Il sito di Francesco Bivona Guardiamo al Futuro


I Candidati della Lista GUARDIAMO AL FUTURO subordinano il proprio sostegno alle prossime elezioni amministrative 2012 al candidato a Sindaco di Regalbuto FRANCESCO BIVONA alla sottoscrizione del presente patto etico.

Nel rispetto dei principi di responsabilità, trasparenza e legalità nonché con l’obiettivo di indirizzare la propria attività al raggiungimento del bene comune al servizio della cittadinanza:

… continua a leggere su: http://www.francescobivona.com

, , , ,

  1. #1 di Mr. Hu il 18 aprile 2012 - 21:33

    Parole, parole, parole…
    Parole, parole, parole…
    Parole, parole, parole…
    Soltanto parole, parole d’elezion…

  2. #2 di Tttt il 18 aprile 2012 - 22:04

    Patto etico??????? Con quei NOMI??????? MA MI FACCIA IL PIACERE!

  3. #3 di Tttt il 18 aprile 2012 - 22:06

    Bivona mi sembra il primo Salvo Cardaci quando perdette per cinquanta voti contro Scornavacche!
    Simpatico ma con una pessima lista! Auguri cmq per le elezioni Francesco, Auguri di cuore!

  4. #4 di Rosi Mauro bella donna! il 18 aprile 2012 - 23:35

    - non utilizzare la propria carica pubblica per il perseguimento, anche indiretto, di interessi personali ma di svolgere la propria azione nell’esclusivo interesse della comunità; UUUAAAAAAHHHHHHHH!!!!
    - contrastare ogni forma di irregolarità o abuso in occasione di nomine nelle pubbliche amministrazioni, favorendo altresì la corretta applicazione dei principi di meritocrazia, trasparenza e legalità; UUUAAAAAAHHHHHHHH!!!!
    - rimuovere eventuali interessi personali confliggenti con gli interessi della collettività ovvero di astenersi dalle discussioni e votazioni relative a materie in cui si versa in situazioni di conflitto d’interesse, anche se soltanto occasionalmente o temporaneamente;
    UUUAAAAAAHHHHHHHH!!!!

    Esilarante!!! W il MISTO!

    • #5 di Terra di Mezzo il 19 aprile 2012 - 11:54

      Che c’è da ridere scusa? Francesco Bivona prende questo impegno e mi pare ovvio che va rispettato. Non ho motivo di dubitare nella buona fede del candidato e della sua lista. Ho conoscenza personale e anni di amicizia che mi legano a Bivona e posso affermare senza timore di smentita che il suo più grande difetto è quello di muoversi per l’interesse esclusivo della collettività. Se poi ci vogliamo divertire in anonimato a scrivere quello che ci piace, va bene, lascia il tempo che trova… Ma se prendo una posizione come questa, significa che conosco Ciccio meglio di voi è lo difendo senza mezzi termini. PUNTO!

      • #6 di una dei "GIOVANI" il 19 aprile 2012 - 12:03

        E ALLORA DAI SPAZIO ANCHE ALLE PERSONE CHE NON LA PENSANO COME PALAMITO, MELI O CANTARERO!!!

        QUESTO SITO E’ CON TUTTI, CONTRO CICCIO BIVONA!!!

        AVAAAA!! VITO!! NON E’ GIUSTO!!!

        Non sei amico di Ciccio politicamente!! sei troppo schierato!!!

      • #7 di Terra di Mezzo il 19 aprile 2012 - 13:38

        Io do spazio a tutti!! Sono schierato politicamente e riesco a scindere la politica dall’amicizia, quindi prendo posizione senza problemi di sorta. Se gli interventi pendono più da un lato che dall’altro, questo non posso certo deciderlo io. Il sito non è contro tutti, infatti, come noterai mi sto solo limitando a pubblicare e pubblicizzare, siti ufficiali dei candidati e dichiarazioni che gli stessi hanno rilasciato in incontri pubblici. Non sto scrivendo nulla che possa influenzare l’elettorato ne pro ne contro. Censuro e anche tanto, ho il cestino pieno di porcherie che non passano sul blog, ma le idee e la libertà d’espressione non posso metterla in discussione.

      • #8 di Mr. Ho il 19 aprile 2012 - 21:26

        Ma quando scrivi certe cose ci credi?

