Regalbuto: Eventi estivi in economia – Video intervista del Sindaco


“Un calendario estivo – dichiara il Sindaco Francesco Bivona – sviluppato con poche risorse, meno del 2011, ma ove è presente una certa qualità artistica che ha sempre caratterizzato le estati regalbutesi. Ringrazio l’ufficio che ha lavorato incessantemente dati i tempi ristretti successivi all’approvazione del bilancio del 27 Luglio da parte del Consiglio Comunale, ma soprattutto Teresa Perra, assessore sport e Spettacolo e Angelo Plumari, vicesindaco con delega al turismo, che hanno seguito l’organizzazione degli eventi.” “Siamo ufficialmente partiti, – dichiara Teresa Perra Assessore allo Spettacolo – anticipati dalle immancabili feste di quartiere, pilastro portante della nostra estate. Ogni giorno in programma diverse attività, dai caffè concerto, ai giochi in piazza, mostre d’arte e culturali, spettacoli folkloristici e concerti in una estate piena di sicilianità. Un ringraziamento va alla Pro Loco, all’Avas ed alle diverse associazioni di volontariato che hanno arricchito la nostra estate. Il calendario si concluderà a Settembre con i festeggiamenti della Festa della Madonna del Perpetuo Soccorso”
Ma in questa estate rovente, l’amministrazione deve fare i conti anche con i numerosi incendi che divampano nelle campagne limitrofe e a ridosso del centro abitato. “Un plauso particolare voglio fare al comando dei vigili del fuoco e del corpo forestale che opera sempre con grande tempestività e professionalità in tutte le situazioni di emergenza – dichiara il Sindaco Francesco Bivona – Appena eletto ho immediatamente provveduto a migliorare il servizio soprattutto nell’approvvigionamento dell’acqua per i mezzi degli operatori. Da diversi anni diventava difficile approvvigionarsi tempestivamente di acqua in situazioni di grande emergenza, ho subito dato disposizione a far montare un idrante ad alta pressione proprio sotto le vasche di San Calogero per garantire la pressione adeguata per interventi h24, ho altresì predisposto un servizio di reperibilità h24 con il modulo antincendio che garantisce anch’esso un pronto intervento per la salvaguardia dell’incolumità pubblica. Un ringraziamento particolare va al responsabile dell’area di Regalbuto Geom. Franco Salomone di AcquaEnna con il quale abbiamo lavorato in perfetta simbiosi.”

, , , , , , , , , ,

  1. #1 di regalbutese d'hoc il 2 agosto 2012 - 10:13

    Piccola opera ma di grande qualità. Continua così, sindaco.

  2. #2 di Emergency il 2 agosto 2012 - 18:11

    “Incominciamo così il nostro primo incontro”….per fortuna ce ne saranno altri, dove finalmente ci spiegherà, usciti dalla coltre di fumo del cartellone degli “eventi” estivi, cosa intende fare in caso di “eventi” che mettono a rischio una condotta di vita, già così appena dignitosa,dei propri governati. Come primo messaggio ai propri concittadini,un pur semplice ex consigliere che, comunque conosce le difficoltà quotidiane a cui la gente va incontro,avrebbe “dovuto” mandare segnali un pò più “corposi”, tali da dimostrare che il suo “guardare al futuro” non riguarda solo le varie festicciole che si svolgono,giustamente, a Regalbuto, messaggi mirati a spiegare l’alto valore terapeutico della sua cura e delle eventuali controindicazioni, perchè è difficile pensare che si possa godere delle feste,delle pur apprezzabili mostre d’arte e culturali, se si ha un morto da vegliare………il morto è il Paese, caro Sindaco,il paese che lei, spero, voglia governare pensando di più ai problemi cronici/sociali che lo affliggono, meno “ai fumi”,soprattutto se sotto quei fumi non si cela nessun “arrosto” da poter condividere coi propri concittadini. I turisti, di cui lei auspica “l’avvento” non penso che possano essere attratti da “una veglia”. Spero di non doverla risentire/rivedere in prossimità del carnevale.

    • #3 di regalbutese d'hoc il 3 agosto 2012 - 12:34

      Ma smettila !!! Invece di blaterare..bla..bla..bla… perchè non ti esponi in prima persona cominciando a presentarti con nome cognome ? Non pensi che così per te è molto facile ? Fatti conoscere per poter parlare direttamente con te sui problemi del paese e sul come risolverli ! Oppure stai zitto perchè le tue non sono critiche costruttive ma semplicemente un buttare le pietre e nascondere la mano ! Se vuoi fare politica esponiti e comincia a dare le tue soluzioni ai problemi, così fra 5 anni potremo votare per te ! Mettici la faccia come Ciccio lo ha fatto, oppure stai zitto per non oltrepassare il limite della vigliaccheria, come i tanti che lo hanno oltrepassato in questo blog !

      • #4 di Terra di Mezzo il 3 agosto 2012 - 20:05

        Tu invece cosa ci metti oltre alla faccia?

      • #5 di Emergency il 4 agosto 2012 - 08:40

        Huangmen, “porta del palazzo”,era un’espressione comune per indicare gli eunuchi, perchè nella corte imperiale prestavano servizio, incaricati di affari che riguardavano la famiglia imperiale. Fu così che, sempre a contatto con gli imperatori e al corrente di tutti gli intrighi di palazzo, gli eunuchi, servi insinuanti,abili, duttili e devoti, acquistarono un’influenza determinante e spesso vennero conferiti loro incarichi importanti a corte.(quelli a cui mirate voi “regalbutesi d’hoc”).Ma andiamo avanti, la maggioranza degli eunuchi era composta da ragazzi che i genitori avevano fatto castrare in tenera età per presentarli a corte, MA NON ERANO POCHI GLI ADULTI CHE SI ERANO FATTI MUTILARE DI LORO INIZIATIVA.(!) Oggi, mi sembra di capire leggendo il tuo post, che le “mutilazioni” non riguardano gli organi genitali ma, cosa altrettanto preoccupante, le tue funzioni cerebrali……ma stai tranquillo, si potrà sempre dire che ragioni col cazzo. P.s. Se un giorno dovessi candidarmi non chiederei mai voti a personaggi dediti alla genuflessione, pregasi astenersi…..oppure “rialzarsi”.

      • #6 di il burattinaio il 4 agosto 2012 - 11:31

        sta parrannu!!!

  3. #7 di pissipissi il 3 agosto 2012 - 11:27

    Il poeta latino satirico Giovenale, in un’epoca in cui chi governava si assicurava il consenso popolare con elargizioni economiche e con la concessione di svaghi, scriveva “…duas tantum res anxius optat, panem et circenses” = (il popolo) due cose ansiosamente desidera, pane e divertimenti. Nella Napoli del periodo borbonico, quando l’azione politica dei singoli o dei gruppi di potere era volta ad attrarre e mantenere il consenso popolare, si usava organizzare attività ludiche e si usava l’espressione “feste, farina, forca”: in questo modo si faceva cessare il malumore popolare.

    • #8 di il burattinaio il 4 agosto 2012 - 11:32

      Bellissima.

  4. #9 di gfb il 3 agosto 2012 - 12:23

    U perdiri è comu moriri…

  5. #10 di regalbutese d'hoc il 4 agosto 2012 - 01:52

    Io non ci metto la faccia, ma almeno ho il buon senso di non criticare a priori ed unilaterlmente come fanno un paio di persone in questo blog. Semmai lo farò quando sarà passato un buon lasso di tempo dall’insediamento e non avrò visto nulla di nuovo nel mio paese. per poter cominciare a criticare chi mi governa. E vedendo quello che c’è stato alcune ore fa, davanti al bar Bonina, in termini di pubblico e di partecipazione all’evento, ringrazio il sindaco per avermi/averci regalato un paio di ore di spensieratezza e di puro divertimento ( più che “panem” solo “circenses”) consapevole del fatto che non è il sindaco di Regalbuto che può risolvere i problemi dell’Italia. Quello lì che parla del “morto da vegliare” , “il morto è il paese”, può pretendere da qualsiasi che fosse sindaco di Regalbuto che gli dia un posto di lavoro ? E se la Sicilia e l’Italia si sono affossati e non stanno arrivando fondi, come si può pretendere che il sindaco di Regalbuto faccia subito/immediatamente strade, scuole, ospedali ed altre opere pubbliche volte al miglioramento della vita sociale del paese ? E non mi dite che in campagna elettorale “Ciccio Bivona ha promesso…”, perchè anche Angelo Cantarero ha promesso…, anche Angelo Palamito ha promesso…, anche Gianni Meli ha promesso…, tutti hanno promesso ! Per il resto confermo che qualcuno sa solo blaterare…bla…bla…bla…e sa solo lamentarsi perchè non è riuscito a lui ed ai suoi amici poter avere la fiducia dalla maggioranza dei cittadini che hanno votato per Ciccio Bivona. E se “libertà è partecipazione” , come cantava qualcuno, la partecipazione non è quella di buttare la pietra e ritirare il braccio, ma è quella di presentarsi con la propria faccia e confrontarsi con chi si critica ed avere il consenso dei cittadini per creare un movimento di contrapposizione che mostri le strade da percorrere per il miglioramento del paese. E se non hai le palle per fare tutto ciò, finiscila di scrivere ancora in anonimato perchè, come ben sappiamo tutti, le lettere anonime si strappano senza nemmeno leggerle.

    • #11 di Emergency il 5 agosto 2012 - 11:06

      ….continua….I disturbi cronici di cui erano affetti, accompagnati spesso da un senso di inferiorità, spiegano in parte il peculiare carattere degli eunuchi, essi di regola erano altezzosi e per natura, suscettibili e facili a sbalzi d’umore. ERANO PER LO PIU’ DEDITI AI PIACERI DELLA VITA E MOLTI ERANO FAMOSI PER LA LORO GOLOSITA’(non si sà se i party si svolgevano al bar bonina, ma questo è poco interessante)….per esprimere il proprio rispetto al loro “dio”gli eunuchi andavano a turno a inginocchiarsi, perchè chi lo venerava di tutto cuore, avrebbe ricevuto “la fortuna”………P.s. conosci il significato di “anonimato”?

    • #12 di il burattinaio il 5 agosto 2012 - 12:52

      Mi perdoni ma credo che qui nessuno pretenda che il Sindaco Bivona risolva i problemi dell’Italia, ma che pensi un pò alle cose più frivole di un piccolo paese. Si è mai fatto un giro per quella che per noi è Piazza delle Palme? Quella me la chiama zona attrezzata per bimbi? La sera si riempie di piccoli e meno piccoli, essendo forse una delle poche zone relativamente sicure dove poter far giocare i bambini. In modo più o meno accidentale negli ultimi tempi si sono rotte alcune cose, non si sono degnati nemmeno di metterle in sicurezza. Qualche genitore ha messo sopra quello che resta di un gioco a dondolo una “cardarella” da muratore per evitare di inciampare ed i vigili lo sanno!!! Però poi vogliono accendere un mutuo da 250.000 € per lavori nell’asilo di Via Sicilia ed altri 250.000 € proverranno dalla Regione. Sono molto bravi a pubblicizzare le cose positive che fanno, ma sono altrettanto bravi a glissare sulle cose a cui non conviene rispondere. Ecco quindi che tutte le critiche che qualcuno fa in questo blog, non sono poi così tanto a priori. E’ indubbio che in campagna elettorale tutti facciano promesse, anche in termini di posti di lavoro, il danno è che non parlano prima delle boiate che faranno dopo!!! Concordo con Lei che un paio d’ore di spensieratezza debbano esserci, ma dopo non bisogna dimenticare che davvero siamo un paese in agonia (non certo per colpa del sindaco attuale). In ultima analisi Le ricordo, che nella scorsa legislatura targata Punzi, che siamo stati l’unico comune della provincia di Enna ad essere stati esclusi dai PIST, per non essere stati in grado di produrre un progetto valevole. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA

  6. #13 di Polemiche il 4 agosto 2012 - 09:55

    Bellissima l’estate al “Bar Bonina”…

    • #14 di regalbutese d'hoc il 5 agosto 2012 - 11:35

      C’erano almeno 200/300 persone che partecipavano e cantavano. Se per te questo è poco ! Comunque c’è sempre il Piano Arena dove poter passare la serata se non piace quello che si svolge in paese.

    • #15 di il burattinaio il 5 agosto 2012 - 12:55

      HAI RAGGIUNI!!!

    • #16 di il burattinaio il 6 agosto 2012 - 14:20

      Ma il post era uno sfottò? Veramente le serate al Bar Bonina sono state da incorniciare!!!

  7. #17 di Malcom x il 5 agosto 2012 - 11:03

    Spero che le serate vengano fatte ache al Mas Vida, al Bar di Livio e Giuseppe in Via Palermo, al bar 2000 alla Posta, el bar di Via Catania e al bar di Via Amaselo, per non fare particolarità.

  8. #18 di regalbutese d'hoc il 5 agosto 2012 - 12:14

    Mi fa piacere che il blog sia frequentato da persone colte ed intelligenti. Che bello sfoggio di citazioni latine e storiche come quella sugli eunuchi. L’Italia, la Sicila, Regalbuto hanno bisogno di persone colte ed intelligenti ! Ma se mancano “le palle”…. ! Si dice: meglio un asino vivo che un cavallo morto. Per fortuna in questo momento abbiamo degli asini che lavorano per rendere vivibile Regalbuto, al contrario di voi cavalli che siete capaci solo di guardarvi allo specchio e bearvi della vostra cultura ed intelligenza, ma seguita da pochissima, anzi nessuna, sostanza ! Se tutti i personaggi che hanno fatto grande il mondo si fossero espressi in incognito senza avere le palle ed il coraggio di esporsi in prima persona, saremmo ancora al Medioevo, e voi siete Medioevo ! …la libertà non è star sopra un albero e neanche il volo di un moscone…

    • #19 di Emergency il 5 agosto 2012 - 22:31

      …….continua….L’operazione che si eseguiva sui giovani eunuchi era piuttosto rudimentale, perchè con un solo colpo di coltello ben affilato si asportava loro il pene e lo scroto, quindi si dichiarava il nome del giovane castrato al governo distrettuale e si aspettavano gli ufficiali della corte imperiale che eseguivano il controllo e reclutavano…… Tu……come nome…..hai dato “regalbutese d’hoc”?

  9. #20 di sapete solo parlare il 5 agosto 2012 - 14:30

    F R U S T R A T O : dal latino “frustratum/frustratis” e dal regalbutese “FRUSTATO”

    I) La frustrazione del “frustato” è la mancata gratificazione di un desiderio, oppure l’impedimento alla soddisfazione di un bisogno. È uno stato psicologico che si verifica quando un ostacolo (per es.CICCIO BIVONA) blocca il conseguimento di un fine (per es. CONSENSO DEI CITTADINI) da parte di un organismo (per es. @EMERGENCY ma anche @BURATTINAIO) che sia motivato a conseguire quel fine ma che nessuno li caca.

    II) essa può verificarsi solo per un organismo che può guidare il proprio comportamento dirigendolo verso un fine ( per es. SCREDITARE CICCIO BIVONA)

    III) Reazioni alla frustrazione.

    1) Persistenza dell’ostacolo: quanto maggiore è l’ostacolo (per es.CICCIO BIVONA), tanto maggiore sarà la tendenza (leggi CRITICHE IN ANONIMATO) ad insistere nel raggiungimento di quella gratificazione che risulta impedita dalla persistenza dell’ostacolo.

    2) Reazione : la mancata gratificazione protratta nel tempo può scatenare la frustrazione/reazione. L’energia viene distaccata dal proprio io e viene reinvestita in modo aggressivo sul soggetto che ostacola (vedi CICCIO BIVONA) oppure su altri soggetti (es. @REGALBUTESED’HOC). IV) Consiglio : Anzichè insistere/persistere nelle seghe mentali, meglio le seghe manuali se proprio non si può andare a puttane (detto senza nessuna offesa per esse) rumene e molto diffuse in paese

    • #21 di Bocca di rosa il 5 agosto 2012 - 21:09

      Ahahahah !!! Questa è bellissima. Ahahahaha !!! Quanti frustrati dopo le ultime elezioni. Ahahahaa!!!

    • #22 di Emergency il 5 agosto 2012 - 23:03

      Alla base di un comportamento aggressivo,….. vi è sempre un evento frustrante…… P.s. oltre che dare consigli, sicuramente dettati da tanta esperienza, su come soddisfare i più disparati istinti primordiali, sei anche capace di scrivere il tuo nome e cognome?….. devo dedurre che per te sono un “ostacolo persistente”…………

    • #23 di il burattinaio il 6 agosto 2012 - 14:05

      Lei mi fa morire dal ridere!!!! Il fatto stesso che Lei mi cita smonta in parte la sua tesi sulla frustrazione (se nessuno ci caca perché parlare di noi). Poi non vedo dove sia lo screditamento sul sindaco!!! Ad oggi ho solamente espresso mie personalissime considerazioni su progetti scellerati, raccolta differenziata e adeguamenti stipendiali. Da parte vostra le risposte che giungono sono solo offese gratuite, più o meno velate, e perle di saggezza.

      1- In un momento così difficile per il nostro paese era così indispensabile ed urgente adeguarsi l’indennità?

      2-Il CCR verrà ubicato all’interno della zona artigianale? e se si credete sia la migliore soluzione?

      3-Il progetto per il rifacimento (se così poi sarà) dell’asilo di via sicilia, con conseguente accensione di un mutuo pari a 250.000 €, è una scelta giusta visto che la popolazione scolastica è già ben coperta con le strutture esistenti?

      4-L’appalto al consorzio di bonifica per € 3.000 (dove se non erro lavora il caro assessore Romano) per la potatura degli alberi del centro poteva essere evitato vista la gran mole di dipendenti a vario titolo del Comune?

      Queste sono in sintesi le domande salienti su cui ho cercato di discutere. Risposte?
      Nessuna!!!
      L’ultima della saga è questa, avere una lectio magistralis da qualcuno, che probabilmente seduto sulla tazza del cesso sfoga la sua frustrazione tra pollici opponibili e callosità delle mani.
      Cazzo!! Ci sono cascato anch’io con il latino.
      Invece di perdere tempo a scrivere argomenti lapalissiani, perché non confrontarsi, rispettando i punti di vista personali, sui reali problemi del nostro paese? (Però non faccia come gli altri, io non mangio è inutile scappare!!!) Si potrà in seguito cazzeggiare su argomenti futili visto che Lei è così erudito su maitresse e meretrici. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA…..

  10. #24 di regalbutese d'hoc il 5 agosto 2012 - 21:41

    Da Wikipedia per “@emergency” : L’anonimato (o anche anonimìa) è lo stato di una persona anonima, ossia di una persona di cui l’identità non è conosciuta. Questo può accadere per diversi motivi: una persona è riluttante a farsi conoscere e poter sparare a zero sulle altre persone, oppure non lo vuole per motivi di vigliaccheria non volendo confrontarsi con gli altri, la cui identità dei suoi attacchi è certa. Nascondere la propria identità può essere una scelta, per legittime ragioni di privacy e, in alcune occasioni, per la mancanza di capacità di affrontare una discussione “vis a vis” con la persona o le persone di cui parla male non avendo argomentazioni specifiche valide da mettere sul tavolo in merito alle questioni che, secondo lui, non vengono risolte dalla persona presa di mira. La persona che agisce in anonimato gode di questo stato psicologico illudendosi di essere utile alla società civile la quale, invece, non ha nulla da chiedere o da affidare a questi soggetti.

    • #25 di Terra di Mezzo il 6 agosto 2012 - 11:48

      Queste morali non reggono se lo scontro è fra anonimi… anche perché il sottoscritto, come tanti qui, è un regalbutese d’hoc. Ragion per cui, caro amico, questa identità elettronica che ti sei costruito, non serve a nulla.

      • #26 di regalbutese d'hoc il 6 agosto 2012 - 18:22

        Caro Vito, mi è stata fatta una domanda (vedi post n.11 “by emergency” del 05/08/2012) ed educatamente ho risposto. @Emergency con le mie critiche si è sentito toccato in un campo che a lui dà molto fastidio perchè, sotto sotto, anch’egli è convinto che una parola detta da “anonimi” non conta nulla e di conseguenza ha cominciato ad attaccarmi con la storia degli “eunuchi”, roba che non mi tange in alcun modo. Ho soltanto dovuto rispondere per le rime. Personalmente non mi sono costruito nessuna identità elettronica, mi dà fastidio solamente chi , senza farsi riconoscere, dall’alto di un pulpito che si è costruito a misura sua, vuole dare indicazioni agli altri senza però averci messo nulla di suo. Sono convinto che, sulla base della tua esperienza politica e soprattutto sulla base della concezione e della partecipazione che i “compagni” di 30/40 anni fa avevano della politica, anche tu pensi che chi propone senza esporsi non ha nessun diritto di criticare chi ci mette la faccia. Nel momento in cui chi scriverà in questo sito si dichiarerà, non avrò alcun problema ad adeguarmi. Cordialmente ti saluto. P.S. il mio “cordialmente ti saluto” farà pensare ad @emergency che io mi sto genuflettendo e prostrando ai tuoi piedi rafforzandogli l’idea che io sia un eunuco ? Leggeremo la risposta più tardi. ;-)

      • #27 di Emergency il 6 agosto 2012 - 22:02

        No, in questo caso più che di un eunuco dai l’impressione di un paraculo cerchiobottista.

      • #28 di regalbutese d'hoc il 8 agosto 2012 - 16:32

        Ahahahah !!!! :-D

  11. #29 di Emergency il 6 agosto 2012 - 13:58

    Non so chi abbia sguinzagliato questi ebeti,incapaci di distinguere una critica politica da un attacco personale.Forse hanno qualche piccolo orticello da coltivare, sperano che i commensali lascino cadere qualche briciola per dar loro l’impressione di partecipare al pranzo,..forse sono gli stessi “commensali” … chissà. Un silenzio assordante si leva dai “banchetti” dell’opposizione e dagli aderenti ai gruppi che hanno partecipato alle ultime elezioni, eppure lo stato in cui versa Regalbuto richiederebbe un maggior impegno da parte di tutti, per evitare che mentre in centro si festeggia, (la gente ha anche bisogno di festeggiare, ci mancherebbe altro)tutt’intorno brucia. P:s. Vito, sputa in faccia a chi si permette ancora di dire che in questo sito navigano in maggioranza “comunisti”, a proposito…..sono tutti in ferie? :) .

  12. #31 di il burattinaio il 7 agosto 2012 - 11:42

    Caro @regalbutese d’hoc, personalmente, come ha potuto notare, non ho messo né la faccia né il nome, ma in egual modo sono stato tacciato di criticare e sparlare a priori sull’amministrazione attuale. Reputo i miei interventi in questo blog abbastanza obbiettivi, dall’alto del “mio” pulpito ho semplicemente cercato un confronto (veda i post n° 12 ed il post n° 23 ed altri post in discussioni precedenti). E’ umana la difesa ad oltranza delle proprie idee, specialmente quando vengono attaccate e meschinamente confuse per frustrazione. Se poi la discussione si sposta su eunuchi, poeti e porte varie, effettivamente abbiamo perso tutti, anonimi e non. Non voglio con questo fare la morale a nessuno, ma mi auguro che si continui a confrontarsi in modo civile. @emergency è stato definito mio “compagno di merende” sol perché abbiamo osato mettere nero su bianco qualche attacco di tipo politico. Non credo, e parlo anche per @emergency, si sia voluto minare la “persona” Bivona ma il politico.

  13. #32 di todaro santa il 7 agosto 2012 - 16:48

    A proposito del volantino fatto circolare dal gruppo civico GIOVANI il 6/8 in risposta al tazebao del movimento civico uniti per regalbuto,vorrei fare una piccola annotazione:il costo del progetto di completamento dell’asilo di via Sicilia descritto nel piano triennale delle opere pubbliche ammonta a euro 1.156.633,01 di cui 250.000 provengono da fondi della protezione civile;250.000 arriveranno dall’accensione di un mutuo che il nostro comune farà con la banca (che i cittadini pagheranno!!!) e il resto da dove verrà? e soprattutto quando arriverà? magari quando dopo aver speso 500.000 euro per la MESSA IN SICUREZZA dell’edificio questo sarà crollato di nuovo (vista la consistenza di danni strutturali). Cari giovani,anzicchè idolatrare il vostro sindaco e cercare la pagliuzza nell’occhio dell’opposizione(che non è affatto miope ma vede oltre quello che voi non siete in grado di vedere) aprite anzi spalancate i vostri occhi! informatevi su quello che egli vi propone perchè come potete capire per ristrutturare un’inutile rudere non occorre PRESSOCHE’ LA STESSA CIFRA che per demolirla ma molto molto molto di più. Allora io mi chiedo e vi chiedo: voi siete giovani….. illusi….abbagliati…bugiardi o……disinformati??

    Todaro Santa (movimento civico Uniti per Regalbuto)

    • #33 di Emergency il 9 agosto 2012 - 11:49

      Numeri inconfutabili? Risponda l’idolo,(suo malgrado?),perchè se le cose stanno così, c’è da preoccuparsi parecchio per il pressapochismo con cui si affrontano spese ingenti che gravano sulla collettività. Non necessitano fantomatiche strutture, ne è piena la Sicilia e l’Italia tutta, iniziate,per foraggiare qualcuno, e mai portate a termine. Sappiano quei “giovani” di far parte anch’essi della collettività……. che la vita non può essere una forma cronica di “tafazzismo”, che gli interessi comuni devono prevalere su quelli privati, che il carnevale, per quanto dilatato a Regalbuto, dura un mese e mezzo……poi ci si occupa di problemi, seri, certo se sono gli stessi che scrivono su questo blog……….P.s. in questo sito si può “godere” del video sull’insediamento del Consiglio Comunale, a giudicare dal post della Todaro, l’auspicata “collaborazione/partecipazione”,d’obbligo in periodi emergenziali, è andata a carte quarantotto……il motivo?

    • #34 di Bocca di rosa il 9 agosto 2012 - 15:38

      Beh, in effetti con tutti quei soldi anzichè l’ asilo di Via Sicilia avremmo potuto realmente realizzare….il progetto del trenino di non lontana memoria ! Peccato che noi giovani ci siamo fatti …illudere…abbagliare…da Bivona e non da Cantarero.

      • #35 di SEI GRANDE SANTA TODARO. GRAZIE. il 13 agosto 2012 - 23:18

        se non siete andati con angelo è perché ciccio vi ha promesso chissà cosa e vi ha fatto il lavaggio del cervello! VENDUTI!!

    • #36 di giovani ignoranti il 11 agosto 2012 - 01:52

      sono semplicemente dei tirapiedi che non capiscono nulla. Non avevano un cazzo da fare e ci hanno ammuccato i vuoti a ciccio bivona. E dicunu ca su studiati… hahahahhaha mancu a terza media hanno cara santa se no si facievunu i cunti!!! hhahahahahahha

      cari giovani ignoranti sappiatelo:
      250 mila per togliersi dalle palle un luogo che non serve a nessuno.
      1.150.000 per costruire un altro luogo inutile (vedi peppino impastato!!!!)

      fate voi,

    • #37 di giovani ignoranti il 12 agosto 2012 - 19:33

      sono bugiardi santa, sono dei fasulli che vogliono cercarsi solo il posto di lavoro e non sanno che fare e sono caduti nella trappola della politica!!

    • #38 di SEI GRANDE SANTA TODARO. GRAZIE. il 13 agosto 2012 - 16:48

      E grazie a persone con un grande spirito di osservazione come Santa persona molto distinta nel campo sociale del nostro territorio che oggi posso dire a tutti i ascoltatori di questo sito veb che sono orgoglioso di regalbuto. Santa a detto una verità che molti di noi non hanno il coraggio di dire e sopratutto di firmare e la verita e che Francesco Bivona sta usando dei giovani per coprire tutti i loro colpi di spazzola della politica regalbutese.

      Grazie amici di Uniti per Regalbuto,
      grazie a voi questo nostro splendito territorrio a una scianz

      S. R. (movimento civico Uniti Per Regalbuto)

      • #39 di Emergency il 16 agosto 2012 - 00:21

        Ritengo la Todaro persona seria e colta, credo che questi post, scritti in ginocchio,non possono farle piacere, vuoi per i contenuti, vuoi per la sintassi(certo scrivendo in ginocchio…..). Ti firmi(?) S:R (movimento civico uniti per Regalbuto), quello famoso, apartitico,…. scrivi “Santa a detto una verità che molti di noi non hanno il coraggio di dire e sopratutto di firmare e la verita e che Francesco Bivona sta usando dei giovani per coprire i loro colpi di spazzola della politica regalbutese”, testuale, errori compresi, ora, caro S.R.se fai parte del movimento civico nato per fare, con Cantarero, l’opposizione in Consiglio, non puoi scrivere queste scempiaggini,se si fa opposizione,seria, SI DEVE AVERE IL CORAGGIO di dire la verità,sempre, in politica gli invertebrati vengono abbandonati al loro destino o si “usano” per fini poco nobili, scegli il percorso più adatto a te, certo fossi in Santa,….. ti impedirei di perorare la causa del movimento….Come ho avuto modo di dire al tuo compagno di cordata, Matteo Sassano, un movimento civico è cosa seria e ha bisogno di portavoce all’altezza…….Essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice fatto di respirare. P. Neruda.

  14. #40 di IO BALLO CON I CANI il 8 agosto 2012 - 11:29

    Debbo constatare che le opinioni di emergency e del burattinaio, per quanto possano essere legittime sono del tutto sterili e populiste. E’ evidente che non conoscono nemmeno lontanamente la macchina amministrativa.
    Parlare del problema disoccupazione e criticare gli amministratori è pura ignoranza, per intenderci si fa la figura dell’ignorante presuntuoso. E’ facile dire: “ E dopo le feste ci saranno risposte in merito alla disocuppazione giovanile? Ci sono idee fattive per riprendere il settore agricolo? Ecc ecc”. ,
    Come vedete è facilissimo scrivere MINCHIATE da un pc ( Per spiegarci: i problemi sopra elencati non sono minchiate le cose che scrivete voi si, puro populismo). Fanno lezioni di “scienze dell’amministrazione” ahahahahhaahaha i fatti ci vogliono carissimi, e i fatti prima di tutto si dimostrano nelle campagne elettorali non dai pc.

    • #41 di il burattinaio il 8 agosto 2012 - 15:22

      MA SA LEGGERE??? Mi sa che a furia di ballare con i cani le è venuta qualche cista canina al cervello!!! A parte il fatto che per tradurre quello che ha scritto ce ne è voluto. Chi ha mai parlato di disoccupazione giovanile o problemi al comparto agricolo. Sopra elencati io non ho visto che insinuazioni ed arroganti offese nei miei confronti e in quelli di @emergency e non problemi veri. Le ricordo inoltre che in campagna elettorale notoriamente si propongono i progetti che si intendono realizzare (facendo molte promesse e sparando qualche minchiata) e successivamente una volta insediati si dovrebbe mettere in atto quella “scienza dell’amministrazione” che Lei cita, ma che credo non abbia nemmeno la più pallida idea di cosa tratti.
      Dopo questa breve parentesi vorrei porre alla sua attenzione i miei post n°12, n°23 e n°30 e le consiglio vivamente di rileggere (o leggere se ancora non l’ha fatto) il post della signora Todaro.
      I problemi veri sono questi.
      Se per Lei indebitarsi sino agli occhi per un progetto inutile è populismo!!!!
      CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA.

      P.S. Ricordo a tutti quelli che in questa discussione mi hanno preso per frustrato, senza palle ed in ultima analisi ignorante e populista, che aspetto ancora le vostre opinioni (sempre che ne abbiate in merito) riguardo le domande postate precedentemente. Continuando ad offendermi non fate altro che avvalorare la tesi sui giovani della Sig.ra Todaro.

    • #42 di Emergency il 8 agosto 2012 - 17:25

      Si, abbiamo constatato tutti che è facilissimo scrivere minchiate…..leggendo il tuo post. confuso e menzognero. Ho criticato i contenuti del “video messaggio” ritenendoli inopportuni vista la situazione in cui versa il paese,(si poteva/doveva parlare d’altro)libertà di critica e nessuna offesa, c’è stata una sommossa di soggetti muniti di coda di paglia intrisa di benzina,dediti alla genuflessione e con poca propensione alla lettura e al recepimento dei suoi contenuti,…. non è il tuo caso………tu non l’hai nemmeno letto.

  15. #43 di in ferie...forzate ! il 9 agosto 2012 - 01:38

    Compagno emergency, ebbene si, siamo in ferie, in ferie…forzate. Forzate perchè il nostro “datore di lavoro” (leggi “partito”) dopo anni e anni di lavoro per il raggiungimento dello scopo comune, improvvisamente ci ha girato le spalle ed ha cominciato a “flirtare” con Confindustria ed è andato a cercare la “finanza” che oggi ci sta distruggendo con lo “spread”. Bei tempi quando avevamo un Berlinguer che ci guidava contro i padroni e si scontrava con la dittatura comunista di Breznev perchè non era quello il comunismo che voleva per l’Italia. Bei tempi quando il PCI ed i comunisti di allora lottavano nel ’68 per il riconoscimento del diritto allo studio anche per i figli degli operai. Bei tempi quando nel ’77 si lottava per il riconoscimento dei diritti sul divorzio e fare uscire finalmente l’aborto dalla clandestinità. Bei tempi quando c’era “l’ideologia”, anche se poi si è scoperto che era tutta una “illusione”. Bei tempi quando c’era veramente “la sinistra” e c’erano i “comunisti”. Oggi non si capisce chi è più “di sinistra” fra Di Pietro e Bersani. Ci siamo fidati di Vendola che ora si allea con Casini. La Finocchiaro parla contro Berlusconi, ma poi vota a favore degli stipendi d’oro per i manager pubblici. Dicono di essere contro la casta ma poi concorrono raggirare con un “escamotage” la vittoria del referendum contro il rimborso elettorale ai partiti. Monti e il suo governo stanno portando i lavoratori dipendenti ed i pensionati al suicidio ma favorisce le banche e non colpisce i grandi patrimoni, e Bersani dichiara che è giusto così per fare uscire l’Italia dalla crisi. E questo a livello nazionale. A livello regionale chi si è alleato con Lombardo quando ‘sto stronzo era in crisi con i suoi alleati di governo ? Il Partito Democratico. Ma distinguiamo bene: il PD di ora non è il PCI di allora. Nel PD di ora c’è un coacervo di persone, o per meglio dire “soggetti”, impensabile quando c’era il PCI : Bersani e Bindi (ex DC) , D’Alema e Binetti (ex suora), Franceschini ed Angeletti (ex DC) ed altri ancora. Ma neanche a livello “locale” si scherza. Nelle penultime amministrative (quelle contro Punzi) nelle file del PD c’erano soggetti dichiaratamente fascisti : sotto il palco di Scornavacche applaudivano, fra gli altri, anche Monaco ed Adornetto. Nelle ultime amministrative (quelle contro Bivona e gli altri) sul palco del PD c’erano soggetti ex DC (Marraro) ed ancora fascisti (Calcerano) ed “indistinguibili” (Pirri). Quindi, per finire il discorso forzatamente ristretto perchè ci sarebbero tante altre cose da dire, capisci perchè c’è questo “silenzio assordante” ? Perchè pretendere da Bivona quello che non siamo stati capaci di fare noi ? Io penso che prima dovremo darci nuovamente dignità sia a livello nazionale, sia a livello locale, e poi potremo parlare guardando negli occhi l’interlocutore. Non conosco personalmente il nuovo sindaco, ma non credo che sia un cattivo (in senso politico) sindaco perchè ricordo di aver letto una dichiarazione dell’autore di questo blog che diceva che se non avesse dovuto votare per una certa coalizione, sicuramente avrebbe votato Bivona. Spieghiamoci il perchè. “…compagni dai campi e dalle officine…prendiamo la falce, impugnamo il martello….rechiamoci in piazza e colpiamo con quello…rechiamoci in piazza a cercar la vittoria ! Voi gente perbene che pace cercate…la pace per far quello che voi volete…”

    • #44 di il burattinaio il 9 agosto 2012 - 13:10

      A furia di ricordi si potrebbe anche morire. Il fascismo è ormai andato, resta vivo solo in un nostalgico come me, il comunismo è fallito e le nuove leve vivono in una costante ambiguità dettata forse dal cogliere al volo le opportunità che man mano vengono proposte. Il vostro silenzio assordante caldeggia solo chi negli ultimi tempi ha sfruttato il vostro latitare dalla militanza per letteralmente “farsi i cazzi propri”. Una nuova rivoluzione oggi è impensabile mentre una sana pedata nel culo ai dirigenti locali e provinciali vi porterebbe davvero a poter riguardare negli occhi gli interlocutori. Mi scuso anticipatamente se mi sono intromesso e Vi auguro un ritorno dalle “ferie forzate” magari per cercare la vittoria, o quantomeno una rivincita morale.

  16. #45 di Emergency il 9 agosto 2012 - 14:02

    la cultura democratica ed antifascista portarono Berlinguer ad assumere atteggiamenti contestatari nei confronti del sistema ed ad aderire a 14 anni,in forma segreta e clandestina al PCI. La carriera di Berlinguer inizia con cariche a livello locale, entra in parlamento……..Questo per dire,1° che i “giovani”(sopracitati) possono/devono seguire un percorso di crescita culturale che nulla ha a che fare col modello Bivoniano,2°che a livello locale si possono creare movimenti tali da procurare sismi a livello provinciale, regionale con forti ripercussioni anche a livello nazionale.Quello che ha fatto il gruppo Regalbuto bene comune va verso questa direzione,deve crederci e, soprattutto, non mollare.(VERO RAGAZZI?)A discolpa dei giovani c’è da dire che sono cresciuti nel “ventennio” berlusconiano,come non capirli,ma per aiutarli a crescere non bisogna commiserarsi più del dovuto, e ……..rientrare dalle ferie. Berlinguer dal 1984 aspetta un suo successore, ne siamo tutti consapevoli, non avrebbe mai digerito la “latitanza” del gruppo dirigente del partito,in una fase così delicata per il paese, ma tant’è, questo passa il convento.Per quando riguarda le alleanze, necessarie per poter governare(purtroppo)…….durante la crisi cilena del 73,partendo dalle considerazioni togliattiane sulla fragilità della democrazia in Italia, Berlinguer progettò, fin dal 74,incontri tra cattolici, laici e comunisti, dovevano essere il punto di partenza per l’inizio di un periodo di ripresa e di democrazia in Italia, basato su un compromesso di portata storica.Conosciamo l’esito,la morte di MORO, le conseguenze del “dopo” li stiamo scontando adesso,gli anni rampanti del craxismo fino al berlusconismo con un alto tasso di corruzione,con un basso tasso di etica, tuttora da scontare.Un’ultima cosa……non prendere alla lettera tutto ciò che dice “l’autore di questo blog”, anche lui è umano e come tale suscettibile di errori.:)

  17. #46 di in ferie...forzate ! il 10 agosto 2012 - 00:53

    Io non ci capisco più nulla. Il “fascista” burattinaio mi dice di prendere a pedate nel culo i dirigenti locali e provinciali, il “comunista” emergency mi dice che questo passa il convento e le alleanze sono necessarie per poter governare. Scusatemi, mi gira la testa, comincio ad avere dubbi sulla mia identità. Forse è meglio rimanere…in ferie.

    • #47 di Emergency il 11 agosto 2012 - 18:46

      “Questo passa il convento” riguarda i nostri(sigh!)dirigenti nazionali,per ciò che riguarda le alleanze,oltre al purtroppo,ti ho citato un pezzo di storia che sicuramente conosci, comunque, se lo preferisci,….. “buone ferie”.

    • #48 di il burattinaio il 12 agosto 2012 - 07:47

      Ma la sua identità è ben definita! Lei è un comunista per Dio!!! Se dà adito a tutto quello che viene detto, e perdipiù da un fascista, il mondo va a rotoli. Comunque è inutile fomentare la rivoluzione quando alla fine si sta comodamente sdraiati sotto un ombrellone, mi sa che Lei ha davvero le idee confuse. Non è che sotto sotto è un bel capitalista? CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA.

      • #49 di in ferie...forzate ! il 13 agosto 2012 - 18:19

        Non ho fomentato nessuna rivoluzione. Ci ho creduto negli anni dell’ideologia che poi, come ho già detto, si è rivelata un’illusione. Non do adito a quello che viene detto, ma sono d’accordo con il fascista (termine che non ha più senso come non ha più senso quello di comunista) che il comunismo, quello reale, è fallito. Abbiamo sognato. Due/tre generazioni di persone abbiamo sognato e poi siamo stati buttati giù dal letto. E riprendere lo stesso sogno è impossibile. Non sono un capitalista, anche se con il passare degli anni ho capito che sì i soldi non sono tutto e non ti danno la salute, ma almeno ti permettono di curarla. Ma non sono invidioso, la maturità mi permette di godere delle piccole cose che si svolgono nella vita di tutti i giorni.

      • #50 di il burattinaio il 14 agosto 2012 - 17:20

        La mia era una battuta ironica alla sua altrettanta ironia!! Non volevo nè prenderla per rivoluzionario nè tantomeno offenderla con appellativi ormai in disuso. Le nostre ideologie ormai sono riposte in un cassetto. Il mio intervento voleva essere uno sprono per chi come Lei potrebbe, e dovrebbe, rimettere in campo la propria esperienza staccandosi da quelle logiche di partito utilizzate negli ultimi anni. La saluto cordialmente.

  18. #51 di polemichiamo il 10 agosto 2012 - 17:11

    Finalmente i Regalbutesi ci siamo dotati d’un sinnicu APPidaveru, certo meglio di quell’ignorante informatico di Parapapunzi.

    Il sindaco nuovo, anche se informatizzato, comunque assicura quella continuità politica che fa sentire tutti più tranquilli.

    Si sono aumentati lo stipendio, e hanno dato la possibilità ai dipendenti comunali di recuperare un giorno di ferie, visto che sabato non lavorano.

    Si parlava in campagna elettorale di governance, e si intendeva: “La Parapapunzi governance”.

    Le APPlicazioni, non gli hanno potuto suggerire che non era assolutamente OPPORTUNO aumentarsi lo stipendio, per motivi che capisce anche chi non sa digitare su una tastiera di un vecchio PC.

    Con questo esercito di nuovi disoccupati che si sta formando per la perdita del lavoro, era OPPORTUNO fare recuperare a chi è privilegiato perchè ha un lavoro fisso per tutta la sua vita, i dipendenti comunali, un giorno di ferie?
    Chi non sa nemmeno come accendere un PC, dice: “Assolutamente NOOOOO!!!!!!!”

    Per la questione dell’asilo di via Sicilia, pregherei qualche anonimo in possesso di informazioni più approfondite, di mettercele a disposizione per consentire a noi tutti di farci un’idea in riferimento alle decisioni che si stanno prendendo, e che vengono criticate a prescindere, senza spiegare in modo adeguato i motivi del contendere.

    A proposito dei signori che ci mettono la faccia, se hanno la faccia di cul…, e non si intende cultura, sarebbe meglio non mettessero ne la faccia ne tantomeno l’altra parte poco nobile del loro corpo, visto che nessuno glielo ha mai chiesto, mentre sono loro che si sono voluti imporre.

    Gli anonimi sono legittimatissimi a scrivere in questo blog, se non offendono gli altri, perché lo consente il padrone di casa, Charry.

    Ci sono uomini, mezzi uomini, ominicchi, ruffiani e quaquaraquà. Leonardo Sciascia.

    I signori ruffiani sono pregati di non fare confusione, scambiando il DIRITTO DI POLEMICA con l’offesa alla persona che leccano in modo incondizionato e acritico.

    Un saluto agli amici anonimi, che volutamente mettono le loro opinioni, e non parti del loro corpo, e al padrone di casa, signor Charry, oltre a un grazie per l’ospitalità.

    • #52 di regalbutese d'hoc il 11 agosto 2012 - 18:00

      Che discorso demenziale. Ma hai qualcosa contro i dipendenti comunali ? E secondo le “categorie” di Leonardo Sciascia, tu dove ti collocheresti ? Fra gli uomini ? Tu ??? Io direi decisamente fra i quaquaraqua ! Tu sei uno di quelli che dicono : “ARMIAMOCI E PARTITE” ! Bella cosa ! Tanto se le cose si mettono male tu ti salvi e gli altri vanno a morire. Bel coraggio ! Non so se capisci, ma ho qualche dubbio a tal proposito, che il tuo DIRITTO DI POLEMICA esercitato in questa forma ha il valore del due di coppe quando la briscola è a mazze. Sarai sempre un singolo, non sarai mai un esercito. Ahahaha ! Un saluto agli amici anonimi ! Ma se nemmeno li conosci ! :-D :-D :-D

    • #53 di regalbutese d'hoc il 11 agosto 2012 - 18:25

      Anzi, rileggendo il tuo post una cosa hai detto bene e cioè che “….in riferimento alle decisioni che si stanno prendendo, e che vengono criticate a prescindere…” Capisci o te lo devo spiegare meglio ? :-D :-D :-D :-D :-D

      • #54 di il burattinaio il 13 agosto 2012 - 08:39

        Lei si arroga il diritto di spiegare cose che nemmeno Lei ha capito???? Una persona che difende a priori anche l’indifendibile dove dovrebbe essere collocata invece? Probabilmente Lei fa parte di quelli che dicono “ARMIAMOCI E COMU FINISCI SI CUNTA”. Deduco che appartiene a quella schiera di persone abbagliate dall’effimero slogan “Guardiamo al Futuro” senza poi accorgersi che non vedete ad un palmo dal vostro naso. Scialacquare denaro pubblico per un progetto che “a priori” sembra senza futuro è diventato motivo di contesa. L’assoluto silenzio dell’amministrazione che lancia giovani illusi….abbagliati…bugiardi o……disinformati, per contrastare chi con lecite domande vuole lumi sul loro operato, viene osannato, salvo poi denigrare chiunque abbia osato esprimere pareri diversi. Più volte ho sollecitato chi si diletta a scrivere su questo blog ad esprimere i propri pensieri su temi importanti toccati in questi tre mesi di amministrazione, ma purtroppo l’esercito di chi non ha il senso del diritto di critica ha soffocato i singoli. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA.

    • #55 di Te lo spiego io il 12 agosto 2012 - 14:46

      Il DIRITTO DI CRITICA è esercitato da persone intelligenti, quali sicuramente sono @emergency e @burattinaio, funzionale ad una crescita sociale, economica, intellettuale, politica. Poi si può essere d’accordo o no, ma questo è un altro paio di maniche. Contrariamente al diritto di critica, il DIRITTO DI POLEMICA è esercitato da persone ignoranti, quale sicuramente tu sei, e che te lo puoi direttamente infilare nel cul…e non si intende cultura !

      • #56 di il burattinaio il 13 agosto 2012 - 07:20

        La ringrazio per aver finalmente ammesso che alcune critiche mosse nei confronti dell’amministrazione Bivona non sono tutte a prescindere ma vengono fatte, a seconda dei punti di vista personali, alla ricerca di un confronto socio-politico anche se tra persone anonime.

      • #57 di Emergency il 13 agosto 2012 - 09:36

        Il diritto di critica può e deve essere esercitato da tutti,(art.21 della costituzione, “tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”) quello che non va bene, e che tu fai nel post 50, è estrapolare a cazzo alcune frasi, toglierle da un contesto, “ricamarci sopra” storpiandone il significato,conferendogli verità tue. La cosa potrà gratificarti,appagarti nella convinzione di dare “scacco”, farà piacere ad alcuni altri adepti, ma è un gioco,sporco,che offende soprattutto chi lo fa, e, come tu dici ,se una critica deve essere funzionale ad una crescita sociale,economica,intellettuale e politica, ed hai ragione, deve essere innanzitutto “pregna” di onestà intellettuale, da questo non si può prescindere, soprattutto tu, che ti sei preso la briga di “spiegare” come stanno le cose.

      • #58 di Emergency il 13 agosto 2012 - 18:03

        Scusate, era il post 50…… post dell’11 agosto – 00,57.

  19. #59 di Te lo spiego io il 11 agosto 2012 - 00:57

    Ma cosa devono sentire le mie orecchie, ma cosa devono leggere i miei occhi ?!?!?!?. In contrapposizione al “modello Bivoniano” (?) i giovani possono/devono seguire un percorso di crescita culturale…che si rifà a quale modello ? Quello Palamitiano/Marrariano ? Quello che io vedo è che il Sindaco di Regalbuto entra in ufficio la mattina ed esce la sera per lavorare per Regalbuto, ed è questo il modello Bivoniano ! Non so se Palamito avrebbe potuto fare lo stesso. Avrebbe lasciato tutti i suoi pazienti per dedicarsi anima e corpo a risolvere i problemi di Regalbuto ? I primi problemi li avrebbero avuti un migliaio di regalbutesi clienti suoi, che avrebbero dovuto cercarsi un altro medico ! Oppure avrebbe delegato il suo vice-sindaco, che non è potuto entrare dalla porta 5 anni fa e sarebbe entrato dalla finestra ora, a risolvere i problemi dei regalbutesi ? E noi avremmo dovuto dare fiducia ad un sindaco (PD) per poi farci governare da un vice-sindaco (ex DC) ? E questo sarebbe stato “creare il sisma” che avrebbe avuto forti ripercussioni a livello provinciale, regionale, ma anche a livello nazionale ? In questo sito qualcuno ha sempre colpevolizzato il Sindaco di Regalbuto di essere “legato da lacci e laccetti” a personaggi loschi locali (Tirituppiti) e regionali (Lombardo). Ma alla fine chi ha permesso a Lombardo di continuare a governare la Sicilia fino a pochi giorni fa ? IL PARTITO DEMOCRATICO !!!! Però mentre a livello locale l’attuale sindaco di Regalbuto non va bene perchè è di area MPA, a livello regionale le alleanze del PARTITO DEMOCRATICO con l’ MPA “sono necessarie per poter governare” (parole tue, @emergency) !!! Adesso però ci sarà una rettifica : il PARTITO DEMOCRATICO non cercherà più l’alleanza con quel “mafioso di Lombardo”, ma troverà l’alleanza con quel brav’uomo di Casini, talmente brav’uomo da andare a trovare il suo amico Cuffaro in carcere condannato per associazione mafiosa ! “Ma tant’è, questo passa il convento” (parole tue, @emergency) !!! Ma che belle contraddizioni ! Ma che bella coerenza ! Quasi quasi rivaluto il “nostalgico” oppositore @burattinaio che mi è piaciuto nel suo post n.39. Oppure sarebbe stato meglio farci governare da Cantarero che prima delle amministrative “frequentava” la sezione locale del PD con la speranza di essere il candidato alla poltrona, tranne poi sganciarsi , quando al suo posto è stato candidato Palamito, correndo da solo con l’appoggio di Ascoli (Berlusconiano sfegatato) e passeggiando in piazza con Leanza (ometto deliberatamente “onorevole”) ! Vito, se non è vero , sbugiardami ! Oppure anche qui sei “umano e suscettibile di errori” ? ;-) Ma che bel modo di proporre la politica ai giovani…illusi…abbagliati…bugiardi…o disinformati !

    • #60 di Emergency il 11 agosto 2012 - 18:56

      Hai grandi orecchie, ottima vista, devi allenare un pò i neuroni, dopo (forse) sarai in grado di capire..

    • #61 di il burattinaio il 14 agosto 2012 - 09:46

      Rileggendo il suo post vedo alcune incongruenze. Stavo quasi per criticare il mio compagno di merende @Emergency perché forse un tantino troppo critico, quando in ultima analisi non posso che dargli ragione. La giunta attuale conta: un assessore (Perra) che non ha mai fatto politica, una altro (Monteleone) che cinque anni fa correva a spada tratta con Cantarero, per poi abbandonarlo e con il suo gruppo Sikania fa politica attiva, un altro assessore (Romano) e qui stendo un velo pietoso ed infine l’ex-prete (Plumari figlio del più celebre onorevole) che vistosi in difficoltà lavorative dovute al fatto che l’Ente per cui lavora non lo paga da più di un anno e lo ha messo in mobilità, decide di scendere in campo. Nel consiglio abbiamo: il presidente (Maida) “novellino” della politica, Manoli pupillo di un noto politico ennese, Salvo Cardaci che dopo dieci anni di prove per entrare dal portone riesce ad entrare dal porticato, la signora Blasco espressione della pagina più brutta della politica regalbutese degli ultimi 15 anni (tirituppitiana), l’anonimo Calogero Meli, la Missorici e qui un altro velo pietoso, Billy Longo e lasciamo perdere. Comunque fermiamoci qui. Mi spieghi cosa dovrebbero insegnare questi soggetti. W LA CRESCITA CULTURALE.

  20. #62 di avvocato delle cause vinte il 12 agosto 2012 - 01:07

    SImpatico il blog e anche i commenti. Ho votato Bivona e la sua lista e riflettevo tra me e me dicendo: ma come pensate di arrivare al 2017 in queste condizioni e con questa rabbia repressa? Il potere logora chi non c’è l’ha e quindi se posso permettermi un consiglio RASSEGNAZIONE!!!

    • #63 di il burattinaio il 13 agosto 2012 - 07:11

      “La rassegnazione, modalità dell’abitudine, permette a certe forze di accrescersi indefinitamente. (Marcel Proust)”. E con questo ho detto tutto!!! CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA.

  21. #64 di polemichiamo il 13 agosto 2012 - 16:06

    Perché non si riesce a spiegare e sostenere l’OPPORTUNITA’ delle scelte strategiche di aumentarsi lo stipendio e di far recuperare un giorno di ferie ai dipendenti comunali?

    Provo ad aiutare gli sprovveduti sostenitori di questa sgarrupata amministrazione: per ruffianeria nei confronti dei dipendenti comunali, che molto probabilmente non l’ho avevano nemmeno chiesto, e per ruffianeria nei confronti delle loro tasche.

    Il postatore/a #47, è sicuramente un bravo giocatore di briscola, ma anche a briscola bisogna contare i punti, a meno che uno sveglio com’è lui, i punti se li fa contare dall’avversario.
    Sicuramente saprà il postatore #47 che il suo sindaco ha preso solo il 26% dei voti, quindi chi scrive non è un singolo ma un appartenete all’ESERCITO che non l’ha votato. Aggiungerei orgogliosamente, visto che il primo atto è stato quello di aumentarsi lo stipendio.

    Il postatore/a #49 invece è uno di quelli che come argomentazione anziché metterci la faccia ci mette il cul…
    Perché non spieghi i motivi per cui è stato opportuno, nel momento storico che stiamo vivendo, prendere decisioni di questo tipo.

    Il postatore/a #52, è un fine dicitore di detti, gli suggerirei: Fin che la barca va, lasciala andare…

    • #65 di Terra di Mezzo il 14 agosto 2012 - 16:18

      Qualcuno forse dimentica che questo giorno che tra l’altro ho perso irrimediabilmente perché non sapendolo ero in ferie. dovremo recuperarlo….

      • #66 di bolt sei un grande il 14 agosto 2012 - 17:07

        grazie vito stai facendo una grande servizio a questa collettività, impiegando i tuoi giorni di ferie per noi. Regalbuto te ne sarà grada prima o poi.

      • #67 di il burattinaio il 15 agosto 2012 - 18:56

        Io purtroppo vivo in un mondo tutto mio, ma ci volete spiegare cosa è sta storia delle ferie?

    • #68 di regalbutese d'hoc il 14 agosto 2012 - 16:57

      Aspetta, vedi di riordinare un pò le tue idee perchè sei talmente preso dal tuo DIRITTO DI POLEMICA, secondo me sterile ed inconcludente, che stai facendo un po’ di confusione. Comunque hai ragione quando indichi il “postatore/a #49 che invece è uno di quelli che come argomentazione anzichè metterci la faccia ci mette il cul…” : sei tu stesso !!!

    • #69 di il burattinaio il 14 agosto 2012 - 17:07

      Che amarezza, era partito così bene e poi si è perso!!! Non capisco bene la sua polemica, dovrebbe spiegarsi un pò meglio. Il postatore/a #47 e #49 sarei io e sino a prova contraria appartengo a quell’ESERCITO che non ha votato Bivona e anche se è vero che mi piacciono i detti Le assicuro che non mi piace giocare a Briscola. Il postatore/a #49 invece è Lei medesimo e almenochè non abbia sbagliato a leggere i numeri dei post non mi pare logico buttarsi della merda in faccia. Capisco che andiamo tutti di fretta ma rileggere ciò che si è scritto eviterebbe “ste malecumparse”.

      • #70 di il burattinaio il 15 agosto 2012 - 18:12

        Errata corrige…. Io sono il postatore/a #47 e #52. Minchia fici cunfunniri macari a mia!!!!!!!

      • #71 di Emergency il 15 agosto 2012 - 18:29

        il numero del post cambia in base al numero delle repliche, ci son cascato anch’io poco sopra. Sarebbe meglio indicare data e ora per indicare un post….. Vito, sto dicendo una cazzata?

      • #72 di Terra di Mezzo il 16 agosto 2012 - 12:59

        No :)

    • #73 di Te lo spiego io il 14 agosto 2012 - 18:01

      Gli ESERCITI erano 4 . Chi ha vinto ha avuto il 28% di militanti. Gli altri 3 eserciti, nemici fra di loro, hanno avuto meno militanti ed hanno perso. Ma non sono 1 esercito, sono sempre 3. Stai tranquillo che alle prossime elezioni te li troverai sempre tutti contro.

      • #74 di il burattinaio il 15 agosto 2012 - 19:24

        Non è del tutto vero quello che dice!!! Sono convinto come Lei che se le cose non cambieranno alle prossime elezioni saranno sempre tutti contro, ma sui numeri degli eserciti matematicamente non è come la va contando Lei. Sicuramente i circa 3000 elettori che NON hanno votato Bivona non sono numeri da non prendere in considerazione. L’attuale sindaco non rappresenta neanche 1/3 della popolazione votante. Grande merito al suo gruppo per aver spiegato bene come votare visto che il metodo di voto non era poi così semplice da far capire con candidato a sindaco, lista e preferenza. A settembre vedremo se questa giunta farà cambiare idea a qualcuno o farà rimpiangere di avergli dato il voto. Le festività sono finite e, come detto anche da loro, purtroppo di problemi ne restano.
        Restano in campo argomenti seri come la differenziata con il relativo CCR e sto benedetto asilo di via sicilia e se da un lato promettono di far risparmiare 375.000 euro alle casse comunali, non capisco perché fargliene spendere poi 1 Milione inutilmente.
        Non so se ha fatto caso che il Comune in via sperimentale ha lanciato un nuovo blog “dentroilcomune.it”, un’altro, a mio modo di vedere, specchietto per le allodole perché come potrà notare postano solo argomenti per farsi bella pubblicità omettendo di postare le porcate di delibere sindacali ed evitare commenti.

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 33 follower

%d bloggers like this: