Comizio di Chiusura di Angelo Palamito – Regalbuto Bene Comune
————————————————————————————————————————————————————————————
Comizio di Chiusura Angelo Cantarero - Uniti Per Regalbuto
————————————————————————————————————————————————————————————
Comizio di Chiusura Francesco Bivona – Guardiamo Al Futuro
————————————————————————————————————————————————————————————
Comizio di Chiusura Gianni Meli – Orgoglio Regalbutese
Grazie Gianni, sei stato l’unico a ringraziarmi nel tuo intervento!




#1 di Quello dei voti il 5 maggio 2012 - 00:43
I voti dell’ultimo comizio.
Cantarero. All’arrembaggio. Urla, urla e urla. Non riesce però a dare dimostrazione della novità che vuole rappresentare. Ci prova. Voto 6.
Meli. Continua ad impostare i suoi discorsi in modo aggressivo. Sembra però avere esaurito gli argomenti. In lieve ascesa. Voto 6,5.
Bivona. Mi aspettavo fuoco e fiamme, un comizio da big bang. Non è così. Stavolta delude Angelo Plumari, non fa la differenza. L’unico a non tenere la lista sul palco. Si ha l’impressione di qualcosa che si sta sgonfiando, di brutto.
Voto 5 -
Palamito. Il miglior comizio della campagna elettorale. In assoluto. Spettacolare Marraro, con l’assunzione di responsabilità degli errori commessi cinque anni fa e non riproposti. Tifo da stadio.
Voto 8
#2 di laveritatifamale il 5 maggio 2012 - 09:47
Spettacolare Marraro! Sisi, parlava di generazione nuova! Lui è la generazione nuova! Da 30 al comune! :O
#3 di NOSTRADAMUS il 5 maggio 2012 - 10:49
SINDACO ANGELO PALAMITO
VICE SINDACO MARRARO
FATTI E NON PAROLE.
POI:…………..DI FATTO!!
ANGELO PALAMITO IMPEGNATO NEL SUO LAVORO
MARRARO SALVATORE VICE SINDACO CHE FARA’ IL SINDACO
FINALMENTE MARRARO SINDACO, MA VA BENE LO STESSO
#4 di onateag il 5 maggio 2012 - 17:06
Ha detto : ” Punzi è passao dalla DC alla Margherita…” ecc. ecc. Lui invece è sempre stato un comunista ? Non credo proprio, era anche lui DC. Gli altri hanno l’ambizione alla poltrona, ma al Comune ed alla Provincia ed alla Cassa Rurale lui c’ha passato un bel po’ di anni della sua vita.
#5 di Quellochedaivotiaquellodeivoti il 5 maggio 2012 - 14:26
Voto a quello dei voti: 4-! E’ dannatamente di parte e penso non abbia mai visto o sentito un comizio in vita sua al di fuori del comizio di Angelo Palamito!
#6 di foto il 5 maggio 2012 - 09:04
voto 10 per le foto, di parte ma ugualmente belle. che vinca il migliore.
#7 di Emergency il 5 maggio 2012 - 09:15
Adesso ne abbiamo la certezza,Hobbit,Nani,Elfi e Gondoriani etc,etc,non sono piu’ i soli e cupi abitanti della TERRA DI MEZZO,(politicamente parlando)una grande squadra e’ tra di loro per far si’ che che dopo tante,troppe,stagioni buie,incominci un’era solare,Selene,(grande) Rosanna(grandisssima)Angelo,ho gia’ detto, mio amico,il cui merito attuale e’ quello di aver messo insieme questa meravigliosa squadra(cosa non da poco) ma che in seguito dovra’ avere “Altri Meriti”,(e li avra’)sono a garanzia di questo cambiamento.Avete presente una casa con le finestre sempre chiuse,mai un po’ d’aria, mai un raggio di sole,ieri sera ascoltando prima Selene poi Rosanna e via via tuttti gli altri,vedevo quelle finestre aprirsi,timidamende il sole intrufolarsi e poi impossessarsi di quei muri umidi,freddi per illuminarli,scaldarli, una ventata di primavera,LA PRIMAVERA REGALBUTESE. Fate in modo che dopo la primavera ci sia, come e’ naturale, l’estate e non un ritorno all’inv(f)erno. Regalbuto, Bene Comune!!!!!
#8 di vittorio_p_61 il 5 maggio 2012 - 09:29
Di politica non ne capisco molto. Anke se non voto a regalbuto vengo spesso per lavoro e parlo con tanta gente. Ecco le mie previsioni assolutamente disinteressate… Vi invito a rivederle DOPO il voto. Ciaoo. PS secondo me i comizi spostano solo lo 0,1% dei voti. Ne so qualcosa nel mio comune…
1° Cantarero, da 1.500 a 1800, tendenza costante;
2° Palamito, da 1.300 a 1500, tendenza costante;
3° Bivona, da 1.200 a 1.300, tendenza in calo;
4° Meli, da 1.000 a 1.200, tendenza costante.
#9 di Marco il 7 maggio 2012 - 12:44
Si vede proprio che di politica non ne capisci, cantarero 1°
auauuauauauauuauauauauauauuauauau
#10 di Terra di Mezzo il 5 maggio 2012 - 09:52
Lo dico subito perché non ho tempo da perdere: Non passo commenti offensivi nei confronti dei candidati, specialmente se arrivano da sconosciuti che dicono di non conoscerli ma stranamente sanno offendere !! La campagna elettorale è chiusa, se volete parlate di argomenti seri, TUTTO IL RESTO NON PASSA
#11 di MAtteo Sassano il 5 maggio 2012 - 14:31
ahahaha i conosciuti che non sanno nulla di politica, che non capiscono nulla di politica e che stranamente sono nel tuo blog solo perchè si parla di politica!
Ovviamente sto scherzando, non mi assalite!!!! Ho tanti amici nel gruppo di Palamito!
Complimenti per il lavoro che stai facendo Vito… peccato che hai sbagliato gruppo politico!
#12 di Giovane realista il 5 maggio 2012 - 09:56
Assistendo ai comizi di ieri sera,ho notato che il pubblico di Bivona era costituito per lo più da ragazzini,parenti e persone appartenenti alla sua lista.La cosa che mi consola è il fatto che tutti quei ragazzini siano ancora minorenni,perchè avrebbero votato il caro Ciccio solo perchè rappresenta l’emblema del carnevale regalbutese,e si sa cosa succede a Regalbuto in quel periodo dell’anno…vedi quanti minori sono finiti al pronto soccorso lo scorso carnevale…i giovani,in balia dei fumi dell’alcool,perdono completamente i freni inibitori!!
Fin quando al potere ci saranno persone che prediligeranno il carnevale,e di conseguenza lo sbando e la perdizione totale dei cittadini meno adulti,piuttosto che la pulizia o l’organizzazione del nostro paese,non possiamo aspettarci cose migliori.
A tutti noi spetta l’ultima parola,scegliamo con coerenza e in visione dei prossimi 5 anni il candidato e la lista migliore,che possano rappresentarci come comunità.
#13 di onateag il 5 maggio 2012 - 12:24
Addossare la colpa dello “sbando e la perdizione totale dei cittadini meno adulti”, in occasione del Carnevale , a Ciccio Bivona è qualcosa che stai usando in maniera strumentale contro un ragazzo che cerca di fare qualcosa per la città di Regalbuto. Perchè, ti assicuro, gli stessi cittadini meno adulti, tutti i sabati sera dell’anno si ritrovano al bar Roma o all’ Angel’s Delight con le bottiglie di birra in mano e nessuno, nemmeno i genitori che loro sì devono esercitare la patria potestà, dice o fa’ nulla. Il tuo commento non è stato onesto.
#14 di Terra di Mezzo il 5 maggio 2012 - 13:14
Concordo
#15 di Giovane realista il 5 maggio 2012 - 14:19
Non ho addossato la colpa a Ciccio Bivona di ciò che avviene a Ragalbuto in quel periodo tanto atteso dell’anno,perchè la colpa è solo e soltanto dei genitori,bensì ho espresso il mio pensiero sul perchè i ragazzini appoggino quest’uomo.
#16 di onateag il 5 maggio 2012 - 17:14
Per “giovane realista” : no, no, hai solo detto di persone che “prediligeranno il carnevale anzichè l’ordine e la pulizia”. Quindi, se non è addossare la colpa questo…! Io credo che ci vuole il carnevale (che piace a tantissimi concittadini che si divertono e basta) e mi piacerebbe pure l’ordine e la pulizia così come piace a te
#17 di Di destra.....non solo per scrivere!!! il 5 maggio 2012 - 10:10
Faccio i complimenti e i migliori Auguri alla lista “REGALBUTO BENE COMUNE” ( anche se formata per lo più da sinistroidi). Appoggio a pieno la lista “ORGOGLIO REGALBUTESE”…….ma devo dire che la lista del dottore è veramente ben formata…..SPERO SOLO CHE VINCA LA MIGLIORE….. e che soprattutto si faccia rinvigorire il nostro bene amato comune!!!!
#18 di silvio il 5 maggio 2012 - 10:26
Da una valutazione attenta penso e ritengo che il Sindaco sarà Palamito, il secondo posto sicuramente sarà combattuto tra Meli e Bivona, Cantarero beh se gli va bene riconfermerà il 3° posto delle scorse elezioni (ma con preferenze ridotte ovviamente)
#19 di luigi il 5 maggio 2012 - 10:51
Tutti coloro che hanno vinto le elezioni con Punzi ora si ritrovano schierati in tre liste, ora vogliono cancellare 5 anni di un connubio che è andato a male, quindi è ovvio che sono perdenti, Palamito ripropone come dice saggiamente Marraro lo schieramento (in linea di massima) delle scorse elezioni e ammette gli errori, Regalbutesi non fatevi fregare da i furbi che vi si presentano sotto mentite spoglie.
#20 di quasi finito tutto.! il 5 maggio 2012 - 12:43
Scusa ma potresti dirmi chi sono queste persone che salite cinque anni fa adesso sono schierate nella lista Cantarero?
A me risulta che sono divisi nella lista Meli ma SOPRATTUTTO BIVONA….quindi meglio specificare!
L’unica lista NUOVA è quella di Cantarero dove NESSUNO e ribadisco NESSUNO ad eccezione del candidato a sindaco (che ha fatto solo il consigliere con Scornavacche) ha mai fatto parte di una amministrazione nè di opposizione nè di maggioranza.
QUINDI SE VOGLIAMO VERAMENTE CAMBIARE QUALCOSA DOBBIAMO VOTARE LA LISTA UNITI PER REGALBUTO.
FORZA ANGELO CANTARERO.
#21 di onestà concettuale per piacere il 5 maggio 2012 - 11:03
carrino pubblica! questo messaggio non offende nessuno! la gente deve sapere aprire gli occhi!
_________________________
Le parole del Sig. Marraro bruciano: le più insopportabili finora sentite.
Sig. Marraro, ammettere il “caos” che architettò 5 anni fa, dopo 5 anni anni, testimonia soltanto la sua superficialità politica e umana.
Le sue “assunzioni di colpa” non valgono molto poiché di fatto lei si sta candidando nuovamente e poiché di fatto lei è ancora nel direttivo del PD. Se davvero crede nelle sue parole, per il bene del suo partito, dei valori che rappresenta in cui credo dannatamente, dovrebbe dimettersi… non candidarsi alle amministrative.
Le sue parole hanno poco a che vedere con la sinistra, quella italiana. Un uomo di sinistra non sarebbe mai sceso a patti pur di vincere, un uomo di partito non l’avrebbe mai fatto. Lei così dicendo diventa 10 volte le persone che attacca dall’alto sul garbato parlare poiché “vizia” nei loro errori!
Le ricordo inoltre che nella sua lista ha signori capacissimi essere il suo contrario.. essere sulla carta di destra come lei è di sinistra, per poi nei fatti essere di sinistra come lei, signore, è di destra. Non ne abbia a male.. è il paradosso dei ns tempi.. Tempi che ha creato la sua generazione… e che la mia ora deve cercare di risolvere.
Non la conosco personalmente, ma di certo la sua “assunzione” mi porta a pensare che la logica e l’onestà concettuale non rientrino fra le sue virtù. Poiché le ripeto se lei è cosciente e convinto dei suoi errori, e mi sembra tale dalla sua pubblica ammissione, allora non le resta che: DIMETTERSI.
E non resta che dimettersi anche al direttivo che allora appoggiò le sue scelte e oggi sta sostenendo la sua candidatura.
5 anni fa chiesi lo sciacquone all’intero direttivo, oggi ve lo torno a chiedere: lasciate spazio ai giovani lì dentro e andatavene!! Non siete democratici di sinistra! Non lo siete da troppo tempo ormai!
#22 di Emergency il 5 maggio 2012 - 14:17
Si,hai ragione,proprio un paradosso,chi “confessa” i propri errori dovrebbe sparire dalla vita politica,mentre chi,imperterrito, fa finta di niente,lo incensiamo e magari lo eleggiamo a sindaco. Un’ammissione di colpa e’ da considerare una virtu’,vuol dire che si ha “l’onesta’ concettuale” e intellettuale per ammetterla, errare è umano, perseverare e’ diabolico.Secondo il tuo metro di giudizio,invece,dovremmo consentire a Berlusconi di governare il paese,”finche’ morte non ci separi”, visto che si guarda bene dall’ammettere le proprie colpe, Toto’ Cuffaro non ha mai ammesso le sue,malgrado stia in galera a scontarle,candidiamolo di nuovo per il bene della Sicilia.Hai ragione, proprio un paradosso,la cosa che fa piu’ specie e’ che, sembra, tu ci creda .Credimi,scusa il gioco di parole, la cosa piu’ insopportabile che abbia letto su questo blog è……… il tuo “messaggio”,concettualmente,eticamente e moralmente I N A C C E T T A B I L E.
#23 di Terra di Mezzo il 5 maggio 2012 - 14:33
Chi oggi chiede di lasciare spazio ai giovani, è uno di quei giovani che non ha avuto il coraggio di assumersi la responsabilità. Oggi gli rode accorgersi che altri hanno preso il suo posto. E come si dice in gergo: prendendo atto di avere i “piedi freddi” cerca disperatamente di emergere mantenendo un profilo anonimo, per giustificare la sconfitta elettorale e morale che tra qualche ora dovrà toccare con mano. Non avendo argomenti per attaccare lo schieramento di Marraro, sceglie di attaccare proprio lui.
Amico mio, il tuo più grande errore è aver scelto il cavallo sbagliato, per questo la tua presunzione verrà punita. Puntare sui brocchi è un pessimo investimento, specie, se si ha avuto l’opportunità di correre con dei veri fuori classe. Buona fortuna…
#24 di onestà concettuale per piacere il 5 maggio 2012 - 19:05
@ terra di mezzo.
le parole di marraro sono solo l’ultima metafora di una coalizione che fa acqua da ogni parte sotto profilo logico ed etico, politico. sono lì, chiare e limpide e fanno storcere il naso.. come la recente storia di un partito che dovrebbe, ripeto, tagliare il suo direttivo e sceglierne di sana pianta un’altro.
la tua difesa è come sempre mera opinione personale senza fatto alcuno a reggerla.
urge riscrivere l’intera sinistra in questo paese.. ormai non esiste più nulla. NIENTE! E tu ne sei prova vivente! Altra metafora.
@emergensy.
rifletti su quanto hai scritto.. seguendo la tua logica ognuno che ammette sbaglio… può dunque ricandidarsi. ottimo. peccato che in ogni altro paese che si rispetti,,, all’ammissione di sbaglio segui dimissione..
#25 di Terra di Mezzo il 5 maggio 2012 - 19:12
…e vieni tu a riscriverla la sinistra. Metafora e Metaintra…Dopo esserti girato tutti i partiti vuoi venire a fare lezione a chi ti dimostra che sei un fallimento vivente? Usa lo sciacquone, guarda attentamente il vortice di acqua che va giù, e se riesci a vedere la tua immagine riflessa, datti dello stronzo da solo. Altra metafora.
#26 di onestà concettuale per piacere il 5 maggio 2012 - 19:23
stronzo nn l’ho detto a nessuno. a differenza tua.
ciao, e grazie per lo spazio.
non ho girato nessuno e niente, cmq nn è importante. il punto era un altro ho l’ho esposto.
buona fortuna.
#27 di Terra di Mezzo il 5 maggio 2012 - 19:27
Nemmeno io l’ho detto. Era solo una metafora…
#28 di onateag il 6 maggio 2012 - 13:27
A me, le parole di “onestà concettuale per piacere” , sembrano parole chiare e semplici dettate dalla delusione di uno “di sinistra” che ha visto annacquata l’ideologia di fondo a cui crede. Perchè dovrebbe sentirsi i “piedi freddi” uno che chiede le dimissioni di un soggetto che, per sua stessa ammissione, sbaglia ? Anzi, proprio perchè nessuno si dimette , e gli italiani dimentichiamo in fretta, ci ritroviamo in questa situazione di merda ! P.S. scusami Vito, non è per riprenderti, però in precedenza hai scritto che non avresti pubblicato nessun commento contenenti offese e poi dai dello stronzo agli altri ?
#29 di Terra di Mezzo il 6 maggio 2012 - 14:35
Do dello stronzo metaforicamente ad uno che conosco la cui virtù migliore è l’incoerenza… che per inciso non è di sinistra.
#30 di Emergency il 5 maggio 2012 - 21:38
Potrete tagliare tutti i fiori,non fermerete la priimavera(Pablo Neruda).
#31 di onateag il 5 maggio 2012 - 11:06
Mi chiedo e chiedo a TUTTI E 4 CANDIDATI a Sindaco :ma tutti quei bei discorsi sulla raccolta differenziata (PAROLE) come si giustificano a fronte delle decine e decine di chili di carta buttati per terra (FATTI) e che nessuno dei votanti ha mai raccolto ? Grazie per le risposte.
#32 di dolce il 5 maggio 2012 - 22:28
bravo gaetano !!!! le strade sono piene così come i cortili così come i tergicristalli delle macchine così come le cassette della posta !!! che abbiano pagato i netturbini per non fare pulizia????ihihihihi!!!!
vorrei sapere…ma i volantini…..chi li paga????
non penso i finanziamenti pubblici ai partiti…dal momento che i candidati ad ognuna delle liste hanno creato una miscela che nemmeno un chimico sarebbe riuscito….
e poi…mi venite a dire che avete messo la faccia x il bene di regalbuto??????
mi chiedo sono cinica o realista??????
#33 di onateag il 5 maggio 2012 - 11:31
Per Terra di Mezzo : potresti mettere in un angolino, per tutti i 4 anni di governo, tutti i comizi della lista che avrà l’ “onore” di gestire il Comune di Regalbuto ? Così, ogni tanto, potremo riascoltare le parole e giudicare l’operato. Grazie.
#34 di Terra di Mezzo il 5 maggio 2012 - 13:16
Sarà fatto
#35 di Emergency il 5 maggio 2012 - 14:22
Certo,l’avresti fatto 5anni fa……adesso ci “saremmo divertiti”.
#36 di onateag il 5 maggio 2012 - 11:54
Marraro ha detto che 5 anni fa è stato presuntuoso a pensare di vincere ed infatti, pentito, ieri ha detto “NOI VINCEREMO !!!” . Poi, a proposito di onorevoli, a Regalbuto si sono visti Galvagno e Leanza, ma ricorderei pure “cappiddazzu” Crisafulli a cena i compagni (sic!) di partito.
#37 di onateag il 5 maggio 2012 - 12:31
Rettifico :….. “Crisafulli a cena CON i compagni (sic!) di partito”.
#38 di Vincere il 5 maggio 2012 - 20:14
Beh a questo punto credo che dato che tutti ( o per lo meno in questo blog, come carrino vuole) dicono che vincerà palamito, io mi chiedo: non è che dato che il dottorone sarà troppo impegnato nel suo lavoro qualche vicesindaco finalmente farà il sindaco? Riflettete su questo. Marraro sembravi Mussolini quando urla VINCERE!!! E VINCEREMO!!! e sappiamo tutti come è andata….marraro marraro…. Finalmente avrai la tua gloria…. Peccato che duri fino a lunedì pomeriggio…..sai la presunzione non è un pregio…anzi… Ciao charry comunista(forse)
#39 di Emergency il 6 maggio 2012 - 12:47
Se si vuol essere obbiettivi non si puo’ dire che tutti, in questo blog, dicono che vincera’ Palamito, non corrisponde assolutamente al vero, per capire cio’ e’ abbastanza dare un’occhiata, anche abbastanza distratta,ai vari post,…… è chiedere troppo?
#40 di onateag il 5 maggio 2012 - 12:08
Giuste le idee e la voglia di fare, ma un po’ di italiano non farebbe male : si dice “traspare” non “trasparisce” . Senza polemica, cordiali saluti.
#41 di Giovane realista il 5 maggio 2012 - 12:31
Regalbuto in questi giorni è diventata una pattumiera a cielo aperto…non si vedono più le strade,perchè ricoperte da volantini di propaganda,come se la cittadinanza possa essere influenzata dalla moltitudine di queste ‘cartacce’.Quindi inviterei i Signori candidati a raccogliere tutti i loro volantini sparsi per tutte le vie del paese al più presto possibile.
Inoltre chiunque dei candidati vinca queste elezioni amministrative,giorno 9 maggio sarei felice di vedervi tutti al Lago Pozzilo,muniti di paletta e secchiello per pulire in modo attivo,lo scempio lasciato dai villeggiatori dei giorni festivi scorsi.
#42 di Emergency il 6 maggio 2012 - 12:17
Quindi all’indomani del carnevale tutti,organizzatori e partecipanti, a pulire le strade dai coriandoli e dal vomito.La pulizia del lago e’ un problema da affrontare urgentemente e in maniera radicale,visto che accumula ritardi di un intero lustro.E’ un bene primario di Regalbuto, deve diventare un “bene comune”,in modo che ogni cittadino lo senta suo e lo accudisca, come farebbe con la qualsiasi cosa che gli appartiene.P.s. dici che i volantini hanno coperto anche le buche?
#43 di onateag il 6 maggio 2012 - 15:54
Ti posso garantire, perchè vivo a Regalbuto e vivo il lago, che i lustri sono minimo 3, ma anche 4 o 5.
#44 di punzi forever il 5 maggio 2012 - 12:58
non ti caca neanche il tuo partito auguri alla prossima
#45 di A.S.C.A il 5 maggio 2012 - 13:16
Ieri sera ho ascolto solo 2 comizi quello di Cantarero e Palamito li ho ascoltati adesso, quando ho sentito parlare Plumari volevo tap…..i la boc.. per le sciochezze che ha detto,cmq bravissima e grintosa la signora Eloisa Manoli, ha parlato con il cuore e mi ha fatto sentire orgogliosa sia di essere donna ma soprattutto orgogliosa di essere regalbutese grazie mille.
Forza orgoglio regalbutese e Gianni per me sei il mio sindaco.
#46 di antonio il 5 maggio 2012 - 13:28
Scusate, dopo la fine dell’ ultimo comizio di ieri, e accaduto un fatto interessante: un’ abbraccio tra il Giannone e Angelino Palamino.!! Secondo voi significa qualcosa??(che sono amici dopo 5 anni di governo lo so!!) secondo me!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gatta Ci cova??
Ma alla fine speriamo vinca il migliore!! (che sicuramente non sono loro due)
#47 di Terra di Mezzo il 5 maggio 2012 - 13:33
Personalmente credo sia la cosa più bella da farsi in campagna elettorale. Tutti i candidati dovrebbero dare questo esempio. Io per primo ho voluto abbracciare affettuosamente i candidati a sindaco quando scendevano le scale del palco dopo i comizi.
#48 di onateag il 5 maggio 2012 - 16:40
Come fai ad abbracciare uno che pochi minuti prima te ne ha detto di cotte e di crude oppure a cui, pochi minuti prima, gliene hai dette un sacco e una sporta ? Meli e Palamito, sin dall’incontro-dibattito al cinema, hanno sempre fatto “comunella” e non si sono mai attaccati duramente.
#49 di Terra di Mezzo il 5 maggio 2012 - 17:28
Semplice: Vivendo la campagna elettorale con lo stesso spirito di un pugile. Il palco è un ring, devi essere bravo a picchiare, a schivare e saper anche incassare. Finita la campagna elettorale ci si deve comunque rispettare, chi non è capace a fare ciò, è un pessimo politico.
#50 di A.S.C.A il 5 maggio 2012 - 13:34
Scusami ma che devono fare, non è una guerra, questo dimostra anzi che sono entrambe persone che nonostante opinioni a volte diverse si rispettano e si stimano.
#51 di Emergency il 6 maggio 2012 - 12:24
Si, sono amanti,ooooh!………ma va la! ma va la! (avv.Ghedini,parlamentare ,difensore in mille processi di B.)
#52 di In esclusiva il 5 maggio 2012 - 14:02
In esclusiva vi dico che, da giorno 8, la lista MONDIAL CASA si riunirà in consiglio comunale presso un rifornimento di regalbuto
#53 di Pagnoncelli il 5 maggio 2012 - 15:32
Exit Pool aggiornati alle ore 13:00 di sabato 05/05.
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che si sono prestati a questo simpatico esperimento: ho contattato alcune persone, circa una novantina, di vari quartieri e di età differenti, ponendo loro la domanda più classica, ossia quale candidatoa Sindaco intende votare? Questi i risultati che sono emersi:
1) PALAMITO voti: 29
2) BIVONA voti: 24
3) MELI voti: 21
4) CANTARERO voti: 14
NON INDICA voti: 2.
Adesso non ci resta altro che aspettare l’ardua sentenza che verrà pronunciata lunedì verso le 17:00, per poter constatare se questo servizio è servito veramente, o semplicemente le persone mi hanno preso in giro.
Facendo le dovute proporzioni, i risultati finali dovrebbero essere i seguenti:
1) PALAMITO voti 1430
2) BIVONA voti 1280
3) MELI voti 1200
4) CANTARERO voti 1000
BIANCHE/NULLE 250.
#54 di Stordito dalla "buffa" dialettica il 5 maggio 2012 - 15:45
Scusate, se non ho capito male la sig.ra con il finto accento nordico (Ssccianni) forse voleva dire: “Cari Elettori, l’avvio dell’azione generale di informazione delle attitudini ostacola l’apprezzamento dell’importanza del sistema della partecipazione generale.
La tutela dell’organizzazione, ma soprattutto la costante garanzia nella nostra attività d’informazione e di propaganda determina il processo di ristrutturazione e di modernizzazione delle appropriate condizioni di attività.
Così, la costante garanzia nella nostra attività d’informazione e di propaganda ci obbliga all’analisi del sistema della partecipazione generale.
I principi ideologici superiori ci indicano che la realizzazione dei doveri del programma esige la precisione e la determinazione del sistema della partecipazione generale”.
Sbaglio???
#55 di Giusto in tempo il 5 maggio 2012 - 15:49
Ho un dubbio che ancora mi attanaglia: come farà il dott. Palamito a continuare a fare il medico di famiglia e contemporaneamente il sindaco? Forse questo paese continuerà l’esperienza di un sindaco assente nel palazzo municipale come lo è stato Punzi negli ultimi cinque anni? Credo fermamente che abbiamo di un sindaco a tempo pieno che sia punto di riferimento per tutti i cittadini.
#56 di Fttyuutftiy! il 5 maggio 2012 - 19:56
Ma ai la palla di vetro,che ti fai la domanda e ti dai la risposta? Ma fino adesso non abbiamo mai avuto un sindaco dottore e quindi non lo possiamo sapere se e’ingrado di fare il sindaco, mentre di sindaci assenti abbiamo fatto il pieno.
#57 di Marco il 7 maggio 2012 - 12:53
Hai con la H in grado staccato, un po di ripasso di italiano non vi farebbe male
#58 di dolce il 5 maggio 2012 - 22:36
sai cosa potremmo fare?????
ci presenteremo allo studio medico…vige la stessa regola degli informatori scientifici….
ma almeno saremo sicuri di poterlo rintracciare no??????ihihihi!!!!
#59 di Fttyuutftiy! il 6 maggio 2012 - 00:39
L’invidia e una brutta bestia,l’importante che non vinga la brigata di Bivona e ora di dare spazio alle persone che anno voglia di migliorare il nostro paese ,e no il proprio ego personale ,e sono un normale elettore che non ne può più di tutta questa ipocrisia ,falsità e inganni .
#60 di Antonio il 5 maggio 2012 - 16:09
Egregio Onateg credo sia necessaria una rettifica alla Tua osservazione.
Crisafulli NON ha partecipato a nessuna cena.
Crsafulli è stato a trovare alcuni partecipanti ad una cena presso il Miralago, restando rigorosamente fuori a scambiare due chiacchiere con i suoi Amici di Regalbuto.
Crisafulli era in compagnia del segretario regionale del PD che ha fortemente voluto conoscere il candidato Sindaco Angelo Palamito.
Non ci sono state passerelle, passeggiate, presentazioni perchè tutto ciò non è necessario.
Solo per chiarezza Antonio.
#61 di onateag il 5 maggio 2012 - 19:31
Per lo stesso discorso, anche Angelo Cantarero sarebbe potuto venuto a trovare da due suoi Amici e passeggiare in piazza. Che cosa ci sarebbe stato di male ? Era il caso di “additare” , dal palco, una semplice passeggiata fra Amici come fra Amici era stata la visita di Crisafulli ed il segretario regionale del PD ? Anzi, questo sta a dimostrare che la vostra non è una “lista civica” (come volete far credere) come le altre, ma la lista del PD (+ IDV) , ex QUERCIA ex PCI , con dei candidati notoriamente , per loro e vostra stessa ammissione, PDL ex ALLEANZA NAZIONALE ex MSI . Insomma, esattamente come 5 ani fa. Facciamo più chiarezza, Onateag.
#62 di Vicini al traguardo il 5 maggio 2012 - 16:55
Grande Gianni quando hai zittito il presunto tecnico (di che cosa????) Plumari!!!!
#63 di dolce il 5 maggio 2012 - 23:12
onore al merito a Plumari quando dice che ragiona con la sua testa…ma che cosa ha detto????
le nostre belle chiese hanno bisogno di un restauro…ma che non ci sono soldi!!!
che bisogna pubblicizzare le strutture adeguate a ospitare eventuali turisti….ma con quali soldi???
che nella provincia di enna abbiamo siti archeologici di rilevante importanza…ma non abbiamo strade adeguate ad accogliere i turisti….ma con quali soldi si aggiustano??????
Plumari ascolta me ( ti voglio bene) resta con la tua bella famiglia e lascia perdere la politica !!
#64 di dolce il 5 maggio 2012 - 23:18
a quanti di voi capita di ascoltare sempre una canzone..di amarla…e dopo qualche anno appena risentite quella canzone vi da’ la nausea?????????
a me capita quando ad OGNI campagna elettorale sia locale che regionale…sento parlare del problema ACQUA .
Vi prego cambiate musica …che questa mi fa vomitare !!!!!!!!!!
#65 di dolce il 5 maggio 2012 - 23:29
Ciccio so che sei un bravo ragazzo…ma sient’ a me’ i lupi lo vorranno il tuo vello !!!!
Hai sbagliato a NON difenderti avresti dimostrato GRINTA proprio quella che ti sarebbe poi servita per difendere il vello !!!!!
…mi sa che devo cambiare nick name !!! ihihhi!!!!
#66 di dolce il 5 maggio 2012 - 23:50
Bhe’!!! E’ finita la campagna elettorale !!! Mai come quest’anno mi sono divertita e su questo ringrazio Vito ..mi ha dato la possibilità ..sotto diversi ” nomi” di esprimere il mio parere!!
So anche che qualcuno di voi ( per lo più bigotti) mi daranno contro proprio per il fatto che non ho firmato….ma il cagnesco è uno sguardo che non sopporto..quindi buon x voi che non sapete!!!!!
Grazie Vito!!! non immagini neanche le risate che ho fatto dietro allo schermo !!!!!!!
#67 di Fttyuutftiy! il 6 maggio 2012 - 00:48
Siamo in due a ridere ma mi spiegate come mai Francesco Bivona solo ieri sera ha chiusura del comizio ha nominato angelo vice sindaco ma non era il suo assessore ?(ma chi sarà il 4 assessore?) si aprono le nominescion vediamo chi indovina.
#68 di Fttyuutftiy! il 6 maggio 2012 - 00:56
Mi sono dimenticato di fare i complimenti ha Vito Carrino per la sua professionalità di tutta la campagna elettorale:per aver difeso tutti i 4 futuri sindaci ,e ha fatto in modo che tutti noi potessimo dire la nostra senza insultare i candidati,di nuovo complimenti teli meriti tutti .
#69 di onateag il 6 maggio 2012 - 23:07
Toh, Mi è sembrato di vedere Crisafulli passeggiare in piazza. Che sia stato invidioso di altri suoi due “onorevoli colleghi” che ci sono stati qualche giorno fa ? Ma come mai tutto questo interesse per Regalbuto quando, invece, prima non si sono mai visti ? Ho l’impressione che stia succedendo qualcosa di losco ! Ma no, non può essere, “politica” deriva da “polis” cioè agire per la città, per la gente, sicuramente stanno pensando a qualcosa di buono per tutti noi, per il nostro benessere ! Chiudiamo gli occhi e lasciamoli lavorare tranquilli, possiamo dormire tra due guanciali !!!
#70 di punzi forever il 7 maggio 2012 - 12:58
la vittoria e’ sicura addio vecchi comunisti…
#71 di PRONTO PD? il 11 maggio 2012 - 22:46
Marraro minuto 32:54: se vinceremo…e ripeto perchè NOI VIN-CE-RE-MO!!
Non si parla mai avanti, imparerà anche questo signor marraro…
#72 di Terra di Mezzo il 11 maggio 2012 - 22:51
nei comizi si parla sempre avanti cabron!!