Avevo promesso che avrei fatto un po di chiarezza su quello che è successo in queste elezioni amministrative 2012, e che riguardano principalmente le sorti del tanto vituperato schieramento “Regalbuto Bene Comune”. Ho aspettato che si tenesse il “confronto” con il Sen. Mirello Crisafulli per poter affermare senza timore di smentita che NON ABBIAMO NULLA DA RIMPROVERARCI!! Lo dico alzando il tono della voce, perché sono stanco di leggere e ascoltare commenti sia sul blog che nella piazza, prive di fondamento e dettate semplicemente dalla non conoscenza dei fatti. Detto ciò, vado a spiegare perché non intendo rimproverare nulla al mio partito LOCALE e a fare in piena serenità autocritica con tutti voi.
Ecco l’elenco delle colpe che ci vengono attribuite dalla Segreteria Provinciale;
1) Non avete voluto fare accordi con il Pdl e avete perso; (infatti in provincia il Pd vince solo facendo accordi con L’On. Leanza)
2) Cantarero è stato più lungimirante e potrebbe essere il candidato alle provinciali del Pd (non si capisce se è una provocazione);
3) Vi siete fidati di Cantarero e di Elio Galvagno e avete fatto male; (questa è vera)
4) La vostra smania di “preservare la razza” testuali parole di Crisafulli al sottoscritto, vi porterà ad essere sempre perdenti.
Queste le nostre grandi responsabilità politiche, queste le colpe del tanto discusso “Fassino locale”, colpe che mi assumo anche io in prima persona e che difenderò senza se e senza ma. Se l’elettorato regalbutese non ha capito che siamo stati vittime di una faida tra Crisafulli e Galvagno, ci può anche stare, in fin dei conti non tutti sono addetti ai lavori, a volte fare passare un messaggio chiaro è difficile, mai come in questa tornata elettorale, dove un esponente della segreteria del Pd, Angelo Cantarero, ha giocato sporco, con lui Elio Galvagno e Giuseppe Arena; Dove un gruppo di persone ha deciso di correre in ogni caso il rischio, presentandosi all’elettore senza inciuci ne accodi sottobanco, uno su tutti Angelo Palamito. Peccato che tutto questo in politica non paga… E allora non venite a farci la morale, non questa volta per favore, perché oggi come non mai, a Regalbuto, il Pd e non il Pd-L è stato fin troppo chiaro, coerente e leale con tutti.
Si poteva fare di più? Certo! un vero partito deve sempre avere un piano d’emergenza specialmente quando gli attacchi più cruenti arrivano dall’interno. Ebbene, non siamo riusciti a mettere in campo una strategia che potesse evitare quello che temevamo.
Si poteva puntare ad allargare l’area del consenso con alleanze diverse? Si! Ma abbiamo perso troppo tempo a “dialogare” con Cantarero e quando ci siamo accorti che partecipava alle riunioni di partito ed era candidato a sindaco da un’altra parte era troppo tardi.
Angelo Palamito non ha colpe in tutto questo? Si! La sua linea intransigente su alcune scelte ha limitato il raggio d’azione della segreteria, ma lo sapevamo, queste erano le condizioni e le abbiamo accettate.
Tempo fa, dopo una sconfitta elettorale come questa, nelle segreterie di partito si assisteva alla “Notte dei Lunghi Coltelli”, decapitazioni e dimissioni di massa. Per la prima volta invece assisto a qualcosa di nuovo anche nel saluto del candidato a Sindaco a tutti gli amici che hanno voluto fare parte di Regalbuto Bene Comune:
…Siamo ancora tutti qui e questo è un bel segnale. Le battaglie si possono vincere o perdere….la dignita’ se la perdi non la ritrovi piu’ ! Sapevamo che le scelte coraggiose si pagano, e noi le abbiamo pagato, dispiace che il messaggio non è stato recepito da chi doveva capire o non poteva capire, ma alla fine è scontato e dispiace dirlo, ma ogni popolo ha i governanti che si merita. Grazie a tutti di cuore, ma una considerazione la voglio fare : se domani si dovesse ricominciare, rifarei le stesse scelte con le stesse persone, con lo stesso stile e gli stessi ideali, come dire….non abbiamo niente di cui rimproverarci. Un bacio a tutti. Angelo Palamito.
Voglio chiudere con una mia riflessione personale in qualità di amministratore di questo Blog: Ho messo questo strumento a disposizione di tutti, sono stato accusato di essere di parte, fazioso, non ho replicato alle provocazioni per rispetto di tutti i candidati e in primo luogo per i ragazzi della MIA lista. Oggi, con lo stesso strumento rispondo a tutti come membro della segreteria di un partito e come libero cittadino che ha condotto una battaglia onesta. Se mai il mio voto sarebbe stato decisivo nel caso di un ballottaggio, avrei votato senza indugi per Francesco Bivona. Che vi piaccia o no la penso così.


#1 di Livio il 14 maggio 2012 - 06:39
Vito io apprezzo la tua schiettezza e la tua onesta, però permettimi di dire una cosa. Non penso che siano necessarie decapitazioni o epurazioni, ma una segreteria dopo un pessimo risultato elettorale deve essere in grado di mettersi in discussione. Le riflessioni vanno fatte e le responsabilità prese! Non è possibile che un partito come il PD, dopo queste elezioni, trasmetta il messaggio “la gente non ha capito”. Un sincero abbraccio.
Livio.
#2 di Terra di Mezzo il 14 maggio 2012 - 13:04
“Se l’elettorato regalbutese non ha capito che siamo stati vittime di una faida tra Crisafulli e Galvagno, ci può anche stare, in fin dei conti non tutti sono addetti ai lavori” Mi pare che ho scritto un altra cosa. Ieri si è tenuto un incontro con la direzione provinciale, quando si farà il direttivo locale, chi riterrà di trarre conclusioni diverse lo farà, non posso fare adesso processi alle intenzioni. Ciao Livio.
#3 di Caro Livio il 14 maggio 2012 - 13:07
Caro Livio,
penso che le riflessioni della segreteria del PD non siano qualcosa che ti possa appartenere non essendo tu né un membro della segreteria tantomeno un tesserato. Le riflessioni lasciale a chi di dovere.
È come se io mi mettessi qui a fare riflessioni sull’oooportunità di mettere videopoker o simili in un bar. Sono valutazioni che non spetta a me fare.
Se si è ritienuto opportuno lasciare immutata la segreteria pd saranno pure fattacci del pd. Tutti sono stati concodi sulla linea da seguire nelle scelte della lista e nella campagna elettorale. Nessuno recrimina su niente.
Da parte tua hai la possibilità di non votare il pd.
Altrimenti entra a far parte del partito, dì la tua, e se ci riesci diventa segretario e prendi tu le decisioni.
Ti do un consiglio, fra cinque anni candidati. Vedremo le tue capacità. In tutti i sensi.
Facile parlare, meglio fare i fatti.
#4 di Simpatizzante di Livio il 14 maggio 2012 - 19:17
Caro Livio, in parole povere :fatti i cazzi tuoi ! perchè LORO SANNO COME FARE ! E lo sanno talmente bene che per 5 anni sono stati all’opposizione e per altri 5 non esisteranno. IN TUTTI I SENSI. Non accettano consigli, magari da parte di qualche simpatizzante (se non ricordo male tu sei, o eri, di “sinistra” vero ? ) Entra a far parte del partito, perchè loro non usciranno mai da lì a cercare persone. Facile parlare, ancora più facile non agire se non quando ci sono le elezioni.
#5 di Terra di Mezzo il 14 maggio 2012 - 19:50
IN parole povere, quando tutti i partiti e i movimenti riusciranno ad avere le palle di essere così trasparenti come abbiamo fatto noi, sarete tutti legittimati a discutere. Tutti gli argomenti che state adducendo ad una vicenda che dovrebbe farvi riflettere seriamente, sono di una bassezza disarmante. Non avete argomenti per controbattere e mandate quattro scopini a dire fesserie? attrezzatevi! Abbiamo solo preso 1046 voti di lista senza nemmeno chiedere un mutuo…
#6 di Livio il 15 maggio 2012 - 06:55
Caro “Caro Livio”, visto che non posso chiamarti diversamente, le riflessioni sui risultati elettorali mi appartengono visto che sono un elettore, certo poi bisognerebbe essere in grado di farle in maniera costruttiva, cosa che mi pare non rientri nelle tue capacità. Mi dispiace se col mio commento ho toccato la tua sensibilità. Certo non penso di dover dimostrare a te le mie capacità comunque alle prossime elezioni (tra quattro anni non cinque, è un tantino cambiata la legge) può anche darsi che mi candidi…..naturalmente non farei affidamento sul tuo voto. Volevo concludere dicendo che sono gli atteggiamenti come i tuoi che allontanano le persone dai partiti e dalla politica in generale.
#7 di O Livio! il 15 maggio 2012 - 07:52
La responsabilita è stata pure di certi dirigenti di partito, che hanno promesso voti agli amici e poi li hanno lasciati con una trentina di voti!
Gli assessori designati, 40, 40, e 60 voti!
Facce pulite ma pochi voti!
Eppure per me era la linea giusta da seguire. Peccato l’errore di valutazione su quanti voti avrebbero portato gli assessori.
Per quanto riguarda poi il discorso riflessioni e responsabilità…per me è una cosa interna al pd!
Pare che tu abbia il piacere di vedere cadere delle teste!
A volte ci sono piccoli rancori personali che non è facile nascondere!
#8 di fabio il 14 maggio 2012 - 09:18
caro livio gia’ fatto il buon carrino e’ gia’ con bivona,lasciato allespalle il pd.
#9 di Terra di Mezzo il 14 maggio 2012 - 13:13
Se la scelta del pd provinciale prosegue per questa strada, ovvero alleanze con il Pdl, con quello che è stato il vero cancro di questa italia, non posso che prendere atto di aver militato inutilmente. Preserverò la razza di chi ancora crede che non siamo tutti uguali e combatterò questa deriva vergognosa con tutti i mezzi che ho. Se sarò solo o in buona compagnia il tempo lo dirà.
P.S: Se mai il mio voto sarebbe stato decisivo nel caso di un ballottaggio, avrei votato senza indugi per Francesco Bivona. Questo non significa fare il salto della quaglia, ma trasmettere un messaggio preciso…
#10 di Simpatizzante di Livio il 14 maggio 2012 - 21:13
C’è un movimento ( M5S ) che in poco tempo ha fatto + o – il 10% nelle ultime amministrative, raccogliendo persone deluse dai vari Crisafulli (bieddu spicchiu !), Leanza, Galvagno , Finocchiaro , Alfano, Bersani, Casini, Fini, Bossi. UN MOTIVO C’E’ !!! Mandiamoli a ‘fanculo a questi che vogliono “preservare la razza” : la loro “razza” !!!
#11 di Livio il 17 maggio 2012 - 09:25
Rispondo a “O Livio”, è una vita che sono l’unico Livio in paese ed ultimamente c’è una proliferazione esponenziale…… Mi ripeto, le riflessioni su un risultato elettorale possono essere fatte da chiunque tanto che le fai pure tu sui voti portati dagli assessori e sulle responsabilità di certi dirigenti (hai rancori personali???)….a meno che sia membro del direttivo del PD….Non voglio veder rotolare nessuna testa perchè non me ne può fregare di meno…. in ultimo non ho alcun rancore personale non ce ne sarebbe motivo…mi sembra un’insinuazione stupida e fatta chissà per quale fine
#12 di sparviero il 14 maggio 2012 - 12:45
siete sicuri che non avete nulla da rimproverarvi? non avere ringraziato gli elettori è nulla? fatemi il piacere!!!!!!
#13 di Caro Livio il 14 maggio 2012 - 13:09
Sparviero sez. 2!
#14 di gfb il 14 maggio 2012 - 13:39
@Angelo Palamito: “ogni popolo ha i governanti che si merita”
Ma come ti permetti? Ma chi ti credi di essere?
Ennesima caduta di stile…
E pubblicalo cortesemente vito.
#15 di sparviero il 14 maggio 2012 - 16:38
aggiungerei anche che ogni popolo ha fuori dalle istituzioni le persone che meritano di starne fuori!!!!!!
#16 di Caro Livio il 14 maggio 2012 - 22:26
Sei velenosetto sui blog, caro sez.2!
Di presenza sei così timido!
#17 di oggettivamente il 14 maggio 2012 - 17:18
OGNI POPOLO HA I GOVERNANTI CHE SI MERITA. GFB RIFLETTI BENE SU QUESTE PAROLE ED AVRAI LA RISPOSTA DEL PERCHè REGALBUTO, LA SICILIA E L’ITALIA SONO IN QUESTE CONDIZIONI
#18 di Emergency il 15 maggio 2012 - 17:14
Meta’ paese si è “specchiato” nelle avventure poco edificanti di un guitto per ben 20 anni,votato dal popolo,ce lo siamo meritati, anche noi che non lo abbiamo mai votato, perche’ un premier è’, purtroppo,di tutti, cosi’ come ci siamo meritati le pessime figure, che grazie allo stesso guitto, abbiamo collezionato in giro per il mondo. Ora è arduo fare paragoni con la situazione di Regalbuto, anche se nel suo piccolo………
#19 di Emergency il 14 maggio 2012 - 22:22
La vostra smania di “preservare la razza”……..rabbrividisco….se questo è un uomo(citando Levi) che rotola nel fango……..Essere lungimiranti significa fare “patti col diavolo”?stiamo pagando,TUTTI,la scellerata politica condotta dal PDL NAZIONALE,infarcita di corruzzione, ruberie e leggi atte a favorire i soliti noti, nani e ballerine a soddisfare le esigenze “primarie” del sultano, facendo inciuci con questa gentaglia ci si rende complici dei loro misfatti. Etica cultura,onesta’,coerenza,attenzione per i piu’ deboli, valori per i quali tanti in Sicilia, e non solo,hanno messo in gioco(perdendola) la propria vita.Queste DEVONO essere le linee guida di un movimento che vuole portare l’Italia fuori dalle secche berlusconiane, un Crisafulli qualsiasi non puo’arrivarci,ma Angelo,Vito,il”Fassino locale”lo hanno chiaro in mente. Come dice Vito “1046 voti senza chiedere un mutuo” ci aggiungo io “senza avere un supermercato” e’ una buona base di partenza,per tutti quelli che pensano che “un altro modo di far politica è possibile”. …….persino auspicabile!!!!!
#20 di onateag il 15 maggio 2012 - 18:05
Purtroppo per loro (e per noi) il “Crisafulli qualsiasi” non è uno qualsiasi, ma è il “reggente” della provincia di Enna e fino a quando Angelo, Vito e altri che “pensano che un altro modo di fare politica è possibile” ma lo pensano all’interno del partito, inevitabilmente fanno ingrassare, ancora di più, quel Crisafulli che, sicuramente, nè lui nè gli altri che stanno al vertice del PD, non si può annoverare fra quelli che vogliono portare l’Italia fuori dalle secche berlusconiane e/o precipizi montiani.
#21 di Ciccio bolla il 14 maggio 2012 - 22:48
Fate presente a cantarero ed ai suoi che sono arrivati secondi? Non credo provino ad insediarsi al comune! Guardate che ha vinto ciccio! E meno male che erano il nuovo! Il buon Croce Parisi ha già assunto la paternità del risultato. E non lo dico io. C’è tanto di articolo sul giornale (vedi pure blog agovit).
Scommettiamo che uno degli eletti all’opposizione passa in maggioranza? W l’incrocio!
#22 di O Livio! il 15 maggio 2012 - 17:33
ACHILLE! Non sbagliate, cazzo!
#23 di O Livio! il 15 maggio 2012 - 17:34
Anzi, CRIBBIO!
#24 di gipsy il 14 maggio 2012 - 23:41
solo uno come Cantarero poteva ridare la voce ad uno come Croce Parisi.. già prima parlava troppo (io questo io quest’altro.. anche se nessuno gli dava retta), ora… invece ha qualche motivo in più per spararle più grosse del solito.. un grazie va anche ai signori di Centuripe che hanno contribuito a ridare vita a certi soggetti.. i miei complimenti a tutti !!!!!
#25 di Andrea Falloatutti il 15 maggio 2012 - 09:22
E’ stata tua la colpa allora adesso che vuoi? Volevi diventare come uno di noi. Mutuo supermercato, alallora metteteci pure 118,e quantaltro.
#26 di voto libero! il 15 maggio 2012 - 15:41
@ciccio bolla e @gipsy la lista di Catarero era il nuovo e lo è ancora! Vero è che ha vinto Bivona ma è anche vero che la lista di Cantarero ha avuto un buon risultato, faranno opposizione come è giusto fare in questi casi che si arriva 2!! mi sono informato leggendo gli articoli citati, sulla paternità dichiarata da Parisi del risultato elettorale, bè signori a mio avviso non sapete leggere, Parisi ha solo detto che i candidati iscritti e tesserati al PDL sono i primi 3 all’opposizione, è chiaro che all’interno della lista di Cantarero vi era il PDL mai negato e mai nascosto bastava leggere i nomi dei candidati per saperlo! quindi bocciato in merito alla paternità che dici che qualcuno si è intestato, quell’articolo a mio avviso altro non è che un’analisi chiara di ciò che è accaduto e del risultato del solo PDL a Regalbuto, ti ricordo che Parisi è il coordinatore comunale del partito ed è normale che sia lui a comunicare il risultato avuto a livello locale!!!!
su commenti personali vi invito a firmarvi o forse troppo codardi per farlo? cmq signori la verità è che qui in paese vi è solo una forza che vince su tutto e quella si chiama INVIDIA!!!! il PDL è rimasto unito mentre tutti gli altri partiti si sono spaccati e sciolti come neve al sole!!!
#27 di Emergency il 15 maggio 2012 - 20:10
Beh! Comincia col dare l’esempio, o dobbiamo pensare a un tuo nome e cognome alquanto strano. Complimenti per il 2°posto della lista compartecipata PD+L, avere poi i “primi 3 all’opposizione”con in tasca la tessera del pdl è sicuramente, per te, motivo di orgoglio, sei sicuramente di bocca buona. Noi, cattocomunisti o veterocomunisti,(definizioni del vostro leader unico) invece ci incazziamo come bestie solo al pensiero di dover fare alleanze con chi ha fatto della politica una sorta di circo equense ,con chi ha sdoganato fascisti e mafiosi,dato poltrone a zoccole e “laureati albanesi” e ci incazziamo pure con chi,spesso a parole, dice di rappresentarci, chi se ne fotte di eventuali “ritorsioni”, la dignita’ e la coerenza, l’onesta’ intellettuale valgono piu’ di quelle poche briciole che si lasciano cadere,di proposito, dal tavolo dei “commensali” solo per darci l’illusione di partecipare alla cena. ……”gli altri partiti sciolti come neve al sole”, di voi, a livello nazionale,molto piu’ importante per la statistica, non è rimasta che un po’ di nebbia, quella che normalmente vi avvolge.
#28 di Gaetano Erre il 15 maggio 2012 - 16:39
“Se mai il mio voto sarebbe stato decisivo nel caso di un ballottaggio, avrei votato senza indugi per Francesco Bivona. Che vi piaccia o no la penso così”.
Ciao Cardaci per me questo discorso è quello di un opportunista e di un provocatore di basso significato. Ho sempre pensato e creduto che tu abbia inficiato sulla nostra campagna elettorale e te l’ho pure fatto capire in vari modo, ma dopo quest’ultima esternazione che a mio parere nasce più da interessi personali e economici che da un credere in essa, mi ha convinto di una cosa: mi sei proprio scaduto a livello umano.
Gradirei essere fornito da una reale motivazione per tutte le sciocchezze che ha scritto e per quest’ultima imbarazzante rivelazione che ripeto a me sa solo di opportunismo cosa di cui le ha fatto e continua a farne un mestiere.
Gaetano Erre
#29 di Emergency il 15 maggio 2012 - 20:34
Questo non vuol dire fare il salto della quaglia, ma trasmettere un messaggio preciso…….ha anche detto qualche post piu’ sotto. Presumo che il messaggio sia indirizzato agli “addetti ai lavori” non a chi si scandalizza di fronte a “quest’ultima imbarazzante rivelazione” senza afferrare,parere personale, il senso di “quest’ ultima esternazione”.
#30 di Terra di Mezzo il 15 maggio 2012 - 21:12
Gaetano Erre, siccome sei analfabeta ti mimo il senso della mia affermazione: Nell’eventualità che si prospettava un ballottaggio tra Francesco Bivona e Angelo Cantarero, il sottoscritto avrebbe votato Bivona. E’ chiaro il concetto? Non ho capito quale campagna elettorale ho inficiato poi…
#31 di Gaetano Erre il 16 maggio 2012 - 08:29
Cardaci hai distrutto la campagna elettorale del Partito Democratico e di una persona per bene come Palamito ti ho avvertito di smetterla con questo sito di provocazioni gratuite ma non lo hai fatto e siamo scesi ben 100 preferenze sotto e abbiamo perso anche la fiducia per sempre di Regalbuto e adesso ora vuoi comprarti Francesco Bivona. Fra 4 anni candidati con lui e lasciaci in pace venduto!
Gaetano Erre
#32 di Tanuzzu erre! il 16 maggio 2012 - 09:52
Caro tanuzzo erre, vito avrà sbagliato qualcosa, ma tu mi pari da concorrenza, non di palamito…….
#33 di Fttyuutftiy! il 16 maggio 2012 - 18:01
Vito non ha bisogno di essere difeso ,ma non riesco ha non prendere le sue difese io non sono di sinistra ma Vito e’ stato corretto con tutti i candidati ,mi sa che tu Gaetano erre hai bisogno di una visita oculistica,perché Vito non ha mai tradito il suo partito ,ma tra i due mali lui avrebbe scelto il minore e su questo tantissime persone la pensiono come lui .capitooooooooooooooooo
#34 di gianni meli il 16 maggio 2012 - 11:32
ritengo doveroso dare , pochi e sintetici chiarimenti ,ai tanti che per mia incapacità nel comunicare ,non hanno compreso, il significato della mia partecipazione a questa competizione elettorale .
Non ho partecipato a questa competizione elettorale per “vincere “ ma per dare un mio contributo, animato dallo spirito di appartenenza ad una collettività a cui mi sento molto legato . Il tutto acclarato dalle inusuali scelte preelettorali , dalle parole dette in pubblico , in privato e sopratutto dal non avere utilizzato ruffiane promesse .
A tale scopo io e tutte le persone che hanno condiviso queste , inusuali scelte , hanno messo, alla pubblica gogna la propria serena vita, la propria dignità, il proprio lavoro, la propria famiglia senza nascondersi.
Accetto il risultato elettorale , lo rispetto , auspico alla amministrazione BIVONA ogni bene possibile , ma, se premettete , da persona libera , non condivido la scelta fatta dai regalbutesi e spero dai futuri fatti di essere smentito.
Gianni Meli
#35 di Tanuzzu erre! il 16 maggio 2012 - 19:33
Per non fare polemica!
#36 di Terra di Mezzo il 16 maggio 2012 - 19:42
Grazie Gianni per il tuo intervento. Ricordo a tutti che, come nel caso specifico, quando un utente interviene firmandosi, mi faccio garante di cestinare qualsiasi commento offensivo, ironico, di pessimo gusto e anonimo. Per cui non perdete tempo. Grazie.
#37 di Emergency il 16 maggio 2012 - 22:25
Mi ricordo quando da piccolo assistevo “o chiano”alle vendite di svariati articoli,il venditore, dall’alto del palco improvvisato sul suo furgoncino, esordiva cosi’; “Signore e Signori, siamo in questa pubblica piazza non per vendere ma per regalare”. Naturalmente vendeva. Dire che non hai partecipato per vincere ma per “dare un contributo alla collettivita’ spinto dallo spirito di appartenenza”, mi fa tornare in mente quel venditore.Politicamente parlando lo considero un macroscopico errore, sei stato presidente del consiglio nella giunta Punzi anche dopo essere uscito dalla maggioranza,col dente avvelenato di chi non condivideva quasi nulla di cio’ che quella giunta faceva,l’hai attaccata duramente per tutta la campagna elettorale conscio del fatto che la lista “guardiamo al futuro” altro non era che il prosieguo, quindi ne avvertivi la “pericolosita’ “, e se ne avvertivi la pericolosita’ non potevi non candidarti per vincere…… Paradossalmente,proprio per quel tuo spirito di appartenenza e per il bene che oggi auspichi al paese,avresti potuto dare un contributo maggiore alla colletttivita’ non partecipando direttamente alla competizione elettorale,facendo in modo che quel patrimonio di “voti puliti”che sono confluiti,”inutilmente”nella Tua lista,(a proposito qualcuno li aveva avvertiti ?) confluissero nella lista di chi invece partecipava si,per spirito di appartenenza alla collettivita’, ma anche PER VINCERE!!! e per provare a guarire il pessimo stato di salute in cui versa Regalbuto. Forse oggi avresti potuto condividere un po’ di piu’ la scelta dei Regalbutesi, che,giusto per ricordartelo,solo per il 28% hanno votato Bivona.
#38 di Fttyuutftiy! il 17 maggio 2012 - 06:06
Ti ricordo che Gianni e’stato attaccato dal palco da ex sindaco dicendo in sintesi che Bivona era una vittima e Gianni era il cattivo ,comunque vede che alcuni regalbutesi dimenticono le cose che non gli convengono,vi aspetto tra 6 mesi e vediamo quello che succedera al comune .
#39 di onateag il 17 maggio 2012 - 19:48
Sei mooolto di parte ! Le tue disamine vanno sempre a finire che chi NON HA VINTO (ma erano sicuri : NOI VINCEREMO) se avesse vinto avrebbe fatto sicuramente meglio di chi è stato scelto solo dal 28% dei regalbutesi che, comunque, è sempre più del 23% di chi sponsorizzi (ormai inutilmente) tu. Ti ricordo che” il pessimo stato in cui versa Regalbuto ” deriva dal pessimo stato in cui versa l’Italia. E non dirmi che la colpa è di Bivona. Potrai ripetermi che la colpa è stata di Berlusconi, d’accordo ; ma come mai D’Alema non ha voluto varare la legge sul conflitto d’interessi quando è stato al Governo prima di Berlusconi ? E quali azioni sta intraprendendo Bersani per contrastare tutto quello che sta facendo ora Monti contro i lavoratori, pensionati, dipendenti a stipendio fisso invece di colpire i manager con le pensioni d’oro , invece di colpire i politici che guadagnano (sic!) 15-20.000 euro al mese e vanno in pensione a 50 anni ? Ma daiii !!!
#40 di Terra di Mezzo il 17 maggio 2012 - 22:20
Comunque è ovvio che in campagna elettorale si deve sempre dare l’impressione del vincente, si devono dire anche una marea di cazzate, tipo vi stacchiamo di 400 voti ecc …cosi come dal palco non si dice mai perderemo… La verità è che quello che succede nelle urne nessuno può prevederlo…
#41 di onateag il 17 maggio 2012 - 19:52
P.S. Il mio commento è per Emercency
#42 di Emergency il 17 maggio 2012 - 22:07
@gaetano,sono di parte tanto quanto lo sei tu e chiunque altro scrive in questo blog.Se vuoi possiamo parlare anche di quando B. e Craxi passeggiavano sulla spiaggia di Hammamet,…. ma non credo che risolveremmo alcunche’. Non e’ colpa di Bivona se Regalbuto e’ un paese stremato,non gli si puo’ caricare sulle spalle questa responsabilita’,pero’ vede anche lui che le cose non vanno,per il bene del paese avrebbe dovuto dare uno scossone alla politica regalbutese,avrebbe dovuto rinunciare ai “pacchetti” confezionati con cadeaux incorporati,uscire da questa vecchia logica che ormai,tranne in pochi casi, non paga piu’ e tiene in ostaggio l’intero paese Italia, il PDL e’ stato spazzato via per questa logica e per manifesta incapacita’, (per essere teneri) L’MPA di lombardo e’ stato spazzato per la politica degli inciuci oltre che….. per manifesta incapacita’,ora che i “discepoli” di questi “guru”si ergono a salvatori delle sorti di un paese che hanno partecipato ad affossare….. Abbandonate quell’ombra che vi segue e vi opprime,come hanno fatto Palamito e il suo gruppo,niente reggenti a imporre linea politica e alleanze, per il bene del paese, se lo si ha a cuore. Credimi,so che ti sara’ difficile,io per primo critico le scelte politiche fatte dal PD,proprio per questo ho apprezzato lo “sgangiamento” dai reggenti del partito, pero’ non confondiamo,per onesta’ intellettuale,gli errori del PD,in alcuni casi esecrabili,con le miserabili vicende che hanno coinvolto B., con le commistioni mafiose,con i “regali a loro insaputa” dei vertici del PDL, con la manifesta incapacita’ di arrestare quel fenomeno leghista/razzista che e’ sfociato nelle ultime vicende di cronaca giudiziaria.Quello che (non)ho è il “sentore” che qualcosa a Regalbuto possa cambiare, ho tanta voglia di essere smentito….da Bivona, perche’ no!
#43 di a casa il 17 maggio 2012 - 11:25
infatti hai perso!tutto cio’ non e’ farina del tuo sacco,ma di qualche amico tuocordialmente dino..
#44 di Fttyuutftiy! il 17 maggio 2012 - 12:22
Ma ci sei o ci fai la verita fa male ,la falsità delle persone come te va avanti come sei ridicolo caro Dino io penso col mio cervello non ho bisogno di altri tu invece ne hai di bisogno.
#45 di Pino Amore il 16 maggio 2012 - 21:57
Condivido la ricostruzione fatta da Vito Cardaci.Avere tentato di unire il pd ed essersi opposti all’ipotesi di una alleanza con il pdl non ci ha premiato.Peggio e’ stato assistere a come alcuni personaggi meschini dopo aver spinto Angelo Palamito a candidarsi lo hanno mollato.La mediocrita’ umana non ha limite.Le due liste che non hanno fatto alleanze hanno perso. Per noi una sconfitta fortissima.Mi assumo la responsabilita’ di tutto questo. Ci abbiamo sbattuto tre anni per cercare di unire il pd, ci siamo opposti all’ipotesi (sostenuta tanto da Crisafulli quanto da Galvagno) di una lista civica piu’ o meno mascherata con il pdl,siamo stati presi in giro da chi spingeva per Angelo tranne poi dileguarsi, non abbiamo scelto la strada di correre ai ripari con una alleanza “comunque sia”.Per questo abbiamo perso. Proprio per questo non mi sento un “professionista della politica” come qualche “avversario” politico in modo spregiativo mi ha definito per tutta la campagna elettorale.Se lo fossi avrei fatto qualsiasi alleanza pur di vincere.
Io non lo so se “c’e un altro modo di fare politica”. So che i ragazzi e le ragazze con noi candidati,i ragazzi attivisti,anche tanti altri candidati che non erano con noi,sono scesi in questa campagna elettorale perche’ credono che “c’e’ un altro modo di fare politica”
Certo ora e’ il tempo delle responsabilita’ e delle riflessioni.Io mi assumo la responsabilita’ di tutto questo.Io ci ho messo sempre la faccia ,sopratutto nei momenti piu’ difficili e nelle sconfitte piu’ brucianti perche’ non sono mai appartenuto alla categoria di uomini mediocri che quando si perde la colpa e’ degli altri e quando si vince il merito e’ proprio.
E’ il tempo delle riflessioni:ora e’ il tempo di quei ragazzi con noi candidati, attivisti,anche tanti altri candidati che non erano con noi, di tutti coloro che credono che “c’e’ un altro modo di fare politica”
#46 di Cucu' il 17 maggio 2012 - 08:44
Pino amore=emergency… Si vede da come scrive… Sempre anonimi o sempre firmati…
#47 di Terra di Mezzo il 17 maggio 2012 - 09:58
Sbagliato! sono due persone diverse. Garantisco.
#48 di Emergency il 17 maggio 2012 - 13:35
Se la cosa ti fa star meglio, garantisco anch’io.
#49 di ma fatemi il piacere! il 17 maggio 2012 - 15:17
Fare un alleanza con il pdl è un peccato mortale?
Cercare di unire progetti e idee comuni utile per i cittadini creando una lista civica non era possibile?
Ma non fate ridere con questa storia di “preservare la razza”, il vostro problema è che siete chiusi mentalmente. Con questa mentalità sarete sempre PERDENTI.
#50 di Terra di Mezzo il 17 maggio 2012 - 16:37
http://www.repubblica.it/politica/2012/05/17/news/corruzione_protesta_in_commissioni_riunite_contro_ostruzionismo_pdl-35328322/?ref=HREA-1
QUESTO E’ IL VOSTRO CREDO, QUESTO IL VOSTRO DNA. ALLEATEVI CON CRISAFULLI E CON ARENA!! VI ASPETTANO A BRACCIA APERTE
#51 di Io sono il 17 maggio 2012 - 08:52
Perdere con dignità è meglio che vincere con gli inciuci! E meglio di arrivare secondi e non capire di aver perso.
A volte le sconfitte fortificano.
#52 di informatevi il 17 maggio 2012 - 19:12
SCUSA, MA NON AVEVATE CALCERANO , CHE SE NON RICORDO MALE è PDL DICHIARATO.
#53 di E' così il 18 maggio 2012 - 14:25
Voi inciuci non ne fate. A me risulta che il sign. Cantali voleva a tutti i costi la poltrona della presidenza del consiglio. Prima è andato da Cantarero che ha rifiutato poi da Bivona idem e alla fine ha trovato voi che in cambio di “150 voti sicuri” gli avete concesso. Il sign. Calcerano mi risulta sia pdl. Quindi le alleanze le fate solo con chi decide il “sign. Fassino” e non l’intero partito. Comunque apprezzo che il sign. Amore si sia preso tutte le responsabilità perchè sappiamo tutti che le scelte partono in primis da lui quando non dovrebbe essere proprio così.
#54 di Ma cosa devo sentire! il 19 maggio 2012 - 12:19
Cantarero e bivona per uno come cantali ipotecavano la casa!
#55 di Ma fatemi il piacere! il 19 maggio 2012 - 16:36
Si ipotecavano la casa. Non farmi ridere. Tutti e 2 non hanno accettato la sua proposta ed è andato da Palamito per quella poltrona. Il risultato qual è stato? Candidato più votato di tutte e 4 le liste ma fuori da tutto maggioranza e opposizione proprio come 5 anni fa.
#56 di Emergency il 17 maggio 2012 - 14:20
Chapeau! avete tenuto testa alle pressioni di Crisafulli e Galvagno consapevoli del rischio a cui andavate incontro,portate addosso i “segni”di questa sconfitta…e allora? Sono convinto che nei prossimi mesi, smaltita la delusione,e curate le ferite, riprenderete a coltivare, piu’ di prima, l’arido terreno della politica regalbutese,perche’ solo cosi’ si possono raccogliere i frutti delle vostre idee. Il vostro E’ un “altro modo di far politica”, lo dimostra la sconfitta, paradossale, ma è cosi’, era abbastanza fare qualche inciucio,come per altro vi era stato richiesto, per ribaltare ill risultato. Non avreste avuto ferite esteriori da curare, ma dentro,…. come vi sareste sentiti dentro?Avreste dormito meglio?La gente a Regalbuto avrebbe smesso di dire “tantu,sunu tutti i stissi”, frase orribile per chi crede nella politica con la P maiuscola.Proprio perche’nessuno possa piu’ ripetere quell’orribile frase dovete continuare a “camminare” lungo la linea tratteggiata in campagna elettorale, trasparenti,sorridenti,motivati,onesti, ne ha bisogno il paese,ne hanno bisogno i ragazzi che devono capire che gestire un paese e’ cosa diversa che gestire un carnevale,ne ha bisogno la Politica. P.s Fai i nomi di Crisafulli e Galvagno, nomi “pesanti” della politica(p minuscola) siciliana, perche’ometti quelli dei “miserabili”? Ciao.
#57 di ma fatemi il piacere! il 17 maggio 2012 - 16:47
Inutile parlare con voi. Siete tutti uguali. Proprio CHIUSI!
#58 di unpostosicuro il 17 maggio 2012 - 09:32
VINCERE PERDERE
che brutta interpretazione della politica locale, non è una partita di calcio che si è giocata ma il futuro di un paesino al centro della sicilia abbandonato da 5 anni nelle mani di una combriccola dedita all’incasso del mensile stipendio di assessore, Il tema del confronto dovrebbe essere cosa è stato fatto nei 5 anni di amministrazione Punzi? quale è stata la partecipazione del consigliere Bivona allo sfascio lasciato da punzi? quale sarà il futuro di Regalbuto? quando si decideranno le poltrone a cui tutti aspirano all’interno del gruppo Bivona?
I problemi di chi non è riuscito a convincere l’elettorato saranno sicuramente discussi in altra sede e con molta tranquillita’, non abbiamo bisogno di sacrificare qualcuno per continuare un’esperienza a cui abbiamo creduto e continuiamo a credere, non abbiamo accettato inciuci ne’ PEONES non li accetteremo neanche domani giusto per vincere.
Spesso perdere una battaglia soddisfa piu’ di una vittoria perche’ vedere a quali bassi inciuci bisogna sottostare pur di ottenere una poltrona che scotta, per il nulla lasciato dalla passata amministrazione, sicuramente non mi attira. Attira sicuramente coloro che della politica ne hanno fatto un mestiere a cui non possono rinunciare, coloro che a fine mandato ancora non riuscivano o non volevano spiegare come mai in 5 anni non abbiamo una circonvallazione nè un progetto per completarla, non abbiamo una strada interna al paese in condizioni ottimali, abbiamo una zona sportiva ridotta ad un ammasso di macerie, non sappiamo cos’è la raccolta differenziata, non sappiamo cosa sia l’acqua potabile, non sappiamo cos’è un traffico ordinato nè un piano parcheggi, non esiste uno sportello per i cittadini, non esiste un regolamento commerciale serio, non esiste una programmazione degli eventi regalbutesi sia folcloristici che turistici che commerciali.
Vorrei invitare i cittadini a commentare tutto cio’ affinchè l’attuale amministrazione possa essere incitata a portare avanti le necessità del paese e non la vergognosa spartizione di poltrone a cui stiamo assistendo,
#59 di anna ladyviolet il 17 maggio 2012 - 09:51
Attacchi, pecche altrui, pettegolezzi, canidadure “tanto per”: Ma vi rendete conto della pochezza poltica da cui siete mossi. Ma la parola programma esiste sul vostro vocabolario? Il voler fare qualcosa per regalbuto e i regalbutesi esiste come concetto nelle vostre teste?
Dico al signor amore e a gianni meli una cosa che da comune cittadina mi verrebbe difficile dire. anzi grazie a questo blog ho la possibilità di farlo: secondo me voi avete perso, non perchè i regalbutesi “non pensano” o “sono smemorati” avete perso perchè non siete stati in grado di proporre un ‘alternativa. Ho seguito i vostri comizi: mai una proposta fattiva per regalbuto, solo polemiche e polemiche.
Questa politica non mi appartiene. Cordiali saluti.
#60 di Terra di Mezzo il 17 maggio 2012 - 09:59
confusa e distratta… http://www.angelopalamito.eu/il-programma/
#61 di Emergency il 17 maggio 2012 - 13:30
Ladyviolet non è confusa,è cocciuta, continua a parlare di cose che non capisce.(lo ha scritto lei in un post pochi giorni fa).Perche’non contatta il trota,magari le da l’indirizzo di quell’universita’ albanese,visto i risultati…….
#62 di Fttyuutftiy! il 17 maggio 2012 - 12:33
Io i comizi li ho sentiti ma ti ricordo lady violet che anche Bivona dal palco non ha detto niente di fattibile lui poverino era solo un consigliere cosa poteva fare ma fatemi il piacere finitela con questa tiritera che gli altri candidati non parlavo no dei loro progammi,mentre invece Bivona ………… I regalbutesi non sono smemorati non anno il coraggio per cambiare se no come si lamentino .
#63 di Livio il 17 maggio 2012 - 09:53
Ecco, secondo me, come dovrebbe comportarsi ogni dirigente di qualsivoglia partito politico dopo un risultato elettorale deludente. Elogio delle donne e degli uomini che con energia hanno aderito al progetto, ammissione delle proprie responsabilità, e spiegazione dei fattori che hanno portato ad una “sconfitta fortissima”. Complimenti sinceri.
#64 di sparviero il 17 maggio 2012 - 10:38
e dimissioni!!!!!!
#65 di Io sono il 17 maggio 2012 - 12:35
È inutile, non hai gli attributi e mai li avrai. Non sei sparviero, ben che vada puoi essere un carcarazzu!
Di presenza sei così timido ed introverso, hai bisogno di uno schermo ed una tastiera per fari il cacocciolo!
#66 di a casa il 17 maggio 2012 - 11:15
a casa!
#67 di anna ladyviolet il 17 maggio 2012 - 11:21
A niente vale quel libretto se poi dal palco non si mensiona nulla. Penso che prima di tutto sia stata punita la vostra presunzione. Non si può, e dico non si può: intrattenere una piazza colma di gente, che spera in un futuro migliore, con polemiche e polemiche. Vi rendete conto che vi siete appigliati sul fatto che francesco abbia detto: sono un “consigliere comunale”? Con tutto il rispetto, io ho una famiglia e vorrei sapere da chi ci amministra, quali servizi avrò, e in che modo saranno erogati. Quali prospettive attende il mio comune etc…
Dovevano NOI ELETTORI pesare le parole di Francesco scusatemi, non VOI!
A ME COSA CAVOLO INTERESSA SE LA MOZIONE DI SFIDUCIA FATTA AL SINDACO NON SI TROVA NEL SITO?
Vi dico io perchè avete perso: NON PERCHE’ VI SIETE RIFIUTATI DI FARE INCIUCI, AVETE MERITATAMENTE PERSO PERCHE’ NON VI SIETE POSTI COME ALTENATIVA, DOVEVATE DIRE SEMPLICEMENTE: “NOI FAREMO QUESTO E QUEST’ALTRO…” POI SAREMMO STATI NOI A GIUDICARE LE PAROLE DI FRANCESCO…
RICORDO ANCORA COME SU QUESTO SITO SI GETTAVANO CATTIVERIE SUI RAGAZZI DELLA LISTA BIVONA, MENTRE INVECE I VOSTRI GIOVANI ATTIVISTI ERANO I MIGLIORI IN ASSOLUTO…SI E’ VISTO INFATTI LA MAGRA FIGURA DI MOLTI DI LORO…
RICORDATE: RISPETTO PRIMA DI TUTTO. RISPETTO DELLE IDEE ALTRUI E PRESENTARE UN PROGRAMMA FATTIVO. LE POLEMICHE LASCIATELE ALLA PIAZZA.
CORDIALI SALUTI.
#68 di Io sono il 17 maggio 2012 - 12:36
Un SEMPLICE consigliere comunale!
#69 di Lady violetta la trans! il 17 maggio 2012 - 12:44
Certo che questo discorso fatto da una presunta anonima….che si è professata da tempo tifosa di bivona….quanto meno lascia il tempo che trova! Almeno loro si firmano….tu, da anonimo (io) ad anonima trans (tu), non hai il coraggio di farlo!
#70 di Fttyuutftiy! il 17 maggio 2012 - 19:21
Il primo caldo fa brutti scherzi ,….”.stai tranquilla l’importante e’esserci no apparire .
#71 di anna ladyviolet il 17 maggio 2012 - 15:31
ciao emergency saresti tu quello che ne capisce di politica?
punto primo: PEZZI DEL PDL ERANO NELLA LISTA REGALBUTO BENE COMUNE (L’ASSESSORE)
punto secondo: per 3 mesi vi siete riempiti la bocca, facendo i pavoni, “abbiamo gia vinto” dicevate. Più volte con le mie orecchie ho sentito gente del PD dire: “abbiamo già vinto, e gli lasceremo 400 voti di scarto” (gente attivista e addirittura candidati). Su questo visto i risultati stendiamo un velo pietoso.
punto terzo: fammi un’analisi tu, per capire bene il vostro flop.
punto quanrto: ci siete rimasti malissimo vero?
indimenticabili le vostre faccette tristi.
“ABBIAMO GIA VINTO! VI LASCEREMO 400 VOTI DI SCARTO! ” sI come no…
cordiali saluti.
#72 di Emergency il 17 maggio 2012 - 17:14
Tu qualche post fa hai asserito di non capirci niente di politica, folgorata dalle belle parole di Bivona hai promesso di impegnarti per poterti rendere utile alla causa……..ora, in cosi’ pochi giorni……..manco con un tutor del CEPU.
#73 di oggettivamente il 17 maggio 2012 - 19:41
ahahahahahahahahahahhahaha, quanta pochezza un una madre di famiglia, ma ci pensi al futuro dei tuoi figli?
#74 di 4 amici al bar il 17 maggio 2012 - 22:56
perche,,,per mesi era buono onesto cantarero poi no ”,perche maida, missorici, romano, 5 anni fa erano un gruppo ottimo-oggi solo un inciucio,sie parlato di accordo con meli poi no.-,adiritura un progetto politico con i parrucchieri poi no….la verita e1na soltanto vi sentite i piu furbi
#75 di 4 amici al bar il 17 maggio 2012 - 23:22
a dimenticavo la teoria di crisafulli spacca i gruppi e comanda non funziona piu,evidentemente nessuno ce cascato..
#76 di gipsy il 18 maggio 2012 - 15:40
caro 4 amici al bar, ti spiego io perché non si sono fatti accordi con Maida, Missorici e Romano e soprattuto Cantarero.. perché Romano e Missorici nel momento opportuno, durante questi 5 anni hanno fatto avanti e indietro dall’opposizione alla maggioranza in cerca di “poltrone” per poi tornare all’opposizione quando non sono arrivate.. Maida invece l’unico che è rimasto all’opposizione (per correttezza bisogna dirlo) dopo anni di degno servizio poteva fare un passo indietro “personalmente” e dare un segno di rinnovamento, che non arrivava..
Cantarero è un uomo che pensa a se stesso. Con la tessera del PD in tasca ha fatto avanti e indietro, oggi ci sono domani incontri con PDL, locale e provinciale. Programmare la campagna elettorale, stilare il programma.. ecc.. Si capiva, ma si è voluto dare fiducia fino all’ultimo per poi trovare già la lista pronta, alleanze pronte, facendo credere che il PD non voleva fare le primarie e che è stato buttato fuori (che non è vero!).. ha fatto solo perdere tempo a chi ha tentato di tenere un partito unito fino a l’ultimo.
Per quanto la teoria di Crisafulli e co. non è che non funziona più..non è stata fatta nessuna strategia.. si è voluto fare una lista degna delle persone che ne hanno fatto parte..Palamito in testa. la gente ha scelto. faccio gli auguri a Francesco Bivona, che stimo personalmente.. non l’ho votato ma come dice Vito, se al ballottaggio dipendeva da me..
#77 di onateag il 18 maggio 2012 - 18:20
Riprendo qui il dialogo con “Emergency” sulla base di quello che ha risposto a @gaetano (onateag), che sarei io. Hai scritto poco più sopra : “abbandonate quell’ombra che vi segue e vi opprime come HANNO FATTO Palamito e il suo gruppo” , “…proprio per questo ho apprezzato LO SGANCIAMENTO DAI REGGENTI del partito”. Invece, nel post iniziale, Vito ha dichiarato che “HO ASPETTATO CHE SI TENESSE IL CONFRONTO con il Sen. Mirello Crisafulli….” elencando le colpe che vengono loro attribuite dalla Segreteria Provinciale del PD, ecc.ecc.. Ora il discorso è chiaro : a Palamito (ragazzo a posto, per carità!) e il suo gruppo sono state attribuite le colpe del risultato DOPO le votazioni, NON PRIMA. Il confronto con Crisafulli è arrivato DOPO il risultato, NON PRIMA. Ergo : non c’è stato nessun confronto nè abbandoni PRIMA delle votazioni, e se avesse vinto Palamito chi ne avrebbe beneficiato ? CRISAFULLI ,il reggente della prov. di Enna, di cui non penso che si possa dire che faccia il bene del popolo, e ” l’ombra che ci segue e ci opprime” (parole tue) l’avremmo avuta ugualmente. Ascoltami : in Sicilia la situazione è grave, molto grave, sia che governi l’uno sia che governi l’altro. L’unica cosa da fare, in questo momento, è una soltanto : non dare più credito a nessun politico ma dare fiducia a chi sta nascendo in questo momento,( perchè no ? il Movimento 5 Stelle), perchè male che vada peggio di così non si può ! Cordiali saluti.
#78 di Terra di Mezzo il 18 maggio 2012 - 19:55
Per dovere di cronaca: Le colpe sono state attribuite prima, durante e dopo le elezioni. La grande coalizione con primarie cittadine era un’idea di Crisafulli, presa a volo da Cantarero che spingeva per il Pdl. Galvagno & C. spiazzati dalla proposta, hanno rilanciato. In tutto questo Cantarero ci sguazzava… Ho aspettato la riunione con i vertici provinciali, per darvi notizie di prima mano. Mi pare di essere stato chiaro.
#79 di Emergency il 18 maggio 2012 - 20:29
….ci siamo opposti all’ipotesi (sostenuta tanto da Crisafulli quanto da Galvagno) di una lista civica mascherata con il PDL….cosi’ parlo’ Pino Amore. Secondo te, “un altro modo di far politica è’ possibile……persino auspicabile cosa vuol dire,vuol dire “dare credito” ai vari reggenti dei vari schieramenti? Gaetano, se leggi con un po’ piu’ di obiettivita’ i miei post, ti accorgi che non difendo assolutamente l’attuale classe politica, faccio solo dei distinguo (d’obbligo visto cio’ che è successo negli ultimi anni),perche’ se oggi il luogo comune “sono tutti uguali” e’ sulla bocca di tutti’ gran parte del “merito” è di quell’oscena classe politica che,agli ordini del sultano,ha fatto scempio dell’Italia e del cervello degli Italiani.
#80 di onateag il 19 maggio 2012 - 11:01
“…Certo bisogna farne di strada
da una ginnastica d’obbedienza
fino ad un gesto molto più umano
che ti dia il senso della violenza
però bisogna farne altrettanta
per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni.
Per quanto voi vi crediate assolti siete lo stesso coinvolti, per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti !…” (Fabrizio De Andrè) P.S. Scusatemi, ho solo riportato le parole di De Andrè, non voglio dare del “coglione” a nessuno.
#81 di Emergency il 19 maggio 2012 - 16:27
E’ sempre un piacere leggere testi di Faber, meno vederli strumentalizzare. Anche il M5S se andra’ in parlamento diventera’ “strumento di potere”,sara’ buono? Lo scopriremo solo vivendo.P.s. Il prossimo…un testo di Apicella.
#82 di gfb il 19 maggio 2012 - 14:14
…e scompare letteralmente a Regalbuto, dove non elegge neanche un consigliere comunale.
Galvagno su PD ad Enna
#83 di Santo Cantali il 20 maggio 2012 - 16:15
Io non amo comunicare attraverso il blog…. ma dalle dichiarazioni di qualche anonimo che non ha nemmeno le palle di firmarsi (mi riferisco a E’ cosi…e a Mafatemi il piacere) voglio dire qualcosina: intanto Vi rigranzio per avermi chiamato Sig. Cantali perchè signore lo sono in quanto io perdo sempre con dignità ed onestà proprio perchè non voglio fare “inciuci” con persone da me poco apprezzati e questo poi ti porta a non avere come dite voi la poltrona..e comunque nè con il sig. Cantarero nè con il sig. Bivona, nè con il Sig. Meli mi sono mai seduto per condividere lo stesso progetto politico e nè tantomeno per la poltrona della Presidenza.
Se qualcuno vuole dei chiarimenti in merito può contattarmi personalmente ma sappiate che non risponderò più sul blog.
Santo Cantali
#84 di Emergency il 21 maggio 2012 - 17:12
A Regalbuto non si vince senza qualche “inciucio”,la vostra sconfitta e’ li a dimostrarlo e ……a farvi onore, perchè è meglio una “trasparente” sconfitta che una “oscura” vittoria. I denigratori, non credo meritano una tua incazzatura,…….sei persona troppo seria.Ciao.
#85 di secondo me il 20 maggio 2012 - 16:45
Analisi:
Versione del PD: “l’elettorato regalbutese non ha capito che siamo stati vittime di una faida tra Crisafulli e Galvagno,…Dove un gruppo di persone ha deciso di correre in ogni caso il rischio, presentandosi all’elettore senza inciuci ne accodi sottobanco…”
Versione mia: Si cerca di giustificare la sconfitta cercando la causa nelle faide interne, quando invece secondo me, non sono riusciti ad imporre la candidatura del loro candidato a sindaco alle altre forze politiche. Inoltre si è sconfitti prima di tutto perché il popolo non vi da la fiducia.
Ognuno rimanga della propria idea, questa è la mia. ciao.
#86 di Abbasso il PD il 21 maggio 2012 - 16:04
Pienamente d’accordo con te…ancora il PD cerca giustificazioni, non riescono ad accettare la sconfitta!!! Non hanno capito che hanno bisogno di un rinnovamento totale, cacciare fuori tutte quelle facce che ormai il popolo di regalbuto non può più vedere!
#87 di cittadina libera il 20 maggio 2012 - 20:05
Alle prossime elezioni regionali se i regalbutesi avranno le p..le non voteranno nè per Galvagno nè per Crisafulli !!! Il danno che questi due hanno fatto fin’ora al nostro paese è uguale ai danni provocati dalla DC di un tempo …..che ancora vive.
#88 di onateag il 20 maggio 2012 - 21:52
….e Lombardo faceva parte della “DC di un tempo…che ancora vive” ….sotto forma di MPA. Quindi niente voto anche per lui e a chi si presenterà per lui!. Proviamo persone nuove, proviamo MOVIMENTO 5 STELLE , tanto più fondo di così… !!!
#89 di Elettore Pd! il 20 maggio 2012 - 22:13
Alle regionali i voti crisafulli e galvagno se li cerchino uno alla volta! Votiamo comunisti italiani, pensionati shokkati o qualsiasi altra cosa, ma non loro!
#90 di cittadina libera il 21 maggio 2012 - 14:00
Sono d’accordo di non dare i voti neanche a Lombardo,Pdl, e altri partiti mangiarecci. Votiamo 5 stelle per protesta e far capire a questi signori onorevoli che a Regalbuto abbiamo capito e ora non siamo disposti a farci prendere il c…. Ps. Non votiamo i Forconi e tanto meno il nostro ex per fortuna sindaco .
#91 di Abbasso il PD il 22 maggio 2012 - 18:01
Votare il 5 stelle sarebbe lo sbaglio più grande…va bene la protesta ma non puoi andare a votare questa gente! Pensaci bene…
#92 di onateag il 22 maggio 2012 - 19:38
“questa gente” è gente che ha voglia di cambiare, come me, come te (spero) come la stragrande maggioranza degli italiani che in queste amministrative, in tutta Italia, ha votato “questa gente” per far capire a “quella gentaglia” che non ne possiamo più del loro modo di fare politica rivolta soprattutto al loro bene e non al bene degli italiani chre li votiamo !!!
#93 di Emergency il 23 maggio 2012 - 21:22
Il tuo nickname è gia’ un programma…. M5S,…gentaglia,rimangono PDL con i suoi derivati tossici,vedi Fini,Casini,l’ MPA di Lombardo,ottimi amministratori, la Sicilia tutta è’ caduta nello sconforto apprese le dimissioni,suicidi di massa sono previsti in tutta l’isola, LEGA con trote e girini,diamanti e lauree albanesi incorporate, vuoi vedere che pensi all’IDV?
#94 di Abbasso il PD il 23 maggio 2012 - 13:48
Sicuramente non scrivo qui per cercare di farti cambiare idea sul tuo voto…Ti sto solo dicendo di riflettere e pensarci bene! Ti ripeto va bene la protesta, va bene il cambiamento ma non pensare che il movimento 5 stelle sia capace di risolvere i problemi o, cosa fondamentale, pensare al bene della collettività piuttosto che al loro bene! Credi siano puliti? Hanno dietro gente più schifosa degli altri partiti.