      • #9 di Terra di Mezzo il 19 aprile 2012 - 21:35

        Credo sempre al doppio della metà di quello che scrivo

      • #10 di Mr. Ho il 19 aprile 2012 - 21:41

        Uò caca

      • #11 di Terra di Mezzo il 19 aprile 2012 - 21:47

        lo so ti viene difficile a farti il conto…

      • #12 di Mr. Ho il 19 aprile 2012 - 22:01

        X ragioni di onestà intellettuale io devo dire che questa è una bella battuta, tu che hai detto una marea di cazzate! Sai i camion di misto che sanno viagggiando…non mi pare in linea con il patto etico…………….

  5. #13 di f il 19 aprile 2012 - 01:15

    CAZZATE.
    CICCIO E’ UN RAGAZZO CHE E’ NATO DAL SOCIALE PER IL SOCIALE!!
    E VINCERA’!!

    • #14 di oggettivamente il 19 aprile 2012 - 17:37

      minchiate

      • #15 di by f il 20 aprile 2012 - 14:27

        Quando Ciccio Bivona verrà in piazza avrà tutti con loro perché tutti SAPPIAMO che è un bravo ragazzo e voi siete solo dei comunisti (palamito) e dei fascisti (meli) e dei poltronisti (cantarero)

        ANDATE A LAVORARE!!!

        LA POLITICA CICCIO LA FA LAVORANDO DA MATINA A SIRA!! SEMPRE IN MOVIMENTO!!

    • #16 di gga il 22 aprile 2012 - 22:17

      Ah no mi dispiace qui se c e uno che deve andare a lavorare, tra i 4 E’ SOLO BIVONA…. Hai proprio esagerato!!!

  6. #17 di VERITA' il 19 aprile 2012 - 08:22

    Nel patto etico manca una parte essenziale: il Sindaco, se eletto, continuerà tutto il suo mandato con gli assessori designati, trannechè questi siano deceduti.
    Dopo il patto etico, ci aspettiamo pure il contratto con gli elettori…Berlusconi docet!!!

  7. #18 di LA VERITA' il 19 aprile 2012 - 18:11

    Francesco Bivona si è sempre distinto in questi 5 anni per umiltà politica e impegno sociale

    Chi tra Meli, Palamito e Cantarero, può dire la stessa cosa???

    Sono 3 signori che si sono alzati una mattina di Marzo e hanno deciso: t’ho faccio il sindaco!!
    MA PER PIACERE..,.. ANDATE A LAVORARE COME STATE FACENDO!!!
    CICCIO E’ L’UNICA PERSONA CHE HA IL TEMPO, LE CAPACITA’ E LA STOFFA E LA VOGLIA PER FARE IL SINDACO. Gli altri lo fanno solo per prestigio personale o nel caso di Meli per ripicca nei confronti di Ciccio Biovona!!!!

    • #19 di oggettivamente il 19 aprile 2012 - 19:29

      forse hai invertito i soggetti, mi sembra che l’unico che non ha una professione o lavoro è proprio l’amico tuo

    • #20 di A.S.C.A il 19 aprile 2012 - 20:01

      Ma come puoi dire che queste persone non siano umili ke hanno deciso di fare il sindaco una mattina, Meli si e’ candidato no per fare una ripicca ma perche’ vuole migliorare e far crescere il paese e p.s ti comunico che Meli, Cantarero e Palamito hanno una professione: il primo e’ geometra, il secondo ha un rifornimento e il terzo e’ un medico.

    • #21 di bravo il 19 aprile 2012 - 21:07

      LA VERITA’, tu si che hai capito tutto, bravo. Ignora questi tizi che hanno commentato offesi… Dopotutto si sa che l’ha verità fa male, e sti proverini si son fatti male.

      • #22 di A.S.C.A il 20 aprile 2012 - 07:36

        Signor BRAVO Ma che ha capito il signor La verita’, non ha capito proprio nulla, anzi forse ha fatto capire che Bivona nn ha un impiego e ti ricordo che l’unico che ha detto fin’ora la verita’ e’ Meli

    • #23 di LA VERITA il 21 aprile 2012 - 13:38

      Francesco Bivona ha impiego! E’ il suo impiego e da sempre Regalbuto!

      Meli, Cantarero e Palamito si sono candidati per allargare i loro orizzonti

      Non avere un impiego per un sindaco è una cosa BUONA!

      SIGNIFICA non avere conflitti di interesse e essere più liberi!

      OBAMA NON HA AVEVA UN LAVORO. POICHE’ COME CICCIO IMPEGNATO NEL SOCIALE.

      E DIFATTI E’ OTTIMO GOVERNANTE.

      CICCIO SINDACO!! ORA E SEMPRE!

    • #24 di Mapè il 22 aprile 2012 - 11:47

      Ma la VERITà DI KEEEEEE?!?!?!? sei stato presente negli ultimi 5 anni?!?!?? …. non si è mai capito se CICCIO BIVONA è stato nell’opposizione o se fa parte dell’aggiunta uscente… ha solo indossato un sorriso ed è stato accondiscendente nel fare l’erede di qualcuno…. è così continuerà a fare ( basta dare un’occhiata alla sua lista…. non pienamente designata da lui… nomi e cognomi imposti x “eredità politica” ) ci poniamo una domanda: se ciccio bivona rappresenta la giunta uscente come fa ad avere come assessori persone che erano all’opposizione…. se invece rappresenta la svolta (GUARDIAMO AL FUTURO) come mai nella sua lista ci sono volti della giunta uscente?!?!?!?
      COME DICONO IN TANTI…. QUESTO NON è “GUARDARE AL FUTURO” è CONTINUARE COL “PASSATO”!!!!

    • #25 di Giovane incazzato il 24 aprile 2012 - 12:06

      Trovatemi un atto in negativo firmato da LUI!
      Palamito ha bloccato la demolizione dell’asilo che è un pericolo, ha bloccato la raccolta differenziata non facendola passare in consiglio!

      • #26 di A.S.C.A il 24 aprile 2012 - 12:34

        allora ti spiego la questione dell’asilo, le persone che appoggi tu volevo ricostruirlo di nuovo li, ma scherziamo quella e’ zona a rischio si deve solo demolire e no ricostruire, quello ero solo per prendere un po’ di soldini e………………….

  8. #27 di Mr. Ho il 19 aprile 2012 - 21:25

    In un momento di crisi economica, in cui l’austerity dovrebbe essere la regola, c’è una lista che sta sperperando montagne di euro in manifesti e cazzate elettorali varie…
    Conta la sostanza e non l’immagine!
    Non è per i manfifesti che si vince.

    • #28 di Mr. Ho il 19 aprile 2012 - 22:11

      Infatti non vincerà il caro ciccio!
      Sapete qual’è la cosa strana? Che Ciccio perderà grazie a Gianni Meli!

      • #29 di A.S.C.A il 20 aprile 2012 - 07:30

        Sono tutte scuse, Bivona perdera’ non per colpa di Meli ma per le persone che lo sostengono, adesso vi siete messi a dire questa grande stronzata, se qualcuno perde non perde mai per colpa di un’altro, ma perde perche’ il popolo ha deciso.

  9. #30 di giulia bongiorno il 20 aprile 2012 - 11:28

    Vorrei fare qualche domanda a Bivona e se vorrà potrà rispondere direttamente qui su questo blog :
    1. Lei è a conoscenza della montagna di misto che i suoi amici in maniera clientelare anche nelle strade private stanno distribuendo?
    2. Se è a conoscenza Le chiedo una Sua opinione in merito .
    3. Ci vuole spiegare per quale motivo nella Sua lista ci sono personaggi della politica che è risaputo fanno uso di essa per ragioni personali ?
    4. E’ vero che la scelta di dare la delega di assessore ( forse anche di vice sindaco) al sig. Romano è stato frutto di uno scambio di voti ?
    5. Firmando il patto etico Lei pensa che riuscirà a governare in maniera etica se già basta il solo esempio del cosidetto misto per dimostrare che di etico non c’è niente?
    6. A chi affiderà il bilancio ? Come distribuirà le deleghe e con quali criteri ?
    La ringrazio anticipatemante e in attesa di un Suo autorevole intervento Le porgo distinti saluti .

    • #31 di A.S.C.A il 20 aprile 2012 - 14:28

      Condivido in pieno.

    • #32 di Terra di Mezzo il 20 aprile 2012 - 14:34

      …non lo chiamerei scambio di voti, attenzione ad utilizzare termini errati: sono accordi elettorali che è cosa molto diversa…

      • #33 di A.S.C.A il 20 aprile 2012 - 14:58

        Caro charry secondo me e’ questi accordi elettorale nn devono esistere, una persona deve far parte di quel gruppo no perche’ vuole qualcosa in cambio ma perche’ condivide quel pensiero politico.Non faccio nomi a buon intenditore poche parole ma certa gente e’ passata da una lista a un altra a chi offriva di piu’.
        Dimmi tu se questa e’ politica ed e’ corretto.

      • #34 di Terra di Mezzo il 20 aprile 2012 - 15:03

        Hai perfettamente ragione, ma in una competizione elettorale che ci piaccia o no, il fattore numeri esiste. Poi come ho già scritto in altro post, ci sono liste come quella di Palamito e Meli che hanno scelto una strada diversa e per certi aspetti rischiosa.

    • #35 di LA VERITA risponde per ciccio. il 21 aprile 2012 - 13:45

      1. Lei lo sa che le strade stanno franando tutte a causa di piogge non previste, e anzi è un bene che l’amministrazione punzi mette il misto a queste strade, se no se aspettiamo la provincia o la regione,,, noi dalle strade passiamo nel 2030??? IMPEGNO CIVICO QUINDI! NO CLIENTELISMO!

      2. ti ho risposto vedi sopra.

      3. faccia la stessa domanda alle restanti liste… (: tutte le liste hanno accordi con signiori che rappresentano pacchetti voto. E’ il codice della vecchia politica, quella cui sta lottando Ciccio!

      4. Certo. Come quella di Ca**ali, Ca***rano, S*r*a, S*assa**, C**ce, CONTINUO? Vi brucia solo perché non è con voi. e il suo pacco voti mi porterà allo SFRACELO.

      5. Misto è democrazia. Rifletta.

      6. Il Dott. Lato*a è ha fatto un ottimo lavoro, continuerà a farlo lasciando un suo erede.

      • #36 di cris il 21 aprile 2012 - 15:19

        La verità………..sei veramente agguerrito………. Fossi in te nella settimana delle elezioni mi andrei a fare una vacanza, così la botta che prenderete a queste amministrative, la potrai smaltire più dolcemente.

      • #37 di bravo il 21 aprile 2012 - 20:56

        Cris, in base a cosa consigli la vacanza? In base alla tua esperienza di 5 anni fa? Pensi che se fossi andato in vacanza la pillola per la batosta subita sarebbe stata più dolce? :)

      • #38 di Mr. Hu il 22 aprile 2012 - 09:47

        Guarda che se ti fai fare un certificato medico, caro la verità, poi ti mando da Marraro e facciamo la domandina per l’invalidità. Appena ti sentiranno parlare la pensione è sicura, e non avrai bisogno di fare gruppi pseudopolitici!

    • #39 di Mapè il 22 aprile 2012 - 11:50

      Non penso che ci siano delle risposte….. un sorriso accondiscendente fa + da figo!!!

  10. #40 di Emergency il 20 aprile 2012 - 12:08

    “Guardiamo al futuro”,recita il logo della lista…… Un contadino se non fertilizza il terreno,se non fa una buona semina come puo’,nel futuro, sperare di fare un buon raccolto?Per la rinascita di Regalbuto non servono sloogan,serve una buona politica infarcita da tanta onesta’,anche intellettuale.LO CHIEDE LA GENTE,LO CHIEDE IL PAESE,stremati da una cattiva politica,nazionale,regionale,provinciale e,purtroppo, anche comunale.Saluti, dal profondo nord.

  11. #41 di Terra di Mezzo il 20 aprile 2012 - 14:42

    ho appena censurato 2 messaggi!! Non vi lamentate se non siete in grado di utilizzare correttamente la lingua italiana e se lo scopo è solo quello di offendere chi scrive. Rassegnatevi a scrivere bene, perché non passa nulla.

  12. #42 di Mr. Ho il 20 aprile 2012 - 23:46

    Ho finito di leggere il programma di Bivona.
    Ha dimenticato:
    - sconfiggere la fame nel mondo;
    - sconfiggere le malattie mortali;
    - creare armonia nell’universo.
    Amiamoci tutti!

  13. #43 di Mr. Hu il 20 aprile 2012 - 23:48

    Dimenticavo, lavoro per tutti!

  14. #44 di cris il 21 aprile 2012 - 08:59

    Volevo solamente rispondere a chi, pur appoggiando, il candidato a sindaco Francesco Bivona dice ad altri di andare a lavorare,Ridicoli…. Come può una persona conoscere i problemi dei lavoratori, se non appartiene a questa categoria? E poi è vero che si impegna in maniera costante nel fare politica, ma dato che non ha niente da fare tutto il giorno, gli dovranno pur passare le giornate.

    • #45 di LA VERITA risponde a cris il 21 aprile 2012 - 13:47

      Cara cris sei sbagghiata!!!
      Il sociale e l’impegno nel sociale, è LAVORO. La politica è LAVORO. come vedi sei fuori come un balcone!!!!

      • #46 di cris il 21 aprile 2012 - 14:46

        Vero è che la politica e l’impegno nel sociale, possono diventare lavori; ma quando una persona riesce a svolgerli nel migliore dei modi. E poi scusa , l’impegno sociale quale sarebbe? Organizzare 3 giorni di sfilate x carnevale?? E ci vuole un anno per organizzare, una manifestazione come il carnevale regalbutese? Nemmeno il carnevale di Rio…………. cuscì mi sapi tantu ca si tu chiddu fora.

      • #47 di LA VERITA risponde a cris il 21 aprile 2012 - 15:03

        cris Ciccio non è impegnato solo nel carnevale! non diciamo stupidaggini!!

      • #48 di Mr. Hu il 22 aprile 2012 - 09:52

        Giovine, allora siamo tutti lavoratori in questo periodo!

    • #49 di Terra di Mezzo il 21 aprile 2012 - 14:13

      Non è vero che Francesco non lavora, informatevi bene prima di scrivere stupidagini. Anzi, proprio per via della campagna elettorale è in aspettativa fino al 13 di maggio. Ora non vorrei passare per l’avv. difensore di nessuno, ma siccome so quello che dico lo scrivo. Grazie.

  15. #50 di Mr. Hu il 21 aprile 2012 - 12:28

    Guardiamo al futuro copia Palamito persino nella scaletta dei comizi!

    Per Palamito apre Lo Iacono, lui fa parlare Manoli………..
    Chi preferite dei due?

    • #51 di MANOLI VS LO IACONO. il 21 aprile 2012 - 13:51

      manoli è un figlio del popolo proletario sostenuto da una lista di giovani capaci, al di fuori della politica, e preparati, attivi nel sociale e nel volontariato. Forse la migliore espressione della politica a Regalbuto.

      la Lo Iacono è una ragazza per bene, come il manoli, ma dietro ha solo una direttiva del PD, e poche motivazioni sociali. Manoli invece vuole fare realmente politica!

      Non c’è scampo… Manoli batte la Lo Iocano su tutti i fronti. Preferisco Manoli.

      La Iocano però è bedda! ;)

      • #52 di Qwerty il 22 aprile 2012 - 10:11

        Staminchia!
        1) C’è chi ha fatto il giro delle quattro parrocchie prima di scegliere e chi no;
        2) c’è chi ha aderito ad un partito politico e chi ha creato un gruppo ad hoc qualche mese fa;
        3) c’è chi, in privato, ha parlato male di persone, e poi le ha incensate quando diventate alleate e chi no;
        Io ho già scelto!

    • #53 di Terra di Mezzo il 21 aprile 2012 - 14:29

      10, 100, 1000 LO IACONO (non sono di parte giuro!!) :D

      • #54 di MANOLI VS LO IACONO 1-0 il 21 aprile 2012 - 15:01

        se se.

        argomenta vito! invece di sparare a zero contro nicola!!!

      • #55 di Terra di Mezzo il 21 aprile 2012 - 15:36

        Non sto sparando a zero, cioè non sto sparando affatto e non ho voglia di argomentare… 10, 100, 1000 LO IACONO. Conosco Nicola e non ho nulla da obiettare, ma tu non conosci Lina e parli di figli del popolo, che già lascia il tempo che trova. Sei più anacronistico di una camminata a piedi nell’epoca dei canonici di ligno. Ho avuto la fortuna di conoscere anche il Papà di Lina, Silvio Lo Iacono che, oltre ad essere un grande amico mio, poteva farti lezione di stile e di proletariato, valori che oggi appartengono a Lina, quindi fatti due passi di caminata.

      • #56 di MANOLI VS LO IACONO 2-0 il 21 aprile 2012 - 18:42

        charry il tuo argomentare come al solito è un’olocausto all’intelletto.

        onore e rispetto al signor Silvio che anche io conoscevo. Avrei accettato le sue lezioni con gran rispetto così come si accettano le lezioni di chi ha più esperienza di vita. Difatti lo ascoltavo spesso… Ma richiamarsi a lui per difendere la figlia è una tua caduta di stile. L’ennesima. Qualcosa di cui lei, la figlia, non ha bisogno poiché, di certo, sa difendersi da sola.

        La Loiacono è solo una direttiva del PD; personalmente non la conosco. Ma non mi pare sia stata mai attiva politicamente, non mi pare si sia fatta portatrice prima di oggi dei diritti altrui, quindi non spariamo cazzate e ammettiamo i fatti. Manoli invece si sta facendo da solo.

        Se cerchi un confronto hai perso. Manoli è il migliore fra le giovani proposte di questa tornate elettorale. Non solo migliore della giovane signora Lo Iocano.

        L’unico che può capire i problemi dei giovani regalbutesi.. PERCHè a differenza degli altri figli di papà o di partito, i problemi li vive sulle sue spalle, come i voti che si cerca!!!

        sei un olocausto all’intelletto caro charry! e una spina al fianco del PD. Ad ogni tuo post perdono 1 voto!

        CARO PD CHIUDETEGLI IL SITOOOOOOO

      • #57 di Terra di Mezzo il 21 aprile 2012 - 21:59

        E’ inutile che ti fai in quattro per far si che il sottoscritto attacchi Manoli, ed è puerile cercare di lanciarlo in maniera così grezza dalle pagine di questo blog…Per quanto mi riguara lo stai solo danneggiando. Hai perso un’occasione buona per fare silenzio, perché ti conosco e non eri nemmeno nato per confrontarti con il Sig. Lo Iacono. Adesso tagliala perche se no ti sputtano pubblicamente con le mail che ho su facebook. PUNTO!!!

  16. #58 di cittadino chiede a meli il 22 aprile 2012 - 06:07

    siccome questa storia del misto ha sorpassato quella quella della rievocazione storica del trenino con ammessa corriera da longi vorrei invitare caldamente ll sig meli o tutti quelli che ne sono a conoscenza di denunciare ai carabinieri quanto dal pulpito asserito. Ovviamente se tale denuncia risultasse infondata .( il misto è facilmente riscontrabile nelle strade private e non ) si dovrà rispondere per calunnia. Quindi meli mostra ai regalbutesi le palle e vai a denunciare altrimenti trovate altri argomenti

    • #59 di Qwerty il 22 aprile 2012 - 10:00

      Dò un suggerimento a chi si sente calunniato da Meli. Io vi credo e non ho motivo per non farlo, per cui se non è vero che si sta sparegendo misto in modo clientelare, se non è vero che avete sprecato denaro pubblico per dare incarichi esterni querelatelo per DIFFAMAZIONE! Se io fossi sicuro delle mie cose e di avere ragione farei così!

      • #60 di cittadinochiedeameli il 23 aprile 2012 - 11:29

        adire a vie legali per calunnia per un affermazione udita dal palco “interpretata male” (ricordiamoci Bova che prometteva l’esonero del pagamento dell’acqua) non è la stessa cosa a seguito di denuncia. Tutti gli incaricati politici uscenti (sindaco, assessori, consiglieri ecc ivi compresi gli attuali candidati) sanno che il Comune (chiunque vi fosse stato all’Amm.ne ne sarebbe umanamente stato obbligato) ha anticipato gli stipendi ai netturbini prelevandoli dai fondi previsti per la manutenzione delle strade interne ed esterne etc…. Oggi, grazie agli introiti provenienti dal pagamento delle bollette dei cittadini, purtroppo coincidente con la camp elettorale, si può dare la possibilità, spero a tutti, di accedere ai propri fondi così come, visto che sono in uno stato pietoso, rifare per prime alcune vie del centro abitato.

      • #61 di Mr. Hu il 23 aprile 2012 - 13:21

        Caro cittadino chiede a Meli….
        I candidati alla carica di sindaco non sono coperti dall’immunità per le espressioni usate nell’esercizio della loro funzione!
        Detto questo, non c’è nulla da interpretare nelle parole di Gianni Meli.
        Meli afferma (vai a sentire il confronto tra i candidati) che in modo clientelare, a quindici giorni dalle elezioni, si stia usando il misto per la sistemazione delle strade rurali, ed ha pure messo in discussione l’assegnazione di incarichi esterni, a suo dire, inutili.
        Sono d’accordo con Qwerty, o si querela Meli per diffamazione o vuol dire che non si è sicuri dei fatti propri.
        Io mi sarei difeso!

  17. #62 di Lina Lo Iacono il 22 aprile 2012 - 11:41

    Salve, io voglio dire che non mi sento in duello con altri, io mi sto confrontando con TUTTI, senza avvertire il bisogno di ribadire di essere superiore o inferiore o di segnare punteggi come in uno scontro.
    Non ho mai detto di avere esperienza politica, ma posso assicurare che io non sono spinta DA NESSUNO SE NON DA ME STESSA!
    Sono molto contenta di avere l’opportunità di vivere questa campagna elettorale e un domani sarò altrettanto entusiasta di poter darmi da fare per noi.
    Magari non mi sarò esposta come “portatrice dei diritti altrui” come ha detto MANOLI VS LO IACONO, ma di certo nel mio modo di vivere e di relazionarmi con gli altri ho sempre cercato di rispettarli!
    Infine vorrei ringraziare Vito per il suo intervento, che non reputo una difesa, bensì un pensiero spontaneo.
    Ad ogni modo vi aspetto stasera in piazza per il comizio ;-) !

    • #63 di Un giovane il 22 aprile 2012 - 15:25

      SEI LA MIGLIORE LINA!! LA MIGLIORE!!!

    • #64 di Mr. Hu il 22 aprile 2012 - 22:28

      Hai vinto 3 a 0! Complimenti!

  18. #65 di Pro Palamito!!!!! il 22 aprile 2012 - 13:36

    Brava Lina!! « Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

  19. #66 di gfb il 22 aprile 2012 - 14:13

    Che stupidaggine mettere contro Manoli e Lo Iacono… Sono due giovani capaci da valorizzare entrambi! Ragazzi non fatevi scoraggiare da certe amenità e proseguite per la vostra strada. In bocca al lupo ad entrambi.

  20. #67 di Sss il 24 aprile 2012 - 12:22

    Manoli numero uno!

  21. #68 di giovani: ago della bilancia? il 28 aprile 2012 - 00:04

    Il PD ha fatto male a non prendere in considerazione questo movimento giovanile nato in sordina,, e sta facendo male a denigrarlo, perché se Ciccio vince o perde è in mano loro. Triste dirlo ma questi ragazzi ci stanno sapendo fare, e la lezione politica di questi ragazzi potrebbe risultare storica nella politica di Regalbuto se Bivona vince queste elezioni vince anche le prossime! Non è Punzi cara gente Ciccio è uno che si impegna e non scende più.
    Difatti questa forza che più di 70 voti non porterà è una palla pazza qualcosa di cui nessuno sapeva nulla, che è uscita dal nulla in modo inaspettato e che cresce a vista d’occhio.
    Un mese fa erano solo un fenomeno da baraccone con 30 voti circa… oggi qualcuno vocifera che saranno l’ago della bilancia tra bivona e palamito… ammesso che la sfida sia lì.

    Cmq progetto interessante ma lista sbagliata anche per me, sareste stati bene da SOLI secondo me!!! Questo sì che era un movimento giovanile invece siete solo dei VETRINISTI e futuri poltristi.

  22. #69 di gfb tiene fede il 28 aprile 2012 - 16:27

    ma quante stupidaggini hai scritto?

    UNO. Se partiamo dal tuo punto di vista tutti e dico tutti i consiglieri messi a lista, nonché assessori, sono “ago della bilancia”.

    DUE. 30 ieri, 70 oggi? Ma queste informazioni le trovi su google? Fammi capire così le cerchiamo tutti!

    TRE. Progetto è interessante poiché forma giovani alla politica, a prescindere dalla lista di riferimento. Quello che non ha capito nessuno. Non esistono liste migliori ma progetti e modi di intendere l’amministrazione di questo paese. sveglia!! non si sta facendo l’italia!! ma scegliendo il sindaco di un paese di provincia che tale rimane. sindaco di un paese soggetto ai poteri regionali e nazionali! Non siamo un città stato e lui non sarà un re!

    QUATTRO
    Vetrinismo? Poltrinismo? e dove? Come usciere del comune o come autista di bus? Fammi capire… oppure come impiegato a contratto in scadenza all’outlet?? fammi capire!!! No, grazie.

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 33 follower

%d bloggers like this: