Enna. I preparativi delle liste per le prossime elezioni regionali di ottobre in provincia di Enna sono in alto mare, anche perché alcune situazione ingarbugliate, specie all’interno del Partito Democratico, potrebbero sciogliersi ed avere una visione più chiara. Si parla con una certa insistenza di una candidatura del senatore Mirello Crisafulli, che andrebbe a far parte della lista del presidente Rosario Crocetta, mentre Elio Galvagno potrebbe guidare la lista del Partito Democratico. Un riavvicinamento forzato per tenere in piedi il partito, in quanto diviso potrebbe subire anche delle notevoli flessioni, che potrebbe comprometterne anche la candidatura di qualche valido rappresentante. Ovviamente si parla delle candidature di Mario Alloro, attuale capogruppo alla Provincia, e di Salvo Notararigo dell’area Letta, attuale assessore comunale alle Politiche Sociali. Per la componente rosa si sta cercando di presentare una valida rappresentante di Piazza Armerina. Ma non è solo il Partito Democratico ad essere in ambasce perché all’interno del Pdl ci sono parecchie novità, tra cui quella che alcuni rappresentanti autorevoli di Pdl ed ex AN o Fli vorrebbero che l’attuale coordinatore provinciale, Edoardo Leanza, dato che ha già svolto tre mandati alla Regione, non si dovrebbe presentare. Da Massimo Greco, al presidente della Provincia Pippo Monaco, Salvo La Porta, non sono intenzionati a presentarsi per cui ci sarebbero difficoltà a formare una lista. D’altra parte il Fli non è nelle condizioni di formare una lista valida per cui va alla ricerca di alleanze e l’unica possibile potrebbe essere quella con il PdL, ma con determinati condizionamenti. L’Udc, che ha già la sua componente rosa nella dottoressa Antonella Buscemi, sta cercando la collaborazione con la “Destra” .Tra domani o al massimo martedì ci dovrebbe essere un incontro definitivo per la stesura della lista. Guerra all’interno del MpA dove è sicura la candidatura di Paolo Colianni, mentre per la seconda candidatura ci sono troppi pretendenti a cominciare dall’ex assessore regionale Pino Abbate all’ex sindaco di Barrafranca, Angelo Ferrigno. Salto in avanti dell’ex sindaco di Regalbuto, Gaetano Punzi, che si dovrebbe presentare con Gran Sud di Gianfranco Miccichè, dopo avere lasciato i Forconi, che non riescono a fare una lista. Nella lista di Gran Sud ci sarebbe un’altra novità, la candidatura dell’ex vice presidente della Provincia regionale, Luisa Lantieri, che ha lasciato il Pid, il terzo candidato potrebbe essere un consigliere comunale di Agira che prima apparteneva all’Udc. La settimana che va ad iniziare potrebbe essere quella più importante per la definizione di alcune liste.
Detto tra noi, mi vergogno sempre più di essere Siciliano ….
Fonte: Vivienna.it


#1 di Emergency il 19 agosto 2012 - 17:15
Vito,…. forse è meglio che la rompi, ….quella sveglia !
Qui non c’è ombra di candidati che possono dare la svolta tanto auspicata, un intruglio maleodorante, un accozzaglia di avventurieri della malapolitica Siciliana, cocainomani nemmeno padroni della lingua Italiana, non voto in Sicilia, non avrei votato neanche se ne avessi avuto diritto……..tutti i Siciliani dovrebbero astenersi, vogliamo un ricambio, serio, non uno spostamento dei vari reggenti da una casella ad un altra,…. Perchè non proponiamo un indulto, andiamo a riprenderci totò, (Cuffaro o Riina) Brusca, la salma di Buscetta, ridiamo lustro alla Sicilia,………un vero peccato,… i problemi di salute di…… Andreotti.
#2 di Terra di Mezzo il 19 agosto 2012 - 17:54
Chista è terra maligna…
#3 di Il burattinaio il 20 agosto 2012 - 09:46
Le ribadisco ciò che ho detto a @in_ferie_forzate, e cioè che si deve dare una bella pedate nel culo a chi negli ultimi vent’anni ha utilizzato la politica per farsi i cazzi propri. E’ impensabile che questi signori dettino ancora leggi ed esercitino ancora il loro potere in ogni dove. Nell’ultima tornata elettorale la guerra interna per l’egemonia all’interno dei partiti ha fatto sì che Bivona vincesse le elezioni ed ancora oggi i vertici locali restano in silenzio assecondando le bizze dei padroni. Un ricambio generazionale all’interno del direttivo dell’unico partito organizzato rimasto a Regalbuto (PD) mi era sembrata a primo acchito una scelta più che saggia, ma ha prevalso invece la solita genuflessione dei “vecchi dinosauri locali” che evidentemente devono corrispondere per favori passati.
Gruppi più o meno organizzati di giovani e meno giovani senza una vera e propria identità politica hanno dimostrato che questo passaggio è possibile, resta solo di attuarlo anche in altri lidi.
#4 di regalbutese d'hoc il 20 agosto 2012 - 18:49
“…ma ha prevalso invece la solita genuflessione dei “vecchi dinosauri locali” che evidentemente devono corrispondere per favori passati…” . Grazie, @burattinaio, per il passaggio dalla tua difesa al mio centrocampo che mi dà l’occasione per l’assist in attacco ad @emergency non per il gol ma per un clamoroso autogol (spero che vi intendiate di calcio) che a questo punto, se @emergency si reputa persona corretta, dovrebbe fare, e mi aspetto che lo faccia
, verso i suoi compagni di partito che sono stati, da molto tempo prima e lo stanno dimostrando anche ora, loro si degli “eunuchi”. VERO RAGAZZI ?
#5 di regalbutese d'hoc il 20 agosto 2012 - 19:03
P.S. Per chi non avesse seguito, l’espressione VERO RAGAZZI ? è l’appello verso i suoi compagni di partito che @emergency ha fatto nel suo post n.45 del 09 agosto 2012 ore 14:02 sul precedente “REGALBUTO : EVENTI ESTIVI IN ECONOMIA” puntualmente andato a vuoto !
@Emergency, è i-n-u-t-i-l-e !.
#6 di Emergency il 20 agosto 2012 - 22:23
A volte ritornano……..L’eunuco viene dimenticato e marginalizzato dalla storiografia tradizionale e descritto come personaggio esotico e lontano nei romanzi del settecento e dell’ottocento, figura che ritorna in chiave ironica nella commedia napoletana, “ma se approfondito e sviscerato nei suoi contenuti si presenta come qualcosa di non compiuto e finito”……..
#7 di a pollo il 19 agosto 2012 - 18:46
è terra maligna perché è piena di sfigati come te che non apprezzano la nostra splendida isola e la sparlano da mattina a sera. Vattene e non rompere i coglioni.
#8 di Terra di Mezzo il 19 agosto 2012 - 23:23
E ancora non hai visto e letto niente, UNNI VIDI VIRDI VA!!
#9 di a pollo il 20 agosto 2012 - 14:26
Ho 19 anni e ho ancora tempo di vedere molte cose! Tu sei uno sfigato che parla male sempre di tutti! Compreso di ciccio e ora gli lecchi il culo ma lui lo sa che sei un paraculo e non ti caca, tranquillo!!
Ed è inutile che mi metti 4 non mi piace perché ho parlato con i miei amici di questo ed erano d’accordo con me e hanno messo 3 mi piace al mio commento e tu li hai cancellati. Quindi fottiti sfigato e vecchioso!
#10 di Terra di Mezzo il 20 agosto 2012 - 15:28
a vuardari vacchi devi tornare, almeno ti rendi utile alla società…
#11 di Il burattinaio il 20 agosto 2012 - 16:58
Di leccaculi Ciccio credo ne abbia anche abbastanza, figuriamoci se sia interessato ad un “maturo” come a Vito!!!!
Che sia un pò paraculo forse è un’altra mezza verità!!!!!
#12 di Emergency il 20 agosto 2012 - 14:31
L’isola è splendida, sono gli isolani del tuo stampo che la rendono “maligna”. un consiglio, non “firmarti”@a pollo, sarebbe più consono @a struzzo, vista l’attitudine di mettere la testa sotto la sabbia, occhio alla “postura”, ti rimangono le chiappe in balia degli …..”eventi”.
#13 di Il burattinaio il 20 agosto 2012 - 16:51
Bella questa!!!
#14 di oggettivamente il 20 agosto 2012 - 19:15
A 19 anni sei già perso e fottuto, come i tuoi amici, forse per questo la sicilia non cambia perchè crescono persone con la tua testa ed il culo al vento (cit.)
#15 di Te lo spiego io il 20 agosto 2012 - 19:14
Oh, Vito Terra di Mezzo…vedi che 3 amici hanno messo “3 mi piace” al suo commento ! Questo si che è il modo di fare politica e di esprimere iberamente le proprie opinioni ! Non si scherza mica !
#16 di Terra di Mezzo il 20 agosto 2012 - 20:42
Giusto per la cronaca: è impossibile rimuovere i mi piace.
#17 di Emergency il 20 agosto 2012 - 21:55
Lancio un “appello”, mancano 3 “gli”piace allo struzzo,….. e diamoglieli……cazzo!……. Fatto!!! Ne mancano 2.
#18 di Il burattinaio il 21 agosto 2012 - 08:42
Fatto!!!
#19 di regalbutese d'hoc il 21 agosto 2012 - 19:19
Si, sono un eunuco , Ahahahaha
si dai sfoga la tua rabbia
ahahahah !!! Già immagino il tuo povero fegato spappolato ed a brandelli e la bile, sai quella cosa verdastra, che ti sale al cervello ahahaha
)
) .-)) e ti annebbia la vista al solo pensiero che siete solo un “flop” ahahahah
)
) si sono un eunuco, in un mare di eunuchi amici tuoi , ahahahah
)
)
) Gia immagino la tua faccia da frustrato , ahahahaha mi piace, mi piace, mi piace, ahahahahahaha. Senza offesa per “@in ferie…forzate” che comprendo nella sua totale delusione per ciò in cui ha creduto e che è cambiato nel giro di pochi decenni, ma tu più che andare in ferie…forzate dovresti andare…ad impiccarti !!! ahahahahahahha
) .-)) .-))
#20 di Emergency il 22 agosto 2012 - 10:35
Un sorriso(forzato) è il mezzo scelto per ogni ambiguità Ultimamente ti capita spesso di doverti nascondere dietro un sorriso …..per celare la tua sofferenza.
#21 di regalbutese d'hoc il 24 agosto 2012 - 17:58
Ti sbagli, non è un sorriso. E’ una risata. Ahahahahaha
. La risata che vi seppellirà !!!
.-).-) ahahahahaah !!!
#22 di maliditti u bisuogno a il 22 agosto 2012 - 10:52
cosa ha espresso la terra di sicilia nelle ultime due legislature regionali:
1)SALVATORE CUFFARO ex democristiano attualmente nelle file del UDC (il partito di Casini)
attualmente sta scontando una pena di 7 anni in una galera italiana. per non dimenticare fu eletto dai cittadini siciliani per due legislature con un plebiscito, il suddetto TOTO VASA-VASA godeva dell’appoggio di tutto il centro-destra compresi alcuni componenti dell’attuale maggioranza ed opposizione al comune che c’è lo proponevano come persona perbene.
2) RAFFAELE LOMBARDO ex democristiano attualmente nelle fila MPA ( il partito di PUNZI TANO e DELLA SUO CONSORTE)
attualmente è indagato per voto di scambio ed appoggio esterno alla mafia quindi con un piede dentro ed uno fuori. alle passate elezioni fu eletto dai siciliani con un plebiscito allora era appogiato anche da molti componenti dell’attuale maggioranza al comune che c’è lo proponevano come l’uomo nuovo della politica siciliana come l’attuale sindaco.
3) RESTO IN ATTESA DI CONOSCERE CHI SARA’ IL PROSSIMO DELINQUENTE CHE I SICILIANI RIUSCIRANNO AD ELEGGERE
#23 di ladyviolet il 23 agosto 2012 - 10:12
Emergency e burattinaio, regalbuto aspetta con ansia il vostro impegno in politica. Sembrate cosi sapienti, che mi domando che ci stiamo a fare noi qui. Sono passati 100 giorni e sono entusiasta e sempre più convinta della scelta che ho fatto. Sto vedendo un nuovo modo di intendere la cosa pubblica. vedo anche i cittadini più informati. E’ una cosa bellissima.
Francesco sta facendo il sindaco a tempo pieno, e quei ragazzi sono persone serie.
Mi dispiace che per un orientamento politico diverso dal loro, voi stiate qui a rosicare. In effetti dimostrate questo.
Seguo tutti gli eletti con vivo interesse da ormai 3 mesi, e le vostre critiche francamente non mi sento di condividerle. Invece avrei da fare una critica al vostro super partito PD: Come mai dopo il flop tutta la classe dirigente non si è dimessa? Come si fa a sottostare a un poltico come Crisafulli? Come si può ancora sottostare alle regole antidemocratiche dettate dai dirigenti PD, Pino Amore in primis? Come si può accettare la leadership di un “segretario burattino” come Privitera? Ma prima di puntare l’indice perchè non vi guardate allo specchio?
#24 di oggettivamente il 23 agosto 2012 - 19:26
sei contenta e felice del nulla
#25 di Emergency il 23 agosto 2012 - 21:03
Che tu riesca a porti una domanda così “pregnante”(che ci stiamo a fare “noi” qui,”noi” inteso come plurale maiestatis? visto che ti firmi ladyviolet,singolare, e scrivi per l’intero “casato”) va annoverato fra i fatti più eclatanti emersi a Regalbuto negli ultimi mesi, se riesci anche a dare risposta a questa tua domanda sollevi anche me da un compito alquanto gravoso,perchè, in tutta franchezza, non l’ho ancora capito nemmeno io. P.s. ladyviolet o gentlemanviolet?
#26 di smakkkkk il 1 settembre 2012 - 22:30
…forse tutt’e 2!!!…Le vie del Signore sono infinite…..
#27 di il burattinaio il 24 agosto 2012 - 07:12
Ma chi le ha detto che sono del PD? Ho detto che non ho votato Bivona ma questo non vuol dire aver votato PD.
#28 di Il burattinaio il 24 agosto 2012 - 10:05
Riprendiamo il discorso!!! Nuovi messia crescono!!! Lei è un’altra testimonianza vivente del perché Bivona abbia vinto le elezioni. Un altro personaggio alla ricerca forsennata di una scusa per placare i sensi di colpa dopo aver dato il proprio appoggio a questa amministrazione. E’ inutile cercare in altri la frustrazione che vi pervade. Più volte ho cercato di spronare chi come Lei non la pensa come me, postando delle discussioni sull’operato della giunta bivona. Nessuno, e le ribadisco nessuno, finora ha saputo dibattere civilmente su argomenti che interessano tutti noi e non solo chi non ha vinto le elezioni. La sua ironia a mò di sfotto ne è un altro esempio. Se io Le dò l’impressione che sia così sapiente, da parte mia penso che lei sia un’altra bigotta ignorante che viene ad offendere persone che non conosce non avendo elementi utili per intavolare una discussione. La sindacatura, come ogni altro lavoro, richiede un impegno gravoso per portare risultati, se la stupisce questo fatto non so più che dirle.
#29 di il burattinaio il 24 agosto 2012 - 13:45
Ri-riprendiamo il discorso.
Nessuno ha mai dubitato della serietà degli elementi presenti sia in giunta che nel consiglio comunale. Detto questo aggiungerei però che non condividere alcune critiche mosse da me e da @emergency all’attuale giunta, non la autorizza a muoverne altre verso situazioni che poco conosce.
A dimostrazione che Lei sia alquanto bigotta c’è il fatto che affermi di seguire tutti gli eletti da 3 mesi.
Ora mi domando, è possibile che in tre mesi non abbia avuto modo di farsi una opinione propria su certi argomenti tale da poter dibattere sugli stessi?
E’ entusiasta di vedere i cittadini più informati? Informati però a senso unico aggiungerei io!!!
E’ stupita del fatto che un sindaco faccia il proprio lavoro? Mi pare che è ben pagato!!!
E’ ammaliata dal nuovo modo di vedere la cosa pubblica? Ma dove minchia ha gli occhi dico io!!! Per favorire forse qualcuno ripropongono progetti vecchi, bocciati in passato da chi li ha promossi oggi (asilo via sicilia), e ripropongono progetti vecchi rigettati dai PIST (vecchia pretura).
Mi permetta di dirle che Lei non è ne ammaliata, ne stupita e ne entusiasta, Lei è stata presa solo per il culo!!!
L’ignoranza su certi argomenti è il pane quotidiano di questi soggetti.
Un ultimo consiglio non guardi la pagliuzza che c’è nel mio occhio senza prima vedere la trave che c’è nel suo……
#30 di il burattinaio il 24 agosto 2012 - 18:55
Non vorrei dare l’impressione di essermi fissato a criticarla, però rileggendo ciò che ha scritto non posso fare a meno di puntualizzare alcuni aspetti del suo filosofare.
Sarà forse che un pò noi rosichiamo per non essere riusciti a vincere la battaglia dei voti, ma Lei si giuggiola un pò troppo!!!
Lei critica apertamente il sig. Amore per le regole antidemocratiche che a suo dire utilizza all’interno del super-partito, potrà corrispondere al vero la sua affermazione, ma dietro l’attuale sindaco Lei chi ci vede?
Sicuramente Pippo Cardaci, sicuramente Vito Cardaci, sicuramente Punzi, sicuramente il vecchio onorevole Plumari……. vuole che continui?
Si è mai chiesta chi è il mentore di Bivona come pezzo grosso di politico? (non si faccia prendere dalla tentazione di rispondermi che non ha politici di riferimento perché è una balla e lo sanno tutti)
Crede che i riferimenti politici di questa giunta siano tanto più pii e misericordiosi di Crisafulli?
Crede che il peregrinare da un partito (o corrente di partito) all’altro non è anche una loro prerogativa?
Ripropongo allora ciò che ha postato la signora Todaro.
Siete giovani illusi…….abbagliati…..bugiardi o “disinformati”
Se ha tempo, voglia e un opinione in merito, si faccia avanti!!!
CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA!!!
#31 di regalbutese d'hoc il 25 agosto 2012 - 22:09
Io penso che se il discorso che fai vale per Bivona, lo stesso discorso vale per tutti quelli che si sono candidati e che si candideranno nei lustri a venire. E tutti hanno come mentore il pezzo grosso. Crisafulli per Palamito ma, col senno di poi, anche Cantarero, come abbiamo scoperto dopo.Ma per cantarero anche Leanza, come abbiamo visto tutti. Lombardo per Bivona, come fai intendere tu. E anche per Meli c’era sicuramente qualcuno perchè, come sappiamo tutti, neanche lui si può considerare “indipendente”. E se Bivona ha alle spalle i vari Cardaci, Cardaci, Punzi, Plumari (?), Palamito avrebbe avuto il già considerato Pino Amore, ma anche Pippo Roccella, Scornavacche, ed il vecchio marpione Marraro che, e penso che ne convieni, non si è dato alla politica per il bene del popolo. E Cantarero ? Non mi dire che Ascoli e Croce Parisi non avrebbero avuto alcuna influenza sul suo operato. La signora Todaro taccia i giovani come illusi…abbagliati…bugiardi (?)…disinformati…sol perchè hanno votato Ciccio, ma se avesse vinto Cantarero gli stessi giovani sarebbero stati competenti…disillusi…informati…e con il sale in zucca ? A questo proposito mi viene in mente la storiella della volpe e l’uva ! Voglio finire dicendo che comunque non puoi dire che chi non ha vinto è perchè chi ha votato ha sbagliato. Ognuno vota per il candidato che gli da più fiducia ed in questa tornata elettorale è stato Ciccio Bivona. Ha avuto solo il 28 % di voti ? Ma gli altri hanno avuto anche molto meno ! Ed allora sono gli altri che, anzichè “attaccare” come fa la Todaro, dovrebbero pensare a dove loro hanno sbagliato nel proporsi sul palco. Questo non vuol dire che non si deve criticare. Criticare è giusto. Non è giusto “incaponirsi” a criticare. Se a Bivona non state dando neanche tre mesi di tempo che già volete le risposte, cosa pensi che avrebbero potuto fare gli altri, soprattutto Cantarero ma anche Palamito e forse in misura minore Meli, che non hanno neanche l’idea di come funziona la macchina amministrativa ? Penso che tu hai un buon rapporto con Dio perchè ti ha ascoltato e ce l’ha mandata più che buona !
#32 di Emergency il 27 agosto 2012 - 22:25
Vorrei chiedere al regalbutese d’hoc se il post della Todaro l’ha letto o se lo è fatto raccontare. Non sono di parte in questo caso, però dire che ha “tacciato” i giovani “Bivoniani” di essere illusi, abbagliati e quant’altro,”sol perchè hanno votato ciccio”, è una forzatura, dettata da una lettura(o racconto)superficiale. La Todaro ha fatto una disamina su un progetto che, non solo lei, ritiene alquanto deleterio e diseconomico, li ha esortati ad aprire gli occhi ed infine gli/vi ha posto una domanda, oserei dire “la domanda”. Per tutta risposta i giovani (colti?) del gruppo civico hanno assordato noi tutti con un silenzio, eloquente, che la dice tutta sul loro grado di preparazione politico/culturale. Sappi che non è corretto estrapolare e condire a proprio piacimento qualche concetto e, dall’alto della propria sapienza,(?) pensare di propinarlo ad altri, sarebbe “gioco sporco”, se lo si facesse di proposito,…….. ma ritengo che tu lo faccia inconsapevolmente, …….essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice fatto di respirare. P.Neruda.
#33 di il burattinaio il 27 agosto 2012 - 23:20
Caro @regalbutese d’hoc, Lei però non può contestualizzare a piacere i miei discorsi. Sono perfettamente conscio che dietro ognuno dei candidati a sindaco c’era, c’è e ci sarà qualche big della politica. Anzi Le dirò di più, guai se non fosse così.
Con il “sistema politico” che abbiamo creato in italia, senza politico di riferimento, il politico locale sarebbe come cappuccetto rosso dispersa nel bosco!!!
Il mio era un attacco volutamente provocatorio nei confronti di @ladyviolet, perché scrivendo su questo blog, mi sono accorto, che è vero che alcuni sono oggettivamente troppo critici verso l’amministrazione Bivona, ma è pur vero che i suoi accaniti sostenitori non hanno argomenti su cui controbattere.
Non avete sbagliato a votare!!!
Ritengo che oggi non siate poi così sicuri di aver fatto la cosa giusta, perché parliamoci chiaro, oltre un estate sui generis (che a me è piaciuta), sinora oltre ad aumentarsi lo stipendio non è che abbiano uscito qualcosa di nuovo dal cilindro.
Hanno copiato ed incollato qualche progetto della scorsa amministrazione, hanno costretto a votare favorevole chi sino a tre mesi fa era contrario e poi campa cavallo che l’erba cresce!!
Hanno instituito con tanto di proclami su facebook il nuovo portale dentroilcomune, il nuovo spazio per “interagire” con l’amministrazione (è scritto lì), se per loro interagire vuol dire sorbirmi la loro pubblicità a senso unico hanno sbagliato di grosso. A proposito si è accorto che ormai ci si deve registrare? Si è chiesto il perché?
E poi mi criticano il mio caro vecchio Duce!!!
La volpe non riuscendo a raggiungere l’uva dice che è acerba, ma voi che quest’uva l’avete assaggiata che gusto ha?
Ha due mesi che cerco invano di sapere se effettivamente quest’uva è matura o è acerba come mi sembrava.
Venite tutti a farmi la morale, a darmi consigli, a cercare di redimermi da un ateismo sempre più convinto (dopo che un ex-prete mi è andato a fare il vice-sindaco) ma non riuscite ad intavolare un dibattito per farmi cambiare idea.
Non mi sono incaponito a criticare, ho semplicemente ed obbiettivamente messo nero su bianco l’operato della giunta Bivona.
Se non l’avete capito dovete essere anche voi che lo difendete a spada tratta a far cambiare idea al 72% della popolazione che non lo ha votato (e non è poco).
Poi mi faccia capire il perché vi siete incaponiti a pensare che solo Ciccio Bivona sappia far funzionare la macchina amministrativa!!!
In tutti gli schieramenti c’erano persone capaci di farla funzionare e se non ricordo male erano presenti anche alcuni laureati. Ora una laurea non fa sicuramente più intelligenti, ma una volta si diceva “ca u puntiddu a scola servi sempri”.
Ha fatto caso che la delega ora più importante (quella al bilancio per intenderci) se l’è tenuta il nostro caro sindaco?
Con tanto di rispetto per Ciccio ma non è cosa sua!!!
Vedremo tra poco a chi toccherà questo lauto compito, lauto perchè sarà ben pagato!!!
I problemi veri sono anche questi e se vuole bene come noi, che tanto critichiamo, al suo paese cominci a prendere coscienza di ciò che fanno.
E si ricordi che nel fare una profonda riverenza a qualcuno, si volta sempre le spalle a qualche altro.
#34 di smakkkkk il 1 settembre 2012 - 22:40
entusiasta e convinta???A me sto’ paese fa pena…lo vedo andare sempre più alla deriva…ma con tua logica dovremmo cantare…” Finche ‘ la barca va…lasciala andare”. Logico no????
#35 di smakkkkk il 1 settembre 2012 - 22:44
mi scuso …volevo postarlo a risposta di ladyviolet #23
#36 di Membro pd regalbuto il 23 agosto 2012 - 19:38
Il pd si riserva di agire giudizialmente, a tutela dell’onorabilità e rispettabilità delle persone sopra menzionate, nei confronti di chi, con codardia si cela dietro l’anonimato col solo scopo di offendere. Gli strumenti tecnici a disposizione della polizia postale possono tranquillamente portare all’individuazione dell’autore delle ingiurie.
Si ringrazia il gestore del blog. Evidentemente non è stato sufficiente creare difficoltà durante tutta la campagna elettorale tramite interviste volutamente polemiche e filmini che hanno solo reso antipatici i candidati.
#37 di il burattinaio il 25 agosto 2012 - 16:29
Scusi, membro del PD in quanto componente del direttivo o membro e basta inteso come parte del corpo poco nobile.
Viene qui a minacciare come se fossimo tutti degli hacker, e con codardia si cela dietro l’anonimato.
#38 di Membro governo nazionale il 25 agosto 2012 - 18:49
Parli della codardia altrui, ma la tua ?
#39 di regalbutese d'hoc il 26 agosto 2012 - 16:51
Più che membro del pd, devi definirti soltanto…membro ! Adesso vuoi dare la colpa della sconfitta al gestore del blog ? Autocritica compagno, autocritica !
#40 di Te lo spiego io il 27 agosto 2012 - 19:53
Si, forse sei un membro (?) del PD, ma sicuramente non capisci nulla di politica. Non sono i filmini a rendere antipatico un candidato. Se una persona mi è antipatica, potrebbe fare i film assieme a John Wayne ma per me resta sempre antipatica !
#41 di gfb il 28 agosto 2012 - 19:43
Agisci con questo ‘Membro del PD’:
PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
#42 di povero tu il 23 agosto 2012 - 19:38
detto tra noi mi vergogno che tu caro vito charry sia siciliano.
#43 di PRONTO PD? il 27 agosto 2012 - 18:13
RR: pronto partito anti-democratico di regalbuto?
PD:ehm…no siore qui è il partito DEMOCRATICO di Regalbuto con chi abbiamo il piacere di parlare?
RR: Sono il sior Rossi Roberto, ex compagno PD, ex aiuto-regista nominato per acclamazione e a gran voce dopo aver portato un contributo di 14 voti
PD: ……ah si….ci ricordiamo di Lei sior rossi….cosa….in cosa possiamo esserle utile?
RR: può passarmi cortesemente il compagno emergengy?
PD: No mi spiace…è di la a scrivere minchi****
RR:…mhm..ok…
PD: serve altro?
RR: si vorrei sapere a chi voterete alle prossime regionali
PD: il nome del candidato arriverà presto in busta chiusa spedito da messere CRISAFULLI siore, nostro leadermaximo, e benefattore
RR: A si quello che gestisce l’Ato rifiuti della provincia di enna e che messere Crocetta vorrebbe far togliere per ridare la gestione ai comuni?
PD:…………………………………….. si lui………….
RR: e chi indirizza i lavori per questa ennesima tornata elettorale per messere Crisafulli, il segretario di partito?
PD:…………………..ovviamente no siore….
RR:…ok….
PD:Serve altro?
RR: Si a chi dobbiamo votare come deputato?
PD: Alloro.
RR: a loro chi?
PD: Alloro!
RR: ma a loro chi?????
PD: ascolti bene: A-L-L-O-R-O!
RR: ma a loro chi?? A chi?
PD: ALLOOOOOROOOOOO! MA E’ SORDO?! ALLOROOOO! DEVE VOTARE ALLOROOOO!
RR:………………………………………Ok voterò per loro……..
PD: serve altro????
RR: si vorrei sapere quando avrà inizio il processo a carico di ladyviolet e regalbutese d’hoc?
PD. Quando il GIP si sarà pronunciato avrà inizio il maxiprocesso!
RR:capi di imputazione?
PD: innumerevoli capi di accusa siore: CALUNNIA, FALSA TESTIMONIANZA, ABUSO DI DIRITTO DI CRITICA!
RR: azz…rischiano come minimo dai 20 ai 30 anni…
PD: Cavoli loro! Solo noi abbiamo il divino diritto di criticare! Di fare nomi e cognomi e di accostare ai loro nomi le più spregevoli calunnie!
RR: una considerazione, posso farla?
PD: dica
RR: Siete come le pecore in quel mich+++ di partito!
PD:……………ma…………….ma…….ma……..MA COME OSA???!!!!!!! COME SI PERMETTE?!?!?!?! Lei sarà citato in giudizio mi ha capitoooooooooo???????????
RR: PPPPRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTU
O.O
#44 di regalbutese d'hoc il 28 agosto 2012 - 23:37
Ci sono 3/4 commentatori in questo blog, fra cui la signora Todaro che per forza di cose ragiona e si esprime da “opposizione”, che pensano che il progetto della scuola di via Sicilia sia deleterio ed antieconomico, ci sono 3/4 commentatori in questo blog che lo stesso progetto possa essere utile alla comunità di Regalbuto se completato. Come la mettiamo ? Perchè un immobile del comune che abbia una certa destinazione (asilo) non può in futuro trasformarsi in una proprietà con altra destinazione (museo, casa per anziani, centro giovanile, centro culturale, altro…) ? Perchè no ? Se devo spendere 200.000 euro per abbattere un immobile, perchè non ne posso spendere 250.000 per recuperarlo ? Se alla Regione hanno detto che è un peccato non presentare il progetto perchè già 250.000 euro sono stati previsti per il recupero dell’immobile, state certi che tireranno fuori anche gli altri. @Burattinaio : vorrei capire qual’è il problema nella richiesta di registrazione in un portale dove inserire le proprie richieste o commenti. Vorresti dire che inserendo nome e cognome corri il rischio che ti vengano a cercare per bastonarti a sangue come facevano le camicie nere del tuo vecchio caro Duce ? Ma dai
! SECONDO ME se non ci fosse stato Bivona , che al contrario di altri conosceva il problema, non avremmo mai avuto il rimborso di 900.000 euro che abbiamo ottenuto dall’ATO di Enna. Ma so che SECONDO VOI non è così. Perchè è tutto relativo : secondo me/secondo voi. Non c’è verità assoluta.
#45 di Emergency il 30 agosto 2012 - 13:41
L’ideale sarebbe adibire la struttura, come previsto dal progetto, in asilo,far crescere i bambini e modificare la destinazione d’uso in centro giovanile,alziamo i cessi, tiriamo su i lavandini,svaghi diversi e ops! fatto il cambio. Questi giovani cresceranno,…ecco l’idea, neanche tanto peregrina, una casa per anziani,….un paio di badanti, qualche scatola di viagra più bambole gonfiabili per gli ultimi pruriti, due/tre cateteri e ops! fatto il cambio.Se vogliamo la “continuità d’uso”,( li abbiamo visti crescere, possiamo cacciarli via?) ecco l’idea museo, man mano che muoiono li imbalsamiamo, “la dissoluzione della specie” potrebbe essere la scritta che campeggia sul nuovo stabile. Come vedi,non ho preconcetti, se hai una buona idea è giusto dartene merito……..!!!!!! Ma è tutta farina del tuo sacco?.
#46 di il burattinaio il 30 agosto 2012 - 18:06
continua a girare attorno al problema contestualizzando a proprio piacere i miei concetti. non appena avrà idee in merito, invece di scandalizzarsi, cominci un dibattito serio.
#47 di Il burattinaio il 1 settembre 2012 - 09:54
Caro, questa è un’altra dimostrazione del fatto che le informazioni in suo possesso, date da questa amministrazione, sono irrevocabilmente a senso unico.
Per ripristinare l’asilo non basteranno 1 milione di euro!!!!
Lei ha la più pallida idea di quanti siano 1 milione di euro????
E chi pagherà??? anche i nostri nipoti???
Razionalizziamo le spese, facciamo tutto in economia e poi andiamo a spendere 1 milione per usufruire in futuro del nulla????
Legga le carte prima di venirci a fare la morale!!!!
La signora Todaro ha espresso proprio questo pensiero, in modo che giovani e meno giovani prendano coscienza di questo.
#48 di regalbutese d'hoc il 29 agosto 2012 - 00:00
Da “Dentro il Comune ” : A seguito della registrazione del provvedimento della Corte dei Conti, relativo al “ Programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico finalizzato alla messa in sicurezza, alla prevenzione e alla riduzione dei rischi” il Sindaco Francesco Bivona comunica che è stato assegnato al Comune di Regalbuto un contributo di 37 mila euro per la Scuola Materna G. Rodari di via Citelli che è stato assegnato al Comune di Regalbuto un intervento di 37.000.00 € che interesserà la scuola materna G. Rodari sita in via S. Citelli n 8. “In questi mesi abbiamo letteralmente inseguito queste contribuzioni presso gli uffici della Regione Siciliana – dichiara il Sindaco Francesco Bivona – ed alla fine di Giugno apprendemmo la notizia del contributo ora ufficialmente confermato con la registrazione alla corte dei conti. Gli interventi alle scuole per interventi di messa in sicurezza – conclude il Sindaco – sono essenziali per la tranquillità delle famiglie che vivono a Regalbuto. È nostro compito vigilare affinchè sia garantito il massimo livello di sicurezza dentro gli edifici che racchiudono il futuro di Regalbuto. In un periodo di grande difficoltà economica per gli enti come il nostro – conclude Francesco Bivona – avere la contezza di poter spendere delle somme per la messa in sicurezza di edifici adibiti ad asili e scuole è certamente una bella notizia. Questo è un piccolo traguardo che ci permette attivare misure preventive in un edificio scolastico senza ovviamente trascurare o perdere di vista tutti gli altri”
#49 di sparviero il 31 agosto 2012 - 16:14
ragazzi perchè accanirsi così per difendere ognuno la propria parrocchia politica.i partiti sono tutti uguali. per correttezza politica sappiate che per le regionali regalbuto ha un candidato del m5s. buone cose a tutti.
#50 di Terra di Mezzo il 1 settembre 2012 - 00:27
M5S… SSSSScanzatiniiii!!! preferisco non votare, tanto chiù scuru di menzannotti nun po fari….
#51 di Il burattinaio il 1 settembre 2012 - 09:38
Non dire così non saresti obbiettivo!!!
Tu a votare ci andrai e come!!!
Resta solo da capire se voterai un canditato locale o farai lo struzzo e riandrai a votare chi nelle ultime elezioni ti ha gabbato!!!
#52 di Terra di Mezzo il 1 settembre 2012 - 13:59
Si ponu affucari tutti, compreso il movimento 5 palle!! Io non le mando a dire… anzi ne sentirai delle belle, fidati.
#53 di il burattinaio il 2 settembre 2012 - 18:09
Sinceramente mi sarei aspettato che le cose belle che devi dire ora le avresti dette, che so, a fine maggio?
Ora è sin troppo facile.
Si arricampanu tutti, ti promettono mari e monti ed i fedelissimi di partito (parlo di tutti i partiti!!!) calanu a testa e via!!!
A maggio sarebbe stato diverso, potevi prendere a Crisafulli e dirgliene quattro, potevi prendere Arena e dirgliene sei ed in infine potevi prendere a Galvagno e dirgliene quanto ne volevi.
Di sassolini nelle scarpe ne avevi.
Vabbè che la vendetta è un piatto che si consuma freddo, ma così rischi di mangiarla “congelata”.
#54 di sparviero il 31 agosto 2012 - 16:48
dimenticavo : non litigate per dire chi è il migliore tra musumecci,crocetta,leanza,crisafulli,galvagno,lombardo,colaianni,miccichè,ecc…………….. qualcuno di voi mi trova le differenze? c’è qualche volto nuovo ? c’è qualcuno che per il bene della sicilia si è fatto da parte? io non trovo differenze. sbizzarritevi voi.
#55 di il burattinaio il 2 settembre 2012 - 18:44
Per trovare le differenze avrei bisogno di sapere chi sia il candidato del m5s.
Per correttezza le dico anche che il m5s assomiglia in tutto e per tutto alla prima lega nord. Approfittando di un malessere, della gente del nord per la lega e nazionale per il m5s, stanno cavalcando l’onda.
Anche in questo caso quindi non trovo differenze tra partiti ben organizzati e radicati ed un movimento nato da poco.
#56 di Emergency il 1 settembre 2012 - 10:30
I cuffariani sono andati al PID, asserisce Crocetta,….pensavo ad una rivoluzione nell’UDC, si è dimesso Casini,.. no! il più cuffariano di tutti è ancora a capo dell’UDC,….e allora? Tagliando un braccio e una gamba la testa smette di mandare impulsi? non credo, se poi vado a vedere quello che Pierferdy sta “imbastendo” a livello nazionale……..Brrr! Dal trio delle meraviglie dei tecnici montiani Passera(cosa cazzo ha fatto fino ad oggi questo super ministro?)Riccardi, Severino a Pisanu e Fini “per dar vita a un contenitore di politici seri e uomini nuovi” (sigh!)dice,credendoci?Casini, dal leader della Cisl Bonanni, alla,(per coerenza)ex capo degli industriali Marcegaglia, due spalleggiatori del nano di Arcore. Crocetta, e il PD, pensano veramente che una coalizione con questi reflui della politica possa “cambiare la Sicilia” e, visto che siamo considerati un laboratorio, l’Italia? non capisco questa miopia politica……o forse si! Propendo per Claudio Fava appoggiato dall’IDV con la speranza che Ingroia possa “dare una mano”…….c’è bisogno di legalità.
#57 di Il Burattinaio il 3 settembre 2012 - 12:06
Rivoluzioni, tagliateste, nani e magistrati politicizzati………..
Minchia professore siamo messi male!!!!
Propende per Fava appoggiato da Di Pietro.
Di pietro non appoggia il candidato IDV ufficiale alle amministrative di Palermo.
I cuffariani cambiano sponda.
Casini fa un bel casino.
Crocetta si accontenta.
I sindacati come al solito acchiappano.
Il PDL annaspa.
Il M5S arranfa.
Cu minchia ci capisci cosa è bravu!!!!!!!!