Francesco Bivona
——————————————————————————————————————————————————————————–
Gianni Meli
Francesco Bivona
——————————————————————————————————————————————————————————–
Gianni Meli
Francesco Bivona, Gianni Meli, Guardiamo Al Futuro, Orgoglio Regalbutese
Questa voce è stata pubblicata il 29 aprile 2012, 22:50 ed è archiviata in Comune di Regalbuto, Elezioni Amministrative 2012, informazione, politica, Politica Locale. Puoi seguire le risposte a questa voce tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta, o mandare un trackback dal tuo sito.


#1 di Vito Ingrassia il 29 aprile 2012 - 23:10
L’USO DISTORTO DELLA DEMOCRAZIA (ovvero Che c’è pi mia)
Prima di scrivere su quanto in oggetto vorrei rivolgere un invito a quanti utilizzano questo moderno mezzo di comunicazione di farlo nel modo più civile possibile e di interloquire gli uni con gli altri senza essere mai offensivi ma di confrontarsi senza alcun turpiloquio e/o frasi fatte, ma ancora più forte è l’invito a non utilizzare il mezzo in modo anonimo facendo sì che ognuno sappia con chi sta interloquendo e quindi avere il coraggio di confrontare le proprie idee a viso scoperto. Poiché questo mezzo che ci permette di dialogare nella “piazza virtuale” ci consente anche a quanti caratterialmente impulsivi e istintivi a rispondere in modo “aggressivo” di potersi calmare e poi comodamente da casa davanti ad una tastiera usare le parole più consone ad una società civile.
Fatta questa breve premessa, portiamo il discorso (come preannuncia il titolo) alla politica e per politica intendo quella vera e non il deludente intreccio a cui siamo costretti ad assistere ad ogni tornata elettorale che riguarda l’elezione del sindaco della nostra Comunità ed alla quale abbiamo assistito in questi ultimi giorni nel salotto della nostra Cittadina.
Con la pubblicazione di tutte le quattro liste, e quindi a gioco chiuso, pare opportuno fare delle riflessioni e considerazioni. Non riflessioni di carattere sociologico, storico, psicologico e o politico espresse in modo complicato ma delle semplici riflessioni elementari e su cui invito tutti a riflettere. E voglio, altresì, chiarire che non sono riflessioni pro o contro a nessun candidato a sindaco ed alle sue coalizioni ma sono una mera constatazione di avvenimenti di ogni tornata elettorale.
La prima riflessione riguarda il modo di comporre le liste dei candidati al consiglio comunale.
Mi pare evidente che tutte e quattro le liste impegnate nella competizione elettorale, ed è anche di pubblico dominio, che il criterio della scelta principale non si basa quasi mai sulle “qualità” della singola persona ma bensì dal totale dei voti che porta (sarebbe meglio dire che si auto attribuisca di portare). Ora poiché ognuno di noi può votare solo una volta io non riesco a capire come ci siano dei candidati che dicano di avere 100 o 200 e più voti.
Li tengono nel cassetto??? O Richiedono voti in cambio di favori fatti e/o da Fare???
Siccome è impossibile averli ammucchiati nei cassetti e poiché ognuno non ha il dono della ubiquità io propenderei nel dire che non c’è da fidarsi da quanti dicano di avere tanti e più voti, perché in democrazia ognuno ha solo un voto e nemmeno quello dei familiari, perché non sarebbe democratico quel capo famiglia che obbliga a votare i componenti del proprio nucleo familiare come da suo volere. Ma è antidemocratico, anzi è da criminali, chi utilizzando i potenziali voti che “dice di avere” di trarre un profitto puramente personale “aiu 100 voti chi c’è pi mia” .
Per cui un invito, mi sento di doverlo fare, e cioè andate a votare tutti e di utilizzarlo in modo “libero” votando colui che riteniate opportuno.
Mi si può obiettare che è sempre stato così ma è proprio questo che ha rovinato la “Politica Italiana” che con un solo aggettivo la possiamo definire “Politica Clientelare” ed è proprio questo sistema che dai tempi della vecchia Balena Bianca (D.C.) SI è sempre più allargato a tutte le forze politiche ed è da lì che traspaiono tutti i mali della politica Italiana. Anzi “la grande madre di tutti i mali della politica italiana”.
Un’altra considerazione da fare che mi amareggia ancora più della prima è che ad ogni tornata elettorale c’è sempre uno o più gruppi di giovani che si avvicinano alla politica solo in prossimità delle elezioni, facendo la corte ad uno od all’altro candidato con promesse di voler cambiare la società, perché stufi del modo di governare delle precedenti amministrazioni e poi hanno sempre dimostrato di essersi integrati nel sistema fino a diventare loro stessi sistema e di diventare più vecchi dei vecchi che intendevano combattere sia nelle metodologie, sia nelle idee, rivoluzionari prima delle elezioni e poi finite queste dopo aver assicurato “un posto al sole” ad uno o più di loro si sciolgono come neve al sole.
Per cui un invito, mi sento di doverlo fare, ai giovani che si apprestano ad entrare in politica, cercate di restare quanto più possibile voi stessi e non fatevi fagocitare dal sistema ma “riformatelo” da dentro.
Una terza considerazione riguarda l’eccesso di retorica e demagogia, che a volte è veramente stucchevole e stomachevole, che siamo costretti a sentire dal palco dei pubblici comizi; l’abuso delle parole “dignità”, “libertà” “ho aderito al progetto di ……….” (dove per i puntini si intende il nominativo di uno qualunque dei quattro candidati sindaci) “per il bene del paese” oppure il tanto usato “ci ho messo la faccia” . Per ognuna di queste parole ci sarebbe tanto da dire sul loro significato un esempio per tutte: come si fa a chiedere un voto libero e dignitoso a quello stesso elettorato a cui si è chiesto un voto per un favore fatto o per una promessa di posto di lavoro. Ditemi voi dove sta la dignità e dove sta la libertà.
Per cui un invito, mi sento di doverlo fare, ai candidati sindaci ed alle loro squadre di probabili assessori di sforzarsi un pò di più e utilizzare un po’ meno tale abuso.
Infine un’ultima considerazione riguarda i tanti programmi su cui ogni coalizione spende tanta energia e tanto tempo e che sono poi molto similari uno all’altro ed a volte anche ripetitivi ad ogni quinquennio, vedi Lago del Pozzillo o il Carnevale e che mai nessuno legge. Che non bisogna per forza trovare l’idea strana per stupire a tutti i costi ma bastano tutta una serie di piccoli interventi e che siano facilmente risolvibili.
Detto tutto ciò, un ultimo invito, mi sento di doverlo fare, a quanti si appresteranno a commentare quanto scritto, possibilmente se avete intenzione di farlo non fatelo in maniera anonima perché allora tutto ciò sarà stato davvero inutile.
CORDIALI SALUTI
VITO INGRASSIA
#2 di qawecty il 1 maggio 2012 - 00:41
vo cucchiti!!
#3 di il futuro il 29 aprile 2012 - 23:46
Bivona finora è l’unico che dimostra di avere un programma e di avere almeno l’idea di cosa è il comune.
Meli,zero contenuti,e solo polemica, sicuramente da teatro, critica e basta.
Poi il passaggio in cui non gli piaceva Punzi ma si convinse solo per la Presidenza .
CHE FLOP ED E’ PURE REGISTRATO
#4 di Giulia Saccone, per chi avesse dubbi, la nipote di Vito Maida. il 30 aprile 2012 - 02:17
hai ragione, sto finendo ora di ascoltare i due comizi..il flop è manifesto!
#5 di Lina Lo Iacono il 30 aprile 2012 - 01:13
Trovo l’intervento di Vito Ingrassia molto costruttivo! Io sono una giovane candidata, ho iniziato questa esperienza con molto entusiasmo, spero che grazie a questa esperienza riuscirò ad imparare molte cose e soprattutto spero che questo mio entusiasmo non si perda strada facendo per via di un adeguamento al sistema di cui lei ha parlato.
Concordo con lei quando dice che siamo stufi della demagogia ma mi rendo conto che fa parte anche questa della campagna elettorale!
Sicuramente a distanza di una settimana dalle elezioni siamo tutti in attesa e non vediamo l’ora che si arrivi a un finale anche perchè, mentre noi ci occupiamo della campagna elettorale c’è il Lago Pozzillo che è diventato una pattumiera, e i turisti che verranno per le scampagnate del primo Maggio troveranno, anzichè un’oasi di verde, una serie di buste di plastica e rifiuti…MAH!
Provvedere alla pulizia delle aree attrezzate sarebbe uno di quegli interventi necessari perchè io personalmente oggi pomeriggio ho provato VERGOGNA, quando durante una passeggiata all’isolotto mi sono ritrovata a parlare con un turista sconvolto e anche inc…ato per la sporcizia in mezzo alla quale ha dovuto pranzare, senza considerare i motocross che disturbavano tutti!
Sbrighiamoci a fare qualcosa!!!
#6 di Giulia Saccone, per chi avesse dubbi, la nipote di Vito Maida. il 30 aprile 2012 - 01:48
” E come direbbe il nostro caro amico Maida, diversamente giovani” (Cit.) Chiamatelo anche maestro di vita…c’è chi fa politica da sempre e sa farla, senza bisogno di colpi bassi a discapito degli altri candidati delle altre liste! Vorrei sentire programmi, non provocazioni! In ballo non c’è una coppa, ci sono grandi responsabilità, bisogna amministrare nel migliore dei modi il nostro paese, farlo crescere. E’ vero, è importante dare spazio ai giovani, ma credo che ci debba essere sempre qualcuno che sappia guidarli e questa lista è un mix perfetto, che suscita invidia; nonostante tutto ce la farete! Forza Francesco!
PS: non nascondetevi dietro falsi nick! Parafrasando Gadamer e partendo da Socrate, credo che il dialogo sia il miglior mezzo per scoprire la verità, una verità che si costruisce grazie all’incontro/scontro di diverse opinioni, tutte opinabili, in quanto tali. Utiliziamolo nel migliore dei modi.
#7 di Basta il 30 aprile 2012 - 09:07
Scusami se mi permetto, ma i programmi sono stati già mostrati, dalla dottoressa manoli, dal signor stancanelli, dal dottor Sarra!lei dov’era??? E soprattutto invidia di cosa? A detta non mia, ma di tutti,la lista del geom. Meli è tra le migliori, per ciò che concerne competenza e professionalità!quello che è stato detto ieri sera, era chiaramente una risposta a ciò che aveva detto l’attuale sindaco nello scorso comizio, con dei documenti reperibili per chiunque. È giusto che i cittadini sappiano ciò che è stato il passato per migliorare ciò che sarà fatto nel futuro.
#8 di Ciao il 30 aprile 2012 - 09:16
Mi permetto, perché con molta onestà non mi sento tra gli invidiosi, di dirle che a detta non mia, ma di tutti, la lista del geom meli è una lista fatta di persone competenti e professionali, forse la migliore. Inoltre aggiungo, perché io c’ero, che i programmi sono stati esposti, in precedenza dalla dott.ssa manoli e dal signor stancanelli, e ieri dal dott. Sarra. Ieri sera il geom
Meli ha risposto, con documenti reperibili per chiunque, a ciò che è stato detto in precedenza dall’attuale sindaco, dunque non capisco il motivo di tutto questo scaldarsi. Cordiali saluti.
#9 di Giulia Saccone, per chi avesse dubbi, la nipote di Vito Maida. il 30 aprile 2012 - 10:52
non mi sono scaldata, sostengo Ciccio e credo che questo si sia capito; ma nonostante tutto, tralasciando una frase, ho parlato in termini molto generali. i programmi non bisogna solo mostrarli, bisogna anche discuterne, far capire alla gente che cosa si vuol fare veramente…inoltre se non si è d’accordo con i programmi politici adottati dall’amministrazione, della quale si rappresenta la maggioranza, ci sono sempre le dimissioni, no? quelle possono avvenire in qualsiasi momento, o per caso in questi ultimi giorni è cambiato pure questo? ho sentito così tante brutture riguardo la nostra fonte primaria…e, ripeto, la verità si raggiunge con il dialogo pacifico, che non può avvenire senza giuste conoscenze degli atti base del nostro ordinamento.
#10 di carlafrancesco il 30 aprile 2012 - 07:18
Meli al comune ha provato a fare solo “affari”!!! Altro chè
#11 di Fttyuutftiy il 30 aprile 2012 - 08:43
Ma gli altri cosa anno fatto? Tutto quello che e’ stato detto ieri sera lo dovete al comizio del nostro caro sindaco e assessori,perché non anno fatto altro che elogiare ! Francesco e dare la colpa ha ! Meli quindi fatevi delle domande e avrete le risposte ,quello che si semina alla fine si raccoglie solo loro sanno la verità noi nooooooooooo.p s (adesso ne sentiremo delle belle e come dice un vecchio proverbio tra i due litiganti il terzo code).
#12 di Lambert il 30 aprile 2012 - 11:39
Delle dimissioni ne ha parlato ieri sera!!! In ogni caso non mi sembra che il vostro candidato a sindaco, di cui ne ho stima come persona, abbia discusso dei programmi, li ha solo mostrati, come tutti!!! Comiziare significa questo, altrimenti si apre un dibattito con i cittadini e se ne discute! Ma è ben diverso!!
#13 di Giulia Saccone, per chi avesse dubbi, la nipote di Vito Maida. il 30 aprile 2012 - 11:58
ne ha parlato, ma dato che secondo lui l’amministrazione ha sbagliato tutto o gran parte, perché non si dimetteva? dire perdevo solo tempo, non avevo interesse e cose varie…dai ammettetelo che ha sbagliato a dire queste cose….
#14 di Polemiche il 30 aprile 2012 - 07:45
non voglio fare polemiche!!!
#15 di rex il 30 aprile 2012 - 09:30
Come mai MElI ha smesso di andare d’accordo con la brigata Punzi
solo allo scadere della data in cui da uomo di parola doveva dimettersi
LA PAROLA DATA DA LA DIGNITA A OGNI UOMO
CHI HA DIGNITA SI PROMUOVE,NON SCREDITA
#16 di A.S.C.A il 30 aprile 2012 - 11:22
no caro Rex, Meli e’ passato all’opposizione dopo quasi 1 anno dal mandato e ha fatto 4 anni di opposizione.
Informati
#17 di informato il 30 aprile 2012 - 13:28
Meli lascia la maggioranza dopo due anni e mezzo di mandato rompendo con la maggioranza per non lasciare la poltrona di presidente, che non sarebbe dovuta essere sua neanche all’inizio. Indennità del presidente del consiglio: 1000,00 euro al mese x 12 mesi x 5 anni = 60mila euro, ha fatto un grande sacrificio retribuito.
#18 di il futuro il 30 aprile 2012 - 13:46
MELI è passato all’opposizione dopo quasi 3 anni informati tu
#19 di informatevi il 2 maggio 2012 - 07:23
INformati tu, è passato dopo quasi 3 anni.
CI SONO LE CARTE IN CONSIGLIO
#20 di A.S.C.A il 2 maggio 2012 - 12:55
Meli non ha bisogno di uno stipendio visto che fate i conti vi ricordo che lui ha un lavoro.
#21 di Complimenti peppe sarra il 30 aprile 2012 - 10:00
Voglio fare tanti complimenti a giuseppe sarra.Ha parlato senza discorsi fatti. Col cuore. Sembrava abituato al palco ed era la prima volta. Complimenti compa’. Numero uno.
#22 di DISGUSTATA il 30 aprile 2012 - 10:00
bisognerebbe chiarire con un confronto pubblico ……Documenti alla mano ……. bisogna dimostrare ciò che si dice coi fatti…..troppi dubbi e alla fine non ci sarà trippa per gatti né ratti!
#23 di il futuro il 30 aprile 2012 - 10:52
E’ una vergogna vedere come tutti si preoccupano dei pettegolezzi, e non si parla della
concretezza e preparazione che dimostra Bivona,
E’ l’unico che dimostra di essere preparato a fare il sindaco,
finite le elezioni,se non vince lui gli altri che non hanno più da criticare cosa faranno
A sorpresa.
#24 di Giulia Saccone, per chi avesse dubbi, la nipote di Vito Maida. il 30 aprile 2012 - 11:03
ho conosciuto bene Francesco alla fiera ecomondo di due anni fa, da allora ho sempre sostenuto che lui sia veramente adatto a ricoprire una carica del genere.
#25 di Lambert il 30 aprile 2012 - 11:46
Ho già espresso la mia stima per Francesco, però scusami, oltre al sindaco sale anche la lista e sinceramente, tranne qualche soggetto, non si può parlare di competenza!! L’età molto spesso fa anche la responsabilità e la competenza di un sindaco e per quanto mi riguarda tutti e quattro i candidati sono persone oneste e competenti.
#26 di Lambert il 30 aprile 2012 - 12:10
Scusami ma non è pettegolezzo, sono documenti che contengono informazioni su dei soldi che appartengono anche a te!!! Se poi il discorso non ti conviene è diverso, quindi magari invece di criticare la realtà dei fatti, la prossima volta che sali sul palco di qualcosa invece di fare l’ennesimo appello al voto!!
#27 di ALFIO il 30 aprile 2012 - 11:25
Concordo, il flop di meli è manifesto. Gli sta bene.
#28 di ALFIO il 30 aprile 2012 - 11:28
ARRIVERETE QUARTI, CIOE’ ULTIMI AHHAHAAHAHAHHA
#29 di Giulia Saccone, per chi avesse dubbi, la nipote di Vito Maida. il 30 aprile 2012 - 12:01
la questione non è se arriveranno quarti, la questione è un’altra, potrebbero pure arrivare primi, ma sapranno amministrare? non essendo a Regalbuto, ho ascoltato solo i file audio dei comizi, mi pare che qualora vincessero dovrebbero andare a dare una buona ripassata alla Costituzione! (tra l’altro dovrebbero già conoscerla bene…velo pietoso!)
#30 di Chiara il 30 aprile 2012 - 12:37
Mi spiace ma non devi venire tu a spiegare a mia madre, laureata in legge e attualmente conservatore dei registri immobiliari di enna( se non sai di cosa si tratta ti voglio aiutare,chiedi a tuo nonno oppure vai su wikipedia)cosa sia la costituzione e la legalità!così come altri componenti della lista!qui sei caduta male!
#31 di Marchionne il 30 aprile 2012 - 13:29
Scusami Giulia, ma che c’entra la costituzione?
E poi, visto che parli di dimissioni, hai capito la differenza tra la funzione che ricopre il Presidente del Consiglio e quella della Giunta Municipale?
#32 di Giulia Saccone, per chi avesse dubbi, la nipote di Vito Maida. il 30 aprile 2012 - 14:00
fortunatamente me l’ha spiegato chi ha lavorato per tanti anni alla corte costituzionale…so di cosa parlo
#33 di Lambert il 30 aprile 2012 - 12:12
Abbiamo nostradamus in paese e non ce ne siamo accorti!!!
#34 di ALFIO il 30 aprile 2012 - 12:34
Non è questione di essere nostradamus, una persona di buon senso lo capirebbe. Caro lambert, sai meglio di me che la lotta è tra palamito e bivona, mi dispiace (ANZI NO NON MI DISPIACE AFFATTO) per voi, cmq vada siete destinati a perdere. RASSEGNATI. CI VEDIAMO FRA 4 ANNI.
CIAO LAMBERT SALUTA GLI ORGOGLIOSI
#35 di chiara il 30 aprile 2012 - 14:22
Appunto perchè sei ben informata non accetto in nessun modo che si generalizzi una crtica del genere! soprattutto da ragazzi giovani,come me,che di esperienza ne hanno ben poca.
#36 di Luigi Manoli il 2 maggio 2012 - 12:42
Avrei voluto con molta spassionatezza e da lontano assistere alla amministrative, ma la partecipazione della dr.ssa Eloisa (detta Luisella) Manoli ( mia sorella, a scanso di equivoci sulla parzialità del mio intervento) mi impediscono un mio atteggiamento distaccato.
A mia nipote, che mi comunicava la candidatura di Luisella,dissi:
” ma chi glielo fa fare”.
Domanda retorica, e, pertanto, non mi aspettavo alcuna risposta.
Chi non conosce mia sorella, però una risposta la merita e pretende: la passione, noi Manoli, l’abbiamo nel sangue ed il buon Vituzzo Maida, che ben, invece, ci conosce e la cui vivida intelligenza ed arguzia da sempre stimiamo, può confermarlo.
Nessun sottinteso e basso interesse muove la scelta di partecipazione di Luisella Manoli, perché alta è la sua statura morale così come nobili sono state le sue parole di commiato al comizio di apertura della Lista (vado a memoria): “se alla fine di questa campagna elettorale mi ritroverò con una sola inimicizia, io avrò comunque, perduto”.
Bando alla retorica, dopo averla sentita mi sono commosso, so cosa le è costato salire su quel palco e quali e quante sensazioni e ricordi ha provato.
Vai avanti Luisella, e non ti curar di loro ma guarda e passa.
Ma perché non hai informato tutti che la tua tesi di laurea era sui regolamenti della Corte Costituzionale?
Spero
#37 di Siti arraggiati! il 30 aprile 2012 - 13:01
Acieddu intra a argia o parra p’invidia o parra pi raggia! Stai attento a non arrivare tu ultimo! Forza Gianni! Siamo tutti con te!
#38 di ihaveadream87 il 30 aprile 2012 - 13:51
La lotta?!Sono basita di fronte a certi commenti.La parola d’ordine in questi giorni è vincere…Poi mi fate sapere che si vince…Quindi la lotta sarebbe tra Palamito e Bivona?!Non mi stupisce…
#39 di Giulia il 30 aprile 2012 - 12:38
Giulia Saccone ….ma per piacere smettila !!! E’ inutile che ti sforzi in attestati di stima a Bivona dato che tuo nonno è candidato con lui per fare il presidente del consiglio comunale. Se tuo nonno fosse candidato con Meli diresti la stessa identica cosa….
#40 di Giulia Saccone il 30 aprile 2012 - 13:48
bene?? e come? dimmi pure…
#41 di Terra di Mezzo il 30 aprile 2012 - 13:52
Non mi costringete a cestinare!
#42 di Giulia Saccone, per chi avesse dubbi, la nipote di Vito Maida. il 30 aprile 2012 - 13:59
non mi pare di aver messo in mezzo nessuno che non sia candidato…ma si sa è facile attaccare…tra l’altro senza sapere
#43 di Terra di Mezzo il 30 aprile 2012 - 14:03
Da questo momento non approvo più messaggi in replica a Giulia Saccone. Tranne che da persone verificabili e non anonimi.
#44 di Giulia Saccone, per chi avesse dubbi, la nipote di Vito Maida. il 30 aprile 2012 - 14:03
ah carissima Giulia…metti il cognome…evita l’anonimato, dato che ci siamo spinti a parlare della mia famiglia!
#45 di Vinci il 30 aprile 2012 - 13:33
Meli ti sei autosucidato… Ahahahahah ti possono credere soltanto quei poveretti che ti stanno dietro nn più di 700.. Bye bye
#46 di chiara il 30 aprile 2012 - 13:49
Come ha ben detto il nostro candidato a sindaco,giorno 8 ci guarderemo tutti in faccia sicuri che ogni cosa è stata fatta con dignità e lealtà soprattutto nei confronti di noi stessi.Tuttoil resto viene dopo.
#47 di Chiara il 30 aprile 2012 - 13:54
Quasi dimenticavo, Vinci non esiste l’autosuicidio, esiste il suicidio o l’omicidio. Ma sono cose diverse.
#48 di ihaveadream87 il 30 aprile 2012 - 13:33
Francesco parla di questi programmi e non presentare sempre i tuoi amici che ti sostengono!Ma dove stai girando?dov’è questo affetto che ti dimostrano?Guardare al futuro?Il passato è passato?Non è poi così recente questo passato di cui tanto si parla.E poi parli di veleno e mi viene di gridare perché c’è gente che fa parte della tua lista che lancia certe occhiatacce e non solo gente che è candidata ma anche chi ti sostiene.Alla gente interessa voltare pagina,e non solo perchè c’è gente impresentabile nella tua lista che fa politica da 30 anni.Che siano giovani o meno giovani non è quello che importa,ma che abbiano fatto qualcosa per cui essere ricordati.
#49 di ihaveadream87 il 30 aprile 2012 - 13:46
parlare della lista…’Na parola!
#50 di Marchionne il 30 aprile 2012 - 13:48
MELI:
- ha voluto con se solo persone perbene ed ha lasciato agli altri quelli che da sempre si fanno i c…i propri (D. R., F.M. ecc….) e quelli che chiedono “visibilità” in giunta (gruppo Sicania, D. Romano ecc….)
- ha avuto il coraggio di dire dal palco ciò che pensa senza farsi condizionare dalle “paranoie” politiche sul fatto che su certi argomenti è meglio non esprimersi per non perdere consenso (es: feudi comunali….)
- ha uscito PUBBLICAMENTE le fruste della “cricca” che ci ha governato negli ultimi 5 anni.
BIVONA??????
Come dice qualcuno:
FATTI, NO PUGNETTE…………..
#51 di ihaveadream87 il 30 aprile 2012 - 13:55
“9 minuti di discorso…ma ancora non ho sentito nessun programma!E il dj ha pure il coraggio di parlare su Facebook!Per ideologia o sempre per tornaconto personale?Io le mie idee ce le ho molto chiare e non è per una serata in più o meno che cedo il mio voto!!!!!!!!!
#52 di nome e cognome il 30 aprile 2012 - 14:21
PER GIULIA SACCONE
Cara Giulia, hai tutta la mia stima. Ti fa onore aver espresso la tua opinione con nome e cognome. Tuttavia immagino che avrai capito perchè le persone evitano di firmarsi. Tu hai espresso le tue idee in modo libero e civile e cosa hai ricevuto in cambio? Commenti MERDA di quella fantomatica “Giulia” che si è permessa di tirare in ballo la tua famiglia. Purtroppo non puoi sperare che tutti abbiano la tua stessa dignità e il tuo stesso coraggio. Io per primo non mi firmo ma mi congratulo con te
#53 di Giulia Saccone, per chi avesse dubbi, la nipote di Vito Maida. il 30 aprile 2012 - 14:40
non so chi tu sia, ma ti ringrazio; forse ho capito chi potresti essere ma, ovviamente, rispetto la tua decisione di non firmarti. per chi parla senza sapere: ho sempre avuto idee politiche diverse dalla mia famiglia, è, la prima volta che mi trovo d’accordo con loro, anzi ripeto è da due anni che sostengo che Ciccio sarebbe stato un possibile candidato. non ho dato dell’ignorante alla signora laureata in legge, anzi non so nemmeno di chi si stia parlando, mi riferisco solo alle cose sentite ieri sera, molte delle quali incoerenti con l’art. 117. inoltre, nel primo commento ho parlato di dialogo, opinioni e ricerca della verità, intesa come il raggiungimento del miglior scopo; per questo ho scomodato Socrate e Gadamer…
IO NON PARLO DI COSE CHE NON CONOSCO (cit.)
#54 di chiara il 30 aprile 2012 - 15:42
Se avessi ascoltato il primo comizio avresti capito il mio riferimento.Comunque per capirci l’art 117 parla della potesta legislativa dello stato,delle regioni e dei comuni ,dunque stabilisce la divisione della competenza ed in particolr modo modo in quali casi si può parlare di competnza legislativa esclusiva o di deroga alla stessa in virtù di una competenza concorrente.POsso capire di quale coerenza parli?è bene che ci si confronti,perchè penso che l’obiettivo di tutti noi sia raggiungere una buona amministrazione.
#55 di Emergency il 1 maggio 2012 - 15:05
Da 2 anni sostieni che CICCIO sarebbe stato un possibile candidato,cosa ti induce a pensare cio’? forse il fatto che Regalbuto negli ultimi anni abbia fatto un salto di qualita’ scalando la classifica dei paesi piu’ vivibili e meglio governati? che grazie a CICCIO, finalmente deciso ad imporre la sua presenza,non fisica,POLITICA, la giunta abbia incominciato a legiferare ponendosi come obiettivo primario le esigenze dei meno abbienti? la rinascita etica e culturale del proprio Paese? abbia iniziato a preoccuparsi del rifacimento di cio’ che una volta aveva l’aspetto di un manto stradale?di cio’ che fino a qualche anno fa veniva preso come esempio da imitare dai paesi limitrofi,la raccolta della spazzatura,e ora diventato problema primario da risolvere?ha fatto si che i “suoi”concittadini non avessero piu’ problemi di razionamento e di qualiita’ del servizio idrico?grazie a CICCIO l’agricoltura ha avuto quell’appoggio istituzionale che avrebbe dovuto avere essendo l’economia primaria del Paese? quel suo FUNESTO dire “sono stato SOLO un semplice consigliere comunale” non ti sembra un modo troppo PILATESCO per scaricare ad altri responsabilita’evidentemente anche sue? non so quali idee politiche ti appartengano, qualunque esse siano, non fanno a pugni con questa condotta politica(di tutta la giunta,non vorrei gravare CICCIO di troppe responsabilita’)atta a soddisfare gli interessi dei pochi a discapito degli interessi dei tanti?trovarti d’accordo con “loro”,seppur per la prima volta,e’un normale segnale di democrazia,solo gli stolti non cambiano mai idea, ma farsi convincere di cosa fare del futuro del proprio Paese senza prima avere chiare spiegazioni su cio’ che non e’ stato fatto e perche’ nel recente passato,come si concilia con la tua ricerca della verita’?Tra l’altro hai la possibilita’ di “sfogliare”un’enciclopedia vivente che tanti (non tutti) ti invidiano,in quelle pagine potresti trovare chicche della politica Regalbutese degli ultimi, 30/40anni e forse i motivi per cui POCO e’ stato fatto e TANTO c’è ancora da fare, tuo Nonno! Vedi, non se ne puo’ piu’ di questo imperante modo di far politica,chi nulla fa per migliorare la condizione della propria gente,del proprio Paese deve farsi da parte,è REGALBUTO che glielo chiede,Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.FABRIZIO DE ANDRE’. Un saluto.
#56 di Giulia Saccone, per chi avesse dubbi, la nipote di Vito Maida. il 2 maggio 2012 - 19:55
La potestà legislativa è esercitata dallo Stato [cfr. art. 70 e segg.] e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonché dei vincoli derivanti dall’ordinamento comunitario e dagli obblighi internazionali.
Lo Stato ha legislazione esclusiva nelle seguenti materie:
a) politica estera e rapporti internazionali dello Stato; rapporti dello Stato con l’Unione europea; diritto di asilo e condizione giuridica dei cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea;
b) immigrazione;
c) rapporti tra la Repubblica e le confessioni religiose;
d) difesa e Forze armate; sicurezza dello Stato; armi, munizioni ed esplosivi;
e) moneta, tutela del risparmio e mercati finanziari; tutela della concorrenza; sistema valutario; sistema tributario e contabile dello Stato; perequazione delle risorse finanziarie;
f) organi dello Stato e relative leggi elettorali; referendum statali; elezione del Parlamento europeo;
g) ordinamento e organizzazione amministrativa dello Stato e degli enti pubblici nazionali;
h) ordine pubblico e sicurezza, ad esclusione della polizia amministrativa locale;
i) cittadinanza, stato civile e anagrafi;
l) giurisdizione e norme processuali; ordinamento civile e penale; giustizia amministrativa;
m) determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali che devono essere garantiti su tutto il territorio nazionale;
n) norme generali sull’istruzione;
o) previdenza sociale;
p) legislazione elettorale, organi di governo e funzioni fondamentali di Comuni, Province e Città metropolitane;
q) dogane, protezione dei confini nazionali e profilassi internazionale;
r) pesi, misure e determinazione del tempo; coordinamento informativo statistico e informatico dei dati dell’amministrazione statale, regionale e locale; opere dell’ingegno;
s) tutela dell’ambiente, dell’ecosistema e dei beni culturali.
Sono materie di legislazione concorrente quelle relative a: rapporti internazionali e con l’Unione europea delle Regioni; commercio con l’estero; tutela e sicurezza del lavoro; istruzione, salva l’autonomia delle istituzioni scolastiche e con esclusione della istruzione e della formazione professionale; professioni; ricerca scientifica e tecnologica e sostegno all’innovazione per i settori produttivi; tutela della salute; alimentazione; ordinamento sportivo; protezione civile; governo del territorio; porti e aeroporti civili; grandi reti di trasporto e di navigazione; ordinamento della comunicazione; produzione, trasporto e distribuzione nazionale dell’energia; previdenza complementare e integrativa; armonizzazione dei bilanci pubblici e coordinamento della finanza pubblica e del sistema tributario; valorizzazione dei beni culturali e ambientali e promozione e organizzazione di attività culturali; casse di risparmio, casse rurali, aziende di credito a carattere regionale; enti di credito fondiario e agrario a carattere regionale. Nelle materie di legislazione concorrente spetta alle Regioni la potestà legislativa, salvo che per la determinazione dei princìpi fondamentali, riservata alla legislazione dello Stato.
Spetta alle Regioni la potestà legislativa in riferimento ad ogni materia non espressamente riservata alla legislazione dello Stato.
Le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, nelle materie di loro competenza, partecipano alle decisioni dirette alla formazione degli atti normativi comunitari e provvedono all’attuazione e all’esecuzione degli accordi internazionali e degli atti dell’Unione europea, nel rispetto delle norme di procedura stabilite da legge dello Stato, che disciplina le modalità di esercizio del potere sostitutivo in caso di inadempienza.
La potestà regolamentare spetta allo Stato nelle materie di legislazione esclusiva, salva delega alle Regioni. La potestà regolamentare spetta alle Regioni in ogni altra materia. I Comuni, le Province e le Città metropolitane hanno potestà regolamentare in ordine alla disciplina dell’organizzazione e dello svolgimento delle funzioni loro attribuite.
Le leggi regionali rimuovono ogni ostacolo che impedisce la piena parità degli uomini e delle donne nella vita sociale, culturale ed economica e promuovono la parità di accesso tra donne e uomini alle cariche elettive [cfr. art. 3].
La legge regionale ratifica le intese della Regione con altre Regioni per il migliore esercizio delle proprie funzioni, anche con individuazione di organi comuni.
Nelle materie di sua competenza la Regione può concludere accordi con Stati e intese con enti territoriali interni ad altro Stato, nei casi e con le forme disciplinati da leggi dello Stato.
non è per fare polemica, ma il comune non ha potestà legislativa, emana atti e provvedimenti amministrativi, fonti secondarie, non leggi! forse in facoltà abbiamo tutti interpretato male questo articolo….
#57 di Emergency il 3 maggio 2012 - 20:03
Stavo pensando di postare la Divina Commedia,non la so’,ma sai che figurone. Carrino, hai spazio?
#58 di Terra di Mezzo il 3 maggio 2012 - 20:58
Tutto quello che vuoi! Ma che mattone la divina commedia
#59 di Elezioni 2012 il 30 aprile 2012 - 14:47
Scusate se mi dilungo, ma visto che posso permettermelo voglio ricapitolare come stanno le cose in queste elezioni. Posso essere di parte, ma non sto dicendo bugie. La pura verità.
La campagna elettorale si apre con il dibattito al cineteatro urania, dove i candidati devono rispondere a delle domande ben precise su ciò che hanno intenzione di fare come sindaci. Qui non faccio i nomi, chi ha voglia di risentirsi si risenta!
-SOLO UNO risponde esaustivamente a tutte le domande, avendo chiaro in mente un programma valido e dei progetti seri per Regalbuto.
-SOLO UNO non è in grado di esporre al pubblico un solo progetto completo per Regalbuto, pensando solo a criticare e sminuire ciò che è stato fatto da altri, lasciandoci quindi il vuoto per quanto riguarda la sua persona. Dal dibattito non siamo riusciti a capire il vero motivo per cui si sia candidato, cosa abbia intenzione di fare, qual è il suo progetto. Pazienza, lo capiremo ai comizi!
-UNO risponde alle domande, ha dei progetti per regalbuto, progetti bizzarri, alcuni irrealizzabili, è chiaro che non abbia idea di come funzioni il comune. Ma comunque ha progetti da esporre e questo è un bene.
-IL QUARTO, per finire, illustra qualcosa, ma per lo più fa comunella con il secondo, facendo instaurare in alcuni il dubbio che tra loro ci sia qualche losco accordo sottobanco.
Iniziano i comizi, e i Palamitini, da bravi furbetti quali sono sempre stati, aspettano le 20.30 anzichè le 20.00 per iniziare a parlare, in modo da avere la piazza più piena grazie alle persone che escono dalla messa. Sia chiaro, non c’è nulla di male, se non fosse per il fatto che poi diffondono la poco credibile voce che hanno iniziato con mezzora di ritardo per non disturbare la Santa Messa. In quel caso, come ha già fatto notare qualcuno, avrebbero tolto o almeno abbassato il volume della musica, che ha disturbato la Messa molto più del dovuto. Come se non bastasse, hanno messo in giro la voce di una fantomatica telefonata per far scendere dal palco alle 21 esatte i poveri politici rispettosi della chiesa. A nulla è servito il valoroso gesto dell’avversario che ha ceduto 10 minuti. Lui ha provato a seminare bene, ma loro hanno colto l’occasione per mettere in giro bufale sul suo conto. Non c’è che dire. BRAVI! A rigirare la frittata siete i migliori di tutti, peccato che al comune contano i fatti e non il saper girare la frittata, altrimenti vi avrei votato. Anche al comizio seguente non un solo accenno al programma, nemmeno uno. Un susseguirsi di attacchi come fatto anche da Meli all’amministrazione uscente e a Bivona. Un comizio davvero FLOP secondo tutti, ovviamente tranne secondo i seguaci dello stesso Palamito e di Meli, i quali sembrano entrambi fermamente convinti che la politica si faccia così.
Peccato Vito che per problemi tecnici manchi l’inizio del comizio, chi non l’ha sentito in piazza si è perso delle belle PERLE con le quali ha iniziato a parlare il giovane Tempio.
Cantarero ha parlato una volta in più degli altri candidati, ha molto da dire questo NUOVO ragazzino che per la prima volta si affaccia al mondo della politica. Su di lui non ho molto da dire. Semplicemente non è affatto così nuovo come dice, visto che COME BIVONA e COME PALAMITO è già stato un semplice consigliere comunale, e si è candidato a sindaco seppur perdendo.
Chiedo al signor Cantarero, dove è stato questi 5 anni per la sua amata Regalbuto? Come abbiamo visto non c’è bisogno di una poltrona per intraprendere iniziative!
In ogni caso, va riconosciuta una cosa al signor Cantarero. Per quanto non sia affatto nuovo nel mondo della politica, a chiunque lo senta parlare, grazie alla sua ingenuità, grazie ai suoi progetti, grazie a ogni singola parola che dice, sembra senza ombra di dubbio un volto che davvero si sta affacciando adesso per la prima volta alla politica. Perchè tutto quello che dice potrebbe essere detto solo da un ragazzino che si affaccia alla politica per la prima volta e non ha la benchè minima idea di come funzionino le cose!
Gianni MEli. Dopo una presentazione al cinema così deludente, ci aspettavamo tutti durante questi comizi che ci illustrasse cosa volesse fare per Regalbuto. Chiunque aveva questa aspettativa è stato deluso.
Dopo due comizi è ormai chiaro. Gianni Meli non ha nulla da fare per Regalbuto. Ha utilizzato entrambi i comizi, come l’altro candidato suo amichetto, per parlare male di PUNZI e BIVONA. Punzi e Bivona, Punzi e Bivona, Punzi e Bivona. Questi sono i soli argomenti di Meli.
Signor Meli, ma lei percaso… PUNZI!!! E’ COLPA DI PUNZI.
I suoi non sanno più che pesci pescare per difenderlo, così hanno inventato su questo blog la tiritera comune del GIANNI CUSTODE DELLA VERITA’. Decine e decine di commenti su Gianni nostrano che dice sempre la verità, la verità si deve fare sapere, Bravo gianni vincerai perchè dici la verità come un buon padre di famiglia. Che ridere. La verità si deve fare sapere, ma vorremmo sapere anche qualcosina in più su di te.
La cosa più bella e più divertente che abbia detto Gianni finora è la sua frase di apertura del comizio di ieri: Oggi non voglio fare Polemica. BENE. FINALMENTE ci dice qualcosa sul suo programma abbiamo pensato tutti. Di certo, con la premessa Non voglio fare polemica nessuno poteva immaginarsi che avrebbe fatto un’ora intera di pura e sola polemica. Gianni se il tuo obbiettivo ieri era stupirci ci sei riuscito.
Francesco Bivona. Ha sempre e solo illustrato il suo programma. Ha così tante idee, così tanti progetti per Regalbuto, che non ha tempo per fare polemica, tutto il suo tempo vuole utilizzarlo per illustrare il suo programma, i suoi progetti, il suo modo di vedere il futuro per Regalbuto. Anche se volesse rispondere per bene da quel palco a tutte le fesserie dette sul suo conto, non ne trova il tempo. Non vuole rubare tempo prezioso al suo programma per dar spazio a fesserie.
Si sa, la vita è fatta di priorità. Per Francesco Bivona la priorità è Regalbuto, è far conoscere ai cittadini cosa intende fare.
Per altri a quanto pare la priorità è screditare la concorrenza. E’ giusto che ognuno parli delle sue priorità nel poco tempo che ha a disposizione.
Concludo con un complimento a tutti i candidati, perchè c’è una cosa CHE TUTTI i candidati hanno in comune. LA COERENZA. La coerenza non si tocca. Tutti i candidati hanno dimostrato di essere coerenti sin dall’inizio della campagna elettorale e questa di certo è una cosa che fa onore e che va riconosciuta a tutti.
Ciccio Bivona ha dimostrato di essere coerente parlando di programma al cinema, parlando di programma al primo comizio e parlando di programma al secondo comizio.
Anche Gianni e Palamito si sono dimostrati estremamente coerenti. Parlando di Bivona al cinema, parlando di Bivona al primo comizio e parlando di Bivona al secondo comizio.
#60 di Terra di Mezzo il 30 aprile 2012 - 14:54
meno male che non sei di parte, a me dovrebbero farmi la statua allora…
#61 di Elezioni 2012 il 30 aprile 2012 - 15:02
Veramente ho detto io stesso che sono di parte, e sono fiero di essere dalla parte di Bivona.
Comunque Vito ho il massimo rispetto per te.
#62 di Fttyuutftiy il 30 aprile 2012 - 19:06
Bivona non risponde alle polemiche perché quello che da detto meli e il risultato degli elogi che ha fatto il comizio del sindaco punzi a Bivona ,e ha meli tutti i fallimenti del comune ma fatemi il piacere sostenitori di Bivona prima di parlare collegate il cervello ,e poi andatevi ad informare dai carabinieri chi ha fatto la chiamata ,senza che Francesco sapeva niente: e da questo fatto mi immagino che se vince lui che fine farà?
#63 di onateag il 1 maggio 2012 - 10:44
Veramente, se rileggi bene l’inizio, ha detto che è di parte, purnondimeno… qualcosa di condivisibile c’è !
#64 di chiara il 30 aprile 2012 - 15:20
Scusami ma nel precedente comizio si è parlato solo di programmi.Ieri sera il nostro assessore al bilancio Sarra,ha parlato solo di ciò che intende fare a livello economico.Non condivido assolutamente e non perchè io sia di parte,ma perchè bisogna anche dire le cose per come stanno.
#65 di informatevi il 2 maggio 2012 - 07:29
Meli ha incominciato ad attacare l’amministrazione uscente già al cinema, il sindaco poi ha risposto.
iI problema di Meli è che avendo poca dimestichezza col microfono,programmi zero e troppe cose da far dimenticare,
attacca con cattiveria e basta così da far alzare polvere e sperare di lasciare la gente confusa
Ci riuscirà?
#66 di ladyviolet il 1 maggio 2012 - 09:39
Bravoooo hai riassunto bene come stanno le cose! BRAVO, BRAVO, BRAVO.
#67 di CHIARA il 2 maggio 2012 - 21:32
PER GIULIA SACCONE
io credo che proprio nel rispetto della costituzione si debba innanzitutto avere rispetto per tutti ,specialmente per chi ne sa un pò più di noi. La potestà legislativa non si limita soltanto al varo della legge ordinaria dello stato, ma fanno parte di essa anche l’emanazione dei decreti legge, delle leggi delegate, dei decreti legislativi ed anche delle norme di attuazione, nonchè dei regolamenti. Non so se a questo punto riesci a capire di cosa parlo, forse faresti meglio a documentarti. Vedi, io proprio sotto gli occhi ho la tesi di laurea di mia madre, parla appunto dei regolamenti e non solo di quelli parlamentari ( interna corporis ) ma anche dei regolamenti ministeriali e degli Enti locali. Riesci a seguirmi ? Eventualmente ti consiglio di studiare attentamente il testo di diritto Costituzionale ( anche uno a caso ) e così potrai spiegarmi dove vedi l’incoerenza. A proposito , se vuoi delucidazioni, mia madre da sempre prepara gratis i ragazzi agli esami di costituzionale e privato .
#68 di solo meli il 30 aprile 2012 - 15:07
BUONASERA A TUTTI BEN RITROVATI CON IL COMITATO “LA REGALBUTO CHE VORREI”, ANCHE STASERA TANTA CARNE SUL FUOCO. RINGRAZIO I CANDIDATI PER ESSERE QUI, PASSIAMO SUBITO ALLA PRIMA DOMANDA
COMITATO: SMALTIMENTO RIFIUTI: UN PROBLEMA ANNOSO E CHE TURBA IL NOSTRO COMUNE DA ANNI, QUALI PROPOSTE INTENDETE AVANZARE?
MELI: IO NON VOGLIO FARE POLEMICA, MA UNA COSA LA DEVO DIRE…MONNEZZA ALLOCATA NELLE STRADE
COMITATO: …….EHM…..SI….PASSIAMO ALLA PROSSIMA DOMANDA…
COMITATO: PARLIAMO DI CARNEVALE, QUESTA BELLISSIMA MANIFESTAZIONE FOLCLORISTICA SENTITA DAI TUTTI I REGALBUTESI, COME POTENZIARLA? PREGO MELI A LEI LA PAROLA.
MELI: IO NON VOGLIO FARE POLEMICA, MA UNA COSA LA DEVO DIRE…IO MI CHIEDO CHE FINE HANNO FATTO I SOLDI DEL CARNEVALE.
COMITATO:……………………………………..EHM….SI….OK….AH HA FINITO? BENE PASSIAMO ALLA PROSSIMA DOMANDA
COMITATO: INNOVAZIONE E NUOVE TECNOLOGIE. PREGO MELI!
MELI:………………………..
COMITATO: …….COSA SUCCEDE? NON FUNZIONA L’AUDIO? CI SONO PROBLEMI CON IL MICROFONO? AH BENE OK.. TUTTO SISTEMATO, PREGO INNOVAZIONI E NUOVE TECNOLOGIE
MELI: IO NO VOGLIO FARE POLEMICA, MA UNA COSA LA DEVO DIRE, E VORREI PARLARE DI UN PROBLEMONE CHE ATTANAGLIA REGALBUTO, NON HO TROVATO, E DICO NON HO TROVATO LA MOZIONE DI SFIDUCIA FATTA AL SINDACO,
COMITATO:…………………..O_o……………………….EHM…SI……… OK PASSIAMO ALLA PROSSIMA DOMANDA………………..QUESTA E’ UNA DOMANDA CHE SECONDO NOI LE PIACERA’ UN SACCO, PARLIAMO DI FEUDI COMUNALI, PREGO
MELI: REGALBUTO HA 140 ETTARI DI FEUDI COMUNALI
COMITATO: ……………………………………O_o…………………………..EHM….EHM…..SI…HA CONCLUSO?…….SI CREDO DI SI….PASSIAMO ALLA PROSSIMA
COMITATO: SVILUPPO E TERRITORIO, PREGO!
MELI: MONNEZZA ALLOCATA NELLE STRADE E 140 ETTARI DI FEUDI COMUNALI.
COMITATO:…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….
COMITATO: CULTURA E PATRIMONIO ARTISTICO, PREGO!
MELI: IO NON VOGLIO FARE POLEMICA
COMITATO: ……………………………..O_o……………………………………………..O_o…………………………………………………………….O_O………………………………………………O_o…………………………O_O……………………………………………………
COMITATO: BENE RINGRAZIAMO CON UN CALOROSO APPLAUSO IL CANDIDATO, FACENDO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A LUI E LA SUA LISTA! GRAZIE E ALLA PROSSIMA CON LA REGALBUTO CHE VORREI! BUONASERATA TUTTI! A PRESTO! CIAOOOO
PLA PLA PLA PLA PLA PLA PLA PLA PLA (RUMORI DI APPLAUSI) PLA PLA PLA PLA PLA
#69 di PRONTO PD? il 30 aprile 2012 - 15:10
questo è PRONTO PD, NON è “solo meli” O_O
#70 di Prrrrrrrrrrrrr il 30 aprile 2012 - 17:24
CIOE’ MELI HA DAVVERO DETTO PUBBLICAMENTE CHE NON GLI PIACEVA PUNZI, NON VOLEVA FARE IL CONSIGLIERE PERCHE’ EVIDENTEMENTE NON GLI IMPORTAVA NULLA DEL PROPRIO PAESE, E POI HA DECISO DI ACCETTARE SOLO X LA POLTRONA CHE GLI PORTAVA A CASA 1000€ AL MESE? WAW MA ALLORA E’ VERO CHE DICE SEMPRE LA VERITA’. BRAVO GIANNINO
#71 di Solo meli il 30 aprile 2012 - 20:19
Vedo con molto piacere che i seguaci di bivona e tirituppiti si sono svegliati in questo blog.. Non e’ per caso a causa delle batoste lanciate con il comizio dei tre fenomeni uscenti o da quelle verita’ dette da palamito, calcerano e meli… O sono tutti pazzi… Opuure miei cari seguaci di tirituppiti iniziate a sentire freddo ai piedini…???
#72 di Dilemma il 30 aprile 2012 - 17:53
Una domanda mi sorge spontanea: ma nella sciagurata ipotesi che Bivona diventi sindaco, chi fra questi scienziati designati assessori ha le competenze per occuparsi di BILANCIO e UFFICIO TECNICO?
Mi sà che la combriccola Bivona-Marchionne ha già studiato tutto…………. poveri noi!!!
#73 di ladyviolet il 1 maggio 2012 - 09:28
Ho avuto il piacere di assistere con la mia famiglia a gran parte dei comizi, che dire: mi sono emozionata nel sentire Francesco, il suo progetto, la sua voglia coinvolgente di fare, peccato che sono impreparata politicamente, ma da oggi in poi mi appassionerò al mio paese, e spero di portare anch’io il mio modesto contributo. Vedervi sul palco è emozionante, forse le mie sono solo piccole fantasie di una madre di famiglia, non so se ne sarei capace, ma spero che la vostra voglia di fare, la vostra schiettezza e le vostre idee possano proiettarci al futuro. Io confido in voi, e ne sono fiera. Forza ragazzi, guardiamo insieme al futuro. In bocca al lupo a tutti! Forza francesco.
#74 di oggettivamente il 1 maggio 2012 - 17:40
ahahahahahahhahahah, stendiamo un velo petioso su questa descrizione, ci vuole proprio gusto dell’orrido ed un uso di sostanze più o meno stupefacenti per scrivere certe cose
#75 di Emergency il 1 maggio 2012 - 19:42
Anche Berlusconi, purtroppo per l’Italia presidente del consiglio e protettore in contemporanea di escort per molti anni,oratore capace di coinvolgere,appassionare e, ci aggiungo io ma non solo io,imbrogliare la gente,risvegliava emozioni sopite a chi sopratutto non masticava politica,un po’ il suo caso,signora. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non e’ l’arte oratoria a fare un politico,sono i contenuti,i collaboratori di cui si circonda,ma sopratutto la capacita’ di ammettere gli errori del passato per poter,con fiducia, guardare al futuro.Dimenticavo, da “consigliere semplice”non puo’aver commesso errori,da semplice consigliere ha assistito al crimine senza batter ciglio,OMISSIONE DI SOCCORSO?p.s.il crimine di cui sopra e’ lo stato di abbandono in cui versa Regalbuto,se non ve ne siete accorti,gentile signora e famiglia…..
#76 di abbaschia il 1 maggio 2012 - 12:07
In terra di sicilia tutta di un’erba un FASCIO
#77 di rispetto il 2 maggio 2012 - 10:17
Cara Chiara.. complimenti al designato assessore al bilancio Sarra.. spero non si faccia trascinare troppo in futuro dal suo caro sindaco e continui così… peccato che abbia deciso di appoggiare Gianni Meli quando non ha ottenuto l’asessorato da Bivona… Ma Lui fa bene.. ognuno deve pensare per sè!! Però che si mantenga l’educazione e il rispetto per gli altri.. lo insegni lui al suo sindaco!!
#78 di CHIARA il 2 maggio 2012 - 21:40
Sei stato informato male,Giuseppe non ha chiesto l’assessorato(con due s) a nessuno,non ne ha bisogno,lavora ma come professionista e dunque stai pur certo che non aveva necessità di alcuna poltrona. Chi ha chiesto visibilità in giunta ha trovato ampio riparo da altre parti,non dal geom Meli,in cambio di voti e a discapito della competenza e professionalità.Ti ringrazio ma sei pregato vivamente di firmarti quando parli con me.Grazie
#79 di Giuseppe Sarra il 3 maggio 2012 - 09:46
Carissimo anonimo,
Credo che tu sia il meno appropriato a parlare di rispetto ed educazione dato che non riesci a mettere nemmeno il nome e cognome. Devo dire che hai davvero una bella faccia tosta.Ma ti capisco, questa è la vostra politica! Mi spiace ma hai sbagliato persona con cui fare la guerra! Io non cado a queste provocazioni stupide. In questo blog prima hanno scritto che mi ero accordato col PD , adesso scrivi che ho chiesto assessorati a Francesco, basta così?? Mi aspettavo di peggio, mi deludi. Non sei nemmeno in grado di offendere in maniera appropriata. Vergognati. Penso che alla mia prima esperienza politica non sono nella posizione di chiedere niente a nessuno e stai sicuro che non è nel mio modo di pensare. Quindi ti chiedo la cortesia di non sparare a raffica per cercare di mettere in cattiva luce qualcuno. Informati meglio con chi sta sopra di te, sicuramente ti consiglieranno di stare zitto. Cordiali saluti
Giuseppe Sarra
#80 di xD ahi ahi il 2 maggio 2012 - 11:14
Ma si può sapere qual’è il programma del Sign. Gianni Meli??? Forse si basa sulle polemiche e sull’invidia del candidato FRANCESCO BIVONA??? Bhè carissimo Gianni Meli se continui così non arrivi dove vorresti arrivare tu! mi disp
!
#81 di Cani sciolti! il 3 maggio 2012 - 09:07
Spiegatemi una cosa, i futuristi siete in difficoltà e siete stati sciolti in questo blog?? Andate a lavorare branco di nulla facenti! Palamito e meli superiori.. È tra loro la lotta! Mi spiace per voi, ma continuerete a passeggiare in piazza anche dopo le elezioni.
#82 di A.S.C.A il 3 maggio 2012 - 10:04
Ecco che si sono svegliati i seguaci di Bivona ops Punzi e compagnia bella,
mi fate ridere, spero solo che la gente capisca e non ci casca per la seconda volta.