescent
• Flash
• Color temperature/filter (2500 – 9900 K)
• Manual (Custom)
• Manual (Custom set)
Color space sRGB
Color modes • Standard
• Vivid
• Portrait
• Landscape
• Sunset
• B&W
Viewfinder • Electronic
• 0.43″ XtraFine TruBlack LCD
• 921,000 dots
LCD monitor • 3.0 XtraFine TruBlack LCD
• 921,000 dots
Flash • External flash (supplied), attachable to Smart Accessory Terminal
• GN : 7 meters
• Flash Sync: 1/160sec
Flash modes • Auto
• On
• Off
• Fill-flash
• Slow Sync
• Rear Sync.
• Red-eye reduction on/off selectable for Autoflash and fill-flash mode
Drive modes (Still) • Single-frame
• Continuous
• Self-timer
• Continuous Self-timer
• Mirror-up release mode
Self-timer (Still) 10 sec or 2 sec
Connectivity • HDMI out (with PhotoTV HD and BRAVIA Sync)
• USB 2.0 Hi-Speed
• Video out (NTSC or PAL)
• Stereo headphone jack
• External stereo mic input jack
• DC IN jack
Storage • Memory Stick Pro Duo, Pro-HG Duo
• SD/SDHC/SDXC
Power • NP-FV70 Lithium-Ion rechargeable battery (1650 mAh)
• Battery charger included
• Optional AC adapter
Battery life 330 min. continuous video recording (with the optional NP-FV100, FH mode)
Dimensions 97 x 132 x 294 mm (inc. supplied lens and hood)
85 x 130 x 223 mm (body only)
Weight 1.3 kg (with lens and accesories)

Annunci
Tagged with: ,
Pubblicato su Canon 5d Mark II, cinema, cultura, Fotografia, notizie, Tecno, Televisione, Video
7 comments on “Ecco la NEX-VG10 E mount di casa SONY
  1. CHE PATACCA ha detto:

    è una tale patacca che più pataca non si può.

    si spera solo che canon e panasonic non seguano questo esempio.

  2. EPPURE COSTA SOLO 1600 ha detto:

    Ok, ok, patacca è può essere giusto visto che le ottiche devo comprarle da Sony che di sicuro ci spenne vivi, ma andiamo con ordine:

    Vito, dicci tu, e facci dei parogoni con la macchina che più rappresenta la fascia di mercato in cui si piazza questa nuova sorella.

    1. cosa pensi di questa in generale?
    2. quali sono i punti di forza e i punti debeli?
    3. cosa porta rispetto alle vecchie sorelle canon, pana, e sony?
    4. ci sono già dei video in giro, cosa ti ricorda la pasta?
    5. la macchina ha dei grandangoli, delle ottiche che simulano il 35 mm, giusto?
    6. litidudine di posa?
    7. luminosità?
    8. formati grandangolari?
    9. è vero che le ottiche sono dei “funni di bicchiere”?

    • Terra di Mezzo ha detto:

      Stiamo parlando di una macchina che non è ancora in commercio, quindi ci si deve basare sulla scheda tecnica. I punti di forza rispetto ad una reflex sono la praticità, il monitor orientabile, per fare riprese da ogni angolazione senza svenarsi nell’acquisto di un monitor esterno. E’ già pronta all’uso, non devi comperare costosissimi supporti (vedi Zacuto)

      I punti deboli, al momento, sono quelli di un ibrido che è stato realizzato usando il corpo di una handycam con dentro il sensore di una compatta Sony. Niente progressivo, niente zoom automatico e messa a fuoco auto tutta da verificare. Non credo sia immune dai problemi che affliggono le reflex in campo video, mi riferisco allo Rolling Shutter, al moire, il wobble etc…

      La luminosità di questi accrocchi è comunque superiore a qualsiasi cam prosumer in commercio, su questo non ci piove.

      Non ho mai usato ottiche Sony, non so risponderti in merito.

  3. Eppure a me questo digitale sempre più "perfetto" fa schifo ha detto:

    l’immagine è sempre più definita ma sempre più piatta,

    io spero solo in Panasonic, l’unica casa che oltre al mercato e alla tecnologia, guarda anche all’occhio, ovvero alla pasta,

    RED E sopratutto SONY, dovrebbero mettere all’interno del loro team di sviluppo anche un adetto alla qualità immagine,

    Guardare le immagini di RED e SONY, CANON qualsiasi sia la fascia delle loro camere è come guardare qualcosa che non ha vita.

    PANASONIC è l’unica che si spinge verso il concetto di pellicola, e lo fa già fin dalla sua GS400….

    Cmq la CANON D5 anche se camera non è, è un bel passo in avanti verso il discorso che ho finora fatto

  4. Terra di Mezzo ha detto:

    Tra i Pro si può anche aggiungere l’audio

  5. Eppure a me questo digitale sempre più "perfetto" fa schifo ha detto:

    O_o minchia
    come sempre nell’audio Sony è mastra, ma siamo sempre lì riguardo al resto, hanno tutto per fare una camera defintiva e se ne escono sempre con mezze patacche.

    siamo sempre fermi lì, pellicola o 5d per fiction. red o panasonic dvcproHD per doc. il resto sono solo compromessi.

  6. georgzintlt5 ha detto:

    Sony si presenta quindi con un “ibrido”, con ottiche intercambiabili (solo di casa … auconmonitor.wordpress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Vimeo

Video Matrimoniali

Un video è per sempre

luglio: 2010
L M M G V S D
« Mag   Ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
Statistiche del Blog
  • 870,990 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: