Regalbuto: Consiglio Comunale – Primo scivolone dell’opposizione?


Si è tenuto ieri sera il primo vero consiglio comunale dell’era Bivona.  Piatto forte della seduta Il piano rifiuti con la gestione della raccolta differenziata redatto e proposto dall’Amministrazione Comunale in alternativa a quello dell’ATO rifiuti.  In prima serata il Sindaco Bivona  esordisce su Twitter più volte: “Siamo in consiglio comunale per l’approvazione del servizio di raccolta differenziata del comune di Regalbuto. Vediamo come finira’! qualche ora dopo, un po spazientito rilancia: “Un’ora e 15 per capire se si vuol approvare l’avvio (sperato e forse realizzabile) della raccolta differenziata. Attendo”. Nell’aula intanto il gruppo di minoranza punta subito i piedi con una dichiarazione che sintetizzo grazie ad un post su Facebook nella pagina ufficiale del gruppo ” Uniti Per Regalbuto” che recita testualmente:

Il gruppo Uniti per Regalbuto è favorevole alla raccolta differenziata è questo durante il consiglio comunale è stato ripetuto più volte. La questione è un altra e voi la conoscete bene:

1. Non è assolutamente corretto consegnare ai consiglieri comunali il piano dei rifiuti il giorno prima e poi pretendere l’approvazione senza che il consiglio possa apportare nessuna modifica o proposta nell’interesse dei propri cittadini: perché in nome della “cooperazione e dell’equilibrio” che si sbandiera tanto, il Piano non veniva consultato e consegnato prima alle forze di minoranza?

2. Non è assolutamente possibile fare partire il Piano senza che l’amministrazione abbia provveduto ad individuare il CCR (Centro Comunale di Raccolta): qualcosa ci sfugge, PUZZA DI BRUCIATO, non vorremmo che dietro a tutto ciò si celi una impossibilità a fare partire il piano e quindi un aumento delle tariffe per i cittadini!!!
P.S. La gatta frettolosa fa i gattini ciechi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Noi del Movimento Civico Regalbutese siamo già a lavoro insieme ai nostri tecnici per proporre un piano equo e funzionale per la Raccolta Differenziata

Il riferimento alla “gatta” è chiaramente una risposta al messaggio su Twitter del Sindaco, che  a conclusione dei lavori esordisce in questo modo: Finalmente la “gatta” partorisce. Il piano rifiuti con la gestione della raccolta differenziata viene approvato dai 10 consiglieri di maggioranza.

E’ chiaro che il progetto redatto dall’Amministrazione è arrivato nelle mani della minoranza senza che questa potesse visionarlo e studiarlo. E’ anche vero però, che Bivona porta in consiglio comunale,  a meno di 20 giorni dalla sua elezione,  una proposta che metterebbe all’angolo la farraginosa gestione dell’ATO Rifiuti, con un risparmio di circa 375.000 €, e che costerà complessivamente poco meno di 895.000 €, rispetto all’Ato chiede  invece 1 milione e 270 mila euro.

Nonostante l’ampio dibattito però, il gruppo di minoranza ha preferito votare contro, a nulla sono valsi i suggerimenti del presidente del consiglio Vito Maida e dello stesso Segretario Comunale Dott. Cataldo La Ferrera i quali appunto, suggerivano un’astensione tecnica.

E’ di qualche ora fa la notizia che il Gruppo Uniti Per Regalbuto, evidentemente conscio di aver fatto il primo scivolone in aula,  convoca per Venerdì 1 Luglio, presso il centro Lasalliano,  un incontro pubblico per spiegare i motivi del NO alla proposta dell’amministrazione Bivona.

Un “NO” all’approvazione di un piano rifiuti con mezza giornata per analizzarlo;
Un “NO” ad un piano creato senza la minoranza e senza il consiglio dei cittadini;
Un “NO” alla mancanza di un CCR a progetto già presentato.
Rimarchiamo comunque il fatto che il Movimento Civico Uniti Per Regalbuto è favorevole e sarà sempre favorevole alla raccolta differenziata.

La dichiarazione ufficiale del segretario “Uniti Per Regalbuto” Mattia Vignera.

Per dissipare ogni dubbio sulla nostra posizione in merito alla votazione consiliare di ieri sera attinente l’ambito della raccolta differenziata, intendiamo affermare che noi siamo assolutamente a favore della raccolta differenziata, crediamo come accennato da alcuni esponenti della maggioranza che vada realizzata nella più alta percentuale possibile. Il nostro voto contrario al piano di ieri sera risiede in queste ragioni: primo, il faldone che spiega il progetto fatto a suo tempo dall’assessore della precedente amministrazione ci è stato consegnato martedì alle nove dicendo che avremmo dovuto deliberare su quest’ultimo, ci è stato detto che non era emendabile, quindi non si poteva apportare nessuna modifica, ci è stato posto un aut aut, o questo progetto o il progetto ATO con 400.000 € in più di differenza. Qualsiasi mente assennata per porre minor carico ai cittadini avrebbe scelto il primo progetto. Il discorso è un’altro non possiamo sindacare sulla validità del progetto perché è impossibile valutarlo scientemente in meno di due giorni, pertanto poniamo voto contrario non per una questione di merito ma di metodo. Seconda motivazione, nel piano approvato dalla maggioranza non vi era nessuna specificazione su dove allocare il CCR (centro comunale di raccolta) cosa fondamentale per la sicurezza igienica dei cittadini tutti, ancorché non abbiamo la certezza di quali accorgimenti tecnici verranno predisposti per far si che il CCR non si trasformi in quelle “oasi ecologiche” che abbiamo visto negli scorsi anni, ricettacolo di ogni sorta di rifiuto spesso tossico ed altamente inquinate. Da ciò la nostra posizione contraria che preferisce la qualità del progetto alla speditezza del medesimo, se potessimo porre sui piatti della bilancia la qualità da una parte e la velocità dall’altra chiunque sceglierebbe la prima. In ogni caso provvederemo a studiare il piano e se del caso apportare modifiche individuando anche la migliore coniugazione per il sito del CCR. Per ora ai posteri l’ardua sentenza.

Per dovere di cronaca mi pare ovvio riportare che il CCR (Centro Comunale di Raccolta), non è stato inserito nel progetto perché è intendimento dell’amministrazione individuarlo assieme al Consiglio Comunale tutto, la dichiarazione di Bivona in merito, non lasciava nessun fraintendimento all’opposizione.

Vito Cardaci

, , , , , , ,

  1. #1 di Ma per chi hai votato? il 31 maggio 2012 - 13:32

    Tre sole parole: ASSERVITO ALL’AMMINISTRAZIONE!
    Non che abbiano ragione i Cantarero’s boy band, ma mi sembri troppo morbido nelle considerazioni!

  2. #2 di rx il 31 maggio 2012 - 14:45

    DIPARTE!!!!

  3. #3 di sorry my president il 31 maggio 2012 - 15:54

    scivolone??? FIURA DI PAPE’!!!

    DI PARTE SIETE VOI CARI UNITI PER CANTARERO!!!
    SVEGLIA!! AVETE FATTO CILECCA!!
    E MENOMALE CHE PE SASSANO DICEVA SAREMO PER IL BENE DI REGALBUTO!!!!
    E NASCA GLI CORREVA APPRESSO!!

    AHHAHAHAHAHHA!!!!

    MA PER PIACERE, MEGLIO A QUESTO PUNTO PALAMITO!!!
    LUI UNA MINCHIATA DEL GENERE NON L’AVREBBE FATTA!!!!

    CMQ LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E’ PASSATA E VOI AVETE PERSO 100 ELETTORI!!!

    ____

    Sassano: Angelo è passata 10 a 5!!

    Cantarero: Santo KAN!!! MA chi cazzu facistivu!! Vi ha avevo detto astenuti!!!

    Sassano: Ma pì divvero mu dici??? Ma noi abbiamo capito contro!!!

    Cantarero: santo Kan!! Ica certu!!! :(

    Sassano: sorry my president ç_ç

  4. #4 di santo kan, chi malafiura!!! il 31 maggio 2012 - 15:56

    ma scusati ma la differenziata non era al primo posto della vostra lista miei cari UNITI Contro Regalbuto??

  5. #5 di bhoooooo il 31 maggio 2012 - 16:18

    si cambia sito del CCR??? allora il sig. meli e tutti quelli che hanno bocciato la prima volta il progetto non erano pazzi?? ma cu ci capisci cosa…

  6. #6 di mariopape il 31 maggio 2012 - 16:26

    La capacità di manipolare le menti del comunista Vito Carrino Murdoch!
    Chapeau Carrino!
    Benvenuto nel mondo dei qualunquisti!

  7. #7 di Malcom x il 31 maggio 2012 - 18:02

    Prima di sparlare chiedetevi il perchè di certe scelte. Se non altro l’opposizione non è complice di un progetto che già in passato era stato bocciato perchè poco chiaro. Come mai un progetto così importante viene sottoposto a valutazione solo 24 ore prima e non dà la possibilità di emendare? Come mai si è stati messi di fronte a fatto compiuto? Tutto questo non interessa alla popolazione? Meno male che si parlava di trasparenza, invece qua mi sa che di trasparenza c’è ben poco, ma vedo che vi accontentate lo stesso. Piuttosto di parlare di scivolone dell’opposizione parlerei di caduta di stile degli uni nei confronti degli altri e dire che Gianni Meli dal palco aveva messo in guardia tutto il paese. Andate a vedere le carte e poi sparlate.

  8. #8 di Poveretti, compagni! il 31 maggio 2012 - 18:25

    Ancora ai comunisti gli brucia di aver perso e sono disposti pur di non riconoscere la loro franosa sconfitta di gettare m… Al gruppo di minoranza.
    Complimenti avete vinto i mondiali di lancio dello sterco, in questo non vi batte nessuno.
    Sig.Cardaci pende come la torre di Pisa, ma perchè si deve abbassare a tanto?

  9. #9 di Gaetano Vitale il 31 maggio 2012 - 18:39

    Si è parlato tanto di raccolta differenziata nei comizi per l’elezione del Sindaco. Quando, finalmente, dopo tante parole, si è voluto passare ai fatti, sono cominciati i primi no da parte dell’opposizione soltanto, secondo me, per una mera questione di principio. Vero è che il “dossier” è stato loro consegnato 36 ore prima del consiglio di ieri sera ma è stato un “dossier” presentato solo 22 giorni dopo la scelta, da parte degli elettori, della coalizione che dovrà governare il paese nei prossimi 5 anni e che dovrà essere portato all’approvazione dell’ATO entro il 31/05/2012 cioè stamattina. E nonostante il parere favorevole dell’Ufficio Tecnico e del Segretario Comunale all’approvazione del Piano e tutte le argomentazioni che sono state portate affinchè il Piano potesse essere presentato all’ATO con 15 voti favorevoli anzichè 10 SI e 5 NO (che è cosa ben diversa) o quantomeno 10 SI 5 ASTENUTI, da parte dei consiglieri di minoranza c’è stata quella opposizione (torno a dire, secondo me, solo per principio) che, speriamo, non comprometta l’approvazione del Piano ed il conseguente risparmio di ben 375.000 euro per le tasche dei cittadini di Regalbuto. Vista l’esiguità del tempo, come spiega bene Vito Cardaci nelle ultime tre righe del suo post, del C.C.R. se ne poteva parlare anche in un secondo tempo e fare opposizione sulla scelta del sito o su qualsivoglia altro argomento a cui opporsi, ma ora si doveva essere tutti uniti, uniti per Regalbuto ! Speriamo di non doverne pagare, tutti noi, le conseguenze.

  10. #10 di Terra di Mezzo il 31 maggio 2012 - 19:26

    Meno male che ieri sera non ho registrato l’audio, perché quello che ho riportato altro non è che la cronaca nuda e cruda di quello che è avvenuto. Se riportare i fatti fedelmente significa pendere, non oso immaginare cosa sarebbe successo se incensavo una scelta insensata come quella di votare no. Perdonatemi un po di presunzione, ho visto molti più consigli di voi, ho qualche capello bianco per poter affermare che la scelta giusta era l’astensione. Se avete toppato, non è certo colpa mia. Atteggiarsi a politici navigati non serve a nulla se non riuscite a calcolare le conseguenze di ogni atto… Avete gli occhi puntati addosso, questo è il ruolo che la cittadinanza vi ha attribuito. Io non faccio sconti. Da questo blog sono partiti gli attacchi più duri nei confronti del mio amico Punzi quando era sindaco. Da questo blog sono partiti attacchi pesanti anche nei confronti dell’opposizione, in pochi hanno reagito in maniera così vile come leggo adesso. Passatemi il termine; siete dei “bimbominchia“, vi siete fatti mettere nel sacco alla prima seduta. mi spiace per voi, ma è così. STUDIATE!!!

  11. #11 di ninetto il 31 maggio 2012 - 20:03

    Studiare??? Ma li hai visti poveretti che figura hanno fatto??? E poi anche la sospensione ke doveva durare 10 minuti è durata 110 minuti di telefonate al capo tribu. Bella figura di…… altro ke studiare;

  12. #12 di PRONTO UNITI X REGA? il 31 maggio 2012 - 20:48

    UPR: pronto qui segreteria uniti per regalbuto con chi parlo?

    RR. si salve siore, sono il sior rossi roberto, ho sentito dire che avete votato contro la differenziata come mai?

    URP:allora abbiamo votano NO perchè abbiamo avuto 2 giorni per analizzarlo, abbiamo votato NO ad un piano creato senza la minoranza e senza il consiglio dei cittadini, abbiamo detto NO alla mancanza di un CCR a progetto già presentato.

    RR: ma veramente mi risulta che dopo 3 ore chiusi a telefonare al capo tribù avete affermato: QUESTO PROGETTO NON CI APPARTIENE! preferivate quello dall’ATO da un milione e duecentomila euro? il fatto di aver risparmiato quasi 400 mila euro con un progetto piu efficiente e giudicato da tecnici OTTIMO non vi ha convinti?

    URP:………………………………………………………………………………………….

    RR: un progetto che sarà da modello per tutta la sicilia non vi ha convinto?

    URP:………………………………………………………………………………….

    RR: avete compreso di aver fatto davanti a 7000 cittadini a fiura di pepè?

    URP: …………………………………………………………………………………….

    RR: 1 ora chiusi in quella stanza per partorire scemenze e dichiarare:” NON CONSIDERIAMO IL PIANO UN NOSTRO PROGETTO QUINDI VOTIAMO NO”, ” NOI SIAMO CONTRO QUESTO PIANO” ECC ECC…dite no alla differenziata e volevate buttare lo stierro con l’etenit nelle trazzere…

    URP:………………………………………………………………………………………………………

    RR: ci facevate caso come la maggioranza si arriscriava a ridere di voi A TIPO: CON QUESTI MANCO PIACERE C’è, SI DANNO TUMPULATE DA SOLI? :)

    URP:……………………………………………………………………………………………

    RR: PRESENTATE IL PROGETTO DEL TRETINO AL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE!

    tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu

    URP:……………………………………………………………………………………………………

    O_O

  13. #13 di Emergency il 31 maggio 2012 - 21:45

    Pochi giorni dall’insediamento……volano gli stracci….l’opposizione ha definito il suo ruolo, quello di “minoranza”. Nel laboratorio del Movimento questo si è partorito? Il nome della lista”uniti per regalbuto”,giusto ricordarlo il nome, perchè non è una questione di lana caprina,UNITI DA COSA E PER COSA,375,ooo euro per un paese allo stremo sono ossigeno,cosi come una raccolta differenziata degna di tal nome…… Pero’una domanda è d’obbligo…visto il breve lasso di tempo intercorso dalle elezioni alla scadenza della presentazione del piano, una deroga,anche per meglio definire il tutto e per non dare alibi alla “minoranza”, non era possibile chiederla?

  14. #14 di Malcom x il 1 giugno 2012 - 07:42

    Ma secondo voi veramente la maggioranza ha preparato questo progetto in così poco tempo da sottoporlo a votazione solamente il 30 maggio? Non vi sembra strano tutto ciò? E perchè colpevolizzare chi secondo voi avrebbe dovuto votare a scatola chiusa?

  15. #15 di VERITA' il 1 giugno 2012 - 10:35

    Dobbiamo dire come stanno veramente le cose!!!
    Anzitutto è vero che l’opposizione (preferisco chiamarla così e non minoranza come viene fatto ipocritamente dalla maggioranza) ha sbagliato votando contro, poteva semplicemente astenersi e far passare il messaggio di essere favorevole alla differenziata e nel contempo contraria al modo di far politica dell’amministrazione.
    Seconda cosa dobbiamo dire che il progetto presentato non è altro che la copia di quello presentato un anno fà dall’ex assessore Latora; hanno, anzi ha, aggiornato i dati della benzina, quindi l’amministrazione poteva benissimo portarlo a conoscenza dell’opposizione anche una settimana prima.
    Terza e ultima considerazione, che a mio parere è la più importante, il fatto di non aver individuato il CCR e aver detto di volerlo individuare insieme all’opposizione in un momento successivo, non è stato un modo per renderli partecipi al progetto, ma esclusivamente un modo per nascondere i primi dissensi in seno all’amministrazione; infatti chi gode di buona memoria ricorderà benissimo i malumori esternati nella precedente legislatura dai consiglieri Maida, Missorici e Romano relativamente al luogo di realizzazione del CCR (l’attuale Zona Artigianale), pertanto inserire tale sito, che precedentemente era stato individuato da Latora, poteva innescare la prima guerra interna ed era quindi opportuno tergiversare sull’argomento.
    Tutto ciò l’ho voluto esternare solo per ristabilire una certa equità sulla discussione in oggetto, considerato che QUALCUNO vuole far finta di niente.

    • #16 di PENSO QUESTO il 1 giugno 2012 - 13:06

      MA CHE VERITA’ E’ MAI QUESTA? SE IL PROGETTO NON FOSSE PASSATO OGGI AVREMMO QUELLO DELLA ATO. CON I SOLITI RINCARI IN BOLLETTA!

      LA VERITA’ E’ CHE C’E’ UN TIPO DI POLITICA CHE PASSA DALLE PROPOSTE AI FATTI,E UN TIPO DI POLITICA CHE FA SOLO CHIACCHIERE.

      COMPLIMENTI FRANCESCO.

  16. #17 di bravofrancesco il 1 giugno 2012 - 10:51

    forse i signori dell’opposizione (perchè così bisogna chiamarli visto il loro comportamento) non hanno capito che con francesco bivona non si perde tempo nel fare le cose. siamo ancora all’inizio ma se questi signori non si sbrigano a portare in consiglio le loro proposte per il bene di regalbuto si troveranno sempre nella posizione di dovere bocciare tutte le proposte della maggioranza con la scusa che non sono le loro soluzioni ai problemi. sbrigatevi altrimenti (visto la voglia di agire tempestivamente del sindaco) arriverete sempre a esaminare solo le proposte della maggioranza. buon lavoro a tutti e soprattutto bravo a francesco bivona che ha iniziato alla grande il proprio mandato.

  17. #18 di noooo il 1 giugno 2012 - 20:10

    io fossi stato in sassano e nasca come ragazzi del gruppo di cantarero non avrei mai accettato questa pagliacciata!

  18. #19 di peppenappa il 2 giugno 2012 - 10:16

    Cari amici regalbutesi, in questo consiglio comunale convocato d’urgenza,(?) la maggioranza è stata molto abile nel concentrare l’attenzione di tutti sul risparmio di 375.000 euro che il progetto avrebbe consentito di risparmiare, ma l’opposizione si è chiesta :in che modo i cittadini risparmieranno? avranno i servizi dovuti oppure ne verranno privati per favorire qualcuno come è successo in passato?non gli è stata data la possibilità di saperlo perchè il piano gli è stato consegnato solo la mattina precedente il consiglio comunale. Piano ricco di dati statistici e tecnici che avrebbero dovuto essere visionati da tecnici per essere compresi.Vorrei far notare a lorsignori ed al sig.Vitale che il piano è stato redatto dal dott.La Tora molto prima di questi ultimi 22 giorni e già bocciato dalla precedente amministrazione compresi i consiglieri che oggi si trovano con la maggioranza e ieri erano all’opposizione. Allora mi chiedo:perchè non dare la possibilità all’opposizione di studiarlo per capire ciò che dovevano votare senza la possibilità di apportare modifiche? Questo il primo dubbio.Secondo dubbio:perchè la maggioranza ha utilizzato un’ora, l’intervento di buona parte dei consiglieri, assessori, presidente del consiglio, segretario comunale ( non è sua competenza intervenire a favore di nessuna delle parti) per convincere l’opposizione ad astenersi? E’ vero, come dice vito cardaci, che il sindaco ha dichiarato che l’individuazione del CCR sarebbe avvenuta “assieme al consiglio comunale tutto” ma vista la mancanza di rispetto, di trasparenza, di collaborazione nei confronti dell’opposizione chi è disposto a credere che ciò sarebbe avvenuto? il dubbio è che il sito sia già stato individuato perchè le prime cambiali vanno in scadenza(?) Quindi cari amici e caro cardaci la minoranza non ha fatto nessuno scivolone ma ha compiuto il primo atto di responsabilità nei confronti dei cittadini regalbutesi che hanno pagato, pagano e pagheranno per avere solo l’appannaggio dei servizi che gli spettano (come è stato in questi ultimi 5 anni) e uno specchio per le allodole dove vedranno solo il riflesso di ciò che è loro dovuto e continueranno a non avere.Saluti

  19. #20 di Malcom x il 3 giugno 2012 - 07:59

    Finalmente qualcuno che ha gli attributi per vedere oltre! Mi associo con te peppenappa. Davvero complimenti.

  20. #21 di Gaetano Vitale il 4 giugno 2012 - 11:02

    Scusatemi, e mi scuso con Vito, ma non riuscendo a parlare con persone che non si dichiarano con nome e cognome e, quindi, non sapendo con chi parlo, questo è l’ultimo intervento che faccio, ma non sarà una grande perdita per “terra di mezzo” . Ci siamo fatti del male a partire dalle precedenti amministrazioni (plurale)? Ok, continuiamo a farci del male ! Perdiamo altro tempo ! Ne abbiamo tantissimo da dedicare alla raccolta differenziata ! Posto qui uno dei tanti CCR che si trovano su “Google” ed, a caso, prendo quello del Comune di Caltagirone, già cominciato a pensare nel 2005 e successivamente finanziato con un contributo di ben 907.000 euro. Noi, invece, stiamo qui a parlare di cambiali. E a tal proposito, più che di cambiali, io parlerei di assegni , assegni del nostro Comune e di migliaia di Comuni italiani che, quando saranno portati all’incasso o trovi i fondi e li paghi oppure saranno protestati e, nel caso specifico, i Comuni commissariati . Ed avere 375.000 euro in più nel proprio bilancio , e far pagare meno ai cittadini, non sarebbe male ! Altro che allodole ! Buona lettura . P.S. Qui si capisce che cosa è un CCR e perchè deve essere ai margini dei centri abitati ma facilmente raggiungibili. COMUNE DI CALTAGIRONE

    Comunicato stampa

    Finanziato con 907 mila euro il Centro comunale di raccolta
    L’assessore Di Stefano: “Così potremo premiare i cittadini virtuosi”

    E’ stato finanziato con la somma di 907 mila euro, dalla Regione siciliana, nell’ambito del Por Sicilia 2007/2013, il progetto esecutivo del Comune di Caltagirone – presentato da Kalat Ambiente alla fine del 2009 – per l Centro comunale di raccolta (Ccr) di materiali destinati al recupero, alla trasformazione e al riciclo (ad eccezione della frazione organica da scarti alimentari), da realizzare nell’area di3500 metri quadrati compresa tra le vie Duca di Camastra e Monsignor Mario Sturzo, per il quale, a marzo del 2010, il Consiglio comunale aveva dato il via libera all’unanimità.

    “Si tratta – sottolinea l’assessore comunale alle Politiche ambientali Vincenzo Di Stefano – di un’area comunale ai margini del centro abitato, ma facilmente raggiungibile, scelta dopo un’ampia condivisione e concertazione già nel 2005, con il concorso di associazioni e cittadini e, prima dell’ok del Consiglio, con il contributo della Consulta per l’ambiente. All’ingresso ci saranno un custode, una pesa e un bilico, che permetteranno di pesare le diverse tipologie di rifiuti differenziati, con la conseguenza che, attraverso l’installazione di un software, sarà possibile calcolare il vantaggio economico da riconoscere ai cittadini virtuosi che conferiscono correttamente i rifiuti. Abbiamo dovuto fare i conti con i ritardi della Regione – aggiunge Di Stefano -, ma nel frattempo ci siamo, comunque, dati da fare, per esempio attivando il centro temporaneo per Raee e ingombranti in località Molona”.

    Il Centro comunale di raccolta provvisorio dei rifiuti ingombranti e dei Raee (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), destinato alle utenze domestiche, è stato attivato il 15 dicembre del 2010, nei locali dell’ex mercato ortofrutticolo di contrada Molona, dal Comune di Caltagirone d’intesa con Kalat Ambiente. Pertanto i cittadini di Caltagirone conferiscono gratuitamente – nel Centro comunale di raccolta – rifiuti ingombranti (poltrone, mobili, materassi e reti per letti) e Raee (apparecchiature elettriche ed elettroniche di piccole, medie e grandi dimensioni, tostapane, Tv, frigoriferi, ferri da stiro, etc.). Il servizio si aggiunge a quello del ritiro a domicilio con prenotazione tramite il numero verde.

    “La prossima realizzazione del Centro comunale di raccolta – afferma il sindaco Francesco Pignataro – rafforza l’impostazione da noi data per un sistema integrato che, in prospettiva, prevede anche l’estensione del porta a porta, oggi in centro storico e in diverse aree periferiche, all’intera città”.

    Caltagirone, 23 aprile 2012

    UFFICIO STAMPA

    Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 – 3355327046
    E – mail: servizio-stampa@comune.caltagirone.ct.it

    • #22 di sulla raccolta dei rifiuti il 6 giugno 2012 - 13:30

      Vorrei dire al sig Vitale di leggere bene ciò che ha scritto.Il ccr Riporto la frase:”Si tratta di un area comunale ai margini del centro abitato,facilmente raggiungibile,scelta dopo un’ampia condivisione e concertazione già nel 2005 con il concorso di associazioni e cittadini e prima dell’ok del consiglio,con il contributo della consulta per l’ambiente.” Ora vede sig Vitale,qui nessuno,dico nessuno si sogna di rifiutare un CCR perchè è da autolesionisti e i cittadini regalbutesi non lo sono.Qui è stato contestato il metodo usato dalla giunta punzi la quale si è comportata esattamente all’opposto della giunta di Caltagirone la quale come avrà ben letto ha riunito le associazioni,i cittadini,la consulta per l’ambiente,mentre punzi e spero che bivona non faccia altrettanto hanno impiattato tutto in una zona,quella artigianale,destinata appunto allo sviluppo artigianale,zona avversata dagli stessi artigiani che lì hanno scelto di costruire i capannoni.Aggiungo che tale zona al contrario del comune di Caltagirone non è ai MARGINI del centro abitato ma IN PIENO CENTRO ABITATO.E’ questo senso della democrazia che è stato tradito perchè in una comunità quando ci sono da prendere decisioni che riguardano l’intera collettività è buona pratica iniziare una serie di consultazioni che hanno il duplice scopo di sentire cosa pensa la gente e se vuole sul piano politico presentarsi poi in consiglio comunale con alle spalle un ampio consenso e condivisione.Capisco che lei è stato lontano dalla politica regalbutese e se l’elezione di sua moglie lo ha invogliato a occuparsi della nostra città ben venuto tra chi pensa che LA DEMOCRAZIA non si realizza a parole ma con il convolgimento della gente. MA sà Caltagirone è la patria di don Sturzo e forse hanno ancora fresco il rapporto tra democrazia e cittadino,a Regalbuto è evidente che ancora abbiamo da imparare.Concludo dicendole che mettere in giro le voci secondo le quali chi avversa il CCR è nemico della raccolta differenziata dei rifiuti è in mala fede e chi è in mala fede ha sempre qualcosa da nascondere e i suoi amici non sono santi.

  21. #23 di SORGONO DUBBI. il 5 giugno 2012 - 22:00

    1200 PRENDE UN SINDACO.
    400 UN ASSESSORE
    30 EURO UN CONSIGLIERE

    MA ALLORA PERCHE’ VI STATE PRENDENDO A PUZZULUNA U CULO???

    • #24 di sorgono dubbi ...a tutti. il 6 giugno 2012 - 14:54

      Ma cchi vo’ diri ???

  22. #25 di peppenappa il 6 giugno 2012 - 13:44

    28-06-2011
    Il consiglio comunale ha appena bocciato il centro di raccolta comunale proposto dal sindaco e dalla giunta, l’assessore La Tora comunica che ciò significa impedire di fatto l’avvio della raccolta differenziata. il consigliere Bivona incazzato e amareggiato dice: “basta! Così non si va avanti”. In un post scrive così (il cons. Bivona) “ho sempre dimostrato ampia apertura nei confronti dei consiglieri tutti, per discutere, confrontarsi e trovare soluzioni condivise; eppure sulla questione rifiuti, non ho trovato nessuno che facesse delle proposte alternative valide anzi nessuna proposta, di nessun genere”. A questo risponde un lettore scrivendo testualmente: probabilmente l’assessore La Tora dovrebbe dire che i consiglieri non sono stati interpellati nella stesura di questo progetto e non avendovi potuto partecipare hanno avuto visioni opposte alle sue e questo ha provocato la non approvazione del progetto…..
    L’umile e piccolo consigliere Bivona risponde: le mie dichiarazioni non stanno a significare l’essere detentore della verita assoluta; attendo le cittadine proposte realizzabili di chi sa fare meglio.
    30-05-2012
    Dopo questa esperienza e queste dichiarazioni il neo sindaco Bivona cosa fa? Ripresenta lo stesso progetto (consegnandolo all’opposizione 24 ore prima) omettendo il sito del CCR lasciandosi sfuggire (in consiglio) che potrebbe essere allocato nel campo sportivo acquamara oppure dove oggi vengono depositati i mezzi dell’ato rifiuti (privato), ma la zona artigianale non era stata scelta anche perchè “il sito si presenta già in possesso dell’ente ed evita l’acquisto di ulteriori terreni, quindi presenta i requisiti di efficienza/efficacia/economicità??”.
    E tutto questo lo chiamate volere il bene per regalbuto? Ma vi rendete conto di cosa stiamo parlando? PRESUNZIONE-ARROGANZA-INTERESSI PERSONALI-AUTARCHIA. Non aggiungo altro.
    CHI SONO IO? Sono un cittadino! Uno dei tanti cittadini anonimi, uno dei 72% che non ha votato Bivona e la sua amministrazione e, come i consiglieri di opposizione, non si fida di loro e pretende trasparenza e democrazia,quella che è mancata per 5 anni e che ci stanno mostrando continuerà a mancare. Ma oggi, per fortuna, l’opposizione non è connivente con la maggioranza e metterà in piazza tutto ciò che non è chiaro e trasparente. Chi sono io?sono un cittadino deluso, un cittadino ingenuo e illuso che almeno in una piccola cittadina la politica,il sindaco che ci rappresenta debba offrire servizi al di sopra degli interessi personali .Un cittadino che pensa che la maggiore soddisfazione per un’amministrazione che si rispetti debba essere fare l’interesse di tutti per il bene di tutti. Ma forse il mio è solo un sogno o peggio un’utopia.

    • #26 di El cicco pablito il 6 giugno 2012 - 22:31

      Caro peppe nappa, sono uno che non ha votato bivona. L’inadeguatezza di una opposizione/minoranza allo sbaraglio mi sta rendendo l’amministrazione simpatica. Se poi non siete, perchè tu sei uno di quel fronte, capaci…meno male che ci governa ciccio!

  23. #27 di El cicco pablito il 6 giugno 2012 - 22:34

    Al di la di tutto mi complimento con questo sito dove qualcuno permette ad anonimi di demolire chi si firma!

    • #28 di Emergency il 7 giugno 2012 - 14:00

      Lo scandalo non è chi “sifirmaononsifirma”, in tutti i siti prevale il nickname,lo scandalo va cercato in questo primo “atto” di questa giuntachedovevacollaborareconlopposizione(TUTTO UNITO),perche’ cosi’ hanno prospettato ai regalbutesi il giorno del loro insediamento,pochi giorni fa…..e sembrano passati anni….Io non so se a prevalere siano interessi personali, o impotenza verso coloro che hanno interessi personali e per “ovvie” ragioni passano all’incasso,o se si tratta di “semplice” inadeguatezza di alcuni componenti dell’intero consiglio a ricoprire ruoli che nello specifico richiedono competenze ai massimi livelli, di certo so’ che, se questa è la strada che si vuole intraprendere per risolvere i problemi del paese…..piu’ che una strada mi sembra un viale…….il viale del tramonto, del definitivo tramonto della politica regalbutese,(dalla quale da troppo tempo ci si aspetta un’alba)del tramonto definitivo del paese, da troppo tempo debilitato, e non mi sembra francamente che necessiti di ulteriori “batteri” che non possono far altro che rendere piu’ complicato il quadro clinico.Un scatto d’orgoglio,richiesto e dovuto, per il paese, perchè non voglio pensare che tutto “questo casino” nasca per INTERESSIDIQUALCUNOADISCAPITODELLACOLLETTIVITA’, la gente è sfinita,stufa,scoglionata,INCAZZATA….. VOI!…. siete gli artefici, di tutto cio’.

      • #29 di anche io sono di Regalbuto il 8 giugno 2012 - 19:46

        “…sembrano passati anni…” “…competenze ai massimi livelli…” , “…il viale del tramonto…” , “…da troppo tempo ci si aspetta un’alba…” bla,bla,bla ! Il tuo “da troppo tempo ci si aspetta un’alba” include anche i dieci anni di governo del sindaco Scornavacche e degli assessori e consiglieri del tuo , e vostro, stesso partito , vero ? Se, per quello che leggo, al ccr a Caltagirone ci hanno pensato dal 2005 , in quel periodo Scornavacche e la sua giunta (PD) si sono impantanati col parco tematico e non hanno pensato più a nulla, perdendo capra e cavoli lasciando Regalbuto con un pugno di mosche. Quindi, per favore, finiscila di sentenziare contro tutti gli altri !

      • #30 di Emergency il 9 giugno 2012 - 09:25

        I bla bla bla sono espressione di un pensiero,il mio, non producono atti, non influiscono sulla vita dei Regalbutesi, non spostano di un millimetro le scelte politiche di questa giunta, tu che dici di essere di Regalbuto, dovresti preoccuparti mooolto di piu’ dei bla bla bla ascoltati nel giorno dell’insediamento di questo nuovo Consiglio,dove la glicemia dei presenti è stata messa a dura prova dalla “mielosita’ ” degli interventi, richiesta/offerta di collaborazione, “opposizione no minoranza”,auspicando da una parte a una opposizione costruttiva dall’altra a una maggioranza trasparente,collaborazione che portasse a scelte condivise atte a migliorare la salute del Paese. Questi sono i risultati. Ora se non essere d’accordo a questo tipo di politica vuol dire produrre bla bla bla oppure essere del PD va benissimo, grave sarebbe stato “essere” MpA o PdL, l’importante e’ poter esprimere il proprio pensiero liberamente, in questo sito, che tanti dite essere un sito “comunista” ma che in realta’ ci scrivono e leggono piu’ quelli di dx, grazie a Vito abbiamo la possibilita’ di farlo senza essere bannati per i bla bla bla, o presunti tale, prodotti. Te ne sarai accorto.

  24. #31 di minicu tirrinchia il 7 giugno 2012 - 12:07

    nche io

  25. #32 di minicu tirrinchia il 7 giugno 2012 - 12:45

    Anche io sono un cittadino di Regalbuto e ho votato Ciccio perchè è stato l’unico che si è sempre dato da fare per Regalbuto, al contrario degli altri candidati che non hanno mai fatto niente per il paese. Almeno Ciccio uno straccio di Piano sui Rifiuti Solidi Urbani ce l’ha, ma gli altri niente. Se si vanno a leggere i programmi pre-elettorali di Cantarero e Palamito sono solo delle belle parole, frasi fatte, ma di concreto, e che si potesse realizzare subito, niente, Meli non pervenuto. Il sito del CCR deve essere ai margini del centro abitato, perfino dentro, perchè i cittadini non devono fare chilometri per consegnare una busta piena di plastica o un sacco di carta da riciclare, altrimenti la buttano dove capita prima, come succede ora. E’ che non si capisce la differenza fra Centro Comunale Raccolta (CCR) e discarica. La discarica è un’altra cosa. La zona artigianale ? Ma dove sono tutti questi artigiani che stanno realizzando qualcosa ? Dopo una decina d’anni dalla costituzione della zona artigianale solo ora si sta vedendo UNA costruzione ! Per quanto riguarda il coinvolgimento dei cittadini al progetto, non mi sembra che quando si parlava, nell’era Scornavacche, del Parco Tematico i cittadini abbiamo potuto decidere qualcosa ? Quella era la zona individuata e quella è rimasta . Non c’è stata PRESUNZIONE, ARROGANZA, INTERESSI PERSONALI, AUTARCHIA ? Qualcuno dirà : con il Parco Tematico sarebbero entrati un sacco di soldi . E perchè, con il CCR e la raccolta differenziata non risparmieremo 375.000 euro ? E se non fosse passato il Piano, ed all’ATO quest’anno avremmo dovuto pagare 1.250.000 euro , il prossimo anno l’ATO ne avrebbe pretesi 1.350.000 ed ogni anno che passa sempre qualcosa in più ! LO VOGLIAMO CAPIRE CHE NON SI PUO’ PIU’ PERDERE TEMPO ? L’opposizione di ora, ma anche quella di prima con Palamito e poi Meli, anzichè opporsi e basta perchè non hanno mai presentato un loro piano ? Ve lo dico io : perchè non hanno nemmeno l’idea di come si gestisce un ente e che se decidi di fare politica, se sei maggioranza devi proporre ma se sei minoranza NON PUOI SOLO OPPORTI E DIRE NO MA DEVI PROPORRE ANCHE TU !

    • #33 di Emergency il 8 giugno 2012 - 20:34

      Che un ccr o piattaforma ecologica che dir si voglia, debba essere nelle vicinanze del paese, d’accordo, che debba essere “perfino dentro”……non è una discarica, ma neanche qualcosa che faccia piacere avere sotto il balcone di casa, la busta piena di plastica o il sacco di carta non deve essere il cittadino a portarlo nel ccr, il cittadino deve con pazienza selezionare cio’ che è riciclabile e non, mettere tutto negli appositi sacchi,di colore diverso, poi è’compito della ditta appaltatrice passare e,a giorni alterni ritirare la differenziata. Di solito nei ccr vanno portate le cose che non vengono ritirate perche’ indifferenziabili, ferro,legno ceramiche,piccoli elettrodomestici,oli esausti,ingombranti,etc, etc, mentre i grossi elettrodomestici,mobili,etc di solito una societa’ incaricata, previa telefonata,passa a ritirare il tutto.I cittadini devono essere coinvolti nel progetto,sentirsi partecipi,devono sapere che piu’ si ricicla meno si paga di TARSU. Se le cose vengono fatte con la “massima trasparenza”,senza dare l’impressione che “qualcuno” abbia interessi “strani”,il progetto puo’ decollare, altrimenti dopo lungo travaglio si partorira’ il solito topolino. D’accordo con te che 375,000euro sono ossigeno per Regalbuto,pero’ se Regalbuto necessita di questo ossigeno non puo’essere esente da colpe neanche “l’unico che si è sempre dato da fare per Regalbuto”, è come dire di un medico che ha curato cosi’ bene un suo paziente……da ridurlo in fin di vita.

    • #34 di Cucu' il 8 giugno 2012 - 21:24

      Ti farei consulente dell’amministrazione..

      • #35 di Emergency il 9 giugno 2012 - 09:28

        ……ci sei gia’ tu….

    • #36 di Il Burattinaio il 13 giugno 2012 - 08:21

      Caro “minicu tirrinchia” vorrei capire come fai a dire che Ciccio si è sempre dato da fare per questo paese, se l’unica cosa che ha fatto negli ultimi anni è il “presentatore ufficiale” del bellissimo Carnevale regalbutese e il “gestore ufficiale” dei fondi riservati alla Pro Loco (ente di cui ad oggi nutro forti dubbi sulla sua utilità). Per quanto riguarda il Piano sui Rifiuti ti ricordo che non l’ha partorito lui, semmai la vecchia amministrazione di cui era solo un “semplice consigliere comunale”. Per quanto riguarda la Zona Artigianale sei poco informato. Il sito fu individuato e realizzato nel 1982, e solo anni fa, con l’interessamento dell’allora Vice-Sindaco Gaetano Punzi, fu urbanizzato con un prestito alla Cassa Depositi e Prestiti che male lingue dicono si aggiri a circa 1 milione di Euro (si dovrebbero spulciare troppe vecchie carte per avere certezza sull’importo e francamente non ne ho voglia). Il completamento, per giusto diritto di cronaca, lo si deve a Gianni Meli. Hai ragione nel dire che sino ad oggi vedi solo UNA costruzione, ma ti ricordo che in un momento di crisi economica come questa difficilmente un azienda artigiana possiede fondi per investire in una cosa così gravosa, e con l’assenza di una circonvallazione che eviti l’attraversamento dell’intero paese il sito non è appetibile. Inoltre pensa cosa vorrebbe dire se il CCR – Discarica – monnezzaio o come lo si vuol chiamare fosse proprio nella zona artigianale, si perderebbe totalmente l’interesse da parte di nuove aziende all’acquisto dei lotti rimasti, e di lotti ne sono rimasti più di venti (20). Facendo un rapido calcolo in media un lotto costa circa 40.000 Euro, se li moltiplichi per i venti rimasti ti accorgerai che l’importo è nettamente superiore ai 375.000 Euro di risparmio avuto, senza considerare l’indotto che si viene a creare nella costruzione di un capannone. Ho il timore che, come le solite cose all’italiana, la zona artigianale diventi un monnezzaio a cielo aperto (anche se ora lo è già). Concordo che non si può perdere più tempo, ma di zone demaniali il Comune ne ha tante e non capisco perché il CCR lo si debba fare per forza lì, forse per qualche interessuccio personale??? AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA.

      • #37 di minicu tirrinchia il 16 giugno 2012 - 18:53

        Caro “burattinaio”, anche se l’unica cosa che ha fatto è il “presentatore ufficiale” del carnevale di Regalbuto, almeno lo ha fatto ! Dimmi cosa hanno fatto tutti gli altri che sono saliti sul palco per le recenti amministrative ! Poi non mi sembra che sia il “gestore ufficiale” dei fondi riservati alla Pro loco e se tu nutri dubbi sull’utilità di questo ente, io penso invece che sia utile. Come vedi, in democrazia le diversità di vedute possono essere molto ampie, e tutti e nessuno possono avere torto o ragione. Dalle tue parole mi sembra che ancora non hai capito bene la differenza fra CCR , DISCARICA o MONNEZZAIO : sono due cose ben diverse, e se il CCR è a cinque chilometri di distanza, io e tu e tutti gli altri il frigorifero rotto, o il materasso vecchio, o il sacco pieno di bottiglie di plastica, o la batteria della macchina, o le pile consumate o la cucina vecchia, la andiamo a buttare ( si, lo so che tu non lo fai !) nelle strade appena fuori l’abitato, e allora si che quella diventa una DISCARICA o MONNEZZAIO, e non mi dire che tu non ne vedi perchè se non vuol dire che stai sempre e solo in piazza. Poi dici che dobbiamo fare i calcoli a quanto guadagnerebbe il comune se vendesse i lotti della zona artigianale a 40.000 euro ciascuno ma che non ci sono artigiani che in questo momento di crisi economica li possono acquistare : e allora che facciamo, aspettiamo che passi questa crisi fra chissa quanti anni ? Visto che sei i bravo a fare i calcoli, calcola pure quando finirà questa maledetta crisi economica, e se non dovranno passare parecchi anni ! E allora lasciamo la “presunta zona artigianale” senza artigiani e senza alcuna utilità visto che è lì a disposizione per altro ? Poi non dici niente di nuovo quando parli di “qualche interessuccio personale”. A parte che la zona artigianale è già del comune e quindi di tutti noi, quando si deve scegliere qualcosa c’è sempre qualche interessuccio personale e non mi dire che tu ti opporresti se , per qualsiasi motivo, si dovesse scegliere qualche tua proprietà, se ce ne hai, per costruire qualcosa per il bene della comunità e te la pagassero profumatamente ! Il discorso è che se a me, o a te, non entra niente in tasca, la scelta di qualsiasi altro diventa sempre per “interessuccio personale”. Come vedi questa è solo invidia. Come è invidia la tua quando metti i post , poco più sotto, delle delibere della giunta : è perchè non ci sei tu al loro posto ? Ahahahaha !!!! ;-)

  26. #38 di I voto crocetta! il 7 giugno 2012 - 23:14

    Votiamo crocetta e fanculo agli altri! Crocetta è l’unico che ha dei valori in mezzo a tutta questa feccia!

  27. #39 di jimboom il 8 giugno 2012 - 12:02

    Un breve riflessione/domanda:
    Vito Maida, Domenico Romano e Santina Missorici avevano votato contro lo stesso piano quando proposto dalla vecchia amministrazione………. volete spiegarci cosa è cambiato??????
    Ma il segretatio comunale ha anche il ruolo di undicesimo consigliere di maggioranza????

    • #40 di minicu tirrinchia il 9 giugno 2012 - 12:53

      I consiglieri che tu nomini nella scorsa amministrazione non hanno votato contro il piano, ma contro la dislocazione del sito, la cosiddetta zona artigianale ( vai a vedere gli atti e le deliberazioni nel sito del comune di Regalbuto ). Se si trova un altro luogo dove far sorgere il ccr non c’è alcuna opposizione. Il segretario comunale ha solo spiegato che in un suo viaggio a Vienna il centro della raccolta differenziata era dentro la città.

  28. #41 di votagrillo il 8 giugno 2012 - 18:35

    anche io voto crocetta o meglio metterò la crocetta su beppe grillo.

  29. #42 di votagrillo il 9 giugno 2012 - 08:19

    dimenticavo la motivazione: dopo avere votato per i buffoni per 50 anni credo che adesso sia arrivato il momento di votare per un comico.

  30. #43 di unposto fisso il 10 giugno 2012 - 09:06

    La scorsa settimana ho ricevuto la visita di alcuni parenti che non venivano in paese da alcuni anni, la prima cosa che mi hanno fatto notare, o piu’ che altro chiesto, dove dovevano conferire la raccolta differenziata? ho risposto che bastava mettere il tutto dentro una busta di plastica e appenderla fuori dalla porta.
    Ecco dopo cinque anni e un mese di amministrazione Punzi BIvona ecc. cosa è la raccolta differenziata a REGALBUTO.
    Non dimenticate che cinque anni ed un mese fa’ la raccolta differenziata era una realta’ oggi è solo una vostra fantasia.
    Il famoso risparmio di cui tanto vi vantate si attuera’ solo quando la raccolta superera’ una certa percentuale altrimenti l’importo della bolletta non scende.
    GNORANTI!!!!!!!

    • #44 di minicu tirrinchia il 10 giugno 2012 - 21:44

      E magari i tuoi parenti hanno riso e ci hanno preso per incivili. E visto che secondo te non si attuerà nessun risparmio, continuiamo a mettere la spazzatura in una busta di plastica e appendiamola fuori dalla porta. Ma non ti rendi conto che con questi discorsi che fai a Regalbuto non ci sarà nessun cambiamento ? Con te e con quelli come te nessun sindaco potrà portare il nostro paese a fare qualche passo avanti per portare il nostro paese ad un minimo di civiltà !

      • #45 di Emergency il 11 giugno 2012 - 20:04

        ma non ha detto….. “non si effettuera’ nessun risparmio”, ha detto che bisogna fare una certa quantita’ di differenziata per poter avere dei benefici in bolletta,cosa ben diversa(e veritiera) da quello che hai “intercettato”.

    • #46 di minicu tirrinchia il 12 giugno 2012 - 21:53

      Nooo, ha solo detto che “…..altrimenti l’importo della bolletta non scende” . E perchè non scende ? perchè “…..solo se la raccolta supererà una certa percentuale si attuerà il famoso risparmio di cui tanto vi vantate ….” (emergency, se inverti i fattori il prodotto non cambia) . Ergo : non saremo in grado di superare la percentuale, QUINDI non avremo nessun risparmio ! Emergency , tu l’italiano lo sai scrivere e lo capisci, ma pur di mettere in cattiva luce l’attuale amministrazione che ti sta facendo rodere il fegato, sei disposto anche a puntualizzare che “…non ha detto…” . Ahiahiahi !

      • #47 di Emergency il 13 giugno 2012 - 20:50

        Non preoccuparti per il mio fegato,gode di ottima salute. Ti stai fossilizzando su un non problema, comunque tu legga la frase il significato,corretto, è quello, se differenzii, bene, meno bolletta, altrimenti nisba. Sulla questione che 5 anni fa la differenziata era una realta’ mentre adesso si è costretti a ripartire,con tutte le problematiche e i costi del caso? Forse questo dovrebbe far rodere il fegato ai piu’, te compreso, perche’ i costi maggiori sostenuti per aver abbandonato la strada intrapresa li stanno pagando tutti a Regalbuto, pensa un po’, anche tu che appoggi l’ex consigliere semplice Bivona.

  31. #48 di ladyviolet il 10 giugno 2012 - 09:45

    Emercengy, come si evince dai tuoi interventi, di politica non ne capisci nulla, vai a fare sul serio un corso full immersion di politica al cepu!

    quando leggo i tuoi commenti mi viene da ridere sinceramente, e penso che magari eri uno dei candidati…

    Io per la mia poca esperienza, ho capito solo una cosa, a saper fare POLITICA a regalbuto sono in pochissimi,tutto il resto fa solo chiacchiere, come a dire: nei bar sono tutti grandi allenatori di calcio e statisti! Mi viene da ridere…

    io ho visto in questi mesi, uomini coraggiosi, sbaragliare gli avversari. Ho visto ragazzi anonimi unirsi e mettere fuori uso, mandando in pensione per sempre, veterani della politica. Ho visto un ragazzo attaccato da tutti, che oggi guida il proprio paese verso il futuro!
    Tu non sei niente emergency, fai parte di quella schiera di gente che non concluderà mai nulla “politicamente parlando”, tutto ciò è conprovato dal flop della tua lista.

    cordiali saluti. Anna.

    • #49 di Emergency il 10 giugno 2012 - 12:46

      Sarei preoccupato solo se tu scrivessi il contrario….

    • #50 di Cara Annacamilla! il 11 giugno 2012 - 07:31

      Carissima anna, convenzionalmente detta annacamilla, meglio conosciuta come lady violetta ultra assorbente…
      Metti da parte la tua spocchia, è una ruota che gira. Si vince e si perde, nulla è eterno.
      Verrà anche il tempo in cui il turi bova di turno vi lascerà fuori da tutto.
      Ti sei chiesta cosa succederà quando il sindaco rimarrà senza riferimenti alla regione, perchè il MPA non vincerà? E non avrà riferimenti a livello nazionale? E cosa succederà quando l’anno prossimo perderà pure il riferimento alla provincia?
      Come farà arrivare qualche finanziamento a regalbuto?
      I rubinetti saranno chiusi….
      E avremo un sindaco giovane, bello e senza un centesimo per i progetti!
      Ed io guru tornerà alla sua attività invece di andare a palermo!

      • #51 di minicu tirrinchia il 11 giugno 2012 - 20:11

        Ma certo, e allora alle prossime amministrative potremo chiedere di fare prima le regionali così sapremo anticipatamente chi governerà la Regione Sicilia e poi potremo votare il sindaco dello stesso partito. Ma sai che sei furbo ? Mi sa che sei un “politicante” con molti ideali ! ;-)

      • #52 di Il Burattinaio il 13 giugno 2012 - 08:28

        Ma siamo davvero degli ignoranti!!!!!!!! Con il nuovo federalismo fiscale i finanziamenti da parte degli Enti Centrali (Stato, Regione e Provincia) sono aboliti. Ai comuni non resta che attingere da tasse comunali e finanziamenti comunitari. Vi siete chiesti come mai una delega importantissima come quella al bilancio se l’è tenuta il nostro caro Sindaco???? Semplice, perché non ha nessuno in grado di svolgere quella funzione. E come al solito fioriranno gli incarichi esterni!!!! AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA.

  32. #53 di antoine il 13 giugno 2012 - 11:30

    Caro burattinaio, si è tenuto la delega al bilancio perchè deve nominare l’esperto Merchionne;
    per quanto riguarda il “POVERO” Sindaco bisogna sapere che con delibera del 4 giugno si e’ autodeterminato l’indennita’ di funzione ai MASSIMI possibili cioè Euro 2772,99.
    In momenti di crisi per le famiglie e per chi non ha o cerca un lavoro Lui ed i suoi Assessori (anche loro beneficiari della massima indennità possibile) si sono autopremiati per le grandi fatiche che faranno e socndo l’antico detto”meglio prendere tutto e subito prima che finisca”
    Antoine

  33. #54 di 4 amici al bar il 13 giugno 2012 - 12:06

    A PROPOSITO DEL CCR , NONE CHE NEL GRUPPO CANTARERO LI PILOTA QUALCUNO CHE A INTERESSE AL PIANO ECONOMICO DELL’ ATO PER POTER AFFITTARE IL SUO TERRENO??

  34. #55 di 4 amici al bar il 13 giugno 2012 - 12:47

    VI SIETE ACCORTI CHE DA QUALCHE MESE IN CERTE ZONE STANNO SOSTITUENDO I CORPI ILLUMINANTI ,CHE BEFFA A L’UNICO DI NOI CHE A VOTATO BIVONA NO. A PARTE QUESTO COMPLIMENTI UN EFFETTO DI LUCE BELLO

    • #56 di il burattinaio il 15 giugno 2012 - 18:14

      scusa ma l’italiano non è un optional. che min…..ia vuoi dire.

  35. #57 di Iniziamo da qui.. il 13 giugno 2012 - 21:28

  36. #60 di il burattinaio il 15 giugno 2012 - 18:24

    apprendo con rammarico, ma senza stupore, di questo “aumento di stipendio”. ci avevano fatto credere che non erano i professionisti della politica, evidentemente ci hanno preso per i fondelli. di solito mi piace chiudere il mio post con “AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA” alla luce di tutto ciò oggi vi lascio con “CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA”

    • #61 di Emergency il 16 giugno 2012 - 09:20

      Durante l’insediamento del nuovo consiglio qualcuno si è lamentato del fatto che il legislatore aveva ridotto il numero degli assessori da 6 a 4, aumentando di fatto il lavoro dei nuovi consiglieri e dello stesso sindaco…….se aumenta il lavoro…. “facile” equazione……, credo che nella “testa” del legislatore la diminuzione degli assessori doveva portare a un risparmio per le casse dei Comuni al di sotto dei 10.000 abitanti, cosi’ è a Regalbuto? o lo stipendio dei 7(6 assessori piu’ il sindaco)e’ stato “spalmato” sui 5?(4 assessori piu’ il sindaco)Posso “rammaricarmi” io che vivo fuori,vorrei sentire il “disgusto”di voi che vivete a Regalbuto,perche’ se un Sindaco è di tutti, di fronte a certe scelte…… anche il disgusto puo’ essere di tutti.P.s. Mi era sembrato di capire che il Presidente si era dimezzato lo stipendio……come fanno a stare insieme le due cose?

      • #62 di il burattinaio il 17 giugno 2012 - 07:12

        Lei a quanto ho capito vive fuori. Ha mai letto l’incipit di questo blog del caro Carrino? “Se pensi di conoscere Regalbuto, non hai capito niente”. Mai come oggi questa frase racchiude l’essenza della situazione che viviamo nel nostro paese. Mi creda, ho voluto usare il termine rammaricato perché disgustato lo ero già. La notizia dell’aumento di stipendio non è che stata pubblicata sul giornale!!! La moltitudine di cose che accadono all’interno del Palazzo Municipale restano ad appannaggio solo di qualche addetto ai lavori e qualche anima pia che segue questo blog. A fare poi “facili equazioni” si rischia anche di cadere in facili conclusioni e di pensar male. Un esempio su tutti???. Il Presidente del Consiglio si sarà dimezzato lo stipendio (qui il condizionale però è d’obbligo) perché essendo un pensionato regionale se somma i due redditi gli scatta l’aliquota Irpef più alta, di conseguenza si sarà fatto due conti e dimezzandosi lo stipendio da presidente la sua aliquota rimarrà invariata. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA.

  37. #63 di il burattinaio il 15 giugno 2012 - 23:07

    Stavo cazzeggiando su FB e mi imbatto su un post del nostro Sindaco che dice: “Richiamare diritti, dimenticandosi puntualmente dei propri doveri non e’ piu’ “praticabile” (a scanso di equivoci ho copiato ed incollato!!!). Ed allora, pensando ai post di cui sopra, mi sono ancor più rammaricato. Ho pensato che forse per il nostro caro sindaco siamo degli emeriti coglioni (scusate le parole scurrili ma qui ci voleva). Lui e la sua giunta si richiama il diritto di aumentarsi lo stipendio a livelli di funzionario di banca con moglie e prole a carico, dimenticandosi puntualmente che tre quarti della popolazione di questo paese è in mezzo alla merda per mancanza di lavoro (ma questo avrà pensato saranno cazzi loro!!!) e dimenticandosi puntualmente in che stato di abbandono versa l’intero paese in quanto tale. Abbiamo strade centralissime ridotte all’osso, mentre trazzere regie godono di ottima salute, la zona della posta completamente abbandonata a se stessa, zone di ritrovo per famiglie e bimbi che manco a Mogadiscio e mi fermo qua solo perché mi fanno male gli indici. Vorrei concludere con un mio pensiero. Caro Sindaco “non è più praticabile” questa campagna pubblicitaria che ti stai facendo. La pubblicità sarà l’anima del commercio ma deve avere un ritorno economico, e tu prima o poi le risposte le dovrai dare ai tuoi concittadini. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA.

    • #64 di minicu tirrinchia il 16 giugno 2012 - 19:07

      Invece di scrivere qui, tu e Emergency perchè non lo scrivete su FB nel post del sindaco sotto la voce “commenta” ?

      • #65 di Il Burattinaio il 18 giugno 2012 - 06:23

        Per lo stesso motivo per cui Lei usa questo mezzo in forma completamente anonima, calpestando maldestramente quei principi di democrazia tanto da Lei caldeggiati. Purtroppo per lei, fortunatamente per me, l’invidia è un sentimento che non mi appartiene. P.S. Comunque ho già postato qualcosa sul profilo del sindaco, purtroppo ancora aspetto delle risposte!!!

      • #66 di Emergency il 18 giugno 2012 - 14:05

        Perche’ non ci spieghi come hanno fatto all’anagrafe ad accettare il tuo “nome e cognome”, tra l’altro preso in prestito da un povero cristo deceduto tanti anni fa? Se proprio volete (tu e mangiafuoco)parlare di “trasparenza”, non avventuratevi su strade impervie,oppure fatelo con mezzi opportuni…… una buona dose di coerenza “a quattro ruote motrici”,… vi terrebbe in strada, senza farvi smarrire.

    • #67 di emergency il 16 giugno 2012 - 22:38

      Per completezza d’informazione…….all’unanimità la Giunta Comunale, ravvisati i motivi dell’urgenza(?)delibera di DICHIARARE la presente deliberazione immediatamente esecutiva……….sindaco euro 2.772,99 – vice s. euro 1.525,14 – assessori euro 1.247,85…….senza parole.

    • #68 di mangiafuoco il 17 giugno 2012 - 22:07

      E’ facile sparare cazzate qui in incognito, piuttosto che rispondere con nome e cognome su FC, vero ?

      • #69 di Emergency il 18 giugno 2012 - 13:39

        Delibera n°100 del 04/06/2012….ore17,00 presente l’intera giunta comunale. Se tu ritieni essere cazzate gli atti ufficiali del Sindaco e della sua giunta…….P.s. mangiafuoco di nome o di cognome?

  38. #70 di dipendente comunale il 17 giugno 2012 - 11:36

    Come al solito ci vuole poco a dare notizia tendenziose e non complete e fare commenti velenosi per mettere in cattiva luce. E allora provate a leggere con attenzione il post n.57 di “@iniziamo da qui” e capirete che l’indennità di funzione LORDA MENSILE è stata adeguata sulla base degli indici ISTAT, quindi non è stato un aumento di stipendio indiscriminato come volete far credere voi, ma anzi L’INDENNITA’ E’ STATA RIDOTTA DEL 10% in esecuzione all’art. 1 comma 54 della legge 266/2005. Continuando a leggere viene precisato che ” per i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato che non abbiano richiesto l’aspettativa, L’INDENNITA’ E’ RIDOTTA DEL 50%” e che nella giunta appena eletta c’è ne sono tre (su quattro) con queste caratteristiche, e che il presidente del consiglio si è ridotto dell’80% il suo compenso , fatevi i calcoli su quanto ci verrà a costare il quinquennio con questa amministrazione comunale, in confronto con le amministrazioni comunali del passato, a partire dalla gestione Punzi e continuando all’indietro con Scornavacche (chiedete alla sua amministrazione comunista se per 10 anni hanno rinunciato al loro stipendio) ed ancora più indietro con gli altri. Il problema è sempre lo stesso e cioè che quando sono gli altri, e non noi, a guadagnare qualche cosa è molto facile mettere in cattiva luce e parlare male di chi sta cercando di lavorare, con impegno e non per finta, per la comunità. INVIDIOSI !!!!!

    • #71 di il burattinaio il 18 giugno 2012 - 16:48

      Fare commenti velenosi per mettere in cattiva luce??????? Lungi da me!!!! Mi sono rammaricato ed indignato per i tempi. Sono pienamente consapevole che chi svolge una mansione debba essere retribuito, ed in modo equo, e in special modo in questi periodi che l’attività del Sindaco e della sua Giunta richiede uno sforzo maggiore. Una precisazione la voglio però fare. Non vedo l’urgenza. Non vedo il motivo per cui come prima delibera si debba adeguare lo stipendio agli indici Istat, sarebbe stato più opportuno deliberare qualcosa per tutti noi concittadini e dare, almeno, l’impressione che si stia facendo qualcosa per guardare al futuro. Comunque. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA.

    • #72 di Emergency il 18 giugno 2012 - 17:06

      Forse perchè abito in un paese dove il Sindaco devolve la sua indennità di funzione INTERAMENTE in beneficenza,(lavora part-time e non possiede supermercati)forse perchè leggere in una delibera comunale”ravvisati i motivi dell’urgenza” per motivi legati allo stipendio di chi quella stessa delibera firma, forse perchè per i problemi che quotidianamente vivono i cittadini, non vengono ravvisati gli stessi criteri d’urgenza,per tutto questo,ma non solo,mi sa tanto di politica del “passato” e poco del “futuro”, ma tant’è,spesso i politici guardano più alla “sostanza” che alla forma,è una questione dii stile e lo stile non si trova sugli scaffali di un supermercato.

      • #73 di minicu tirrinchia il 19 giugno 2012 - 21:28

        E allora continua ad abitare dove abiti e parlare meno di Regalbuto, visto che di Regalbuto sai poco e continui a confondere il sindaco Bivona con il Bivona titolare del supermercato : sono parenti, ma non sono la stessa persona !

  39. #74 di emergency il 17 giugno 2012 - 13:20

    “guardare al futuro”,…. mi sembra più un tuffo nel passato, Vito, in un ballottaggio fra Bivona e Cantarero, …..forse sarebbe meglio astenersi.

  40. #75 di minicu tirrinchia il 17 giugno 2012 - 20:31

    Rispondo al “burattinaio” nel suo post n.36. Se, come dici tu, Ciccio ha solo fatto il “presentatore ufficiale” del bellissimo carnevale di Regalbuto (parole tue) quanto meno si è dato da fare per qualcosa per Regalbuto. Elencami tu le cose che hanno fatto per il paese gli altri candidati alla poltrona di sindaco. Da ragazzino ha costituito il gruppo “Amnesia Groove” : tu non sai cosa è stato, tanti giovani regalbutesi si. Per quello che riguarda i tuoi dubbi sull’utilità della pro loco a Regalbuto, io invece penso che sia molto utile. Come vedi, in democrazia, tutti e nessuno possono avere torto o ragione perchè le idee sono tante e diverse dal modo di pensare di ognuno. Continuando con la zona artigianale, vedo che ancora non hai capito la differenza fra C.C.R. e DISCARICA o MONNEZZAIO. Sono due cose totalmente diverse. Il CCR è un sito dove tu puoi agevolmente portare il tuo frigorifero o la televisione rotti, il tuo materasso consumato, la batteria della macchina scarica, le pile esauste, le bottiglie di plastica vuote. Se il CCR si trova molto distante tutti depositano questi oggetti appena fuori dal paese, come avviene ora, ed avremo la periferia di Regalbuto brutta a vedersi e questa si che sarebbe come è, una DISCARICA o MONNEZZAIO e sarebbe, come è, un biglietto da visita orrendo per chi viene a Regalbuto. E se già abbiamo fatto un prestito di 1.000.000 di euro per la zona artigianale, perchè non utilizzarla per un CCR anzichè aspettare degli artigiani che non hanno più la possibilità di acquistare i lotti per costruire qualcosa. O lo lasciamo così com’è, senza nè guadagnare i 40.000 euro a lotto come dici tu , nè risparmiare i 375.000 euro per destinarlo a sito per la raccolta differenziata ? E lascia stare gli “interessucci personali” perchè tutti potrebbero averli, ANCHE TU, ma non è detto che se qualcuno vuole fare qualcosa è soltanto per “interessucci personali”. Così pensando, il paese non potrà mai andare avanti.

    • #76 di Iniziamo da qui.. il 17 giugno 2012 - 23:06

      Ma amnesia groove cosa ha portato a regalbuto??…ed a proposito di pro loco oggi non riesce o non vuole organizzare neppure le feste di quartiere… Infatti 4000€ nelle casse di grifo’ e co…non mi fare parlare…

    • #77 di Il Burattinaio il 18 giugno 2012 - 06:58

      Sfortunatamente Lei “minicu tirrinchia” continua a non capire la differenza tra cose fatte per la comunità e cose fatte a titolo personale. Amnesia Groove, se ben ricordo, era una società privata, ed in quanto tale non è stata costituita a scopo benefico!!! Per quanto riguarda la Pro Loco ultimamente non ricordo attività organizzate da questo Ente, ed un Ente che pesa anche per un Euro sulle tasche dei contribuenti è sicuramente un Ente inutile. So benissimo, mio malgrado, la differenza tra un CCR ed un Monnezzaio, ma le ribadisco il mio timore che le due cose diventino la stessa cosa. Il risparmio tanto pubblicizzato che teoricamente potremmo avere sulla bolletta, ad oggi è un risparmio virtuale, attuabile solo al raggiungimento di una certa quota di differenziata. Le ricordo infine che la Zona Artigianale si trova a ridosso del Paese e di case di civile abitazione, mi faccia capire che biglietto da visita presentiamo ai tanti turisti che in determinate ricorrenze si recano al Lago. Le imprese artigiane, infine, non sono una prerogativa solo di Regalbuto, esistono anche nei paesi limitrofi e non è da escludere un interessamento da parte di qualche artigiano non di Regalbuto. Ci sarebbero infinite altre cose su cui disquisire con Lei, e sicuramente ci sarà tempo e modo di farlo in modo civile e democratico. P.S. Le ricordo che le batterie esauste delle auto sono considerate rifiuti speciali come ad esempio i pneumatici accatastati oggi all’interno della Zona Artigianale. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA.

    • #78 di Emergency il 18 giugno 2012 - 14:38

      “In democrazia tutti possono avere torto o ragione”……pero’ bisogna sapere di cio’ che si parla, hai una “molto” strana concezione di un CCR. Ti vedo,.. portare “agevolmente” il tuo frigorifero rotto,…..o anche uno di quei bei televisori col tubo catodico, magari caricati sul tetto della macchina,…certo se è vicino….la fatica è minore.Ora si da il caso che i grossi elettrodomestici,in un piano di raccolta differenziata serio,vengono smaltiti da una società incaricata, previo contratto stipulato col comune,la quale società contattata dall’utente bisognoso del servizio,passa davanti casa….davanti casa, e porta via l’ingombro smaltendolo nei siti previsti.Non ti porta via le bottiglie di plastica, non fare confusione, quelle le devi mettere in un bel sacco,insieme ad altro materiale riciclabile,e metterle fuori nei giorni indicati dal tuo Comune di residenza. P.s.Se la gente “deposita questi oggetti” nella periferia del paese, un po’ è perchè non gli si dà “un’alternativa” piu’ comoda, un po’ per mancanza di cultura ambientale.

  41. #79 di minicu tirrinchia il 18 giugno 2012 - 19:27

    Ancora aspetto l’elenco delle cose che hanno fatto per Regalbuto Palamito nei dieci anni di giunta Scornavacche (PD + Margherita) quando lui è stato consigliere di maggioranza, Cantarero quando è stato eletto consigliere provinciale nella lista del PD, Meli quando è strato eletto consigliere provinciale nella lista di Forza Italia o le proposte che ha fatto quando è stato presidente del consiglio, prima nella maggioranza e poi nell’opposizione, nella scorsa legislatura. Quanto meno l’attuale sindaco qualche iniziativa, personale (amnesia groove) o nel sociale (carnevale) , l’ha avuta, con o senza carica istituzionale. I vostri candidati, invece, nemmeno quando hanno avuto una carica politica, però i gettoni di presenza o le indennità se li “mmuccavunu” !

    • #80 di Iniziamo da qui.. il 19 giugno 2012 - 22:14

      Tra poco sistemano pure te cosi’ continui a sparare minchiate dal palazzo comunale…Merchionne..

  42. #81 di minicu tirrinchia il 18 giugno 2012 - 19:31

    La differenza tra me e voi (burattinaio ed emergency) è che io non leggo i post pubblici su Facebook e li denigro ANONIMAMENTE in questo sito, e qua scrivo in anonimato così come lo fate voi.

    • #82 di Emergency il 19 giugno 2012 - 13:56

      Chi denigra sei tu, scrivendo una serie di fesserie, che, credimi, non faranno piacere nemmeno all’ex consigliere semplice che “rappresenti”. P.s. giusto per informarti, per me FB non esiste proprio….

  43. #83 di Complimenti! il 19 giugno 2012 - 15:52

    Emergency, minicu, burattinaio siete un pò frustrati?
    Non è venendo a scrivere e a parlar male di tutto e tutti che risolverete qualcosa. Questo blog è il ricettacolo delle pegggiori abitudini regalbutesi. Si sa solo parlare male delle persono. Complimenti per la gestione.

    • #84 di il burattinaio il 20 giugno 2012 - 16:13

      Ecco ci mancava solo il messia!!! Caro non sia così veniale, la frustrazione è un’altra cosa. La frustrazione è quella cosa che le fa scrivere su questo blog, offendendo persone che non conosce, parlando male delle abitudini degli altri. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA.

    • #85 di Emergency il 21 giugno 2012 - 13:50

      Se fai un giro per il paese ti accorgi immediatamente qual’è il “ricettacolo delle peggiori abitudini Regalbutesi”,……tu ne fai parte. P.S.frequento da poco questo sito, ho letto articoli interessanti come “dalla parte della legalita’” “una mostra per Emergency”, post come “tutto quello che un padre puo’ fare”,etc, etc, si “parla bene”di persone e associazioni,…..roba pesante…… per le tue meningi poco avvezze. Complimenti per il post e continua a scrivere, esercitarti non puo’…. che farti bene.

  44. #86 di minicu tirrinchia il 19 giugno 2012 - 22:19

    Per curiosità, e per essere certo di quello che dico e scrivo, sono andato sul sito del Comune di Regalbuto e nella voce “deliberazioni e determinazioni” sub-voce “deliberazioni di giunta” mi sono andato a leggere tutte le determinazioni della giunta insediatasi e di quella uscente. Ne indico alcune a caso, con l’invito per chiunque di andarsele a leggere per capire, tipo i verbali nn. 103, 102, 101 del 04/06/2012 , i verbali n. 97 e 96 del 28/05/2012, verbale n. 93 del 24/05/2012, verbale n. 89 del 17/05/2012, verbale n. 85 del 24/04/2012, verbale n.81 del 10/04/2012, e non ne indico altri per non dilungarmi, e SAPETE CHE COSA HO SCOPERTO ? 1- che non trattano tutte del compenso al sindaco ad agli amministratori, 2- che in tutti i verbali c’è scritto : “…RAVVISATI I MOTIVI DI URGENZA, DELIBERA DI DICHIARARE IMMEDIATAMENTE ESECUTIVA….” . quindi, per favore, @Emergency, @Burattinaio, @Iniziamo da qui, visto che le vostre non sono argomentazioni oggettivamente obiettive, ma soggettivamente false e tendenziose, ripeto per favore, astenetevi dal dare giudizi sull’operato degli altri ed abbiate la bontà di non sparare cazzate anonimamente in questo sito, ma eventualmente, se proprio ne avete l’esigenza, di postare con il vostro nome e cognome su Facebook (visto che ogni tanto cazzeggiate anche su quel social-network) così da poterci coraggiosamente guardare in faccia.

    • #87 di Iniziamo da qui.. il 20 giugno 2012 - 12:12

      Girala come vuoi ma sempri u stipendiu si aumentaru…per motivi di urgenza!!

    • #88 di Uniti per regalbuto il 20 giugno 2012 - 12:33

      • #89 di minicu tirrinchia il 20 giugno 2012 - 22:28

        Su effetto della Legge Brunetta, con un po’ di ritardo, ecco di cosa ci informa oggi la Provincia Regionale di Enna:

        Giunta Provinciale

        Amministratore Carica in carica dal Indennità

        Monaco Giuseppe Presidente 21/06/2008 – 39.390,00

        Alvano Antonino Vicepresidente 3/08/2010 – 45.376,44

        Amato Giuseppe Assessore 2/08/2010 – 39.326,16

        Barbarotto Mario Assessore 2/08/2010 – 39.326,16

        Campo Maurizio Assessore 2/08/2010 – 39.326,16

        Melfa Marcello Assessore 2/08/2010 – 39.326,16

        Savoca Giuseppa Assessore 2/08/2010 – 19.663,08

        Vicari Vincenzo Assessore 2/08/2010 – 39.326,16

        Zinna Salvatore Assessore 2/08/2010 – 39.326,16

    • #90 di il burattinaio il 20 giugno 2012 - 16:07

      Perspicace!!!!!! Ma vorrei capire perchè continua a girare intorno al problema? Legga il mio post n° 71 e si rilegga il n° 77. Attaccarmi chiedendomi di sapere cosa hanno fatto negli ultimi tempi gente che manco conosco non dissipa i miei dubbi. Veda, lei è libero di crederci o no, ma io non sto con nessuno per partito preso. Verrà il giorno che mi vedrà fare i complimenti a questa amministrazione, se farà qualcosa di positivo. Oggi non ne ravviso però la necessità. Portare il CCR nella zona artigianale, a mio modesto modo di pensare, sarebbe un errore, come è stata una defaillance la delibera sull’adeguamento istat. Metta via il mantello da paladino, sia lei leggermente più obbiettivo e non mancheranno sicuramente le occasioni per guardaci, volendo, in faccia. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA.

    • #91 di Emergency il 20 giugno 2012 - 21:28

      Mi verrebbe di stare in silenzio…….ad ascoltare le tue pene…..Che CAZZO vuol dire “astenetevi dal dare giudizi sull’operato degli altri”,spiegacelo per favore, vuoi dire che non c’è diritto di critica? Incensiamo Bivona,viva Bivona!

  45. #92 di Le Verità dell'amministrazione Bivona il 20 giugno 2012 - 16:27

    é veramente umiliante che in un periodo di crisi come questo l’amministrazione, come uno dei suoi primi atti, abbia pensato ad INNALZARSI LO STIPENDIO del 10% secondo i dati istat….
    Caro Sindaco hai fatto veramente una gaffe con questo atto; caro sindaco e giunta avete dimostrato solo di essere attaccati alla poltrona e allo stipendio!Bella politica di m……
    Prendete esempio dalla giunta provinciale del grande Dottore Monaco che in un periodo come questo non ci ha pensato 2 volte a diminuire lo stipendio di circa il 30%….
    Complmenti a Maida per aversi ridotto lo stipendio a soli 200 euro al mese!Bell’esempio….
    Mi sono veramente pentito di avervi dato il voto…

  46. #93 di minicu tirrinchia il 20 giugno 2012 - 21:51

    E’ inutile stare qui parlare inutilmente. Non c’è sordo più sordo di chi non vuol sentire. E vedo che qualche volta non si capisce quello che si è scritto in precedenza e qualcuno “torna a coppe” dimostrando di non aver capito nulla. Mi ritiro in buon ordine. Saluti.Arrivederci. Au revoir. See you later. Auf fiedersen.

    • #94 di il burattinaio il 21 giugno 2012 - 16:33

      Mi spiace che abbia preso la decisione di ritirarsi in buon ordine, ci mancherà un altro sordo che non vuol sentire!!! Abbandonare la disputa non le fa onore anche perchè si sta comportando come l’amministrazione che difende a denti stretti. Lancia il sasso e poi nasconde la mano.

    • #95 di Emergency il 21 giugno 2012 - 19:52

      Peccato! se posso permettermi, paragonabile all’addio di Minzolini dalla direzione del Tg1,……. catastrofico!!! Spero tu possa trovare un sito dove ti “ascoltano” e non ti contraddicono, dove dimostrano di averti capito,( difficile visto quante lingue parli )e sopratutto, cosa piu’ “alta”, non tornino a coppe. Un italianissimo ……addio!

  47. #96 di maliditti u bisuogno il 23 giugno 2012 - 16:44

    Primi 45 Giorni d’amministrazione.
    considerando che il nostro nuovo sindaco che spesso guarda al futuro amministra circa da 45 giorni vi voglio inventariare cio’ che sicuramente è stato fatto in questo lasso di tempo:
    1) Approvazione del piano di raccolta differenziata dei rifiuti, si parla erroneamente di un nuovo piano invece non è altro che il vecchio progetto bocciato lo scorso anno e riproposto per farlo votare a coloro che lo avevano bocciato, evitando di stabilire il luogo dove verrà posizionato.
    E sopratutto dimenticandosi che a Regalbuto 5 anni e 45 giorni fà la raccolta differenziata porta a porta era una realtà che ci invidiavano e gli oggetti ingombranti venivano ritirati a casa previo richiesta telefonica e la tercentuale di raccolta era del 27% .
    2) Approvazione con somma urgenza della delibera di giunta n,100 del 04 giugno 2012 che stabilisce l’immediato adeguamento dei compensi del sindaco e della giunta ai dati istat, cio’ fa’ si che a partire dal 08 maggio 2012 (l’indomani delle elezioni) il sindaco possa percepire un aumento del suo stipendio, già sufficentemente ricco, di circa 200 euro portandolo a circa 2800 euro mensili ( o guaglione adda a sistemarsi a familia).
    3) N. 2 processioni in cui sfoggiare la nuova fascia tricolore ultimo grido magari firmata Armani,
    4), Il suo pezzo forte, immediato montaggio del palco in piazza della repubblica con relativo sconvolgimento del traffico.
    5) UNA DOMANDA, CHE CI FA’ L’EX ASSESSORE TIRITUPPETE, E L’EX ASSESSORE CURVA ALLE RIUNIONI DI GIUNTA E A DIRIGERE I LAVORI PUBBLICI?
    MAGARI SARANNO LA PROSSIMA SORPRESA ALL’INTERNO DELLA GIUNTA?
    O MAGARI NON SI RIESCE A FARE A MENO DEI PARRUCCHIERI PER TENERE LA TESTA A POSTO?

  48. #97 di cittadino sdegnato il 27 giugno 2012 - 08:56

    A proposito dei 45 giorni e a proposito di digitale terrestre vorrei far notare la seguente perla: in data 25 giugno 2012 a firma dell’assessore Perra teresa esce un avviso pubblico con il quale si comunica alla popolazione che chi avrebbe intenzione di acquistare un decoder digitale più usufruire di 50 euro di bonus rispettando però determinati recquisiti. Se non ricordo male l’11 giugno scorso ( cioè due settimane prima del 25/6) ricordo che la gente faceva la fila per acquistare un decoder per evitare di rimanere senza proghrammi televisivisi e specie gli anziani hanno speso in media 30 euro per acquistarne uno. Guardando al futuro ci chiediamo dove era l’assessore quando si possò il digitale e come mai non ha tempestivamente ( come si conviene ad un amministratore ) informato prima i cittadini. Ma oltre la predetta assessora , dov’era il sindaco e il vice sindaco ? Sig. assessore gli anziani ormai hanno comprato il decoder e nessuno potrà rimborsagli quei trenta euro .Avrebbe fatto meglio ad evitare di far uscire 15 giorno dopo un avviso pubblico.

    • #98 di Te lo spiego io il 28 giugno 2012 - 18:33

      Visto che tu non sai nemmeno leggere, te lo spiego io. E’ riconosciuto UNA RIDUZIONE DEL PREZZO di 50 euro per chi acquista una decoder di importo superiore non per chi ha speso 30 euro, capito ? Il 10 aprile 2012 ancora non si sapeva neanche chi fossero i candidati a Sindaco perchè le elezioni sono avvenute a maggio, quindi che cosa pretendi dall’assessore Perra , dal sindaco e dal vicesindaco ? Vatti a rileggere quello che è stato pubblicato e ti renderai conto che SEI UN COGLIONE ! Anzi te lo pubblico io cosi non sforzerai ancora quel gran bel cervello che tieni “…Dal 10 aprile 2012 agli abbonati TV residenti in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2012) e che abbiano dichiarato nel 2011 (redditi 2010) un reddito pari o inferiore a euro 10.000, è riconosciuto un contributo di 50 euro per l’acquisto o il noleggio di un apparato idoneo a consentire la ricezione, in chiaro e senza alcun costo per l’utente e per il fornitore di contenuti, di segnali televisivi in tecnica digitale. Tale contributo consiste in una riduzione del prezzo complessivo, IVA inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. Tale importo verrà rimborsato al Rivenditore.
      Il contributo non può essere corrisposto più di una volta per ciascun abbonato. Per poter usufruire del contributo è necessario essere in regola con il pagamento dell’abbonamento TV per l’anno in corso e non aver già beneficiato del contributo.

    • #99 di dragonball il 29 giugno 2012 - 21:22

      Se quella dell’assessore Perra è una perla, la tua è bigiotteria cinese (senza offesa per i cinesi) anzi, che dico, cianfrusaglia di bassa lega. Ma sai leggere ? Capisci l’italiano ? Ci sei o ci fai ?

  49. #100 di i giudizi si danno il 27 giugno 2012 - 08:59

    In genere si giudica una amministrazione comunale dopo i primi 100 giorni…..lasciamoli lavorare. A ottobre potremo tracciare un primo bilancio.

    • #101 di il burattinaio il 29 giugno 2012 - 16:16

      Mi perdoni ma come se li fa i conti? I primi 100 giorni da Lei citati cadranno pressapoco nel periodo dopo le celebrazioni in onore del nostro Santo Patrono San Vito e non ad Ottobre. Ora sono due i punti. O questa amministrazione ci sbalordirà con un programma estivo da capogiro, o come bilancio dei primi 100 giorni per noi concittadini sarà un bluff. Sino ad oggi si è solamente visto un adeguamento Istat dei loro stipendi, la riproposizione di piano rifiuti già largamente bocciato in precedenza ed il montaggio del maestoso palco in Piazza della Repubblica, con sconvolgimento del piano viario, per un saggio di ballo. Vabbè che lavorare stanca ma non è che siano così sudati!!! Ora non vorrei passare per chi vuol sempre provocare, ma quando postate qualcosa abbiate il buon senso di capire quello che scrivete. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA.

      • #102 di Te lo spiego io il 2 luglio 2012 - 17:56

        Questo sicuramente basta per i primi 100, 200 e 300 giorni, per il palco che ti da tanto fastidio e per l’adeguamento istat che ti fa venire il bruciore al culo ma sono altrettanto sicuro che avrai ancora da ridire, come fai sempre, mancando di obiettività. E’ la delibera n. 104 del 18/06/2012 di cui nessun oppositore ha avuto il coraggio di parlarne, sempre per mancanza di obiettività, perchè è sicuramente più di un punto a favore dell’amministrazione comunale. Leggete e schiattate. http://www.comune.regalbuto.en.it/downloads/delibere_determine/dg104_12.pdf

  50. #103 di Che meschini! il 28 giugno 2012 - 10:42

    Premetto che non ho votato Bivona, anzi, diciamo che ho fatto il possibile per evitare la sua vittoria.
    Ma fatta questa premessa trovo meschino cercare di sfruttare la cattiva ricezione del digitale terrestre per dargli addosso! Diamogli pure la colpa del fatto che scoppiano gli incendi perchè le persone non puliscono i loro terreni, diamogli la colpa del buco dell’ozono!
    Signori, i problemi sono altri!
    Va bene la critica sull’opportunità di aumentare le indennità, ma trovo il resto MESCHINO e POPULISTA.

  51. #104 di maliditti u bisuogno il 28 giugno 2012 - 15:47

    il buon giorno si vede dal mattino,
    non vi proccupate a 100 giorni faremo un ulteriore riassunto.

  52. #105 di il burattinaio il 8 luglio 2012 - 11:06

    Rispondo a “Te lo spiego io”. Si accontenta però di poco!!! La mancanza di obbiettività che Lei cita, ha un presupposto fondamentale “CAPIRE QUELLO CHE SI LEGGE E DI CONSEGUENZA SAPERE CIO’ CHE SI SCRIVE”. Schiattare per un adempimento giuridico dovuto, obbiettivamente mi sembra cosa inutile. Il decreto ingiuntivo è datato 2010, con questa delibera hanno semplicemente concluso un iter processuale. Se per Lei questo ulteriore tassello aggiunto dall’amministrazione Bivona basta per questi primi 100 giorni, OBBIETTIVAMENTE non ha capito un cazzo!!! Perdoni il linguaggio scurrile, ma credo che la mancanza di obbiettività sia insita nella sua persona. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA….

  53. #106 di Emergency il 9 luglio 2012 - 16:05

    Bhe! interessante parlare di digitale, quasi come parlare di vacanze quando non si ha nulla da mettere a tavola. Approfitto del fatto che “qualcuno” è in grado di “spiegare tutto”per cercare di capire cosa sta cantierando questa giunta,quali misure intende adottare per far tornare Regalbuto agli antichi splendori. Tante sono le cose da fare, strade,erogazione acqua, messa in sicurezza del territorio, lavoro……quali sono le priorita’? Adesso che con un decreto ingiuntivo(datato 2010,quando l’attuale sindaco era “semplice consigliere”,) il tribunale di Nicosia ha stabilito che AcquaEnna deve rimpinguare le casse del comune con circa 900mila euro,(cosa ci sarebbe da leggere e schiattare?)cosa si intende fare con questo flusso di denaro? Bivona è giovane, può essere anche piu’ dinamico,lui longilineo, se decidesse di liberarsi dal “peso” e dalla chioma di tirituppiti,…. veramente ingombrante. P.s. per le buche dobbiamo aspettare il carnevale? si sa, i coriandoli sono l’oppio(e voti) di tanti ragazzi…….e riempiono anche le buche.

  54. #107 di il burattinaio il 13 luglio 2012 - 09:54

    Mi sa che il palco non dava fastidio solo a me visto che l’hanno tolto!!!!

  55. #108 di Te lo spiego io il 20 luglio 2012 - 18:12

    E qui ti volevo, caro @burattinaio, perchè scrivi qui soltanto per mettere in cattiva luce le persone che non ti aggradano in quanto non tuoi “amici di merende” . Tu ed @emergency. Perchè se è vero che qui l’amministrazione Bivona non c’entra nulla, allora c’entra, eccome se c’entra, la tanto criticata amministrazione Punzi che, con i ancora di più criticati “Tirituppiti e Marchionne” ed il “semplice consigliere” ora Sindaco, ha iniziato l’iter giudiziale che si è concluso con il decreto ingiuntivo qui pubblicato. O l’una o l’altra.

    • #109 di il burattinaio il 24 luglio 2012 - 22:09

      E qui scomodo il grande Totò. MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!. Non vada da palo in frasca e non scomodi il Dott. Punzi. Stavamo parlando dei primi cento giorni dell’amministrazione Bivona e siamo finiti a “Tirituppiti” (o per meglio dire “il Burattinaio”) e Marchionne. Metta in moto la mente e cerchi discorsi su cui davvero poter far tacere. Io ad oggi non ho ancora visto quelle piccole cose il cittadino si merita. Mi riferisco ad un graduale ritorno alla normale circolazione di pedoni e vetture, magari tappando qualche buca, una più attenta ed oculata gestione degli impiegati ed in particolar modo della polizia municipale ed altre piccole sciocchezze che farebbero comodo a me, a Lei e all’intera cittadinanza. Se per Lei è normale veder circolare cavalli in pieno centro, in barba ad ordinanze sindacali, con il bene placido dei vigili, mi scusi, ma Le ribadisco che non continua a capire un cazzo. Non mi dilungo ancora nell’esporre quante altre piccole “sciocchezze” si possono e si devono fare, potrei passare per populista, ma Lei faccia un pò di mente locale e ne riparleremo in seguito. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA!!!

      • #110 di Emergency il 26 luglio 2012 - 17:50

        Sei troppo buono Burattinaio…..un passaggio mi trova d’accordo con te “le ribadisco che continua a non capire un cazzo”……questi presunti portatori “sani”della verità, capaci solo di fare “copia-incolla”, di prostrarsi al cospetto del potente, o presunto tale,di turno, che non riescono a far “librare” un’idea che sia una, questi “Pacciani” della situazione….(non sono incazzato) :) . Regalbuto non necessita di un leggero maquillage,ma di interventi strutturali,(Regalbuto-insediamento consiglio comunale-post n°23) questi signori pensano di guardare al futuro(?) senza prima cospargersi il capo di cenere per gli errori/orrori del passato……..Diteci cosa intendete fare per rendere Regalbuto un paese degno di tal nome, e soprattutto…FATE, prima che sia troppo tardi …… o siete già troppo presi nella preparazione del prossimo carnevale…..P.s @te lo spiego io……io e @il Burattinaio “compagni di merenda”,non amici…..per la cronaca….

      • #111 di Te lo spiego io il 29 luglio 2012 - 23:51

        Allora tu più che Dio ed un sindaco dovresti invocare Mago Merlino e la sua bacchetta magica.O forse davvero pensi che con Palamito o con Meli oppure con Cantarero le cose si sarebbero subito risolte ? E’ probabile che io non capisca un cazzo, come affermi, ma vedo che tu ti fai prendere per il culo molto facilmente da chi ti promette “grandi” cose. Ma per nostra fortuna IDDIO CE L’HA MANDATA PIU’ CHE BUONA con Ciccio Bivona e la sua giunta. Ahahahahaha !!!!

  56. #112 di il burattinaio il 1 agosto 2012 - 14:07

    Non servono giochi di prestigio caro “te lo spiego io”, servirebbe una sana presa di coraggio del sindaco Bivona (persona, mi creda, capace e colta) per spezzare i legami col passato ed una buona volta guardare davvero al futuro! Lei prende le difese di questa giunta a priori, senza però considerare che ad oggi, come dice il mio compagno di merenda @emergency, non hanno fatto altro che un copia incolla di progetti passati che misteriosamente l’anno scorso vennero bocciati ed oggi vengono accolti in maniera favorevole dalle stesse persone. Mi spieghi perchè buttare 500.000 € per l’asilo di via sicilia quando abbiamo già scuole capaci di ospitare agevolmente la popolazione scolastica, senza pensare al fatto che il MIUR di concerto con la Regione Sicilia sta provvedendo alla soppressione di tanti istituti scolastici nella nostra regione. Notizia di oggi, € 3.000 per curare il verde pubblico!!! Sino ad oggi è stato ben curato da dipendenti comunali, oggi perchè non va più bene? E il tanto discusso piano rifiuti con CCR che fine ha fatto? CHE DAVVERO IDDIO CE LA MANDI BUONA!

  57. #113 di Te lo spiego io il 2 agosto 2012 - 09:56

    Evidentemente non sei solito frequentare i consigli comunali, e fai male, dove nell’ultimo di essi tenutosi a fine luglio il sindaco Bivona ha spiegato che la ristrutturazione della scuola di via Sicilia rientra in un piano di riqualificazione del nostro paese. Perchè se la regione ha stanziato 250.000 euro per il progetto, non vedo perchè il comune non debba fare la sua parte per riqualificare un luogo chè è diventato un immondezzaio pieno di animali pericolosi per la salute di chi vi abita vicino e per i bambini e gli adolescenti che ci vanno a giocare. Certo, per te che sicuramente non abiti là vicino sono soldi buttati al vento, ma pensa a quelli che affacciandosi ai balconi delle loro case si vedono davanti quel gran bel spettacolo ! Poi, come tu saprai sicuramente, in queste cose è bene avere un progetto da presentare per avere la possibilità di avere il finanziamento, poi…. “pensa a Dio” ! Perchè perdere capra e cavoli a priori ? Il locale, abbastanza grande, non deve essere necessariamente scuola di cui effettivamente non ne abbiamo la necessità, ma il Comune potrebbe in futuro usufruire di un luogo da destinare ad attività di qualsivoglia genere a favore di cittadini regalbutesi. Chissammai che non possa nascere qualcosa di buono. Se non fai nulla non hai nulla. Per lo stesso motivo, diversi anni fà avremmo dovuto rinunciare al progetto del Palazzetto delle Sport perchè a Regalbuto esistevano già le palestre delle scuole ed il centro sportivo del Piano Arena. Io non sono uno sportivo e non mi interessa, ma pensa a quante società sportive, che magari prima non esistevano, o persone e ragazzi stanno utilizzando il palazzetto per la loro attività fisica che è sempre meglio dell’attività di frequentare i bar o scorazzare con i motorini rumorosi. Da cosa nasce cosa. Ci lamentiamo che non si fà nulla per il paese, ma quando si vorrebbe fare qualcosa ci sono subito gli oppositori. Come ti opponi tu anche per spendere 3.000 euro per il verde pubblico “ben curato dai dipendenti comunali” (sic!). Vatti a fare una passeggiata al corso ed in piazza e vedrai che bella (in senso ironico) presentazione per un turista che viene a fare una passeggiata nel nostro centro storico. Per quanto riguarda il CCR, io scherzavo ma tu credi veramente alla bacchetta magica ??? Tempo al tempo. Sono grandi progetti che non possono risolversi in 2 mesi. Ma si risolveranno perchè per nostra fortuna IDDIO CE L’HA MANDATA BUONA mandandoci Ciccio Bivona.
    Buone feste di San Vito a tutti !

    • #114 di Il Burattinaio il 2 agosto 2012 - 15:19

      Ma allora perchè non demolirlo e riqualificare la zona con un progetto ex-novo? Mi sa che Lei anche partecipando ai consigli comunali capisce solo quello che vuol capire!!! Una scuola è una scuola!!! La destinazione d’uso è quella e domani stia sicuro che non ci potranno fare una piscina!!! Il progetto dell’asilo di via sicilia è stato bocciato ampiamente nella scorsa legislatura, con 200.000 € si sarebbe demolita l’intera area e successivamente con l’ausilio dei fondi Europei si potrebbe pensare a riqualificare l’area. Se poi legge tra le righe di questo progetto si accorgerà che con i 500.000 € stanziati non si arriverà neanche alla messa in sicurezza dello stabile, figuriamoci alla sua riqualificazione. Vede mi sorge sempre più il dubbio che il nostro caro sindaco sia ancora legato con troppi lacci ad eresie passate, perchè il progetto dell’asilo è una bestemmia ed un insulto ai cittadini regalbutesi. E mi dice anche tempo al tempo?!?! Il progetto dl CCR è vecchio e stravecchio, questa amministrazione lo ha solo riproposto. Vogliono forse solo far calmare le acque per fare un inciucio? Ma per favore!!!! Per sua informazione io poi non mi sono opposto per i 3000 € per la cura del verde pubblico, dico solo: “ma vive dentro una bottiglia?”. Abbiamo una fortissima concentrazione di LSU, ex articolisti, Lg. 23 e dipendenti vari e ricorriamo al Consorzio di Bonifica per curare quattro alberi? Qualifichiamo la forza lavoro che abbiamo già in organico ce la ritroveremo in futuro!!! CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA!!!

      • #115 di Te lo spiego io il 3 agosto 2012 - 09:32

        Ma ssi, ddaiii ! Il nostro caro sindaco è lì per fare il burattino nelle mani di “Tirituppiti” legato “con troppi lacci ad eresie passate”. Ma ssi, il nostro caro sindaco è lì per incassarsi un sacco di bustarelle e per favorire “i suoi amici”. Chissà con quanti il nostro caro sindaco è “inciuciato”. Aaah… se cifosse stato Palamito ! Aaah… se ci fosse stato Meli ! Aaah… se ci fosse stato Cantarero ! Aaah… se ci fossi stato tu !. A quest’ora dopo tutto questo tempo dalla nomina (2 mesi e mezzo) Avreste sicuramente risolto il problema vìario del paese, avreste completato la circonvallazione, avreste creato il CCR, avreste completato la zona artigianale, avreste riqualificato tutto il paese rifacendo le strade ed abbellendolo con tante piante ed alberi, avreste attuato una “attenta ed oculata gestione degli impiegati comunali ed in particolar modo i vigili urbani”, i precari dell’ LSU, ex articolisti, Lg.23 sarebbero stati ben felici di poter finalmente lavorare con voi per il paese, sarebbero arrivati un sacco di finanziamente europei per far diventare Regalbuto come un paese della Svizzera, e già dopo aver risolto in 2 mesi e mezzo tutti questi problemi, per i restanti 5 anni saremmo stati no bene ma benissimo ! No, non è un discorso populista il tuo perchè… Aaah… se ci foste stati voi ! Ma per fortuna IDDIO CI HA MANDATO CICCIO BIVONA che ha i piedi piantati per terra e che a poco a poco sta cercando e cercherà di risolvere i molti o pochi problemi di Regalbuto. Aaah…. !!!

  58. #116 di Te lo spiego io il 2 agosto 2012 - 11:58

    a

  59. #117 di il burattinaio il 4 agosto 2012 - 11:40

    “te lo spiego IO” cosa vorrebbe spiegare se l’unica cosa che riesce a fare è ironizzare su cose cosi serie. CHE IDDIO CE LA MANDI BUONA.

  60. #118 di Te lo spiego io il 5 agosto 2012 - 14:46

    Ma daaai, G. M. S…… ! IDDIO CE L’HA MANDATA TROPPO BUONA con Ciccio Bivona e non con voi o gli altri.

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 33 follower

%d bloggers like this: