Gianni Bella colpito da ictus


Qualche settimana fa il cantautore Gianni Bella è stato colpito da ictus. La parte destra del suo corpo è paralizzata e non riesce a parlare.  Il cantautore, autore di grandi successi da lui stesso interpretati e di molti altri scritti per la sorella Marcella, Celentano, Morandi e Ornella Vanoni.

Il cinico ambiente discografico, quello musicale nonché quello giornalistico ha reagito a questa notizia con un silenzio imbarazzante. Evidentemente sono troppo presi a seguire le vicende del Principe Filiberto e di tutta quella melma mediatica messa in campo nell’ultima edizione del festival dei mediocri.

Sarebbe bello che coloro che gli volessero lasciare un pensiero di augurio, lo facessero, anche attraverso questo topic.

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su amici, cronaca, cultura, informazione, musica, notizie, Salute, Televisione, Video
671 comments on “Gianni Bella colpito da ictus
  1. redazione scrive:

    Sono vicino a Gianni che è stato mio produttore. Con lui e la sorella Marcella ho condiviso dei bei momenti e tanta buona musica, con Antonio Bella e Saretto. Vi sono vicino, l’augurio è quello di una pronta guarigione. Abbiamo bisogno di altre belle canzoni Gianni!!

    ciao

    Vito Cardaci

  2. Cubacris scrive:

    Non lo sapevo…Quando ero piccola la canzone che hai messo mi piaceva un casino!

    • wilma scrive:

      dopo 30 minuti di san remo 2011 due emozioni fortissime. l’incredibile interpretazione di anna oxa con o sole mio e la terribile notizia delle condizioni di gianni bella. sono stordita, non sapevo niente . . . tanti auguri mio caro dolce amico che con le tue canzoni hai accompagnato la mia adolescenza. wilma ’63

    • renata scrive:

      Ciao Gianni non mollare! devi fare ancora tanta musica!! tanti cari auguri e un forte abbraccio

    • lucia scrive:

      grandissimo gianni bella!! le sue meravigliose canzoni le canta anche mia figlia!!! tantissimi auguri gianni!! pregherò per te, torna presto a cantare!!! lucia

  3. luigi fonte scrive:

    auguri di pronta guarigione……….da Luigi Fonte e Salvatore La Rosa

    • susan 10 scrive:

      forse non lo sai, ma da ictus è difficile riprendersi (ho avuto un familiare con lo stesso handicap)e tornare alla completa normalità. il mio pensiero va a Gianni, a lui dico che occorre farsi molto, molto coraggio, anche se è vero che le persone che stanno intorno non riescono a capire e nemmeno ad immaginare cosa si possa provare a passare dalla totale autonomia alla dipendenza dagli altri. Peccato che i media non abbiano parlato di questo, come se quasi fosse un tabù. occorrerebbe fare invece molta più luce su queste malattie, che un giorno potrebbero toccare amici, familiari o addirittura noi stessi.

      • Elisabetta scrive:

        Forse non lo sai ma dire a una persona che ha appena avuto un male, che è difficile riprendersi e tornare alla completa normalità è deleterio oltre che , perdonami, di cattivo gusto. Nel mio piccolo invece essendo una terapista della riabilitazione, posso dire che nella maggior parte dei casi si guarisce COMPLETAMENTE. Certo con una buona riabilitazione che certamente Gianni ha e ha avuto, visto che, se non ho sentito male, Gianni è già tornato a cantare. In ogni caso siamo tutti con te Gianni sei un bravissimo cantautore e una grande persona e so che ce la farai a superare questo momento. E io non vedo l’ora di sentirti cantare.

  4. ginevra scrive:

    C’è poco da dire in queste situazioni…..forza Gianni!!!!!!!!!

    • Michele scrive:

      Ciao Gianni, sei una delle colonne sonore della mia vita, ti ho scoperto a 14 anni con” “iù ci penso” e ora quasi cinquantenne ti stimo ancora molto, come artista e come uomo. In bocca al lupo. Pregherò per te. Ciao caro Gianni, un carissimo abbraccio.

    • Beatrice pio scrive:

      6 anni fa’ anche mia madre è stata colpita da questo male e si è ripresa alla grande basta tanta buona volontà e determinazione forza gianni ce la farai anche tu sei un grande e abbiamo bisogno ri riascoltare la tua voce.

  5. grazia53 scrive:

    Caro Gianni, sei un grande della canzone hai scritto delle cose meravigliose, tieni duro, sono sicura che ce la farai, ce la devi fare.
    T mando un forte abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Delia scrive:

    Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

  7. Gianni Passaro scrive:

    Auguro A Gianni, una pronta guarigione, deve continuare a trasmettere dalla sua anima le note piu belle a tutti noi, è un grande, un pezzo da novanta della musica leggera italiana, cantanti si nasce non si diventa, lui è nato cantante musicista, a lui va tutta la mia stima, e gli dico BRAVO, per i 40 anni di emozioni che ci ha dato, siamo in tanti che ti vogliamo bene, non sei solo, forza Gianni.

  8. giovanni scrive:

    Conosco Gianni Bella solo da San remo 2001, ma da allora lo ammiro tantissimo…. spero di vero cuore che si riprenda

  9. Rita scrive:

    Non ci posso credere…ho appena letto la notizia e sono sgomenta,dispiaciuta rattristata.Le parole non bastano per descrivere ciò che provo.
    Caro Gianni conosco da sempre le tue stupende canzoni e ti ho sempre molto ammirato sia come artista che come uomo,sono certa che questi giorni tristi molto presto lasceranno il posto al sole …
    a quel sole che tu mi regalavi con le canzoni che hanno accompagnato la mia adolescenza ed ancora oggi mi sono care.
    Forza Gianni sono certa che ti riprenderai con l’aiuto dei tuoi cari…un sincero augurio a presto.

  10. Dalmor scrive:

    Sono cresciuto con le tue canzoni, quelle cantate da te, quelle cantate da Marcella, poi via via fino ai capolavori che hanno regalato a Celentano un rinnovato successo… persino la grande Mimì ti cantò con “Nuova gente”.
    Ti auguro davvero di recuperare presto, vogliamo sentire ancora le tue geniali creazioni, ne abbiamo bisogno di musica vera.
    In bocca al lupo Gianni.

  11. andrea scrive:

    Non ho visto la notizia sui giornali, E’ solo una mia distrazione? In ogni caso auguri di pronta guarigione.

  12. bellabross scrive:

    ciao gianni…un grosso augurio..da catania…i bellabross

  13. anna scrive:

    Ciao,
    faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione allo straordinario Gianni Bella.
    Guarisci presto!!!

  14. katy scrive:

    L’ho saputo da Pupo…ti sono vicina e prego Dio che tu guarisca del tutto…..Auguri per una pronta guarigione

  15. franco i domodossola scrive:

    caro gianni,proprio oggi ho saputo dal mio amico mingarti questa notizia,sono veramente addolorato,spero in una tua guarigione e che tu possa ancora darci delle belle canzoni. un abbraccio i domodossola

  16. giuseppe scrive:

    Forza Gianni…Catania è con te!!!!!!!

  17. paolo scrive:

    in questi casi, non ci sono parole, ma io essendo cattolico invito tutti a pregare, per gianni, affinche’ possa farcela, uniamoci in silenzio nella preghiera per lui….grazie…forza gianni.

  18. redazione scrive:

    La figlia di Gianni, nel ringraziare tutti per l’affetto e l’interessamento dimostrato, a nome della famiglia chiede contemporaneamente discrezione e silenziose preghiere per il papà, ha rivelato che il nostro Gianni è ricoverato a Ferrara e che sta continuando a lottare contro gli effetti del devastante ictus che lo ha colpito. Purtroppo non ci sono ancora segnali di ripresa per quanto riguarda l’uso della voce.
    Grazie a tutti.

  19. sebastiano scrive:

    un grosso in bocca al lupo da Montreal(canada) forza Gianni !

  20. Mario scrive:

    Spero che il grande Gianni torni ad essere ancora quel bravo musicista cantautore che ci ha regalato tante emozioni. Sono vicino soprattutto con la preghiera e mi auguro davvero con tutto il cuore che possa superare questa battaglia insieme alla sua famiglia e a tutte le persone che gli vogliono bene… Forza Gianni torna presto aspettiamo di vederti in forma. Mario

  21. cinzia scrive:

    Sei e sarai sempre il mio mito .Le tue canzoni sono quelle che hanno accompagnato me e milioni di fans nella vita . Con tutto il cuore ti auguro di ristabilirti al più presto e invito tutti quelli che credono a non scordarsi di te nelle propie preghiere. Siamo tutti con te . TVB Cinzia

  22. roberta scrive:

    Sogni adolescianziali ed emozioni adulte vissute sulle note delle tue sempre attuali canzoni mi spingono a restituirti l’energia che mi hai regalato negli anni affinchè tu possa in fretta tornare ad essere il canto che sei.
    FORZA!

  23. luigi scrive:

    FORZA GIANNI,SEI UNA ROCCIA NON TI ARRENDERE,VOGLIO ASCOLTARE ANCORA LE TUE CANZONI
    CHE SONO POESIE,NON SOLO MA SOPRATTUTTO AUGURI PER LA TUA SALUTE,CHE E’LA COSA PIU’ IMPORTANTE.NON TI ARRENDERE !!

  24. PAOLA scrive:

    UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO X UNA VELOCE RIPRESA.SII FORTE COME LO SEI SEMPRE STATO NELLA TUA CARRIERA DI CANTAUTORE E AUTORE DI CANZONI CHE HANNO LASCIATO UN SEGNO INDELEBILE NEL CUORE DI OGNI TUO FAN.TI ASSICURO,GIANNI,CHE NELLE MIE PREGHIERE TI TERRO’ SEMPRE PRESENTE.RIPRENDITI AL PIU’ PRESTO,FALLO PER LA TUA FAMIGLIA E PER TUTTI NOI CHE TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE.Paola e i figli Fabio e Simona(Foggia).

  25. Michelangelo scrive:

    Ciao Gianni, lavorando in Ospedale vedo tutti i giorni la molteplicità della sofferenza che ci accompagna tutti in questa vita, per cui considera questa prova come un passaggio che supererai con l’aiuto di Dio, che noi tutti solleciteremo con le nostre umili preghiere. Ho sempre cantato le tue canzoni da “Più ci Penso” in poi, la tua musica mi ha aiutato in tanti momenti difficili. Ciao, un abbraccio.
    Michelangelo

  26. rita scrive:

    Gianni, sono sicura che in questo momento stai lottando per tornare a darci quelle splendide emozioni che fino ad oggi così generosamente ci ai regalato! Ti voglio tanto bene, anche mia figlia di 18 anni canta le tue straordinarie canzoni (poesie) e ti abbraccia forte forte. Forza famiglia Bella ce la farete!

    • rita scrive:

      Cara Famiglia Bella, noi tutte persone dai sentimenti sinceri siamo molto preoccupate per Gianni. Dategli un grosso abbraccio composto da tutti quelli che lo amano e sono tanti. Gentilmente, se Vi è possibile, dateci notizie. Con tanto affetto Vi siamo vicini.

  27. maria grazia scrive:

    Tanti auguri di cuore per una sollecita ripresa a Gianni Bella

  28. maria grazia scrive:

    Mi auguro che ti riprenda presto.

  29. Ela scrive:

    L’emozione non ha voce,ma tu dai voce alle nostre emozioni.Non mollare…ti siamo vicini! TVB!!!!!!!

  30. francesco scrive:

    dai gianni che ne uscirai
    l’universo musica ti sostiene.
    un abbraccio da me e famiglia.

  31. anna scrive:

    un grosso in bocca al lupo ad un grande cantUTORE

  32. ANNA MARIA scrive:

    auguruni Gianni riprenditi presto
    sei un grande!!!!

  33. dani scrive:

    auguro a gianni e ai suoi cari ogni bene

  34. Giorgia scrive:

    Ciao Gianni, ricordo che mi hai accompagnato con le tue note quando studiavo per gli esami di Stato (ragioneria).
    Guarisci presto, coraggio!
    Giorgia

  35. gianna scrive:

    Da qualche giorno sentivo distrattamente in tv fare gli auguri a gianni oggi domenica 28 febbraio ho sentito baudo fare gli auguri dicendo che sta attraversando un brutto momento ed ho cercato la notizia. vorrei tanto mettermi in contatto con la famiglia perchè ho avuto mia madre colpita da ictus e paralizzata e non parlava ma con tanto amore e pazienza l’ho portata ad essere una persona “normale “quando i medici me la diedero a casa perchè doveva solo morire. non sono una maestra ne una dottoressa ma se posso aiutare le famiglie che si trovano in queste tristi situazioni ben venga!non servono studi ma piccoli gesti quotidiani che riportano piano piano alla normalità.In bocca al lupo e non disperatevi che tutto è possibile quando c’è amore e fede.

    • Ponga scrive:

      Mi dispiace tanto per Gianni e vorrei chiederLe come ha fatto con sua madre visto che ho mio nonno che per me è importantissimo che ha avuto un ictus devastante e sicuramente non riprenderà più a parlare, lui lotta ancora tra la vita e la morte ma noi siamo speranzosi e preghiamo per la sua guarigione i medici hanno detto che la sua TAC è la TAC di un uomo morto ed è un mezzo miracolo il fatto che ancora dopo 23 giorni lui sia vivo e a momenti risponda a stimoli esterni anche se per loro lui non è cosciente. Cosa possiamo fare per aiutarlo! Tanti auguri a Gianni Bella per una pronta guarigione.

    • PATRIZIA scrive:

      AUGURI DI UNA GUARIGIONE….

    • Daniela scrive:

      Ciao,
      Ho letto il tuo messaggio e volevo contattarti in qualche modo, perchè ora mi trovo nella stessa tua situazione.. mia madre ha un’emiplegia a destra e non parla..se ti va mi farebbe piacere parlare con te. grazie D

  36. Renato scrive:

    Il vero artista arriva sempre, in qualsiasi tempo, al cuore delle persone. Tu sei tra quelli che con i tuoi testi e le melodie hai fatto conoscere il sentimento dell’amore a chi forse non l’ha mai conosciuto. Sei un grande e dovrai dimostrarlo anche in questo difficile momento della tua esistenza. Un forte ” In bocca al lupo…” da Renato, tuo collega musicista.

  37. Alessandra scrive:

    Ho sentito anch’io da Baudo la notizia!Mi è dispiaciuto da morire.Sono certa che supererai questo momento difficile e ritornerai con le tue meravigliose canzoni a farti risentire.Non abbatterti e a presto!Alessandra

  38. peppe scrive:

    Forza Gianni

  39. maurizio scrive:

    sono veramente dispiaciuto e arrabbiato dopo aver appreso ,la notizia dalla trasmissione di Pippo Baudo che gli ha fatto gli auguri di pronta guarigione mi unisco a lui e ti dico caro Gianni non mollare, ciao a presto per sentire una tua nuova canzone.

    Maurizio Barranca

  40. Alberto Saraceno scrive:

    Caro Gianni, apprendo con molta tristezza, il triste episodio che ti è capitato. Figurati che ti avevo pensato per un eventuale concerto in estate da organizzare a Siracusa.
    Noi non ci conosciamo personalmente, ma conosco letteralmente tutta la Tua biografia e la Tua carriera discografica. Sono cresciuto con i ritornelli delle Tue stupende canzoni che andavano per la migliore nelle estati calde ed assolate di sicilia durante gli anni 70, 80 e così via. Certamente viviamo in una italia dove la tv pubblica e privata ci offre solo cazzate dettate dalla De Filippi,o altri, che mettono in risalto litigi finti, reality, illusionistici e quant’altro fra l’altro di pessimo gusto l’importante che fanno alzare lo “share”. Ma quando accadono notizie tristi di questo genere e poi come nel caso Tuo a persone che hanno fatto la storia della canzone italiana. Il fatto, è passato quasi inosservato, se non fosse stato minimamente mensionato da PUPO in un quarto di secondo nella tv nazionale. La sicilia ed i siciliani sono orgogliosi di Te e delle Tue opere artistiche che hai fatto conoscere ovunque. In questa cazzo di Sicilia martoriata, da sempre non si parla d’altro che di mafia o spazzatura varia, Gianni Bella merita molto di piu’ di una semplice citazione, lo si deve all’uomo all’artista ma soprattutto al siciliano ed isolano come tutti noi. Stanotte preghero’ per Te, che il nostro grande Dio ti possa stare accanto in questo Tuo momento difficile, e ritorare presto tra noi con l’energia e la forza che Ti ha sempre contraddistinto. Un caloroso abbraccio,ed una augurio di pronta guarigione, Siracusa ed i siracusani sono tutti dalla Tua parte. ALBERTO SARACENO

  41. carla scrive:

    ho sentito oggi pomeriggio in tv Baudo che parlava di Gianni. mi dispiace per l’uomo e anche per il “poeta” ma lui sa che comunque vada NON SI PUO’ MORIRE DENTRO!!!
    quindi forza Gianni ce la farai.

  42. Franca scrive:

    Sono basita…nn sapevo nulla…mi spiace davvero tanto e ti auguro caro Gianni una prontaguarigione affinchè tu possa ricalcare i palchi più importanti della canzone…mi spiace solo di una cosa che la notizia non abbia avuto grand evalenza anche a sanremo….un abbraccio
    Franca da Salerno

  43. giusy scrive:

    Ho appreso questa sconvolgente notizia ho avuto modo di conoscerti la scorsa estate e sono rimasta colpita dalla tua allegria dal tuo sorriso dalla tua voglia di vivere dai Gianni forza che ce la fai a presto giusy

  44. rita scrive:

    Caro Gianni,
    la Sua musica è armonia, da sempre, e la Sua creatività ha prodotto solo belle canzoni. Riacciuffi la vita, coraggio!!!

  45. lucia scrive:

    il volere e potere se vuoi potrai guarire e tornare piu forte di prima forza gianni stiamo con te abbiamo ancora bisogno di te e delle tue canzoni ti voglio bene

  46. lucia scrive:

    forza caccia tutta la tua grinta fallo per il publico che ti ha sempre amato e per lui che devi combattere

  47. Sillvana scrive:

    Caro Gianni;

    Ho sentito oggi pomeriggio da Pippo Baudo lo stato della tua salute e mi e dispiaciuto tantissimo. Anche se non vivo in Italia amo le tue canzone e mi hanno dato tanto conforto in tutti questi anni. Ti prego di non mollare. Get well soon
    Love
    Silvana

  48. ginevra scrive:

    Complimenti per la canzone che hai pubblicato,Charry.E’ una delle più belle, a mio parere, soprattutto per il significato del testo, che è appunto una poesia.Che il ricordo di queste parole possa aiutare Giani a combattere con grande forza!!!

  49. elena scrive:

    piu’ci penso….e piu’ mi fa stare male il pensiero di quello che e’ successo a gianni bella ….forza gianni metticela tutta devi tornare a farci sognare….con un’altra poesia….

  50. pippo scrive:

    Forza un abbraccio a te e alla tua famiglia da Messina.

  51. Giovanni scrive:

    Oh no…..
    L’ho appena saputo…..
    E’ davvero vergognoso che non ne abbiano parlato…
    Tutti presi a parlare di quell’individuo di filiberto…..
    Forza Gianni!!!!!
    Sei grande!!!!
    Siamo tutti con te,non mollare!!!!!
    Un abbraccio grande a te,a Marcella e a tutti i tuoi.

  52. ciro scrive:

    mi chiamo ciro nocerino di ercolano sono cantautore’ sono cresciuto con le canzoni di gianni e stao e restera’ un grande. ti prego guarisci presto e torna tra noi. abbiamo bisogno di te tu ai fatto la storia della canzone italiana un abbraccio forte da tutta ercolano

  53. francescof scrive:

    ho appena saputo ke nn stai bene ti sono vicino col cuore e con la mente.all’amatissimo cantante e amico ALEX da Foggia

  54. Giancarlo scrive:

    Sei un grande Gianni, come vedi siamo in tanti a volerti bene, noi gente del sud abbiamo lottato sempre contro tutto e tutti….. ce la farai. Auguri di cuore un abbraccio Giancarlo

  55. lucia scrive:

    GIANNI DOLCISSIMO guarisci presto i torna a correre sulle tue MONTAGNE VERDI

    APPENA SCRIVI DI NUOVO MI REGALI UNA CANZONE CON IL MIO NOME ?

    GRAZIE LUCIA

  56. Fabrizio scrive:

    Anch’io ho saputo per caso questa notizia. Forza grande Gianni sono con te. Con affetto, Fabrizio.

  57. maria elena polegri scrive:

    spero di rivederti presto in video ciao

  58. giuliana colombara scrive:

    caro gianni ti seguo da una vita ,le tue canzoni riescono ancora oggi a farmi tornare alla spensieratezza dell’adolescenza ti voglio bene non mollare|
    giuliana

  59. il mio pensiero sia la forza per superare questo momento, forza gianni forza …ti abbraccio forte, biagio

  60. irene scrive:

    Ti sono vicina col pensiero e col cuore…Hai cullato la mia adolescenza con le tue bellissime canzoni che ascolto ancora oggi con lo stesso piacere. Forza Gianni. Un grandissimo abbraccio.

  61. Kiko Battaglia scrive:

    Forza Gianni!!!!

  62. agata scrive:

    o gianni tarta sono riprenditi amore mio non sapevo niente ma l erba tinta non mori mai arrivoddatilluahahahhahahaciao tartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  63. Gaetano scrive:

    Faccio i migliori auguri, posso solo rassicurarvi che dove è ricoverato è il migliore posto per questo tipo di situazione.
    Dal 15 09 2009 ho ancora in terapia riabilitativa mio figlio Francesco (anni 20). Questa estate il 23/08/2009 in spiaggia a Salerno colpito da arresto cardiaco prolungato (40+20 min.) con i relativi danni da mancata ossigenazione celebrale. E stato nello stesso reparto e piano dove state voi, anzi potete chiedere al personale del reparto la storia di Francesco, ed eventualmente incontrarlo, questo per rassicuravi ulteriormente, attualmente è in terapia day hospital .
    Certo ogni caso è a sè, ma credetemi non perdete la speranza e la fiducia. E vi dico che queste situazioni avvicinano e rafforzano ulteriormnte la nostra fede . PREGHIERE.
    la cappella all’interno dellla struttura è cosi accogliente è discreta.

  64. DONATO scrive:

    Più ci penso……e più sono certo che vincerai questa battaglia.un abbraccio affettuoso.Donato

  65. Roberta scrive:

    Caro Gianni,

    ho saputo tardi e per caso dlle tue attuali vicessitudine di salute!!
    I GRANDI ce la fanno sempre e tu ne verrai fuori sicuramente perchè sei troppo amato,hai scritto delle canzoni memorabili e DEVI continuare a farlo!!!!!
    Ti mando un abbraccio lungo tutta una vita!!!!
    Con il cuore, Roberta

  66. monica scrive:

    gianni devi reagire con tutto te stesso.
    auguri per tutto

  67. Ilaria scrive:

    Grande Gianni…autore e interprete memorabile di canzoni che ogni settimana canto nelle mie serate. Ti sono vicina moralmente e sono sicura che riuscirai a superare questo momento così difficile…e che tornerai a scrivere per tutti noi.
    Coraggio Gianni!!!

    Ilaria

  68. Valentina scrive:

    Ciao Gianni,
    forza! Ristabilisciti presto!
    Coraggio!
    Ciao

    Valentina

  69. letizia scrive:

    mi dispiace pensare che uno come gianni bella che con le sue canzoni ha fatto sognare tanta gente………………….in un momento come questo non gli abbiano dedicato un pò di spazio……………..spero tu possa ritornare a farci sognare letizia da catania

  70. gianni scrive:

    dai grande Gianni facci sognare ancora con le tue cazoni d’amore (sai fia figlia è nata con la tua canzone non si puòmorire dentro una favola che ancora canta e quando sono in macchina spesso la faccio ascoltare da mio nipote giovanni che ha sette anni ) ti aspettiamo alla prossima poesia ciao gianni da caserta

  71. gianni scrive:

    dai grande gianni non mollare (sai mia figlia è nata con la tua canzone non si può morire dentro )ora i nostri nipoti ascolto le tue poesie forza gianni ciao

  72. Antimo66 scrive:

    Voglio esprimere la mia solidarietà a tutti i familiari x questo grave momento,sperando che tutto possa passare al piu’ presto facendo fede nel vostro amore per Gianni e pregando il Signore,forza………….!!!

  73. MARCELLO CIRILLO scrive:

    UNA PREGHIERA AD UNO DEGLI AUTORI PIU’ ISPIRATI DEGLI ULTIMI ANNI…
    …..ascolta sempre e solo musica vera e cerca sempre se puoi di capire
    MARCELLO CIRILLO

  74. dario scrive:

    DAI GIANNI FORZA!!!!!

  75. stefania scrive:

    Coraggio Gianni un in bocca al lupo perchè tu possa ritornare presto a farci sognare con le tue fantastiche canzoni….e proprio tu che cantivi NON SI PUO’ MORIRE DENTRO ritorna a vivere per tutti quelli che ti vogliono bene!!!!!

  76. L’ho saputo adesso tra le pagine di facebook. Sono veramente dispiaciuto e ti auguro una pronta guarigione!! Forza Gianni, abbiamo bisogno di te e delle tue nuove canzoni!!
    Un forte abbraccio!!
    Riccardo

  77. vittorio depitone scrive:

    un gande abbraccio a gianni, siamo tutti con te, con le tue canzoni ci hai fatto sognare e continui a farci sognare, ti vogliamo bene…

  78. Ciao maestro,
    ti vogliamo bene perchè sei un grande compositore-cantante e anche perchè sei discreto ed umile (doti oggi rarissime).

  79. michelangelo scrive:

    tiene duro gianni sono convintto che ce la fai

  80. bruno scrive:

    sei sempre stato molto discreto ed è per questo oltre alla tua bravura che tutti noi ti vogliamo bene e ti auguriamo di vero cuore una rapida guarigione !!!!! alla faccia di tutto il silenzio non meritato che esiste su questo (inconveniente)..con tutto il cuore.

  81. Dino Barba scrive:

    Caro Gianni,sono addolorato per tutto quello che ti è successo ho saputo solo ora della terribale malattia ,sono certo che ce la farai perchè gli uomini del Sud sono forti e veri e tu sei UN GRANDE hai dato tanto e devi ancora dare tanto sia alla musica che alla tua cara famiglia.
    Pregherò tanto per te,anch’io sono um musicista,e ti assicuro che la musica ti salverà.
    Un caro abbraccio di cuore con tanto affetto anche dalla mia famiglia ti vogliamo bene .
    Dino Barba

  82. grasso concetta scrive:

    caro gianni,ho appreso oggi quel che ti e’ successo,mi dispiace moltissimo,tu dalla mia infanzia alla mia giovinezza,mi hai accompagnata con le tue canzoni come autore di tua sorella e come interprete,spero che con le cure adeguate tu ritorni ad essere prolifico come prima,e che tupossa scrivere tanti altri brani belli,come quelli scritti in tutta la tua carriera.non so tu se tu venivi a catania qualche volta,ma sappi che montagne verdi in particolare e’ rimasta nel cuore di quelli della mia generazione e che ancora oggi cantiamo quando si sale sulla nostra etna in ricordo di gianni bella e della nostra adolescenza….rimettiti presto e tanti ma tanti auguri……concetta grasso.

  83. Mimmo SEccia I ragazzi Della Via Guck scrive:

    Sono venuto ora a conoscenza della triste malattia che ti ha colpito !!!è vero i media sparano un mondo di cacchiate (TV e Giornali) e notizie importanti come questa che riguardano un nostro grande artista scivolano sul sapone!!!Un grande augurio a te Gianni, che tu posa guarire e tornare a scrivere ancora tanta bella musica!!Mimmo Seccia I Ragazzi della Via Gluck

  84. Max scrive:

    non ho mai amato la musica di Gianni ma gli auguro una guarigione completa!!!

  85. GIANNI DRUDI scrive:

    Carissimo Gianni, mi dispiace tantissimo di ciò che ti è successo, anche un mio caro amico anni fa è stato colpito da ictus, piano piano ce l’ha fatta; ma ci vuole tanta pazienza e sacrifici.
    Ti auguro con tutto il cuore di guarire più velocemente possibile, con la voglia di scrivere ancora tanta bella musica.
    Un abbraccio affetuoso, Gianni Drudi.

  86. massimiliano scrive:

    Caro Gianni un abbraccio sincero ed affettuoso da un semplice uomo come me …..che ha vissuto la sua vita con una colonna sonora tempestata delle tue perle,attraverso la voce di Marcella prima,la tua e quella di Celelentano poi…..Questi grandi artisti aspettano ancora di poter interpretare le tue emozioni….ed io non vedo l’ora di ascoltarle……Non mollare…..

  87. Luciana scrive:

    Gianni,Ti auguro di cuore di poter superare questo brutto momento,l’ho saputo ieri dalle pagine di facebook,è una vergogna che una notizia cosi’ drammatica non sia stata resa pubblica dai media….ho vissuto la ia adolescenza con le tue poesie…tvttb e ti sono vicina…ciao Marcella e forza,Gesu’ è grande!!!un bacio dalla calabria.

  88. Gennaro scrive:

    A presto Gianni – Un grande in bocca al lupo

  89. ANTONIO scrive:

    CARISSIMO GIANNI, TU E MARCELLA PER TANTISSIMI DI NOI SIETE NON SOLO DELLE COLONNE PORTANTI DELLA MUSICA ITALIANA, MA ANCHE E SOPRATUTTO PERSONE DI FAMIGLIA! CON TANTISSIMO AFFETTO VOGLIO AUGURARTI UNA PRONTA GUARIGIONE E FARTI SAPERE CHE NELLE MIE PREGHIERE HAI UN POSTO ANCHE TU.
    UN ABBRACCIO GIGANTE.
    TUO FEDELISSIMO DA SEMPRE,
    ANTONIO

  90. Lino scrive:

    Un abbraccio grandissimo a Gianni con l’augurio di una pronta guarigione e un enorme GRAZIE per le meravigliose canzoni che ci ha regalato. Il mio primo ricordo risale a Più ci penso (1974) e avevo solo 6 anni…

  91. MARIA GRAZIA scrive:

    Spesso,quando siamo in salute ci abbattiamo per un nonnulla complicandoci la vita. Queste notizie dovrebbero un attimino far riflettere sull’ effimeratezza della stessa, imparando ad accontentarci anche delle piccole cose.E’ terribile pensare che il cosi’ geniale Gianni,ad un tratto sia stato colpito da un ictus che lo priva delle sue facoltà.Sono certa che sarà solo questione di tempo,perchè Gianni ce la farà e tornerà a scriverci quei meravigliosi testi che hanno allietato i nostri cuori messaggeri di grandi sentimenti. Dai! Gianni non mollare!

  92. Anastasia scrive:

    SONO VERAMENTE DISPIACIUTA…. SPERO SI RIPRENDA PRESTO E BENE…. CON LE SUE CANZONI HA FATTO DA COLONNA SONORA ALLA MIA VITA…. GRAZIE…. UN ABBRACCIO
    ANASTASIA DA PALERMO!

  93. josè scrive:

    Auguri di pronta guarigione ad un grande interprete

  94. Pino scrive:

    Sono rimasto molto colpito nell’apprendere questa notizia. Mi dispiace tantissimo e mi auguro che Gianni possa riprendersi al più presto e regalarci ancora delle splendide poesie come è stato sino ad ora suo solito fare.
    Auguri di vero cuore.
    Pino da Roma

  95. Tony Toscano scrive:

    Caro Gianni, pur avendoti già inviato gli auguri di rapida ripresa attraverso la tua Chiara, desidero rifarlo qui a distanza di qualche settimana, nella speranza che tu possa alimentarti ulteriormente anche del mio affetto di ammiratore per guarire. Un abbraccio a te ed a tutta la tua Bella famiglia. Tony da Firenze

  96. Giovanni scrive:

    Caro Gianni,

    NON MOLLARE!! Preghiamo per te per una pronta guarigione…vogliamo riascoltare la tua splendida voce…siamo tutti con te. Giovanni da New York

  97. annamaria scrive:

    un grandissimo abbraccio e una pronta guarigione forza gianni vogliamo ancora ascoltare la tua musica e la tua voce forzaaaaaaaaa

  98. Luigi Pollastro scrive:

    Da parte ti tutto il nostro staff del Fan Club ‘IL CELEBRE’ un forte augurio a Gianni, che comn tutte le emozioni musicali che ci ha dedicato, possa presto di nuovo emozionarci.
    A presto
    Luigi Pollastro
    Fan Club ‘Il Celebre’

  99. stefania scrive:

    Ti ho conosciuto ad una trasmissione radiofonica di tanti anni fa condotta da Pippo Baudo dalla RAI di Napoli ed è stata subito simpatia con appese al collo le immagini delle tue zie!!! Troppo forte! Saranno loro a proteggerti, tranquillo.
    Quando starai bene e leggerai tutti questi messaggi saprai quanto e in quanti amiamo te e la tua musica.
    CE LA FAI CE LA FAI!!!!!

  100. paolo scrive:

    accidenti l’ho saputo soltanto oggi, certo è triste sapere che c’è poca attenzione nei confronti di un personaggio che ci ha regalto tanti bei momenti. Gianni tanti in bocca la lupo, ti sono vicino e spero di ascoltare qualche nuovo successo molto presto.

  101. gaetano giavoni scrive:

    Forza, Gianni. Hai la fortuna dei poeti, che vivono per sempre nelle loro poesie.

  102. Patrick scrive:

    Mi dispiace moltissimo sei una persona speciale,guarisci presto che ci manchi.Ho appreso dal web del tuo stato di salute.Forza Gianni

  103. Renata scrive:

    Alla famiglia Bella, va tutto l’affetto di chi ama la musica e ama le note uscite da un cuore d’artista…..che porta il nome di Gianni. Spero che l’amora che provate e proviamo per Gianni, possa servire ad una ripresa, anche piccola, ma effettiva. Un abbraccio grande, che vi unisce in quest’unica preghiera. Sonia di Torino.

  104. Cinzia scrive:

    Auguri Gianni..i tuoi fan sono con te!!!!!!!!!!

  105. Ivan Ciadamidaro scrive:

    Gianni Siamo tutti con te! Ti Aspettiamo!

  106. italo scrive:

    ~~~~~~~~Ce la farai perchè sei un “UOMO COLORATO”, e hai ancora tante belle cose da dirci.~~~~~~~~ALL THE BEST !!!

  107. pietro scrive:

    Sono cresciuto con le tue canzoni,non mollare gianni, ti voglio bene.

  108. Fabio scrive:

    Dai Gianni.
    I poeti hanno una forza dentro differente.
    Sono con te.

  109. JOHNNY54 scrive:

    CIAO GIANNI UN CAROLOSO SALUTO,TI AUGURO DI GUARIRE AL PIU’ PRESTO HO SAPUTO SOLO ADESSO. SEI SEMPRE UN MITO UN TUO COMPAESANO.

  110. ARTURO scrive:

    CIAO GIANNI UN CAROLOSO SALUTO,TI AUGURO DI GUARIRE AL PIU’ PRESTO HO SAPUTO SOLO ADESSO. SEI SEMPRE UN MITO UN TUO FAN DA GINEVRA

  111. ARTURO scrive:

    TI RIMANDO GLI AUGURI,Sei un grande Gianni, come vedi siamo in tanti a volerti bene, noi gente del sud abbiamo lottato sempre contro tutto e tutti….. ce la farai. Auguri di cuore un abbraccio ARTURO DA GINEVRA

  112. graziella reitano scrive:

    Sono vicina a Gianni e la sua famiglia..conosco Gianni da quando ero piccola abitavamo vicino,li vedevo sempre a lui e sua sorella…agli inizi della loro carriera per la Madonna del Carmelo c’era un palco tutto x loro…gianni mi hai regalato tante emozioni..guarisci presto e torna a regarmele…sei nel mio cuore kissssssssssssssssss

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  113. Filippo scrive:

    Sono rimasto di sasso quando ho saputo la notizia (grazie agli auguri di Pupo a Sanremo). Sei grande, grande, grande per tutti e soprattutto per noi catanesi.
    I più sinceri auguri per risentirTi al più presto.
    Filippo 59

  114. adelita scrive:

    Caro Gianni, spero che ti leggano tutti i nostri messaggi, sei un GRANDE mi ha fatto vivere dei moneti bellissimi tanti anni fa con : NON SI PUO’ MORIRE DENTRO, Marcella è stata la mia cantante preferita, vorrei che tutti Vi ricordassero come dei grandi, dico grandi cantanti e non paragonati a quelli di oggi. Auguri, spero che i nostri messaggi ti diano la forza di reagire e di riprenderti. Un grosso abbraccio
    FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  115. susan 10 scrive:

    Da estimatore della musica italiana ho sempre apprezzato le belle canzoni scritte da Gianni Bella e nche se non l’ho mai conosciuto nè visto nei concerti mi ha sempre colpito di lui l’apparente semplcità e serietà. Un sincerio augurio di superare questo momento difficile, speriamo davvero che tutto l’affetto che gli viene trasmesso dai frequentatori di questo sito e da tutti i suoi fans gli diano forza e coraggio.
    ezio da trieste

  116. cetty scrive:

    un grande sincero augurio di una veloce ripresa ,abbiamo ancora bisogno delle tue canzoni ,devi tornare ce la puoi fare ,coraggio!!Sei un grande!!!

  117. Lucia scrive:

    Ho saputo solo pochi minuti fà quando Marcello Cirillo(I Fatti Vostri-Rai2) le ha dedicato una canzone.
    Non sono particolarmente melomane, ma faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione a lui e a tutte le persone malate.

  118. Claudia scrive:

    Forzaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Tutti i nostri pensieri positivi si trasformeranno in energia e forza che ti aiuterà a velocizzare la guarigione!!!! Siamo con te! un abbraccio sincero claudia marco giulia

  119. dany 3 scrive:

    anche io ho appreso la notizia tramite Pippo Baudo, e trovo veramente vergognoso che sia stata immediatamente occultata da parte dei media…….. ma infatti qst ‘è l’Italia degli “italioti”….e anche in qst caso non si è smentita….. invece mi ha fatto piacere il commento lasciato qua da Marcello Cirillo e oggi nella trasmissione “i fatti vostri” ha cantato una canzone di Gianni Bella e gli ha rinnovato gli auguri……..auguri che insieme ai miei e quelli di tutta la gente che gli dimostra affetto gli daranno la forza per combattere… saluti da Roma

  120. dany 3 scrive:

    ahh dimenticavo !! so che ieri è stato il tuo compleanno , ti auguro che il prossimo compleanno lo passerai in un ambiente diverso da quello ospedaliero e soprattutto in condizioni fisiche e psicologiche ben diverse !! sicuramente ci riuscirai !!

  121. MARCELLO CIRILLO scrive:

    OGGI CARO GIANNI, NELLO SPAZIO MUSICALE DELLA TRASMISSIONE I FATTI VOSTRI, TI HO DEDICATO UNO DEI TUOI CAPOLAVORI..L’ARCOBALENO…E’ STATO IL “MESSAGGIO D’AMORE” MIO E DI TUTTE LE PERSONE CHE TI VOGLIONO BENE E TI STIMANO! FORZA GIANNI!!!!!!!!!!!!!Marcello Cirillo!

  122. NADIA 52 scrive:

    caro genio dell’iPhone, ma quanto ti fai desiderare per poter essere ancora tra noi per ridere e “sgargnaplare” come abbiamo sempre fatto….!!!!!!dai forza, sei circondato da tante donne e amore, c’è Paola che non ti molla un momento, Chiara che ti coccola come un peluche, il Vir e tutto il suo staff che ti sfiniscono di attenzioni, io che mi arrampico sugli specchi per poterti vedere, a questo punto incrociamo le dita e aspettiamo che il nostro genio ancora una volta ci accompagni con la sua musica inconfondibile!!!!!!!!!ora ti abbraccio, ti auguro buonanotte e insieme al Gian ti facciamo un mondo di auguri per una prontissima guarigione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  123. Forza Gianni!!!!!Le tue canzoni esprimono un’immenso amore per la vita…Noi, che amiamo la musica (quella vera) non ti abbandoneremo mai.
    Un sincero abbraccio!

  124. Bruno scrive:

    Dai Gianni, sii forte come sono forti le tue canzoni. Io sono con te! Bruno

  125. Ettore scrive:

    In bocca a lupo caro ed indimenticabile Gianni.
    Sei stato la colonna sonora della mia vita.

  126. massimo scrive:

    Dai grande gianni riprenditi che la musica ha bisogno di te.Ed anch’io ho bisognodella tua musica

  127. stefano scrive:

    se non fosse che lo hanno ricoverato in un ospedale della mia città (FERRARA)
    non l’avrei mai imparato.
    davvero imbarazzante il silenzio intorno alla notizia.
    spero solo che sia stata una scelta della famiglia.
    auguri GIANNI

  128. andrea villante scrive:

    auguri Gianni,con tante grazie x quello che hai trasmesso con i tuoi capolavori spero leggere buone notizie

  129. zzz scrive:

    mi ha dato tante emozioni con le sue canzoni , le auguro di riprendersi per poter scrivere nuovi capolavori.

  130. PIERANGELO BACCO scrive:

    moilte emozioni bellissime canzoni una preghiera e un augurio di ripresa

  131. sillvia fiorino scrive:

    CORAGGIO GIANNI , PUOI FARCELA SIAMO CON TE .TI VOGLIAMO BENE :)

  132. silvana scrive:

    Quando mi hanno adottata la prima canzone che ho sentito in macchina, uscita dal collegio, è stata Montagne verdi.Adesso che ho 45 anni ascolto sempre con grande emozione questa canzone ricca di sentimento e cantata in modo magistrale dalla magnifica Marcella. Sei un grande uomo sia sul piano professionale che umano,quindi ti auguro di trovare la forza di reagire e lottare come hai fatto quando avevi deciso di diventare famoso.

  133. maria teresa scrive:

    ad un “pesce” artista,anche nella vita faccio un mare di auguri!!!!ci vuole forza,amore per la vita e di chi ti sta accanto…ce la farai!!!!un’abbraccio.m.teresa.

  134. paola scrive:

    Un artista delicato…un ricordo bellissimo della sua musica nella mia adolescenza! Forza Gianni, un abbraccio forte. Paola

  135. agatino scrive:

    dai gianni ti voglio vedere anche quest’anno alla playa in calzoncini corti e calzettoni come piace a te tu sei come il nostro catania forte.con le tue canzoni mi facevi sentire meno solo ai tempi del mio servizio al btg cc milano AUGURONI TI ASPETTIAMO A CATANIA.BACIONI.

  136. alice scrive:

    ma dai dipende dai casi, molti si riprendono dall’ictus… prendete quel pirla di bossi ad esempio… non generalizziamo sulla pelle degli altri. buona guarigione! :)

  137. Walter scrive:

    Ciao Gianni
    ti faccio i miei migliori auguri. Sono un tuo conterraneo e ti estendo la solidarietà e l’affetto di tutti i catanesi che sono con me.
    E come dici tu nella tua canzone: “nel dolore e nella felicità … per sempre, forever!”

    In bocca al lupo
    Walter

  138. patrizia scrive:

    gianni siamo tutti con te .un uomo come te nn può mollare!!! forza gianni ti vogliamo tutti bene!!uno dei pochi cantanti che merita tutta la nostra stima .

  139. stefano pacciani scrive:

    caro Gianni sono Stefano Pacciani, ho saputo solo ora del brutto momento che stai passando, ti sono molto vicino, sono sicuro che presto le cose miglioreranno. Ti abbraccio forte.

  140. Pina scrive:

    Auguri Gianni, riprenditi presto! In bocca al lupo

  141. LUIGI scrive:

    caro gianni sono molto dispiaciuto per la tua malattia sono un tuo fans pregoper te per la prossima guarigione in bocca al lupo ciao gianni forza

  142. toledo sebastiano scrive:

    CIAO GIANNI TI FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI DI RIPRESA SIAMO TUTTI VICINO A TE TUTTO CATANIA è CON TE FORZA GIANNI ABBIAMO BISOGNO DI TE NON MOLLARE TU SEI IL NOSTRO IDOLO CATANESE TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE CIAO BACIONI TVB…CON AFFETTO SEBY…..

  143. stefano picchio scrive:

    …forza Gianni….nn mollare combatti x tutti noi,ma soprattutto x TE!!!!sei uno dei migliori cantautori italiani….le tue canzoni sono “poesie” grazie x tutte le emozioni che ci hai dato,ma soprattutto x le emozioni future che ci darai!!!!!…ti sono vicino!!!!!!!!!!……..è scandaloso comunque che queste notizie si apprendono così…..x caso!!!!!

  144. Sonia scrive:

    Forza Gianni, le tue canzoni sono poesie che portiamo nel cuore.
    Speriamo tu possa guarire prestissimo.
    Bruttissimo averlo saputo da un giornale che distribuiscono gratuitamente, mentre quelli che paghiamo sono ricchi di notizie leggere come grande fratello ecc…
    Bacioni con affetto
    Sonia

  145. katia romano scrive:

    ho appreso la notizia solo oggi dato che i giornali non ne hanno parlato,sono molto dispiaciuta, ti sono molto vicina FORZA GIANNI UN BACIONE

    Katia da Messina

  146. roberto scrive:

    Stamattina sfogliando il “Leggo” ho appreso la notizia dell’ictus che ha colpito Gianni. Spero con tutto il cuore che possa riprendersi. Ha scritto canzoni stupende che ci hanno accompagnato negli anni. Un augurio che torni a scriverle al più presto e un abbraccio. FORZA GIANNI!!!!!!!!!!!!!!

  147. simona scrive:

    coraggio Gianni!!!

  148. gianni scrive:

    Forza gianni ce la puoi fare …

  149. stefano scrive:

    auguro di cuore una pronta guarigione, a un grande poeta della nostra musica.
    Sono convinto che ce la farai e ci farai ancora emozionare con le tue melodie.

  150. RITA scrive:

    FORZA GIANNI, NOI TUTTI TI SAREMO VICINI!

  151. maria rosa scrive:

    non si può essere indifferenti con una persona così importante per il mondo della musica italiana! forza gianni!!!!!

  152. Raffaella scrive:

    Non sapevo nulla, mi dispiace tanto tanto, vergogna ai media non hanno divulgato la notizia. Gianni TVB FOZA FORZA FORZA

  153. davide ruffino scrive:

    caro gianni per me sei sempre stato un mito,,sono certo che riuscirai a superare questo brutto momento.davide ruffino

  154. rocco scrive:

    anch’io l’ho saputo leggendo leggo ieri mattina sulla metro, e sono rimasto veramente dispiaciuto, per Gianni a cui auguro una pronta guarigione e per la totale indifferenza dei media a dare una notizia su un grande musicista del nostro tempo a cui molti italiani sono attaccati.Forza Gianni noi tutti preghiamo per te. ciao Rocco.

  155. Chiara Bella scrive:

    Grazie di cuore a tutti!
    Che bello sapere che ci sono tanti sostenitori di mio padre!
    Per lui e per noi è un grande segno d’affetto.
    Grazie ancora

    Chiara

  156. Virginia Cerrone scrive:

    Un pensiero affettuoso al Magico Maestro. Che possa rimettersi al meglio.
    Con gratitudine e affetto.
    Virginia

  157. tazza d'oro scrive:

    un abbraccio e un forte in bocca al lupo dagli amici di sant’ilario …

  158. giovanna scrive:

    caro gianni tanti auguri x una tua pronta guarigione. E’una vergogna che parlano soltanto delle stupidate dei reality show e nessuno dei media ci da notizie sulle tue condizioni .la mia canzone preferita delle tue e’ SEI . un abbraccio a tua sorella la grande come te marcella.

  159. FRANCA scrive:

    Caro Gianni, con le tue canzoni mi hai fatto sognare,evadere e infine innamorare. Da un ictus ci si puo’ riprendere. Abbiamo ancora bisogno della tua poesia. Coraggio e la vittoria sara’ tua. Con affetto, Franca da Boston

  160. lucio scrive:

    caro gianni , sono un tuo fan come tanti altri , ma con una cosa in comune, la nostra bella citta’ di Catania che ti abbraccia e ti aspetta piu’ forte di prima, sei il nostro orgoglio ,imbocca al lupo

  161. rosario scrive:

    ti sono vicino gianni fatti forza

  162. Stefaniadimontekkiooooo scrive:

    Tanti auguri con sincero affetto per una pronta guarigione.
    Da stefi amica di gigi colombi.

  163. Federica scrive:

    Forza Gianni, ne uscirai bene, ne sono sicura!

  164. Fiorenzo scrive:

    Caro Gianni io e la mia famiglia abbiamo saputo questa notizia per caso. lo abbiamo saputo da antenna sicilia perchè siamo catanesi. ti seguo da quando scrivevi le canzoni anche per i beans che fin da giovane ho sempre ammirato poi sei diventato un grande scrittore di canzoni e un grande cantante, ma mi fa rabbia che in campo nazionale nessuno abbia speso una parola per questo triste evento.
    coraggio riprenditi perchè sono sicuro che c’e la farai e vogliamo sentire ancora le canzoni scritte da te. un augurio di pronta guarigione e un abbraccio affettuoso. Fiorenzo da Catania

  165. Ignazio Mammino scrive:

    Ho riflettuto molto prima di esprimere il mio rofondo dispiacere per quanto capitato a Gianni. Cio’, in virtu’, che essendo medico-geriatra mi capita sovente di far fronte all’ictus ed alle sue complicazioni e conseguenze e date le poche notizie avute non mi sembrava il caso di intervenire.
    Comprendo com l’emiparesi dx e l’afasia che hanno colpito il nostro conterraneo artista non sono semplici da trattare, particolarmente la mano ed il linguaggio.
    Tuttavia, al di là delle statitische e della triste esperienza di tren’anni di laurea, auguro che Gianni possa recuperare il piu’ possibile, prima di tutto per egli stesso, per i familiari ed amici che gli sono vicini e per tutti gli estmatori della bella musica come me!
    Ignazio Mammino – Acireale

  166. Paolo Tedesco scrive:

    Gianni ti auguro di cuore di riprenderti quanto prima poichè la canzone italiana ha bisogno di avere le tue canzoni che nascono dal cuore e non da qualcos’altro che ci hanno propinato con l’ultimo Sanremo.E sono convinto che avremo anche l’occasione di conoscerci.A presto ed un abbraccio affettuoso a te ed anche a Marcella che stimo anch’essa da vecchia data.Saluti Paolo Tedesco

  167. santa scrive:

    non si può morire dentro l’hai detto tu e io lo ripeto allo sfinimento a mio marito gravemente malato, perciò caro gianni che puoi essermi fratello non morire dentro e per tua moglie reagisci e sii forte. un abbraccio da una fan cresciuta a pane e montagne verdi di sicilia.

  168. luca scrive:

    forza GRANDE gianni riprenditi al più presto spero di rivederti al più presto a Catania al bar Aiello!!!

  169. alfa scrive:

    che Dio benedica te e che dia la forza alle persone care a te vicino

  170. valentina scrive:

    una preghiera questa sera tutta per te con affetto

  171. Rossana scrive:

    Ti sono vicina Gianni…coraggio, ce la farai!!!!
    Un abbraccio

  172. NATALE T scrive:

    PIAZZA DUOMO, PESCHERIA, A FERA O LUNI, A VIA ETNEA, INSOMMA TUTTA CATANIA, QUELLA VERA, LA CATANIA DEGLI ORMAI 45 ENNI CHE TI STIMANO ANCHE SE NON TI CONOSCONO ALL’UNISONO TI DICONO ” F O R Z A ” NON MOLLARE. SONO INCIDENTI CHE POSSONO CAPITARE NEL CAMMINO DELLA VITA, SONO STATO COLPITO DA INFARTO A 37 ANNI CHE FACEVO M’AMMAZZAVO ? INVECE NO’ LA VITA CONTINUA. I CATANESI HANNO A “PEDDI RURA ”
    INSOMMA STO USANDO QUESTI FRASI IN DIALETTO SOPRATUTTO PER LA FAMIGLIA, IN MODO CHE QUANDO LUI COME TUTTI SPERIAMO STIA MEGLIO , GLI LEGGA QUESTI SPLENDIDI MESSAGGI DAI CATANESI CHE NON DIMENTICANO UN PAESANO FAMOSO E’ STIMATO.
    A DIMENTICAVO: TI HO SENTITO ASSIEME A MIA MOGLIE NON TANTO TEMPO FA’ IN UN BELLISSIMO CONSERTO IN PIAZZA UNIVERSITA’. TI ASPETTIAMO ANCORA. F O R Z A !!!

  173. Fernanda scrive:

    Auguri di cuore a Gianni per per una pronta guarigione. Forza!!

  174. ARTURO scrive:

    Auguri di cuore a Gianni per per una pronta guarigione. Forza!!
    COME STAI?

  175. mirella scrive:

    con la forza che hai guarirai presto.devi solo avere fede e tanta pazienza! BACI

  176. NADIA 52 scrive:

    ieri ti ho trovato veramente bene!!!!!!!bravo…….!!!!!!anzi bravissimo, cominci ad avere le tue espressioni: sorridenti, ironiche, scherzose e simpatiche!!!!!Sei veramente UNICO !!!!!!!dai GIANNI a breve sarai con noi e così di nuovo saremo tutti insieme come ai vecchi tempi a sorridere e gioire, e sempre insieme ascolteremo le tue musiche inconfondibili e uniche!!!!!!!!
    TI VOGLIO BENE. NADIA
    Un abbraccio dal GIAN

  177. luciana scrive:

    Forza Gianni! … ce la farai!!! … ti vogliamo tutti molto bene e amiamo le tue canzoni … DEVI TORNARE CANTARE!
    BACI
    Luciana

  178. Giovanna e Angelo scrive:

    Caro Gianni e famiglia, siamo di Milano ma amiamo la tua musica e la Sicilia tutta, abbiamo scoperto la notizia per caso dopo avere partecipato al concerto di Renga domenica scorsa, dove ha cantato una tua bellissima canzone (Non si può morire dentro). Ci dispiace molto e vi siamo vicini con tutto il ns affetto, abbiamo ancora bisogno delle tue canzoni! Un abbraccio
    Giovanna e Angelo

  179. noemi scrive:

    ciao gianni sono sicura che ce la fai anche mia madre ha avuto ictus io ti sono vicina ascoltando le tue canzoni. e spero che presto tornerai a cantare ti aspetto. forza gianni un forte abbraccio

  180. noemi scrive:

    gianni mi dispiace molto io ti sono vicina un abbraccio e forza sono sicura che ce la fai

  181. CAPUOZZO ROSA scrive:

    TI AUGURIAMO UNA PRESTA GUARIGIONE TI SIAMO VICINE TU CHE CI HAI ACCOMPAGNATO DURANTE GL’ANNI PIù BELLI DELLA NOSTRA VITA.NON TI ABBATTERE NOI FAREMO UNA PREGHIERA PER TE AFFINCHè TU GUARISCA PRESTO.DIO TI AIUTERà!!!!!!!UN BACIO DA ROSA,ANNA LINA E ROSALBA.

  182. Antonella scrive:

    “IN BOCCA AL LUPO” ad un grande della canzone italiana!!!
    Tantissimi AUGURI di pronta guarigione e buona salute da una vecchia fans di lei e di Sua sorella!
    **Antonella**

  183. luisa scrive:

    Come tanti ho letto la triste notizia su Facebook e ne sono rimasta sconcertata.
    Sicuramente la struttura che ti ospita è una garanzia, ho avuto mio figlio Filippo
    (20 anni) ricoverato dopo un disastroso incidente e ce l’ha fatta. Servono, forza,
    coraggio, determinazione e tempo, la bravura del San giorgio è nota ovunque.
    Masini insegna che ” le favole non esistono” ma i miracoli SI a volte accadono.
    A noi è successo a mio figlio è stata ri-consegnata la sua vita SPERACI ANCHE TU!.
    Un abbraccio forte dai GIANNI NON MOLLARE MAI

  184. Matteo Sonato scrive:

    Ricordo (sono degli anni ’70) di aver conosciuto prima Marcella di lui. Lei era una bellissima ragazza e donna poi e una grande interprete. Gianni era un po’ defilato, non era certo un frontman… Ma è Gianni l’artista, con il rispetto per la sorella, si pensi al lavoro fatto come compositore

  185. daniel scrive:

    Non Ricordo Gianni Dal vivo ma sono un suo fans e spero x lui tutto il bene del mondo

  186. vilma scrive:

    ciao Gianni,
    ti faccio tanti tanti sinceri auguri di pronta guarigione, e ….il mio motto è
    non mollare mai………….
    vilma

  187. vittoriozacco scrive:

    La pasqua di resurrezione,possa darti la forza di riprenderti,come eri,prima di questo brutto incidente. forza grande Gianni non mollare mai, fai come ci hai insegnato con le tue belle canzoni. Dio ti benedica e ti assista sempre.un abbraccio di cuore Gianni ciao.

  188. Jhos lee scrive:

    Coraggio Gianni!!! Tu sei riuscito a creare letteralmente dei veri capolavori. La tua forza sta nella tua Arte. E dalla tua Arte che devi attingere le energie per ricominciare…. sono sicuro che ce la farai. Sei grande!!! Mi hai sempre emozionato. Ho ancora nel cuore la canzone intitolata “La fila degli oleandri” L’ho appena riascoltata e mi sono commosso come un bambino!!!!Non si può morire dentro… e so che tu non lo farai!!! FORZA AMICO….

  189. alberto scrive:

    ho sentito la notizia della malattia qualche giorno fa e sono rimasto di stucco: l’avevo visto sorridente e vulcanico in un noto ristorante di san giovanni li cuti a catania, qualche tempo fa; auguri di una pronta guarigione.

  190. Ciao Gianni, ti faccio un grosso “in bocca al lupo” per una rapida guarigione… che tu possa riacquistare al più presto la forza e lo spirito giusto per ritornare ad essere la persona solare che sei sempre stata… ti ricordo con affetto quando eri ns. docente al C.E.T. nel corso compositori anno 1997, grazie per i tuoi insegnamenti di musica e di vita. Serena Pasqua a te e tutti i tuoi cari.
    Giovanni Lucio Russo

  191. TANTI AUGURI DI UNA PRONTA GUARIGIONE. FORZA NON MOLLARE. BUONA PASQUA

  192. mafroid scrive:

    sei un mito!!!!!! da ragazzo ed ancora oggi mi emoziona molto ascoltare le tue canzoni …….un in bocca al lupo spero di rivederti presto x riascoltare le tue canzoni . forza; forza ; forza; …vinci tu!!!!!!!!!!!!!!

  193. stefania cenerini scrive:

    auguri torna a cantare presto per la nostra gioia bravo come autore e come cantante.

  194. stefania cenerini scrive:

    adesso anche la mia amica vuole farti gli auguri gianni……buona fortuna

  195. rosolino ostrica scrive:

    forza gianni,sei un grande siciliano mi raccomando non deludermi,le tue canzoni sono poesie e mi hanno accompagnato per il mondo,ti mando tanta energia.auguri pronta guarigione.rino da palermo

  196. marco scrive:

    dai gianni…forza

    • angelina scrive:

      Auguro di vero cuore al grande Gianni Bella di riacquistare presto la salute: purtroppo sarà un percorso lungo e difficile ma sono sicura che con l’aiuto di Dio e il sostegno di tanti che gli voglion bene ce la farà! Forza Gianni, siamo con te!

  197. enza scrive:

    forza gianni guarisci presto

  198. ANGELA scrive:

    GIANNI SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  199. Mario scrive:

    coraggio, Gianni,
    resisti : non ti abbattere. Se tu potessi sapere quanto tu e tua sorella Marcella avete significato per me negli anni passati (anni 70 ed 80) …
    Canzoni come “Montagne Verdi”, “Piu’ ci penso” per me hanno marcato storie della mia vita che conservo nel mio cuore.
    RESISTI, GIANNI, IL MONDO HA ANCORA BISOGNO DI TE E DELLA TUA MUSICA.
    ED A TE , MARCELLA, UN ABBRACCIO FORTE FORTE

  200. maria chiara chimisso scrive:

    ti sono molto vicina e mi dispiace moltissimo.ho suonato molte volte le tue canzoni con la tastiera e il flauto traverso.ho 30 anni e sono dentista e ti ho scoperto tardi ma mi e’ bastato ad apprezzarti molto.ti mando un bacio grandissimo e confido nei miracoli della scienza e di Dio,che tu possa riprenderti al piu’ presto.un abbraccio forte.

  201. irene scrive:

    Auguri di pronta guarigione

  202. ostrica rosolino scrive:

    ma è possibile che nessun notiziario dia notizie sulla salute del nostro gianni bella. mi sento nel paese dei mau mau.comunque caro Gianni le tue canzoni mi hanno dato sempre emozioni forti,ti facccio un augurio immenso di piena guariggione.sono vicino alla tua famiglia.rosolino ostrica da palermo

  203. rosalba scrive:

    Caro Gianni! Reagisci! Ti vogliamo bene. Ricordati che:”Non si può morire dentro”! La canzone più bella perchè mi ricorda i miei 16 anni ed il mio primo amore!!! Forza Gianni! Abbiamo ancora bisogno delle tue poesie!!!

  204. annarita scrive:

    FORZA GIANNI RESISTI…
    LE TUE CANZONI SONO BELIISSIME
    MI AIUTANO A DIMENTICARE LE MAGAGNE DELLA MIA VITA ….
    ANCHE A TE DARANNO LA CARICA GIUSTA….

  205. Vito scrive:

    SII FORTE RESISTI GIANNI ………

  206. michela scrive:

    oh gianni quanto mi fa star male sapere tutto ciò,amo le tue canzone dai tempi dei miei 13 anni e mi facevi sognare la vita ke mi avrebbe dato l’avvenire,6 troppo bravo,la tua voce è stupenda;il signore è kon te e tutti quelli ke ti vogliono ancora sentire cantare:ho pianto tanto con le tue canzoni x quanto amore e passioni le cantavi!!!ke dio ti benedica nel nome suo sarai guarito,credici e accadrà!!!1 abbraccio a te e alla tua meravigliosa famiglia

  207. mario scrive:

    Ciao Gianni, forza che ce la fai e tornerai a farci sognare…

  208. elisa scrive:

    caro Gianni sono rimasta senza parole quando ho letto quello che ti è capitato. Mi dispiace moltissimo e soffro per te e con te. Gianni, una sera di tanti anni fa ti ho visto uscire da un locale in centro ed avrei volto potermi fermare per salutarti
    ma, purtroppo, essendo in macchina non ho potuto farlo però sono stata contenta lo stesso per aver avuto l’ccasione di vederti. mi sei sempre piaciuto sia come cantante
    che come compositore e sono sicura che con la tua volontà, l’aiuto della medicina e
    della tua famiglia (e di tutti i tuoi fans),tornerai a farci sognare. Il percorso sarà lungo ma ne sono certa ce la farai. Ti abbraccio forte forte e ti bacio. Elisa

  209. Fabrizio scrive:

    Sono addolorata per quello che è successo a Gianni Bella gli sono vicina e spero che si rimetta presto per poter ascoltare le sue poesie come abbiamo fatto per tutti questi anni un forte abbraccio Anna

  210. rimy scrive:

    come dice la canzone(l’emozione non ha voce)io con tanta emozione e dolore non posso fare altro che augurarti una pronta guarigione…non ho altre parole…forza gianni,siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!!!!!!

  211. Carolina scrive:

    caro carissimo Gianni,Gentile ed Amorevole,Ricordo che diversi anni fa ho avuto il piacere di essere ospite sua e della sua famiglia,vorrei fare qualcosa per lui,ora che sono una terapista della voce!

  212. Daniela scrive:

    Ho letto per caso in questo momento quello che ti è successo ormai da un po’…..Non posso fare altro che augurarti una pronta guarigione e non mollare…forza siamo con te e la tua famiglia!!

  213. antonino mazza scrive:

    Caro gianni,faccio da tramite tua zia pippa da catania (moglie del tuo defunto zio Nino fratello di tuo padre e’ molto addolorata per quello che ti e’ successo e ti invia i piu’ sinceri auguri di una pronta guarigione……P.S. gli amici di piazza Bovio sono con te ………….non mollare…………ciao ritorna presto tra noi.

  214. iole scrive:

    io l’ho saputo da mia figlia che lavora dove è ricoverato Gianni perchè un giorno mi ha chiesto: mamma conosci un certo Gianni Bella? Ed io le horisposto: magari, perchè? e lei mi ha detto che era tra i suoi pazienti ed io ho la fortuna di sapere sempre come sta e come prosegue la sua riabilitazione.
    Gianni sei un grande anche nella vita come nelle bellissime parole di tutte le tue canzoni. Sono sicura che ti riprenderai presto e completamente e ci regalerai tante altre stupende canzoni facendoci vivere momenti magici come hai sempre fatto

  215. Mariuccia scrive:

    Affinchè il sole torni a splendere nella tua vita. Pregherò per te. Tvttttttttb…

  216. marina scrive:

    E infatti l’ho scoperto solo oggi, per caso, perchè dal ricordo di “più ci penso” ho cercato la sua biografia. Proprio grazie a questa canzone che mi colpì profondamente (avevo dieci anni)ho sempre apprezzato molto questo artista anche negli anni che seguirono. Un augurio di pronta guarigione con tutto il cuore.

  217. Mario scrive:

    forza Gianni!!!

  218. Giuseppe scrive:

    il mondo dello spettacolo oramai non so più con quale appellativo infangarlo…
    Forza gianni reagisci con tutte le tue forze!!!!!! non seguire i mass media che omettono anche il vero numero di fan che hai…. siamo molti ma molti di più di quello che puoi immaginare! In bocca al lupo!!!!

  219. katya parrinello scrive:

    Gianni sforzati, impegnati nella ripresa e torna a scrivere canzoni meravigliose come tu sai fare, torna in video presto e a godere la vita; io ti auguro di cuore di riprenderti meravigliosamente e di tornare in forma, per i tuoi cari, per quanti amano te e la tua musica ma soprattutto per te, ti voglio bene, FORZA!

  220. Stefano Bossa scrive:

    Caro Gianni, la vita è BELLA; BELLA è il tuo cognome; la vita è BELLA è il film di Benigni e “ALLA BENIGNI” è l’anagramma del tuo nome e cognome!!! Tutto si lega e tu devi legarti alla vita: puoi farcela e ce la farai. A presto, Maestro! Con affetto da un tuo piccolo collega.

  221. Francesco di Roma scrive:

    Sono cresciuto con le splendide canzoni di Gianni Bella, le accanto anche ora, spero che si riprenda…… Dai Gianni.

  222. mariuccia scrive:

    Tieni duro Gianni.
    Il sole tornerà a splendere nella tua vita. Tvb… Mariuccia

  223. egizia scrive:

    Da quando la notizia ha fatto voce , sono rimasta senza parole! un dolore per Gianni e per la sua famiglia. Non è il caso di rivivere quei momenti…la mia, è un messaggio di affetto per tutta la famiglia ” Bella ” Son cresciuta con le loro canzoni, Gianni come compositore e cantante,Marcella…la mia beniamina che adoro per le qualita’ di donna. A Gianni posso dire con tutto il cuore; devi farcela!!! come la canzone ke hai scritto: ” Non si puo’ morire dentro ” devi vivere…nonostante questo brutto episodio.Chi lo dice che non si puo’ guarire? Certamente è lunga la strada… ma sarai, vincente con i tuoi cari e per te stesso. Forza Gianni!!! noi tutti ti aspettiamo con una canzone dalla tua voce. EGIZIA.

  224. Fabio scrive:

    FORZA GIANNI, grazie alla sua canzone “L’ULTIMA POESIA” ho potuto fare pace con colei che allora era la mia fidanzata, ora è mia moglie.
    UN GRAZIE DI VERO CUORE e
    FORZA, LA FORZA DI VOLONTA’ E L’AMORE DELLE PERSONE CHE CI CIRCONDANO SONO LA MIGLIORE MEDICINA.

  225. salvatore scrive:

    Anni settanta che anni meravigliosi e tu Gianni come tanti altri artisti di quel periodo sei stato e sei un cantautore eccezzionale che mi ha fatto sognare e mi fa sognare ancora con le tue canzoni! Preghero’ per te affinche’ tu possa superare questo brutto momento. Forza e coraggio ti voglio bene!

  226. marco scrive:

    gianni ho saputo solo stasera del tuo problema. la stampa non ha tempo x i veri artisti ma solo x le cose inutili- grande fratello ecc.ecc.
    sono cresciuto con le tue canzoni e quelle di marcella, spero di rivederti presto e di risentire la tua voce. un abbraccio

    MARCO DA VICENZA
    ps. un saluto a tutta la sicilia e alla sua splendida gente

  227. CATIA scrive:

    GIANNI BELLA,E’ UN GRANDE,ED IO SPERO CHE SI RIPRENDA,CON TUTTO IL CUORE.

  228. ettore scrive:

    Gianni, le Tue canzoni sono state la colonna sonora dei momenti piu’ teneri e belli della mia Gioventu’…
    Ancora oggi, quando riascolto le tue canzoni, mi viene la pelled’Oca….Tieni Duro Amico Mio, Per Te, per la Tua bella Famiglia e per tutti Noi, che ti Vogliamo un gran bene..il Tuo Angelo Custode Veglia su di Te….
    Augurissima di Pronta e COMPLETA GUARIGIONE.
    Ettore Freda- Napoli

  229. francesca scrive:

    MI DISPIACE TANTISSIMO E SPERO CHE TU ABBIA UNA PRONTA GUARIGIONE …TANTI AUGURI SIAMO TUTTI CON TE …SONO DISGUSTATA DI COME HA REAGITO IL MONDO DISCOGRAFICO ….NESSUNA NOTIZIA AL TELEGIORNALE E’ TRAPELATA ….CHE VERGOGNA !!!!!!

  230. tonia scrive:

    SONO VERAMENTE DISPIACIUTA X QUELLO CHE E’ SUCCESSO A GIANNI…..IN UN PERIODO MOLTO BUIO DELLA MIA VITA,LA SUA MUSICA MI HA SALVATA DA UNA BRUTTA DEPRESSIONE….IL GIORNO PIU’ BELLO DELLA MIA VITA E’ STATO QUANDO L’HO SENTITO CANTARE DAL VIVO ED HO FATTO LA FOTO CON LUI……GIANNI SEI UNIKO….TANTISSIMI AUGURI

  231. rosolino ostrica scrive:

    ancora oggi non sento nessuna notizia sulle condizioni di salute del nostro Gianni Bella,non ci informano nemmeno i programmi musicali, che vergogna!Comunque noi Siciliani siamo forti e testardi,quindi caro Gianni ti mandiamo tanta energia.Saluti per tua sorella Marcella e famiglia. Rosolino Ostrica Da Palermo

  232. mauro scrive:

    Mi spiace enormemente… spero però vivamente che tu ti possa riprendere, ringraziandoti per le belle canzoni che ancora ci devi…

  233. amarcord53 scrive:

    Ciao Gianni,

    a presto con affetto……………………

    http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/Marcella-Bella-Gianni-Bella/1080533…

  234. Alberto scrive:

    Francamente non ne sapevo nulla,mi auguro che stia meglio e torni al massimo della forma.Auguri per la salute Gianni.Forza!!!

  235. staco francesco scrive:

    Francamente non ne sapevo nulla,proprio la settimana scorsa ho comprato il CD live mi auguro che stia meglio e torni al massimo della forma.Auguri Gianni.Forza!!!

  236. Francesco scrive:

    Auguri di pronta ed efficace ripresa ad uno dei cantautori ,e cantanti, direi più passionali,di gusto ,validi ed artistici, di tutta la canzone italiana.

  237. vaviola scrive:

    Non è vero che l’emozione non ha voce….
    L’emozione ha la tua voce!
    Falla sentire ancora ai tuoi cari…e a tutti noi.
    Dammi ancora l’emozione…

    • Ciao Gianni,ci sono milioni di messaggi lasciati prima di questo a testimoniare quanta gente ti vuole bene,io sono uno di loro.
      So che ce l`ha farai a la grande perche tu sei grande e ti posso solo dire da parte mia il futuro é un territorio vergine quello che ci pianti vedrai nascere,tu devi piantarci una pianta della salute e ti rivedremo presto a interpretare le tue bellissime canzoni come dice la tua ultima canzone rinascimento é quello che ci aspettiamo da te,sensa se e sensa ma OK?
      a PRESTO AMICO MIO!!!!!!!!!!!

  238. carmine scrive:

    Faccio pianobar e le tue canzoni le ho cantate e le cantero’ sei bravissimo forza gianni devi farcela

  239. DANIELE RACCUGLIA scrive:

    Caro Gianni,
    dato il lungo silenzio dei giornali solo adesso ho saputo della tua malattia. Oggi il mio pensiero e un forte abraccio vanno solo ed esclusivamente a te. Tieni duro perchè voglio che torni a farmi emozionare con le tue semplici grandi canzoni.
    Con affetto,
    Daniele

  240. ARTURO scrive:

    come stai Gianni?
    un po di notizie tue credo che non farebbero male.
    Falla sentire ancora ai tuoi cari…e a tutti noi.
    Dacci ancora l’emozione,aspettiamo con ansia.
    ti saluto
    Arturo da Ginevra

  241. anna mira scrive:

    forza forza metticela tutta..abbiamo bisogno delle tue poesie e di te

  242. Raffaele scrive:

    Forza Gianni…sei un grande. Un abbraccio.

  243. Mauroixi scrive:

    Le parole ce ne sono tante ma una sola è quella ke sò dirti “FORZA” sei mitico e grande!!!

  244. linda scrive:

    Forza Grande Gianni,
    sono cresciuta con le tue splendide canzoni
    con affetto
    Linda

  245. alessandra falanga scrive:

    SU GIANNI FATTI FORZA REAGISCI SONO CON TE DA UNA SICILIana ke e cresciuta con le tue canzoni un abbraccio anke x marcella

  246. Claudio Passarini scrive:

    Forza Gianni sono e siamo tutti con te, le tue canzoni insieme a quelle di tua sorella, ci hanno fatto sognare ed innamorare, da giovani e a me in modo particolare, mi hanno fatto innamorare a 47 anni compiuti, forza Gianni ce la farai e tornerai a cantare per noi.
    Grazie di esistere

  247. zia manu scrive:

    volevo solo dirti FOOOOOORRRRRRZZZZZAAAAAAAA Gianni ,siamo tutti con teeeeeeeee

  248. angela scrive:

    non sapevo di ciò che fosse successo a gianni bella, ci sono rimasta malissimo…
    e voglio fare tanti auguri di guarigione a lui…spero che si riprenda…prima di tutto per lui stesso ma anche per far riemozionare noi dei suoi tempi…

  249. Domenica scrive:

    Gianni, chi ha conosciuto le tue canzoni sa che sei un Grande…. continua ad esserlo adesso…Forza…. Un abbraccio!!!

  250. anna scrive:

    Proprio perchè i media non ne hanno parlato, ho saputo solo questa sera del fattaccio e posso dire che mi dispiace davvero molto, anche perchè ho avuto la fortuna di vederlo per una festa in piazza dove per finire ha accontentato la nostra richiesta di cantare la mitica “montagne verdi” una delle mie preferite, Ciao Gianni siamo tutti con te………..un abbraccione!

  251. massimiliano scrive:

    ciao caro gianni…mi chiamo massimiliano calabrese 40 anni!!! tanto tempo fa lavoravo in una radio qui a vibo valentia e ricordo durante l edizione canora della vibostar ..tu e marcella veniste a cantare …io vi intervistai…rimasi colpito dalla tua spontanietà e skiettezza!! nn sapevo di questa situazione caro gianni..ti sono vicino….un solo grido …c e la faraiiiiii…ne sono sicuro!!! un abbraccio sincero…da uno speaker calabrese!!

  252. catia scrive:

    Gianni devi lottare e crederci e riuscirai a venirne fuori, devi continuare a far sentire la tua voce tramite le canzoni e la musica. Forza.

  253. paola scrive:

    sono veramente dispiaciuta di averlo saputo solo ora…..purtroppo le notizie che danno riguardano solamente le cavolate e il calcio ke tristezza ciao gianni un mondo di auguri

  254. Federico scrive:

    QUANDO SONO IN CURVA A SOSTENERE LA MIA SQUADRA CANTIAMO….NON MOLLARE MAI!!!!!…POI CAPITA CHE VINCIAMO LA PARTITA! FORZA GIANNI!!!!

  255. maria scrive:

    coraggio ce la farai..sei nel mio cuore!!!!

  256. Samuel scrive:

    Gianni sei un grande non mollare ti vogliamo bene, sei la storia della musica Italiana BACIONI da Torino.

  257. ciro scrive:

    ti auguro una rapida guarigione,,a vederti presto in tv

  258. Giuseppe scrive:

    Riprenditi presto perché abbiamo bisogno di sentire le tue parole e la tua voce … Ti sono vicino . Giuseppe

  259. angela scrive:

    ciao gianni sn angela da catania.in questo istante ho saputo da tua sorella marcella ke stai male,stai tranquillo ke ti riprenderai,ne sn sicura questa sera appena mi metto a letto faccio 1na preghiera a padre pio,è un santo miracoloso.auguri di 1na pronta guarigione,tvb gianni.ciao da angela,baci a presto.

  260. daniele scrive:

    ho saputo solo in questo momento cosa ti è accaduto vedendo marcella ospite alla trasmissione ” Ti lascio una canzone” sono molto dispiaciuto dell’accaduto e preghero per la tua guarigione. Mi stupisco che i grandi media non abbiano fatgto notizia di questa cosa forse preferiscono parlare di più di cose futili che non interessano nessuno ma fanno parlare ormai la televisione serve a questo.
    Forza e coraggio il Signore è con te.

  261. zefilippo vito scrive:

    auguri di una pronta guarigione,mi dispiace molto non aver saputo niente dai media forza e coraggio che ce la fai anche tu.
    carissimi auguri forza gianni!!

  262. Nadia scrive:

    Qualche minuto fa durante la trasmissione su rai 1 (non ricordo il titolo) quella dove si esibiscono i bambini con il canto c’era Marcella Bella che ha mandato un messaggio/saluto al fratello dandogli forza…..non sapevo cosa significasse e sono andata subito a vedere su internet ed ho appreso la notizia del suo ictus…non sono del campo artistico, dello spettacolo, ma mi sono commossa al messaggio di Marcella, un grande in bocca a lupo e una pronta guarigione a Gianni, innanzitutto una “persona”!!!!!!

  263. CRISTIANO scrive:

    ho vissuto da vicino l’ictus di una cara nonnetta… Era forte, felice di vivere, sempre grata. Beh, ne è uscita completamente vittoriosa. Riuscì a riprendere quasi perfettamente l’uso della parola e di ogni gesto quotidiano.
    Sarà pur difficile, ma decidere di volere porta a traguardi di vittoria.
    Quindi, amico, sogna la tua vittoria e arrivaci!
    Ti siamo vicini tutti i tuoi fans

  264. GiòVanni scrive:


    Non si puo’ morire dentro
    Piu’ ci penso
    Vivro’ vivrai
    Io canto e tu
    Amico gay
    Basta
    Ascolta 30”
    Dolce luna… dormi
    No
    Toc toc
    Chi dorme piu’
    Dolce uragano
    Questo amore non si tocca
    ect ect ect……. sei l’emozione, continua ti aspettiamo .

  265. Cuono Gaglione scrive:

    L’arte, la musica che tu rappresenti caro Gianni e’ poesia, FORZA la Sicilia e tutto il sud e’ con il calore del nostro sole e’ con te e l’azzurro del nostro mare ha ancora bisogno della tua arte e delle tue belle canzoni. DAI

  266. pina coccia scrive:

    sono vicino al vostro dolore ma sono sicura che gianni c’è la farà

  267. NATALIA scrive:

    Forza Gianni siiiiaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmooooooooooooo tutti con te. Ciao a presto.

  268. Marisa Tafuni scrive:

    Abbiamo saputo solo ora di questa brutta vicenda che ha colpito Gianni Bella,grazie alla partecipazione di Marcella Bella al programma della Clerici!
    Speriamo che possa riprendersi presto!
    Dai Gianni puoi farcela!!!!

    Luigi e Marisa da Milano.

  269. giuseppe scrive:

    Mi dispiace veramente di CUORE.Lui come Marcella fa parte della nostra vita, ed e come se anche se un pezzo del nostro cuore si fermasse insieme a lui e a tuuto quello che ci ha lasciato .

  270. Stefano scrive:

    Ciao Gianni
    sono Stefano un frate francescano siciliano come te. Solo stasera ho appreso la notizia triste della tua salute.. mi ha molto colpito vedere Marcella sofferente per te e mi ha commosso. Ti ho sempre apprezzato come un cantautore che ha prodotto vera musica sublime cosi per la splendida Marcella! Coraggio fatti forza non mollare io ti aiuterò con la mia preghiera semplice ma forte per te!!!!!
    Fra Stefano

  271. Marta scrive:

    Ho avuto mio padre nelle stesse condizioni,non è facile ma ce la farai.FORZA GIANNI sei un grande cantautore,non mollare devi ancora farci sognare con le tue canzoni e latua voce.GRAZIE.In bocca al lupo.

  272. daniela fabi scrive:

    Ho sentito solo ora la notizia della malattia di Gianni Bella. Possibile che nessuno ne abbia parlato? Io personalmente ascoltando Marcella poco fa, ho creduto che fosse morto dal momento che non ero a conoscenza di nulla! Le sue canzoni hanno accompagnato la mia adoloscenza e non le ho mai dimenticate come non ho mai dimenticato il suo volto magro ed i suoi occhi verdi! Un augurio dal profondo del cuore con affetto sincero!

  273. jazz90 scrive:

    Sei stato per noi fucina di ricordi e forte passioni,sicuramente guarirai e ci regalerai tante altre ”EMOZIONI”. Ti auguro insieme a mia moglie e i miei figli una veloce e completa guarigione.Grazie di tutto.

  274. tiziana scrive:

    l’emozioni che ci hai dato……… non possono avere come risposta il silenzio. Metticela tutta e continua TI ASPETTIAMO

  275. Roberto scrive:

    Oggi vedendo cantare Marcella ho scoperto quello che è successo a febbraio a Gianni , uno dei grandi autori/interpreti italiani …e in quasi 3 mesi non ho sentito notizie a riguardo …. che paese triste il nostro …. forza Gianni , e forza a tutta la tua famiglia … torna presto . Roberto .

  276. Patrizia scrive:

    Gianni, sono un’estimatrice delle tue canzoni, non mollare maaaaaaaaiiiiii!!!!
    Un grande abbraccio!!

  277. riccardo scrive:

    Dai Gianni riprenditi subito che Catania ti aspetta Gianni uno di noi la catania rossazzura grida Gianni facci un gol vinci la tua sofferenza per noi

  278. cristian scrive:

    Ciao Gianni…sono un tuo fan sin da piccolo, sono di Catania come te e ti volevo fare un grosso augurio di pronta guarigione. Spero tanto che questo nostro piccolo contributo alla tua eccezionale poesia possa darti quella forza per non mollare ed andare avanti per recuperare le forze….dai Gianni io e tutta Catania , nma che dico, tutta l’Italia vogliamo di nuovo ascoltare la tua voce e le tue bellissime canzoni. Un forte abbraccio, Cristian.

  279. PIPPO scrive:

    Gianni Bella uno dei migliori cantautori della mia generazione,sono indignato che un artista del suo calibro grande cantautore e grande scrittore di canzoni non gli abbiano riservato quel rispetto che merita.Ho saputo della sua malattia tramite una trasmissione per bambini dalla sorella Marcella.Sono cresciuto con le tue canzoni e voglio ancora vivere con le tue canzoni,FORZA GIANNI……..

  280. raimondo scrive:

    Se il mondo della canzone non ti pensa e non parla di te che stai attraversando un brutto momento,sappi che noi siciliani siamo tutti con te gli altri non ti meritano.Forza gianni aspettiamo ancora tanta poesia.

  281. giuseppe scrive:

    scusate se ho sbagliato qualcosa nel messaggio,ma alla notizia sia io che mia moglie eravamo veramente affranti.
    FFFFFFFFFFORZA GIANNI HAI TUTTO IL NOSTRO AMORE CHE TI FARA’ FORZA.OGGI NEL VEDERE MARCELLA PIANGERE MI HA COMMOSSO VERAMENTE.CHE DIO SIA CON TE .

  282. antonio scrive:

    già vire e fa ambress sanrem t’aspett

  283. anna scrive:

    ciao gianni è vero i giornali ne hanno parlato poco non si può ignorare un grande artista come te mi raccomando torna a farci sognare baci anna

  284. antonio scrive:

    ciao caro GIANNI…..Ho pianto stasera insieme a tua sorella in tv…
    sono un tuo grande fan conosco tue canzoni che forse tu stesso hai dimenticato…
    spero di riverti presto …da un siciliano come te…

  285. giuseppe scrive:

    Scrivo ancora .sono veramente commosso.VERO. LA STAMPA NON HA TEMPO PER I VERI ARTISTI.

  286. amalia scrive:

    Ti abbracciamo con enorme affetto e siamo sicure che ti riprenderai quanto prima.

    Più ci pensiamo e più ci viene voglia di te!!!!!

    Stammi bene e ciao!!!!

  287. Agostino scrive:

    Caro gianni i miei piu sinceri auguri di buona guarigione io sono sempre stato un vostro ammiratore son cresciuto con la tua musica e di tua sorella marcella di nuovo tanti auguri te lo dice uno che ce passato fortunatamente il mio e stato leggerissimo

  288. aurora scrive:

    AUGURI GIANNI PREGHERO’ AFFINCHE’ SUPERERAI IN FRETTA QUESTO MOMENTO.

  289. vincenzo e colomba scrive:

    hai accompagnato la nostra adolescenza con le tue bellissime canzoni…ti auguriamo una veloce guarigione e ci auguriamo di poterti rivedere al più presto in Calabria e in televisione un abbraccio..

  290. maurizio scrive:

    Io e mia moglie abbiamo appena appreso la notizia,siamo molto dispiaciuti,
    auguriamo una pronta guarigione, un caloroso abraccio…

    FORZA GIANNI!!!!

  291. pierluigi scrive:

    carissimo gianni ,

    Sono un semplice ascoltatore della radio e della tv; ho saputo solo stasera ed esattamente pochi minuti fa della malattia che ti ha crudelmente colpito proprio da tua sorella Marcella. Sono molto dispiaciuto e ti invio moltissimi affettuosi auguri per una rapida e completa guarigione in modo possa riprendere la tua bella attività di cantautore ,compositore e cantante. Coraggio !!! non demordere ,vedrai che ce la fai
    un abbfaccio pierluigi

  292. Paola scrive:

    stasera guardando il programma di ti lascio una canzone c’era ospite la grande Marcella ho appreso la notizia di Gianni che sta male e sono andata a vedere sul suo sito e ho letto la notizia,e posso dire che veramente ci sono rimasta male,visto che i media non ne hanno dato la notizia?cmq tanti auguri di pronta guarigione a Gianni e come dice una sua canzone nn si può morire dentro.A presto

  293. L´ho appena saputo guardando tua sorella Marcella su canale 5
    e´davvero vergognoso come la televisione e i giornali
    non abbiano dato nessuna notizia sull´accaduto.
    Da Monaco di Baviera ti faccio i miei piu cari auguri di cuore
    Gianni abbi fede e vedrai che dopo la tempesta
    splenderá il sole.
    Siamo tutti con te perche´ ti vogliamo bene
    e ti assicuro che siamo in tanti !!!
    Ciao Gianni

  294. jennifer giordano imbroll scrive:

    Dear Gianni best wishes from my husband and I our prayers are with you. Have courage be optimistic.
    Best wishes
    Jennifer & Joseph

  295. Francesco scrive:

    Ho appreso la notizia solo adesso: ho visto Marcella cantare in tv ed emozionarsi, ed io con lei. Tanto. Coraggio Gianni, la vita è fatta di momenti belli e di momenti brutti e questo per te e per chi ti vuole bene è un momento brutto. Forza amico, forza

  296. Vanni scrive:

    ho letto cose errate qui sopra, perche’ non e’ vero che non si guarisce, ed io ne ho le prove, certo bisogna avere pazienza, ma sono certo che anche tu Gianni ce la farai perche’ te lo meriti. tanti cari auguri, e vedrai che presto tornerai lo stesso di prima

  297. conti gottardo scrive:

    gianni, ci hai regalato molte emozioni(mi ricordo che avevo 16 anni e ascoltavo le note di ‘non si puo’ morire dentro’ adesso regalacene un’altra :quella di rivederti li’ sul palco o dove vuoi tu .ciao.

  298. Marina scrive:

    Resto davvero “troppo” sconcertata!!! Tante chiacchiere inutili, tante notizie banali sui nostri giornali e solo stasera, “grazie” ad uno spettacolo televisivo, ascolto da sua sorella Marcella, che Gianni stà male. Corro su internet (magico, in questi momenti) ed apprendo la notizia che…
    VERGOGNA!!! Non si può lasciare che autori che hanno fatto la nostra canzone, restino da “SOLI” in momenti come questi, abbandonati dai mass media e lasciando all’oscuro tanti italiani che amano Gianni Bella!! Io scrivo da Roma e credo che come me, tantissime persone non sappiano quello che stà vivendo lui e i suoi cari.
    Vi abbraccio forte, Famiglia Bella ed auguro a Gianni una forza immensa, affinchè superi questo momento difficile il più presto possibile. Ho visto commenti poco “indicati” da persone che hanno cari nelle stesse condizioni e non mi sembra utile commentare in maniera negativa. Mi spiace per chi ha i propri cari malati, ma mai lasciare che la speranza muoia e mai negare la speranza agli altri.
    Commenti solo positivi…e per Gianni!! E’ stato aperto per lui questo thread.
    Con sincero affetto.

  299. anna scrive:

    forza Gianni mio fratello ha avuto un ictus adesso sta bene. ce la farai anche tu.

  300. francesco scrive:

    ti auguro una pronta guarigione,il mondo dello spettacolo ha bisogno di te e delle tue bellissime canzoni che sicurmente ancora ci regalerai.Dai gianni non mollare che ce la farai.un abbraccio.

  301. elisa scrive:

    non sapevo nulla; sentendo in tv le parole della sorella Marcella ho capito che sta male e attaverso google sono capitata qui: che dire… FORZA
    un abbraccio ad un vero uomo e grande artista

  302. paola scrive:

    Solo in questo momento grazie alla trasmissione di Antonella Clerici apprendo DA Marcella, con le lacrime agli occhi che a suo fratello Gianni è successo qualcosa.Controllo subito su internet e leggo che la storia non è recente. Come si fa a non pubblicare tale notizia visto che Gianni è un personaggio pubblico e le sue bellissime canzoni non possono essere dimenticate? E’ possibile che si parli di tante altre notizie di personaggi dei quali si affacciano appena e senza lasciare traccia vanno via e non invece di Gianni Bella almeno per rispetto e riconoscenza nei suoi confronti? Non ho parole e auguro a Gianni una definitiva guarigione e un in bocca al lupo di cuore con tanta emozione
    PAOLA DA SASSARI

  303. FRANCESCO scrive:

    Ho appreso la notizia solo ora attraverso la sorella Marcella ed auguro di cuore una pronta guarigione perché ho apprezzato sempre la sua musica e la sua signorilità .Forzaaaaaaaaa con tutto il cuore.Francesco

  304. giovanna scrive:

    forza gianni !

  305. gianfranco scrive:

    foooooooooooooorza gianni!!!!!!!!!!!!!! le tue canzoni mi hanno fatto compagnia all’estero,le tue canzoni sono sempre nel mio cuore,fanno parte dei miei ricordi d’infanzia,sono italo canadese,sono infermiere in una casa di riposo in molise,forza! ti vogliamo bene!!!!!!

  306. VITO scrive:

    Mi vergogno profondamente di aver appreso solo adesso di ciò che ti è accaduto. Gianni una persona come te che sa esprimere i propri sentimenti in un modo così coinvolgente arrivando al cuore della gente deve necessariamente avere una forza dentro che gli faccia superare anche queste cose (anche perchè, da fisioterapista, ti assicuro che è importantissimo e quasi determinante)per cui FORZA GIANNI COMBATTI E NON MOLLARE PERCHE’ CHI TI VUOLE BENE E TI AMMIRA TI E’ VICINO E PREGA PER TE. FORZA DACCI DENTRO E NON MOLLARE. UN AFFETTUOSO ABBRACCIO E IN BOCCA AL LUPO.VITO CAIME

  307. anna scrive:

    sei un grande poeta che canta l amore e l amicizia voglio vederti cantare presto magari in compagnia di marcella ti auguro presta guarigione

  308. adriana scrive:

    forza Gianni, la canzone italiana non può fare a meno di te

  309. Raimondo Filippazzo scrive:

    ho appreso la notizia stasera in tv tramite tua sorella Marcella, mi dispiace tantissimo per quello che ti e accaduto, anche se non ti conosco di persona, si vede ad occhio nudo che sei una persona speciale.
    ti auguro di vero cuore che tu possa guarire al più presto, e di farci risentire la tua splendida voce,
    un abbraccio affettuoso. da Raimondo. F.

  310. alfina scrive:

    salve,ho appreso la spiacevole notizia stasera a ti lascio una canzone e l ho trovato estremamente assurdo che non l abbiano divulgata alla grande….cmq…si sà come funzione in tv….io dico forza Gianni….sei e sei stato un grande della canzone…Auguri e vogliamo tanto ascoltare le tue bellissime canzoni.ciao a presto.

  311. brigida brillante scrive:

    ciao caro gianni.ho saputo la notizia questa sera,a ti lascio una canzone.xrchè cera tua sorella,marcella…io ti ho sempre ammirato,sia te che tua sorella marcella.io con le vostre canzoni sono crescita.quindi ti auguro una pronta guarigione… e forza i siciliani….un abbraccio grosso,a te e a tua sorella,marcella ciaooooo

  312. Marco Cantarelli scrive:

    Ciao,
    sono conoscente del mitico Gianni che ritengo un’icona della musica italiana di sempre. Concordo assolutamente con la recensione e penso oltremodo che sia meglio così. Un grande come Gianni non merita l’attenzione di un mondo musicale che si è fatto marcio ed ipocrita sfruttando il genio di artisti come lui!
    Lunga vita a te caro Gianni con la speranza di incontrarti prestissimo magari con Dado, Gallo e tutti gli amici che fanno il tifo per te!! GRANDE, NON MOLLARE!!

    Marco

  313. grace scrive:

    Ho visto Marcella a “ti lascio una canzone” ed ho saputo che Gianni Bella sta male;
    Il mondo dello spettacolo dovrebbe vergognarsi per non aver dato risalto alla notizia in modo che la gente potesse fargli sentire l’affetto che ha per Lui.
    Spero stia già meglio.
    Tantissimi auguri per una pronta guarigione.

  314. carmen scrive:

    l’ho saputo stasera vedendo la trasmissione “io canto” dove è stata ospite tua sorella e sinceramente mi ha colpita molto quello che ti è capitato, tu non mi conosci ma circa trenta’anni fa ci siamo inrociati mentre stavo attraversando a Torino corso Unione Sovietica, mi hai visto e mi hai guardato, ho realizzato dopo che eri tu e la cosa non mi dispiacque anzi, è stato qualche attimo ma la cosa mi è rimasta impressa e ancora oggi ogni tanto ci penso. Se ti fa piacere ti faccio i migliori auguri di ripresa e un bocca al lupo e chissà che un domani non ci potremo nuovamente incrociare. se mi somigli almeno un pò ce la farai. a me la vita mi ha toccata molto e comunque non mi arrendo, sono un segno d’acqua come te e quindi molto sensibile. mi spezzo ma non mi piego. FORZA GIANNI

  315. Salvatore e Giorgia scrive:

    Non capisco perchè non sia stata data la notizia .
    Ho appreso questa brutta notizia in televisione dalla sorella Marcella che partecipava alla trasmissione “Ti lascio una canzone” e che gli faceva tutti gli auguri di questo mondo,mentre il pubblico si alzava ,giustamente in piedi,applaudendo.Applauso a cui anche noi ci associamo augurandogli di tornare presto al suo pubblico .Ciao e a presto

  316. Donato scrive:

    Sei un Grande e lo dimostrerai anche questa volta quando avrai superato questo triste momento.
    Ti siamo tutti vicini.
    In bocca al lupo.
    Donato.

  317. giggi scrive:

    Come ,le parole di una famosa canzone, Gianni: Non MOLLARE MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIFORZA E UN GRANDISSIMO AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIO di una pronta guarigione sei sempre il mio idolo forse non ricorderai ma tanto tempo fa hai passato le tue vacanze estive nel mio paese ,a Gaeta ;Latina e tu hai suonato il basso nella mia sala prove.Ti faccio di nuovo un imbocca al lupo Ciao voglio rivederti di nuovo in gara con la vita.GIGGI

  318. Luca scrive:

    Mi dispiace per Gianni Bella. E’ sempre brutto quando persone che hanno dato tanto ricevano queste amare sorprese dal destino.

  319. nino scrive:

    Gianni, sarò ripetitivo ma devi farcela, con le tue parole ci hai fatto sognare, e noi tutti con le nostre preghiere Ti faremo guarire.
    Auguroni di una pronta guarigione, ti vogliamo presto in giro per catania fra noi.

  320. Stefano scrive:

    Caro Gianni, sono un tuo fan da sempre e la mia adolescenza è stata immersa nelle melodie delle canzoni tue e di tua sorella. Solo adesso ho saputo della notizia e mi addolora anche la sensazione che i mass media non l’abbiano divulgata dandole il peso che merita.
    Sono sicuro che ti riprenderai e che tornerai presto all’affetto dei tui cari, che ti vogliono bene ed hanno bisogno di te.
    Pregherò per la tua guarigione e ti abbraccio con sincero affetto.
    Sei sempre il migliore, non dimenticarlo mai !

  321. mariella scrive:

    Carissimo Gianni, ti faccio tanti auguri x molti anni e tutt’ora sento la tua musica la tua “non si pu’ morire dentro” x tanti anni e’ stata la mia canzone preferita adesso io dico a Te ” NON PUOI MORIRE DENTRO ” TUTTO PARTE DA TE DALLA TUA VOGLIA DI ANDARE AVANTI SEMPRE
    E A QUALUNQUE COSTO NON E’ VERO CHE DA ICTUS NON SI GUARISCE, MA PRIMA DI TUTTO DOBBIAMO CREDERCI NOI VAI AVANTI E NON FERMATI
    IN BOCCA A LUPO ……………..

  322. margherita surra scrive:

    Stavo vedendo “Ti lascio una canzone”, quando arriva Marcella, tua sorella, e con piacere canto le sue belle canzoni e serena torno un po indietro nel tempo….. Ma quando Antonella Clerici chiede di Gianni e vedo tutti un po’ rattristati non capisco perchè, non ne so niente, e corro ad accendere il pc che purtroppo mi spiega.
    Caro Gianni, sono addolorata, come tutti del resto. Le tue canzoni sono sempre state dolci, parlavano d’amore, ma avevano anche una forza e un’energia speciali e spero ora, che tu usi tutte due per rimetterti in forma, perchè tu possa regalarci ancora altre poesie musicali, come è nel tuo stile. FACCI SOGNARE ANCORA!!!!!!! Ma soprattutto, guarisci presto per te e per tutti i tuoi cari. NON SEI SOLO!!!!!!!!
    ciao. margherita – Torino

  323. mario scrive:

    gianni, l’ultima poesia mi ha sempre messo i brividi ogni volta che l’ho sentita e interpretata nei locali quando faccio piano bar, fa che non sia l’ultima delle tue splendide poesie, stasera ho saputo la notizia da tua sorella in tv, non sapevo di questa drammatica notizia, mi ha fatto piangere, vi ho sempre amato entrambi, ritorna tra noi. ciao GIANNI, forza perche’ sei sempre grande.

  324. egidia scrive:

    sono veramente dispiaciuta per GIanni Bella. Pregherò per lui affinchè possa guarire e darci ancora belle emozioni con le sue canzoni. Un abbraccio e un incoraggiamento anche ai suoi famigliari che con il loro amore e tanta forza lo aiuteranno a superare questo difficile e doloroso momento. Che Dio sia con Lui.

  325. mimy scrive:

    Gianni,ci vuole tantissima forza,e tu ce l’hai.Auguri e un affettuoso abbraccio.

  326. Giuseppe scrive:

    Dal lago di Garda, nella mia casa, questa sera guardando la trasmissione “Ti lascio una canzone” sono venuto al corrente della malattia che ha colpito Gianni Bella. Mi
    aggrego a tutti coloro che da questo sito augurano una pronta guarigione a questo grande Cantautore che ha scritto una pagina meravigliosa nel libro della Musica Italiana. Forza Gianni, ti siamo tutti vicino

  327. Sabato 8 maggio….Marcella appare su Rai UNO nel programma “TI LASCIO UNA CANZONE”….io e mia moglie sul divano ad ascoltare le sue straordinarie canzoni….chiedo a mia moglie….amore non si vede più Gianni….chissà di cosa si sta occupando…nel mentre finivo di dire queste parole….Marcella interveniva in diretta dandomi la risposta….Gianni è molto malato….Io e mia moglie ci siamo guardati negli occhi…mi sono precipitato su internet per avere maggiori informazioni….e quando ho scoperto quello che era accaduto a Gianni il nostro cuore ha fatto un tonfo…Fino ad oggi non avevamo avuto notizie dell’accaduto…forse perchè i media sono interessati ai politici che acquistano appartamenti a Destra e a Sinistra e ad ALTRO. Caro Gianni purtroppo questo è quello che ci ha riservato la società odierna, devi combattere con tutte le tue forze come un gladiatore e vedrai che ce la farai…ne siamo certi. Abbiamo bisogno di te …delle tue canzoni…Noi preghiamo per te…sei nei nostri cuori.
    Nunzio e Antonella

  328. Diego scrive:

    Mi dispiace moltissimo, un abbraccio a chi gli vuol bene.

  329. gianni lainate scrive:

    a Gianni e Marcella che per la prima volta ho incontrato al Teatro Parco delle rose di GRADO, esprimo affettuosamente auguri perchè possa riprendersi alla grande e tornare a scrivere e cantare in quwsto stupido mondo di mediocri opportunisti.

    Coraggio e tanti auguri.

    gianni da lainate

  330. semala1958 scrive:

    Hei Gianni alzati le maniche e dedica tutti i tuoi sforzi a rimetterti in sesto,ci vogliono fatica costanza e testa dura ma ti assicuro che è meno difficile di quello che sembra,devi farlo per te per la tua famiglia e per tutti i tuoi amici che hanno bisogno delle tue meravigliose poesie e della voglia di vivere che riesci a infondere quando canti la tua musica,non li abbandonare e non li deludere pechè loro non ti abbandonano e ti aspettano a braccia aperte e TI VOGLIONO BENE.Un grande abbraccio Nelly

  331. Franca scrive:

    Caro Gianni
    spero che piano piano tu possa stare meglio per vivere al meglio la tua vita…
    Un abbraccio
    Franca

  332. enrico colombo scrive:

    Le tue canzoni mi accompagnano nella vita,
    gida forte ancora, di forza ne hai da vendere. enrico legnano.

  333. mia scrive:

    caro Gianni
    la tua forza di volonta’ e gli italiani che ti sanno star vicini in questo momento ti aiuteranno a venirne fuori perche’ sei un uomo semplice come noi e Dio ti aiutera’ perche’ nella tua vita hai sempre dato tanto a tutti. Un abbraccio Mia

  334. Fernando scrive:

    Che tristezza. Vedendo la trasmissione della Clerici, cantava Marcella Bella, e li ho saputo cosa èra successo a Gianni Bella. E’ uno dei miei cantanti preferiti, quello che gli è successo mi rattrista moltissimo. Forza Gianni, metticela tutta, vedrai che ce la fai. Un abbraccio. Fernando

  335. manzoni alberto scrive:

    Sicuramente un Grande !!!!
    Forza Gianni

  336. Pina scrive:

    Tu hai segnato gli anni più belli della mia vita e sono sicura che continuerai a farlo.
    Un grande abbraccio.

  337. PEPPE scrive:

    Sono profondamente dispiaciuto e sorpreso per cio’ che e’ successo a Gianni.Dispiaciuto perche’ Gianni e’ un GRANDE della musica italiana che ha fatto emozionare e sognare generazioni e la mia in particolare con le sue poesie chiamate canzoni.Sorpreso di come la notizia sia passata in silenzio vergognoso dai mezzi di comunicazione, mentre sarebbe stato doveroso far sentire a Gianni in questi momenti tutto il nostro affetto.Purtroppo la stampa e la televisione preferiscono massacrarci delle solite notizie spazzatura, pettegolezze e minchiate varie o forse distratti dal genio emergente Filiberto e company che meritano piu’ di attenzione e rispetto del nostro Gianni? FORZA GIANNI LA SICILIA E I SICILIANI SONO CON TE!!!!

  338. Rita Cennamo scrive:

    Ho saputo solo ora la notizia, ho visto Marcella Bella in tv a “ti lascio una canzone” ho visto le sue lacrime nel fare gli auguri al fratello e ho cercato in internet per capire cosa era successo ed è così che sono entrata in questa pagina.
    Le lacrime di Marcella erano le stesse che ho versato io quando 11 anni fa mio fratello fu colpito, a soli 39 anni, prima da infarto e poi, una settimana dopo, da ictus. Mio fratello ce l’ha fatta ed è tornato ad una vita normale, ce la farai anche tu Gianni,compagno,insieme a tua sorella, della mia adolescenza e giovinezza.
    AUGURI CON TUTTO IL CUORE.

  339. aldo scrive:

    ciao gianno le tue canzoni erano stupende purtroppo il tuo mondo non ti ha ricordato nel giusto sono ingrati.ero come te di Picanello e anni fa assieme ad amici comuni ti ho incontrato assieme a Marcella a Capomulini nella pizzeria dove eri solito andare ciao gianni sei GRANDE.un saluto anche a te marcella.

  340. GIUSEPPE RANDAZZO scrive:

    Proprio questa sera durante la trasmissione della Clerici ho appreso com immenso dispiacere la triste notizia del malore cha ha colpito Gianni. E’ vero che nessuno si è degnato di informare il suo pubblico. Sicuramente è una vergogna! Siamo tutti vicini al lui e alla sua famiglia e ci auguriamo di poter avere al più presto notizie migliori,perchè Gianni è un grande ed è uno dei poeti della musica italiana. Ci ha fatto sognare e speriamo di poterlo fare ancora. Forza Gianni!! Vedrai che ce la farai! Giuseppe e Carmela

  341. Max 70 scrive:

    Auguri di pronta guarigione,dacci ancora forti emozioni con la tua musica,facci ancora sentire il brivido di quei stupendi anni,grazie ciao

  342. enrico scrive:

    08/05/2010, Ore 23,30 -Ti lascio una canzone – Marcella commossa saluta il fratello Gianni incoraggiandolo a reagire. Cosa è successo? Apprendo ora il terribile colpo subito da Gianni 2 mesi e mezzo fà….77 giorni fà e….silenzio assoluto dei media!!!! Io non sono mai stato un fan sfegatato e dichiarato, ma ho apprezzato le belle canzoni da lui composte per grandi artisti e, apprendere con così colpevole e deprecabile ritardo questa notizia, mi ha terribilmente amareggiato. E’ proprio vero…. il businness innanzi tuttto!! Che schifo!!! A Gianni l’augurio di una pronta guarigione, quantomeno che recuperi quel tanto che basti per regalarci altre emozioni. Stringi i denti….forza….ce la puoi fare!!

  343. Alberto scrive:

    Solo mezz’ora fa ho appreso guardando “Ti lascio una canzone” da Antonella e dalla sorella Marcella partecipante alla trasmissione che Gianni era malato e da internet ho letto di cosa si è trattato. I miei più sinceri auguri di completa guarigione e rimango indignato che gli organi di informazione non abbiano dato maggior risalto a questo triste dramma umano. In compenso poi il direttore del TG1 ci informa delle più assurde ed inutili notizie. Vergogna !! Forza Gianni!

  344. FRANCESCO scrive:

    EX DIPENDENTE C.G.D. – Malgrado sono attento a tutte le notizie del giorno…… di questo proprio, non nè sapevo niente, solo oggi, grazie a Marcella che ne ha dato notizia nella trasmissione “Ti lascio una canzone”, con sgomento e tristezza sono venuto a conoscenza del male di Gianni.
    Forza GIANNI ti siamo vicini, non morire dentro, devi solo metterci forza di volontà, le tue canzoni e la tua voce devono echeggiaere anche per questa generazione. AUGURI

  345. maria da catania scrive:

    ho saputo solo questa sera dal programma della Clerici,c’era Marcella con le lacrime agli occhi ed io idem ,non sapevo nulla dei problemi di salute di Gianni,sono sicura che si riprendera’ prestissimo!..NON MOLLARE MAI! NON MOLLARE MAI !! UN ABBRACCIO DA TUTTA CATANIA !! MARIA.

  346. giuliana scrive:

    Saputo solo stasera, ma coraggio, con volontà e amore se ne esce. Gianni hai l’affetto di tutto il tuo pubblico, le lacrime di Marcella in tv sono state un segno di grande affetto per te. giuliana

  347. barbara scrive:

    Solo stasera dalle lacrime di tua sorella ho capito che non stavi bene, non ne sapevo nulla…coraggio Gianni, noi ti aspettiamo, ma tu metticela tutta!

  348. monia scrive:

    coraggio gianni. coraggio.
    lotta con tutto te stesso perchè TU DEVI darci ancora la possibilità di essere tra noi, con noi.
    sto schifo di sistema dà solo informazioni sul digitale terrestre, sul quel poveretto del berlusca, sul papa, sulla possibile formazione dell’italia ai mondiali…
    io ho saputo di te SOLO STASERA a “lasciami una canzone” forse solo perchè c’era tua sorella..
    è uno schifo vero.

    sono con te
    MONIA

  349. Vicenta scrive:

    Ho saputo solo oggi quello che è successo.
    Forza Gianni, non ti arrendere. La tua voce, le tue canzone sono sempre con noi e torneranno ancora a esserci.

  350. FRANCESCO scrive:

    FRANCESCO DA NAPOLI – Con sgomento e tristezza ho appreso del male di Gianni.
    Forza GIANNI ti siamo vicini, non morire dentro, devi solo metterci forza di volontà, le tue canzoni e la tua voce devono echeggiaere anche per questa generazione. AUGURI

  351. carmen scrive:

    FORZA GIANNI…..non si può morire dentro :)))) NON MOLLARE MAI

  352. Donatella scrive:

    Forza Gianni, da Firenze un FORZA GIANNI gigante!!!!!! Dona

  353. Riccardo scrive:

    SOLTANTO ADESSO APPRENDO, DA MARCELLA BELLA OSPITE DEL PROGRAMMA DI RAI 1 “MI LASCI UNA CANZONE” CHE GIANNI STA MALE. SONO MOLTO COMMOSSO E, OVVIAMENTE, DISPIACIUTO DI CUORE CHE IL DOLORE CHE HA COLPITO UN GRANDE ARTISTA COME LUI LASCI MOLTI INDIFFERENTI, ALTRIMENTI SE NE SAREBBE PARLATO MOLTO DI PIU’. CAPIAMO CHE I MEDIA PREFERISCANO PROGRAMMI SPAZZATURA CHE, PURTROPPO, INTERESSANO MOLTO DI PIU’ LA MAGGIOR PARTE DEGLI SPETTATORI O LETTORI DI OGGI, MA CI DEVE ESSERE SPAZIO ANCHE PER INFORMARE DEI PROBLEMI CHE COLPISCONO PERSONE CHE, COME GIANNI, HANNO DATO MOLTO AL MONDO DELLA MUSICA, DELLO SPETTACOLO, DEL CINEMA, DELLA CULTURA. AUGURI A TE E ALLA TUA FAMIGLIA, GIANNI. I TUOI FANS, E NON SOLO, VI SONO SEMPRE VICINI CON PROFONDO AFFETTO… RICCARDO

  354. anna maria scrive:

    carissimo gianni questa sera ho saputo cosa ti e’ successo fatti coraggio combatti e vincerai,AUGURI E FATTI FORZA.

  355. monia scrive:

    oraggio gianni. coraggio.
    lotta con tutto te stesso perchè TU DEVI darci ancora la possibilità di essere tra noi, con noi.
    sto schifo di sistema dà solo informazioni sul digitale terrestre, sul quel poveretto del berlusca, sul papa, sulla possibile formazione dell’italia ai mondiali…
    io ho saputo di te SOLO STASERA a “lasciami una canzone” forse solo perchè c’era tua sorella..
    è uno schifo vero.

    sono con te
    MONIA

  356. monia scrive:

    oraggio gianni. coraggio.
    lotta con tutto te stesso perchè TU DEVI darci ancora la possibilità di essere tra n

  357. Marino scrive:

    Sono un fonico/ discografico, quindi senza presunzione esperto di musica da oltre 25 anni. Nel mio archivio certo non manca la quasi intera discografia a partire dai vecchi 45gg marchiati CGD fino agli ultimi CD di Giani Bella. Un artista autore e produttore che ha segnato la storia della musica Italiana. Rimango stupito come artisti validi come Gianni Bella nonostante le sue indimenticabili firme rimaneva per molti dimenticato così come è stato per il grandissimo artista professionista Mike Francis che l’anno scorso ci ha lasciato per un cancro ad un polmone. Condivido quanto viene affermato nella titolatura, il popolo beota e ignorante assieme all’inutile menzognera stampa campa di paseudo scoop spazzatura come quelle di un noto pederasta di nome filiberto, una autentica NULLITA’ ASSOLUTA che ha avuto il coraggio di auto definirsi il ” Nuovo Fiorello”
    (roba da ricovero immediato alla neuro), e dimentica nomi come Gianni Bella anche in momenti come questi. Scusate le espressioni, ma quando ci vogliono non se ne può fare a meno. Era prima malatato e poi muore, una merda (musicalmente parlando) come reitano e gli fanno un monumento ” alla stessa spazzatura” Pochi giorni dopo muore Mike Francis artista compositore autore professionista indimenticabile e la stampa non muove un ciglio. Gianni ti aguro una tempestiva ripresa e guarigione, anche per dare una risposta alla merda e spazztura da cui siamo purtroppo circondati. Ciao GRANDE !!!

  358. nuccio blanco scrive:

    grande dei grandi non mollare e facci sempre sognare non mollare gianni……

  359. Luigi scrive:

    grandissimo Gianni, siamo tutti con te. auguri.

  360. noretta scrive:

    Ho saputo solo ieri sera dalla sorella Marcella del problema che ha colpito Giannie sdno rimasta molto male. Forza gianni siamo tutti con te tornerai quello di sempre, UN GRANDE.

  361. nicoletta scrive:

    ciao gianni
    ti ho sempre ammirato molto ….. sei un grande artista
    sono molto addolorata per quanto ti è successo ….. spero proprio che con fisoterapia e quant’altro possano aiutarti a stare meglio
    auguri dal più profondo del cuore
    un abbraccio grande e un bacione
    nicoletta

  362. Mimmo scrive:

    Ciao Gianni, chi ti scrive e un semplice pensionato Pugliese sposato con una siciliana che ti ammira molto.Ieri sera vedendo la puntata “ Ti lascio una canzone “ ho appreso dell’accaduto… mi dispiace moltissimo, auguro una pronto guarigione . SEI UNICO…..
    Cosimo da Düsseldorf

  363. franco scrive:

    in questo mondo di falsità e di perdita dei valori siamo tutti diventate delle pedine che vengono manovrate da un entità sconosciuta in bocca a lupo gianni sei e sarai sempre un grande

  364. Giuseppe scrive:

    Gianni, riprenditi perchè la nobile musica italiana ha bisogno delle tue parole e dei tuoi testi.Forza!!!!!

  365. primo ciccarelli scrive:

    spero in una tua guarigione completa e veloce, hai da dare ancora molto, la tua stagione migliore è quella che deve venire…preghero’ per te…un abbraccio forte

  366. mara&dany scrive:

    Siamo anche noi rimasti molto sorpresi dalla notizia saputa solo ieri sera alla trasmissione su rai1…. Un grosso in bocca al lupo a Gianni Bella e tantissimi auguri di pronta guarigione. Che il pensiero e l’amore di tanti fans e dei tuoi cari ti possano sostenere in questo momento, che sicuramente supererai al meglio. Un abbraccio di cuore, Mara e Daniele

  367. patrizio gualdi scrive:

    Solo ieri sera,8 maggio,dalla voce di Marcella ho appreso questa triste notizia.Auguri sinceri,Gianni e torna presto a scrivere le tue belle canzoni.patrizio gualdi

  368. veronica scrive:

    ciao Gianni!!!
    Ho saputo solo ieri sera tramite la clerici che non stavi bene. Ti mando un abbraccio caloroso e ricorda che hai fatto tanto sognare la gene come me!!!!!

  369. COSIMO scrive:

    AUGURI GIANNI,L’HO SAPUTO SOLO IERI E MI E’ DISPIACIUTO TANTISSIMO AGGIUNGERO’ NELLE MIE RICHIESTE DI GRAZIA ALLA MADONNA ,PER LE MIE GRAVI VICENDE FAMILIARI,ANCHE A TE ;ANZI PER TE ANDRO’ NELL’ALTARINO DI VIA F.CRISPI CATANIA DELLA MADONNA DEL CARMINE.PERO’TU DEVI METTERCI LA VOLONTA’ CHE E’ IMPORTANTISSIMA
    “ALZATI E FAMMI UN CAFFE’ VEDI CHE ANCORA HO BISOGNO DI TE “..AUGURI ANCHE A TUA MOGLIE.

  370. aldo scrive:

    ieri sera ho appreso la notizia dalla sorella marcella durate il programma ti lascio una canzone, mi sono commosso. Forza Gianni.

  371. TONI scrive:

    HO SAPUTO IERI SERA DI GIANNI. SONO A PEZZI.GIANNI TI ASPETTO……DEVI FARCELA.HO BISOGNO DELLE TUE CANZONI……..

  372. Maurizio Chichi scrive:

    Coraggio Gianni, metticela tutta torna a farci sognare con le tue canzoni. Ciao a presto, un tuo fan.

  373. ignazia scrive:

    Fatti forza e vedrai che ce la farai, Lo scoperto ieri sera dalla trasmissione ti lascio una canzone e la cosa mi lasciata senza fiato.

  374. marisa scrive:

    Ciao Gianni, mi dispiace tanto della notizia che ho appreso ieri sera, so che sei un grande e ce la farai…spero completamente, ma sono sicura che anche se non dovessi poter piu’ cantare, magari ci potrai riempire con l’amore che esce dal tuo cuore tramite le magnifiche parole che scrivi.Ieri sera mi sono commossa nel vedere il dolore di tua sorella Marcella, ma la capisco perche’ sono siciliana come voi e so come ci teniamo ai nostri affetti piu’ cari (penso che per questo ci contraddistinguiamo)Ti sono vicina solo nel modo che posso, cioè nelle mie preghiere e ti auguro tutto il bene possibile. Il mondo ha bisogno di persone come te , perciò ce la devi fare. Ti abbraccio fortissimissimo!

  375. RAFFAELLA VEGLIANTE scrive:

    ANCH’IO SONO VENUTA A CONOSCENZA DEL TUO STATO DI SALUTE TRAMITE “TI LASCIO UNA CANZONE”. HO PROVATO PROFONDO DISPIACERE NON SOLO PER L’UOMO, MA ANCHE PER L’ARTISTA CHE HO SEMPRE STIMATO ED AMMIRATO. GIA’ NEGLI ANNI SETTANTA HO LETTERALEMTE CONSUMATO UN’AUDIOCASSETTA CON TUE CANZONI INTERPRETATE DA TE. SO DI RIPETERE IL COMMENTO DI QUELLI CHE MI HANNO PRECEDUTA, MA E’ VERAMENTE IGNOBILE CHE LE FONTI DI INFORMAZIONE ABBIANO TACIUTO, O PASSATO SOTTO GAMBA, UNA NOTIZIA TANTO GRAVE QUANTO DOLOROSA.
    NON IMPORTA, GIANNI: LA GRANDEZZA DI UN ARTISTA NON SI MISURA NELLA DIVULGAZIONE, PIU’ O MENO ENFATICA, DI UN AVVENIMENTO CHE LO RIGUARDA TANTO DA VICINO.
    COME STAI POTENDO NOTARE, I TUOI ESTIMATORI (QUELLI VERI!) TI STANNO TRIBUTANDO I DOVUTI APPREZZAMENTI. DA PARTE TUA, TI CHIEDIAMO DI METTERCELA TUTTA PER TORNARE A REGALARCI LE TUE POESIE E LE TUE MELODIE TANTO TOCCANTI. PROMESSO?

  376. dora scrive:

    Vai il più lentamente possibile nella ripresa, permette di raggiungere con più forza la soluzione; con la “serenità” della mente, sarà più forte anche il comando per il recupero. Lo so! Il silenzio intorno a Te lo stesso fa chiasso.E Tu vedi quanti ti sono vicino. Ci sono anche io

  377. filippo benci scrive:

    ….ti siamo vicini. FATTI FORZA vedrai che ce la farai, rimani un grande artista.UN ABBRACCIO

  378. maria scrive:

    Forza Gianni, ti vogliamo tutti bene, facciamo il tifo per te.
    Hai ancora tante belle parole da farci conoscere. Prego per te.
    Ciao Gianni, Maria

  379. CAMILLA scrive:

    SONO VICINA A MARCELLA BELLA PER IL DOLORE CHE PROVA PER IL SUO FRATELLO GIANNI DAI VEDRAI CHE CE LA FA AUGURI DI NUOVO A Tè MARCELLA E SPECIALMENTE UNA BUONA E PRESTA GUARIGIONE A GIANNI BACI A TUTTI E DUE

  380. Piero scrive:

    Auguri di una rapida ripresa, ( anche io qualche anno fa sono stato colpito da Ischemia, Adesso sto benissimo per fortuna

    tanti auguri Gianni

    Piero Bologna da Lampedusa

  381. Angelo scrive:

    Ciao Gianni spero che tu possa leggere o che qualcuno ti possa leggere quello che mi è capitato nella speranza che ti possa dare la forza per riprenderti. Ero un giocatore di basket e circa 6 anni fa sono stato colpito da non so che, ma molto simile alla sclerosi multipla, stessi sintomi, stesse paure…, dopo anni e tanta forza sono riuscito a venirne fuori, con la testa, perchè i sintomi sono ancora tutti presenti, l’unica fortuna è che il tutto si è fermato li’ o meglio va avanti molto lentamente, devi avere tanta forza e tanta voglia di vivere, la tua vita è la musica e continua ad aggrapparti a lei, non cedere con la testa, ti riprenderai, io non ho potuto piu’ giocare, non sono più entrato in un campo da basket da giocatore, ma sono protagonista della mia vita, ho tante altre cose da fare che non riesco neanche a farle, l’amore delle persone che ti sono a fianco riempiranno tutti i tuoi vuoti, io ad esempio mi dedico molto alla realizzazzione di siti internet, ho imparato leggendo molti forum, vedendo dei tutorial su youtube, è stata una necessità, nel senso che la mia ragazza canta e cosi’ volevo realizzare un sito dedicato a lei, ci sono riuscito, gestisco le sue attività e la seguo in ogni sua manifestazione o serata, potresti fare anche tu la stessa cosa, chi meglio di te potrebbe seguire Marcella? forza Gianni siamo tutti con te, se hai bisogno di me contattami o fammi contattare sono uno… come te.

  382. Fulvio Morelli scrive:

    Ho appreso la notizia vedendo la sorella Marcella in tv, ed ora è come se suonando il piano per sbaglio toccherei un accordo sbagliato, l’accordo giusto sei tu Gianni, sono vicino a te con il cuore ed un abbraccio alla famiglia.

  383. Pina scrive:

    Mi dispiace tanto ,Auguri

  384. pina68 scrive:

    non mollare mai devi farcela ce lo devi anche io come gli altri lo scoperto ieri un abbraccio

  385. sandra scrive:

    In bocca al lupo Gianni con tutto il cuore. Non mollare

  386. raffaele scrive:

    Le sue canzoni sono poesie è fanno sognare. La vita è bella ma ha volte ci fa paura, quando fa i capricci…auguri a Gianni Bella

  387. lucia scrive:

    caro Gianni,
    non ci sono parole ke ti aiuterebbero in questo momento,ma ci sono solo buoni amici ke possono farti sentire importante e credimi in certi momenti solo questo ti da un grande forza…il sapere ke per quelli ke porti nel tuo cuore sei e rimarrai sempre un grande….anke senza conoscerti di persona io sono tra queste persone…abbi tanta cura di te,con la tua forza interiore potrai rinascere.Con un immenso affetto ti bacio….

  388. antonio scrive:

    Forza Gianni abbiamo bisogno ancora di te….ce la farai, sei un grande…

  389. sabato vuocolo scrive:

    FORZA GIANNI.

    I MIEI MIGLIORI AUGURI PER UNA PRONTA GUARIGIONE.

    SABATO VUOCOLO.

  390. pasquale scrive:

    sei grande e ti auguro un presto ritorno in scena famiglia landi

  391. fabrizia legnani scrive:

    le parole non possono certo cambiare la tua vita ma tutta l’energia se si unisce diventa una grande forza, coraggio Gianni a te e tutti i tuoi cari sarà lunga, sarà difficile ma ne verrai fuori e ci regalerai ancora tanta bella musica, per ora noi nel ringraziarti per tutto quello che ci hai trasmesso negli anni non possiamo far altro che pregare e chiedere all’universo di accompagnare la tua strada al ritorno più grande che mai. tanti auguri. fabrizia

  392. terrazzino scrive:

    mi dispiace tantissmo x il grande gianni e il mio grande idolo e lo sara x sempre ciao gianni in bocca al lupo

  393. Nadia scrive:

    Ho saputo anch’io da “Ti lascio una canzone” e non so cosa dire…solo farti sapere che ti siamo vicini. Ho avuto la diagnosi di sclerosi multipla qualche anno fa e quando é successo mi é caduto il mondo addosso, e ora invece sono più consapevole di prima di quanto è bello il mondo che abbiamo intorno e le persone che ci vogliono bene. Voglio solo che tu sappia che ce la possiamo fare sempre!

  394. anna scrive:

    ciao Gianni ,di questa brutta notizia ,saputa soltanto ieri ,in trasmissione “ti lascio una canzone ” da tua sorella Marcella , sono davvero molto dispiaciuta .ti faccio i miei migliori auguri , perchè tu devi farcela .Sei un grande

  395. fabrizio scrive:

    grande gianni in bocca al lupo

  396. francesco marzano scrive:

    amo la musica in generale quella italiana la adoro. gianni ti auguro una buona guarigione ricordandoti il caro domenico modugno ebbe la stessa sorte eppure si ristabili e torno a cantare.forza forza forza forza ce la faraiiiiiiiiiii.

  397. Nino Denaro scrive:

    Ho visto piangere tua sorella in diretta a ti lascio una canzone. ho capito quanto ti vuole bene però devi sapere che lei ti vuole bene in quanto tua sorella :
    io e tanti altri ti vogliamo bene perchè nei nostri cuori hai lasciato il segno.
    credimi ci manchi tanto e ti auguriamo di rivederti di nuovo in pista .
    rimettiti presto e facci ancora sognare con le tue melodie poetiche
    BY nino

  398. mimmo scrive:

    Caro , carissimo Gianni Bella! ti ho sempre stimato per la tua serietà, senza parlare della tua bravura come compositore e cantante: ti ho da sempre etichettato con un aggettivo che mi piace ripeterlo “viscerale” per cantare l’animo delle persone sensibili, come sanno fare solo i meridionali. Doveva comparire Marcella in televisione per sapere quello che ti è capitato. Gianni! Auguri vivissimi! siamo con te e devi ancora commuoverci con le tue canzoni.

  399. imma coppola scrive:

    per la tua forte somiglianza con mio padre ogni volta che ti guardavo in tv mi emozionavo tantissimo, e ho sempre amato le tue canzoni forza Gianni il tuo publico ti aspetta tvb Imma da Napoli.

  400. domenico scrive:

    Abbiamo saputo ieri della malattia di Gianni dal programma “Ti lascio una canzone”. Purtroppo i giornalettai ormai impegnati a seguire i microcefali che infestano oramai la tv hanno omesso di seguire come merita la vicenda. Dalla Calabria gli auguri più sinceri per una guarigione rapida e completa di un grande di ieri e di oggi. FORZA GIANNI SIAMO CON TE

  401. Giusyna scrive:

    Sono allibita, infatti…anche io ho appreso solo ieri sera dalla voce emozionata di Marcella che Gianni ha avuto dei problemi, ho pianto con lei subito, ma poi ho realizzato: come mai la notizia non si è saputa? Comwe non si parla di un grande del talento di Gianni Bella???? E’ davvero importante che ora Gianni senta il suo pubblico vicino…e questo voglio fare adesso, voglio gridare da qui tutto il mio affetto e la stima per il suo incommisurato talento! Da Gianni ti siamo al fianco per superare queta battaglia! Un abbraccio fortissimo da Giusyna tua estimatrice! Un saluto anche ad Antonio che ho avuto il piacere, con la mia famiglia, di conoscere durante un viaggio in Tunisia tre anni fa! Ciao Antonio, si ricorda la famiglia che ha viaggiato con Lei e con il prof Gaetano C. ???? Vi abbracciamo fortemente!

  402. Giancarlo scrive:

    Solo ora ho saputo della malattia di Gianni Bella,capisco quello che prova e quanto soffre insieme ai Suoi cari,ho avuto lo stesso problema circa un anno fa e con fatica credo di averlo risolto grazie alla fede e alla volonta’di superare la tremenda esperienza, Forza Gianni sicuramente uscirai vittorioso da questa malattia e continuerai con i Tuoi successi.Un abbraccio affettuoso

  403. Cinzia scrive:

    Ho saputo dell’eventto soltanto ieri sera mentre guardavo la trasmissione “Ti lascio una canzone” e mi sono sentita come investita da una doccia fredda………mi chiedo come nessun media abbia dato notizia di ciò! Sono una tua fan dall’adolescenza e le tue canzoni sono straordinarie VOGLIO ancora che tu ne scriva di nuove CAPITOOOOOOOO? Ti sono vicina una fan napoletana!

  404. Lisa scrive:

    Coraggio, Lisa

  405. carmine laguardia scrive:

    Caro gianni io mi sono innamorato delle tue canzoni e della tua semplicita’
    DEVI riprenderti,mettici tutta la volonta’ noi ti siamo vicini e vedrai che c’e’
    la farai a ritornare a cantare e quel giorno sara’ il piu’ bel giorno della tua vita per te e per noi che ti vogliamo tanto bene e ti aspettiamo. forza gianni
    un augurio da me e tutta la mia famiglia.

  406. sally scrive:

    Caro gianni Bella
    ho saputo solo ieri sera della tua malattia dalla grande emozione che accompagnava le parole della grande Marcella
    Non riesco a nascondere il dolore e so soltanto dirti:
    DEVI SUPERARE E TORNARE DI NUOVO TRA NOI
    ciao

  407. nunzio da messina scrive:

    ciao Gianni,siamo tutti con te,fatti coraggio,vai avanti e guarisci presto per cantare ancora insieme, un abbraccio,auguri ,ciao

  408. Anna scrive:

    Anch’io ho appreso la brutta notizia di Gianni solo ieri sera dalla trasmissione TI LASCIO UNA CANZONE, sono molto dispiaciuta, le sue canzoni fanno parte della mia gioventù . Auguro di tutto cuore una pronta guarigione, abbiamo troppo bisogno della sua splendida voce. Un grosso abbraccio di coraggio anche a Marcella e a tutta la famiglia. Anna

  409. nunzia scrive:

    voglio gridare un VERGOGNAAAAAA!!! stratosferico a questi schifosissimi media che sanno interessarsi nel mondo dello spettacolo solo di gentucola insignificante e inutile che affolla giornali e teleschermi senza saper fare nulla e ci lascia ignari della brutta vicenda che ha colpito il nostro caro amico Gianni. Io e mio marito siamo cresciuti e ci siamo innamorati con le tue canzoni semplici ma piene di forza emotiva la stessa forza che ci auguriamo con tutto il cuore tu possa trovare in te per uscire da questo brutto periodo. FORZA FORZA metticela tutta, ti aspettiamo ma soprattutto aspettiamo qualche buona notizia sul tuo stato di salute.CIAO con immenso affetto Nunzia e Alfonso

  410. ANTONIO scrive:

    NON CI CONOSCIAMO MA TANTI TANTI AUGORONI DI PRONTA GUARIGGIONE FORZA GIANNI

  411. marcello da pompei scrive:

    caro gianni, solo ieri sera, attraverso il programma “ti lascio una canzone” della brava antonella clerici, ho appreso della tua grave malattia. sono rimasto allibito!!! la tv che spreca quotidianamente fiumi di parole per personaggi da basso avanspettacolo che popolano gli studi televisivi a tutte le ore del giorno e della notte, nessuna doverosa informazione ha fornito in ordine a questa grave notizia. VERGOGNA!!!!! FORZA GRANDE GIANNI, NON MOLLARE, CORAGGIO MARCELLA, OGNI GIORNO PREGHERÒ’ CON INTENSITÀ’ LA B.V. DEL ROSARIO DI POMPEI, AFFINCHE’ ESAUDISCA IL DESIDERIO DI TUTTI GLI ITALIANI DI RIVEDERVI INSIEME, IN SALUTE, A CANTARE UNA DELLE TANTE INDIMENTICABILI MELODIE COMPOSTE DA GIANNI. UN SINCERO ABBRACCIO A TUTTI I VOSTRI FAMILIARI, ACCOGLIETE I SENSI DELLA MIA VICINANZA. MARCELLO DA POMPEI

  412. patrizia scrive:

    caro gianni, sono patrizia di suzzara..ci siamo conosciuti tanti anni fa i n sicilia a giardini naxos, eri con saretto, nanni e altra gente…vedrai che ce la farai, ne sono certa. ti saluta anche roberta… tu sei fortissimo….un abbracciopat

  413. stefania riva scrive:

    ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO con coloro che hanno gridato allo scandalo per il fatto che nessuno ne abbia ancora mai parlato.
    Anch’io l’ho sentito casualmente facendo zapping nella trasmissione della Clerici ieri sera 8 maggio su Rai Uno.
    Oramai in televisione si vedono solamente cose pazzesche e di PESSIMO GUSTO ‘utili’solo (ovviamente) per incrementare il ‘famoso’ audience.
    AUGURI AUGURI DI CUORE.

  414. Maria Pia scrive:

    Anche io desidero farti tantissimi auguroni di una splendida guarigione e poterti rivedere al piu presto e ascoltare la tua romantica voce.Un abbraccio Maria e Salvatore da Zurigo

  415. cristina scrive:

    Seguendo la trasmissione TI LASCIO UNA CANZONE dove c’era come ospite Marcella Bella, abbiamo appreso la notizia di Gianni e di ciò che lo ha colpito. Cris e Michele da Taranto,gli inviano auguroni di una pronta guarigione. Forza Gianni sei grande e vorremmo tanto riascoltare e vederti nei duetti con tua sorella Marcella.

  416. Anto & Cla:) scrive:

    Siamo tutti con te Gianni:)Sei un grande, le persone speciali sanno combattere. Bacioni e in bocca al lupo;)

  417. lorenza scrive:

    sono scioccata dalla notizia lo appresa solo xchè ho visto piangere Marcella Bella a ti lascio una canzone….spero che Gianni si riprenda presto un grandissimo augurio di una pronta guarigione con affetto Lory

  418. Paola scrive:

    Forza Gianni la tua musica mi ha accompagnato per tutta la giovinezza ed adesso sono convinta che ti riprenderai, forza , forza, forza
    Paola Pinto

  419. maurizio scrive:

    Un grande abbraccio caro Gianni da me e dalla città di Mesagne(br) che ha avuto l’onore e il piacere di conoscerti e apprezzarti per le tue grandi doti artistiche e umane. Ti aspettiamo!! Forza Gianni.

  420. gianluca scrive:

    Gianni il dolore mi ha colpito come quando un amico è in un momento difficile come questo, Un fulmine a ciel sereno quel che ti è capitato. Tu che sei stato sempre presente nella mia vita con le tue canzoni accompagnandomi nei momenti tristi come nelle estati +spensierate della mia adolescenza.Guardavo Marcella duettare commossa nell’ultima poesia in un programma di rai 1.Voglio vedervi ancora insieme.Ti voglio bene
    Gianluca

  421. Filippo scrive:

    Forza Gianni, ti Rivogliamo velocemente al Tuo strameritato posto nel mondo della canzone.
    un forte abbraccio

  422. angela scrive:

    stassera ho sentito da una amica che GianniBELLA NON STA BENE E MI DISPIACE TANTO 1,PERCHE’ E IL MIO CANTANTE D’INFANZIA E CON 1 CANZONE HO CONOSCIUTO MIO MARITO FACCIO TANTI AUGURI NON AL CANTANTE, MA ALLA PERSONA GIANNI SALTA GIU’ DAL LETTO (I TUOI CORTI CAPELLI COME SONO CAMBIATI NO NO MI DIRE CHE GLI AI ACCAREZZATI ,FOSSI UN PITTORE BRUCCEREI IL TUO RITRATTO MA SONO SOLO UN’AMMANTE DISTRATTO IO NON POSSO SBAGLIARE NON POSSO MI LASCIASTI SOLO COL MIO ORGOLIO,ECCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC IN BOCCA AL LUPPOOOOOOOOOOOOOOOO CIAO.

  423. Franco scrive:

    Così come tanti che oggi hanno scritto,pure io ho appreso la notizia che qualcosa era successo solo ieri dal programma serale.Vedendo Marcella con gli occhi lucidi e dalle sue espressioni,ho temuto anche per il peggio,ma fortunatamente,leggendo adesso queste notizie posso sperare che per Gianni ci possa essere ancora una speranza.Quello che ha dato musicalmente,sono espressioni della più dolce poesia applicata alla canzone.Poco importa che la tv,o le gazzette non si siano degnate di considerare e divulgare la notizia di questo tragico evento,loro esistono per il calcio,la politica,i pettegolezzi ed il gossip;il loro abitat ideale quindi non può certo spaziare fin sulle vette della poesia o del sentimento,meglio rimangano a sguazzare nel fango e nell’immondizia.Spero di poter ancora leggere notizie (magari incoraggianti) su questo sito.Vivissimi auguri a Marcella e a tutta la famiglia.
    Franco

  424. Silvana scrive:

    é davvero scandaloso…..!!!!!! Anche io come molti ho appreso solo oggi la notizia che era successo qualcosa a Gianni Bella e l’ho saputo anche indirettamente, cioè da mia madre che segue la trasmissione della Clerici! Che dire, ci si preoccupa di dare notizie sullo stupidotto di turno di qualche reality o di propinarci in tutte le salse e in tutti i programmi le loro beghe e liti varie………Ma è mai possibile che si debba trascurare chi merita di essere seguito o menzionato almeno per dovere di cronaca se non altro per il fatto che si tratta di un artista che ama il suo pubblico e per tanto è doveroso che il suo stesso pubblico, che a sua volta lo ama e lo ammira, ha il sacrosanto diritto di essere informato! Dato che a questo mondo dovrebbe essere l’amore a legare le persone, è proprio per questo che la gente deve sapere, affinché ci si possa stringere attorno a chi in un particolare momento ha bisogno di “calore”, sia pure a distanza, con l’affetto e la preghiera, per chi crede! Un grande abbraccio a Gianni: all’artista, affinché possa tornare ad emozionarci con la sua poesia…e all’uomo, che abbia tutta la forza e la volontà di farcela per se stesso e per amore della propria famiglia! Coraggio Gianni non sei solo, oltre ai tuoi cari che ti amano, hai tutti noi….forza, metticela tutta….intanto noi preghiamo per te!
    Auguri di cuore,
    Silvana con Michele e Valerio

  425. bruno scrive:

    caro gianni la tristezza che provo per la tua vicenda è la stessa che provo per ogni persona che sta male o vive momenti difficili.certo!!!! tu sei un personaggio dello spettacolo,ed in un certo modo appartieni al nostro mondo dei ricordi ,dei momenti romantici che ogni uno di noi(di una certa eta’)ha vissuto vicino ad un jukebox ,sperando che con la tua stupenda musica facesse da ruffiana al nostro corteggiamento.ED INFATTI spesso sei stato il nostro “cupido”.Ma caro amico mio ora hai una grande resposabilita’,non puoi lasciare i tuoi “tifosi nostalgici” senza la tua musica.quindi non illuderti di dare a tutti noi il “ben servito”,NOI ESIGIAMO,PRETENDIAMO PER FORZA(è UN NOSTRO DIRITTO) CHE TU STIA BENE E TORNA A FARE IL MENESTRELLO DEI NOSTRI CUORI.certo la ripresa non sara’subitanea,ma con l’aiuto dell’IMMACOLATA CONCEZIONE…..VEDRAI CHE TUTTO è POSSIBILE!!!!!!

  426. Maurizio scrive:

    Mi ha fatto veramente male sapee di Gianni da una trasmissione televisiva, nessuno che ne abbia parlato, fa veramente male, ma siamo nel periodo dei talenti in scatola, delle rimeniscenza di storia che deve venire sdoganta per sentirsi più belli, più moderni.Quelli che come lui sono venuti dal niente e ci hanno fatto vivere, innamorare con le loro canzoni appartengono al passato ora è tutto grande fratello pupe veline povera musica povera Italia povero Mondo.
    Coraggio Gianni non è tutto così esiste ancora qualcuno che ha un minimo di Cultura, a presto Maurizio

  427. aldo da soveria mannelli cz scrive:

    gianni sei stato e sarai sempre un uomo vincente, vedrai che ce la farai pure questa volta FORZA GIANNI IN BOCCA AL LUPO Aldo e Beatrice

  428. Raffaella scrive:

    Sinceri auguri di pronta guarigione.
    Forzaaaaaaa

  429. Zoe Rossi scrive:

    Ho appreso soltanto sabato scorso durante la puntata di Ti lascio una canzone che Gianni Bella non sta bene. Ho visto la commozione della sorella e mi si è stretto il cuore, voglio mandare un abbraccio alla sua famiglia e soprattutto a Gianni augurandoli una pronta guarigione. Forza, forza, forza!!!

  430. Salvatore Guiducci scrive:

    Ciao Gianni, non puoi ricordarti di me. Sono trascorsi molti anni da quando mio padre (Michele, ispettore SAIS Autolinee), mi ha fatto conoscere un autore di poesie. Vorrei scrivere ancora, ma non voglio annoiarti. Maestro, forza! Vedrai che non sarà l’ultima poesia!!!
    In bocca al lupo; In culo alla balena o buona fortuna, sono solo sinonimi dell’immenso augurio che ti faccio! Torna presto a far sognare chi ti ha sempre amato.
    Ciao Gianni, auguri!!!

  431. Eleonora scrive:

    guardando la puntata di sabato scorso della trasmissione su raiuno”ti lascio una canzone”sono venuta a sapere che stavi male sono rammaricata e spero che al più presto tu possa guarire perchè la musica e tutti noi abbiamo bisogno di te con i più grandi auguri di pronta guarigione ti saluto con affetto

  432. Graziella scrive:

    Forza!!!!I più cari auguri di una buona guarigione.Ti abbraccio con affetto

  433. giuliano cernuto scrive:

    credo che non esiste nel panorama della musica italiana un cantautore come GIANNI, FORZA GIANNI CORAGGIO CE LA FARAI . IO PREGHERO PER TE

  434. sabrina scrive:

    Anch’io guardando la puntata di sabato scorso della trasmissione su raiuno”ti lascio una canzone”sono venuta a sapere che stavi male da tua sorella Marcella…mi è dispiacuto moltissimo, mi sei sempre piaciuto cone artista…..Forza Gianni!!!!!!!! Non ti arrendere mai, ce la farai!!!!!!!!!! Con affetto ti auguro un prontissima guarigione

  435. silvia scrive:

    Ciao Gianni, sono molto dispiaciuta di questa notizia e spero tu ti riprenda presto. Pensa che la canzone mia e di mio marito è “Dolce Uragano”, abbiamo vari dischi tuoi! Ti abbracciamo forte !
    Silvia Giovanni – firenze

  436. roberto scrive:

    grande Gianni,non mi scordero mai le tue canzoni che cantavo d’estate da piccolo, sei e resterai il piu’ grande Autore Italiano!!
    Io scrivo Canzoni e spero un giorno di fare canzoni come le tue!!!
    rimettiti presto, ci manchi!!

  437. annamaria scrive:

    sona molto addolorata. Come tante persone ho appreso la brutta notizia attraverso Marcella ospite della Clerici, ma Gianni siamo tutti con te. Dagli ann 70 ad oggi, mi hai accompagnata nella mia vita con le canzoni cantate da te, e quelle che hai affidato ai tuoi colleghi.Fatti forza e tieni duro. Aspettiamo con ansia notizie sulla tua ripresa, che sicuramente arriverà al più presto. AUGURI AUGURI AUGURI. Con tanto affetto. Annamaria da Salerno.

  438. Giovanni scrive:

    Mio padre, 15 anni fa, all’età di 70 anni ha avuto un ictus uguale a quello di Gianni. Oggi ha 85 anni, Cammina moltissimo. Più cammina meglio parla. Ci vuole tanta buona volontà da parte del soggetto colpito e tanto amore da parte della famiglia. Dai Gianni che ce la farai. Per quanto riguarda i media non ti rammaricare più di tanto, i tuoi fans ti sono vicini con il cuore. Tanti cari auguri e speriamo ti sentire ancora dei bei brani scritti da te.

  439. Debora scrive:

    Caro Gianni io e tutta la mia famiglia siamo molto dispiaciuti per quello che ti è accaduto. Sappi che con l’amore della tua famiglia (purtroppo io “conosco” solo Marcella) ma soprattutto con l’Amore di Dio, guarirai. Abbi fede.
    NOI FACCIAMO IL TIFO PER TE.
    Un abbraccio affettuoso e caloroso.
    Ciao Gianni.
    Ti Adoriamo!!!!
    Sei Grande!!!!

  440. Cristino Lucia scrive:

    Sono una grandissima fan di Marcella e ti ho sempre seguito e ti auguro una splendida guarigione metticela tutta vai Gianni siamo con te

    Cristino Lucia

  441. Maria Pia scrive:

    Caro Gianni, ho saputo solo in questo momento lunedì 10 maggio, cosa ti è accaduto vedendo marcella ospite alla trasmissione ” Ti lascio una canzone” che è ritrasmessa da Rai Italia in quanto lavoro in Ghana, e sono molto dispiaciuta dell’accaduto e dirò una preghiera per la tua guarigione. Mi stupisco che i media non abbiano fatto notizia di questa cosa. Si parla di più di cose futili che non interessano nessuno ma di una disgrazia ad un grandissimo artista, che ci ha fatto compagnia e rallegrati con la sua stupenda musica, non se ne parla. CHE SCHIFO!!!!
    Forza GIANNI e coraggio il Signore è con te, e con la tua forza d’animo ce la farai. Io ho sconfitto il cancro!!!UN GRANDE ABBRAGGIO A TE, MARCELLA E AI TUOI CARI

  442. Alex scrive:

    Tieni duro Gianni vedrai che riuscirai a vincere tu…..Abbiamo bisogno che tu ci scriva ancora altre e altre ancora MERAVIGLIOSE CANZONI…Un grande augurio di una pronta guarigione..!!!!!! Alex.

  443. danielafacco scrive:

    spero che gianni bella non legga mai il commento dell’imbecille che ha scritto che il mondo e’distratto dalle vicende di emanuele filiberto
    quell’imbecille evidentemente e’il primo ad esserne interessato; a gianni sicuramente non interessa.
    un pensiero di affetto, di forza ,di coraggio a gianni che tanto ha dato e che sicuro in questo momento sta ricevendo.
    daniela

  444. domenico scrive:

    l’anno scorso ero entrato al bar il siciliano al terminal bus dell’etna trasporti di catania ordinando un cappuccino quando mi vedo affiancarsi gianni con un suo amico.credetemi mi sono emozionato come non mai l’ho guardato e gli ho stretto la mano ma non sono riuscito a dirgli una parola, aveva gli occhi che sembravano un cocciu i fucu, mai avrei immaginato di incontrarlo in quel modo.ricordo nell’ottobre 94 ero in viaggio di nozze ad atlantic city e nell’albergo casinò dove pernottavo il taj mhaal c’è stato un concerto con diversi cantanti italiani tra cui gianni bella fiordaliso e una agli inizi della carriera laura pausini.c’erano molti siciliani venuti dal new jersey a da new york e gianni con la sua perfomance musicale e cantando i suoi più grandi successi ha fatto piangere coloro che negli anni 70 80 sono emigrati negli states poi lui stesso presentò la pausini dicendo che questa giovane promessa farà una gran carriera e naturalmente un compositore come gianni difficilmente si sbaglia. ho ripreso la sua esibizione con la telecamera che custodisco gelosamente.sono rimasto senza parole sabato 8 maggio quando ho visto piangere marcella dalla clerici, non sapevo dell’ictus che aveva colpito il nostro gianni.sono un credente e prego affinchè gianni possa riprendersi al più presto.aiutamolo con le preghiere. forza gianni ce la farai.domenico

  445. maurizio scrive:

    Caro Gianni,volendo riascoltare i successi tuoi e di Marcella ho letto la notizia del tuo ictus.Incredibile venirlo a sapere così, scrivono e dicono milioni di cazzate e non condividono notizie di persone che con la arte hanno allietato milioni di italiani e non.In bocca al lupo e combatti come i siciliani sanno fare.

  446. tiziana scrive:

    Concordo pienamente con Riccardo e con tutti quelli ke si sono sorpresi del fatto ke nessuna rete televisiva abbia parlato del dramma ke sta vivendo Gianni Bella, uno dei più grandi artisti e compositori della musica italiana.Io l’ho saputo poco fa vedendo la registrazione del programma “Ti lascio una canzone” con Marcella visibilmente commossa. Non ci sono parole per il comportamento dei media. Le uniche parole che trovo sono per lui, per Gianni. La mia adolescenza è stata attraversata dalle tue canzoni. Successivamente anche un po’ la mia “maturità”. Voglio solo dirti:Tieni duro, non dare soddisfazione alla malattia, il mondo ha ancora bisogno di te, della tua voce, della tua poesia. Un bacio. Tiziana

  447. ignazio secci scrive:

    Ciao Gianni, coraggio e non mollare, abbiamo bisogno di te e delle tue meravigliose canzoni. Hai ancora molto da insegnare alla nuova generazione.
    Ti stimo molto come uomo e come artista.
    Tantissimi auguri di pronta guarugione

  448. ambrogio scrive:

    ti auguro con tutto il cuore che ti riesca a uscire al piu presto da questa situazione,e che torni a farci sognare con le tue meravigliose canzoni di cui io ne sono innamorato.ciao gianni,in bocca al lupo.

  449. giuseppe scrive:

    Gianni da siciliano come te ti dico solo:
    non ti ittari nterra,un grosso abraccio a te e Marcella

  450. paola scrive:

    ciao Gianni ho da poco apperso la notizia del tuo piccolo (incidente)sono sicura ke ne uscirai vincitore,anke se con un po’ di tempo!una preghiera anke x te.Signore della canzone!!!ciao!!

  451. Gigi scrive:

    Forza Giua’………sto’ invecchiando con le canzoni tue e di Marcella.

  452. Natalina scrive:

    ciao gianni io e il mio ragazzo ti auguriamo una buona guarigione anche se è molto difficile il cammino ma tu si sempre forte un forte abbraccio A TE A A MARECELLA
    Nataly e Carmine
    Ciao

  453. CARMINE scrive:

    GIANNI LE TUE CANZONI MI HANNO FATTO SOGNARE SPERO DI SENTIRE ANCORA LE TUE CANZONI FORZA GIANNI CE LA FAREMO CARMINE

  454. ginetta scrive:

    FORZA GIANNI SIAMO TUTTI CON TE,TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE.CORAGGIO

  455. vincenzo scrive:

    sei un grande auguri vivissimi

  456. Alberto scrive:

    Caro Gianni, pure per me la notizia è giunta solo stasera.
    Mi dispiace moltissimo quando certe cose accadono agli artisti perchè credo che in questo mondo sono solo gli artisti a dare veramente qualcosa a tutti noi.
    Pensa Gianni, proprio una decina di giorni fa ho comprato un tuo cd live..era li in offerta a 4.90 in un centro commerciale, e ho pensato tra me e me come in quella ridicola cifra ci fosse contenuta tanta arte..insomma un po la cosa mi scocciava: il grande Gianni! ma siamo matti!! così ho spiegato a mia moglie (lei viene da El Salvador) come molte estati fa (ho 44 anni)…la tua canzone “non si può morire dentro” suonava tutto il giorno dal juke box del lido qui sul lago maggiore.
    Il tuo Cd strepitoso accompagna le mie trasferte in auto, dove canto assieme a te.
    Ora questa notizia mi stringe il cuore, spero proprio che tu possa star bene.
    Moltissimi di noi sono con te, non sentirti mai solo!!! ti pensiamo!
    Ciao, da Alberto

  457. ARTURO scrive:

    Tieni duro Gianni vedrai che riuscirai a vincere tu…..Abbiamo bisogno che tu ci scriva ancora altre e altre ancora MERAVIGLIOSE CANZONI…Un grande augurio di una pronta guarigione..!!!!!! Arturo da Ginevra

  458. Dina scrive:

    Mi dispiace molto di quello che ti è successo. Sono una tua fan accanita e ti auguro di riprenderti al più presto.
    Un grooso abbraccio.

    Dina

  459. GIACOMO scrive:

    Caro Gianni,
    Non sarà certo la tua malattia, a farmi dimenticare o cancellare le emozioni che hai regalato con le tue bellissime poesie al mio cuore, fin da quando ero giovane, ora che sono passati un po di anni e la vita è stata anche con me molto dura, ti dico forza Gianni, “NON SI PUO’ MORIRE DENTRO”. Sarò sempre tuo amico anche se non ti ho mai conosciuto.
    Giacomo da Agropoli

  460. nino alligrande scrive:

    CON LE TUE CANZONI MI HAI TRASPORTATO IN UN MONDO IRREALE AVEVO 18 ANNI E ASCOLTAVO GIA I TUOI BRANI, POI HAI PRODOTTO I BEANS E SI SENTIVA SEMPRE LA TUA ONNIPOTENTE PRESENZA INSOMMA NON CI HAI FATTO MANCARE NIENTE E ADESSO COSA FAI! TI ARRENDI? GIANNI TI PREGO COMBATTI, RESISTI, NON MOLLARE MAI! SOLO COSI CE LA PUOI FARE.
    TE LO DICE UNO CHE AVREBBE DATO CHISSA’ CHE COSA PER CONOSCERTI PERSONALMENTE MA NON MI E’ STATO MAI POSSIBILE TRANNE QUELLA VOLTA A GAETA AD UN TUO CONCERTO IN PIAZZA DOVE HO SFIDATO LA FOLLA PER STRINGERTI A STENTO LA MANO .
    LA MUSICA HA BISOGNO DELLE TUE POESIE DELLA TUA SPICCATA PERSONALITA’ ARTISTICA E DELLA TUA SENSIBILITA’. TI STIMO PERCHE’IN UN MONDO CORROTTO E FALSO
    TU RAPPRESENTI LA PULIZIA. GIANNI PREGHERO’ PER TE MA PROMETTIMI DI NON MOLLARE. UN SALUTO A TUA FIGLIA E A TUTTA LA TUA FAMIGLIA. NINO ALLIGRANDE.

  461. nino alligrande scrive:

    MI RIEMPIE DI GIOIA LEGGERE ATTESTATI DI STIMA E L’AMORE CHE SI PROVA PER UN ARTISTA COME GIANNI E QUESTO GRAZIE SOPRATTUTTO ALLA MUSICA.
    LA MUSICA HA IL POTERE DI FARCI AMARE ANCHE CHI NON CONOSCIAMO ED IO CHE SONO UN FAN DI GIANNI BELLA VORREI RINGRAZIARE TUTTI PER QUESTA DIMOSTRAZIONE DI AFFETTO.
    SPERO UN GIORNO DI RICEVERE UN MESSAGGIO SCRITTO PROPRIO DALLE SUE MANI ME LO AUGURO DAVVERO.
    RIMANIAMO UNITI E PREGHIAMO PER LUI.

  462. marisa scrive:

    Forza Gianni,combatti e ne uscirai fuori!!!!!!!!!!la forza che hai dentro deve aiutarti affinchè questo sia solo un brutto ricordo!Da ragazzina ascoltavo “non si può morire dentro”e mi hai accompanato per tanti anni con la tua musica!ora ti dico”
    Non si può morire dentro senza combattere!Fooooorzaaaaaaaa!

  463. Tullio MONTEROSSO scrive:

    APPENA L’HO SAPUTO MI E’ DISPIACIUTO UN SACCO. HO 54 ANNI E GIANNI CON LE SUE CANZONI NEGLI ANNI SETTANTA E OTTANTA MI HA ACCOMPAGNATO DAVVERO IN UN MODO MERAVIGLIOSO. SPERO CHE POSSA RIPRENDERSI PRESTO. E’ UN GRANDE, E’ SICILIANO ED IO CALABRESE, QUINDI SIAMO MOLTO SIMILI. VOGLIO RICORDARGLI CHE NON SI PUO’ MORIRE DENTRO E LUI NON DEVE MORIRE NE’ DENTRO NE’ FUORI. CIAO, GIANNI, ASPETTIAMO ALTRE TUE CANZONI. TM

  464. claudio scrive:

    dispiaciuto per la brutta notizia ti auguro una rapida guarigione che tutto si possa risolvere al piu’ presto forza Gianni e grazie per la bella musica che hai dato a tutti quelli della mia eta’ciao forza non ti abbattere.

  465. enrico scrive:

    Il mio pensiero e’ sincero, mi auguro che tu possa riprenderti la tua vita.

  466. nadia scrive:

    Ti prego Gianni non fare brutti scherzi! Catania ti ama e ti aspetta! Un bacio. Nadia

  467. Tommaso scrive:

    Ciao grande Poeta…..cerca di farti forza, abbiamo ancora bisogno della tua voce e delle tue bellissime canzoni……Tantissimi Auguri di una prontissima guarigione………..A presto….Tommaso

  468. cosimo scrive:

    Guardo adesso la partita del cuore e Pupo dicendo a Gianni Bella, ti vogliamo tra noi al più prsto, non ha fatto altro che fare pensare a un non buon stato di salute. Ho cercato con google – notizie su Gianni Bella – ed ho trovato una bruttissima notizia. Auguro con tutto il cuore che tu possa superare anche gli ostacoli più alti e minacciosi, perchè te lo meriti come cantante, come compositore, sopratutto come uomo, come uomo del sud.
    Cosimo

  469. Massimiliano e Rosanna scrive:

    Un pensiero a questo grandissimo compositore Italiano, io e l’amore mio più di una volta siamo rimasti in silenzio abbracciati a sentire le sue bellissime canzoni…cosa altro si può dire… CORAGGIO GIANNI !!!!!!
    Piccola nota polemica : perchè in Italia ci si dimentica così spesso dei nostri talenti?

  470. regina scrive:

    Da pochi giorni ho saputo e una sincera lacrima mi ha rigato il viso.
    Non ho parole,ma mi immedesimo in te e nelle persone che ti sono vicine.
    Il mio compagno cinque anni fa, ha avuto una cosa non uguale ma simile ed ora sta bene, auguro a te la stessa guarigione con un forte abbraccio e una stretta di mano, sincera, quella che si porge alle persone che stimiamo.
    Un bacio

  471. Pino scrive:

    Gianni bella,invoco la Madre Santa che venga in tuo aiuto.Ho saputo solo così in ritardo del tuo stato di salute.Non ne hanno parlato i media,forse hanno più tempo per mandare in onda t.v. spazzatura.Sei un grande cantante,mi piacciono molto le tue canzoni.Sono di Paola,il paese di San Francesco.Invochiamo tutti la Madre Santa perchè venga in soccorso di Gianni e di tutti quelli che sono colpiti da questo male.Un augurio con tutto il cuore.

  472. Freddy scrive:

    …ma questo è proprio scorretto da parte dei media non debbono tenere celata una notizia così importante. Gianni è un colosso della nostra musica degli ultimi 30 anni
    Gianni spero che tu ti stia riprendendo alla grande, perchè il panorama musicale ha ancora bisogno di artisti del tuo calibro.
    Un in bocca al lupo per tutto cio di cui hai bisogno Un abbraccio da un FAN

  473. Romeo scrive:

    Sono sicuro che riuscirai a scalare anche questa montagna…è la goccia che scava la pietra…è una cosa lunga ma vedrai che ce la farai !
    Un abbraccio forte Romeo

  474. rosario scrive:

    Forza Gianni….abbiamo ancora bisogno dell’emozioni che sai regalarci1!!!
    un abbraccio Rosario

  475. Antonino scrive:

    carissimo Gianni .O saputo da poco quello che ti e accaduto è mi dispiace veramente
    tantissimo spero che tu ti possa riprendere prestissimo.. è che abbi la forza di non mollare mai un abbraccio. Antonino

  476. filippo caruso scrive:

    ciao Gianni sono filippo tuo compagno di classe delle scuole medie di Catania, sono molto dispiaciuto e ti uaguro una piu rapida guarigione ci manchi tanto, un abbraccio. filippo

  477. nicola scrive:

    sei e sarai un grande con le tue canzoni hai fatto si’ che crescessimo!!!
    Sii forte e combatti x tornare alla grande!!
    L’Italia musicale ha bisogno di te e ti consiglio per lo stato in cui stai di ascoltare sempre l’ultima poesia che da’ una carica immensa!
    Un abbraccio forte da nicola66

  478. Ciro scrive:

    Sinceramente ,non volevo crederci ,e accettare la notizia ,non documentandomi,ora caspita!!!
    non riesco a trovare la parole adatte,
    tranne queste Dio mio!!ora non essere distratto,fai un miracolo vero!!!,ti prego tanto ..
    che Gianni ritorni ancora a regalarci quelle stupende e meravigliose canzoni,che vanno nel profondo del cuore e nell’anima..
    aspettiamo tutti ancora lui ..
    Gianni Bella.
    grazie..

    Ciro Improta
    da Napoli .

  479. Nevia scrive:

    Questa sera mi è belenato per la testa di digitare il nome Gianni Bella perchè in svariate trasmissioni gli sono stati fatti degli auguri di tornare presto ma non avevo capito cosa fosse accaduto…mamma mia come sono rimasta male! Tieni duro Gianni ci sono passata anche io su una cosa del genere è faticoso ma ci si può riuscire. Vogliamo poter riascoltare la tua bellissima voce ok? un abbraccio Nevia ’63

    • Nevia scrive:

      Salve sono Nevia, visto che i media si OSTINANO A NON FARCI SAPERE NULLA SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI GIANNI BELLA, volevo sapere se c’erano delle novità positive grazie. Gianni abbi forza, tenacia e vedrai che ce la farai a superare questo atroce momento ok? Un abbraccio caro poeta Nevia’63

  480. mauro toni scrive:

    forza Gianni non mollare,regalaci ancora altre belle canzoni come solo tu sai fare. Ti siamo vicini,oggi e sempre.

  481. Noè scrive:

    Ho cantato fino all’infinito “non si può morire dentro” quando ero piccolo, cioè almeno 30 anni fa. Le canzoni di Gianni bella sono orecchiabili ma non semplici, arrangiate benissimo ed evocano atmosfere uniche. Non sono molto bravo a descrivere emozioni… volevo solo augurare a Gianni di riprendersi anche se è dura. Un abbraccio anche a Marcella (che ammiro in tutto)e a tutte le persone che stanno intorno a Gianni. Stategli vicino e parlategli il più possibile….

  482. franca scrive:

    caro gianni so che capisci tutto e per questo ti rammarichi io ho avuto la mia mamma con l ictus 10 anni fa non parlava ed era immobile con la fisioterapia e locopedia adesso sta bene il medico parlando con noi figli diceva che avrebbe fatto un passo di formica al mese eppure caro gianni la mia mamma parla e cammina ha conbattuto con la sua forza d animo e siamo qui hai cantato sempre non si puo morire dentro e non lo fare assolutamente tucioe morire ti voglio bene anche se fino adesso non lo sapevo auguri di cuore c’e la farai

  483. Nevia scrive:

    Si dovwete parlagli molto e fargli ascoltare le canzoni che gli piacciono, forza Gianni un bbraccio e un pensiero va anche alla sua famiglia e a Marcella!!!

  484. Ada scrive:

    Gianni, sono stata una tua ammiratrice per quanto riguarda la musica e posso solo dirti: forza Gianni che ce la farai !

  485. gianfranco scrive:

    …..dai Gianni, torna a scrivere belle canzoni che ci emozionano. Gianfri

  486. Alessiuccia scrive:

    Ciao Gianni, ho appreso la notizia solo domenica…..13 giugno….io e la mia famiglia siamo sconvolti…Forza e coraggio, ce la farai!!!

  487. luisa di firenze scrive:

    Carissimo Gianni ho saputo quello che ti è successo solo da poco Ti penso tanto perchè ti considero uno dei più grandi cantautori italiani. Hai scritto canzoni inarrivabili che hanno accompagnato la mia gioventù e che ancora adesso ascolto e canto insieme a te, ma ti dico non mollare perchè mio padre ebbe un ictus come te e si riprese (ci vuole un po’ di tempo si sa) bene, forza Gianni ti siamo vicini un bacione e ricorda: non arrenderti

  488. Gianfranco Pinto scrive:

    Sono un vecchio psicologo messinese che da sempre ha ammirato il “poeta” Gianni Bella. I Suoi versi hanno saputo dire … ma soprattutto hanno saputo “dare”…
    Talvolta le circostanze della vita sono altalenanti, purtuttavia devono fungere da stimolo, persino nelle condizioni più impensabili, quello stesso stimolo che ci spinge avanti comunque, e poi avanti, e avanti ancora.
    I figli della Sicilia, fieri e generosi, questo lo sanno bene.
    A presto.
    Il più caro degli Abbracci
    Gianfranco

  489. Francesco MURA scrive:

    Augurios a sanare impresse!
    Significa guarire presto.
    Un abbraccio
    Francesco

  490. liliana scrive:

    ciao, Gianni, ho sempre ammirato il tuo lavoro e amo le tue canzoni, penso anche, come impressione,che sei una persona in gamba, quindi spero e prego che ti possa riabilitare. E’ dura specie per uno come te, che ha tanto dentro da dire ed esprimere, non solo come persona ma anche e in piu’ di noi, come artista, ed al momento non puo’ esternarlo, chiuso in un guscio che ti blocca solo fisicamente.

    Prego che la tua riabilitazione proceda speditamente e che ti riprenda al meglio, per poter tornare a star bene e comunicare a tutti noi le tue poesie .

    Grazie per quanto hai dato fino ad ora, ma non mollare, e’ deprimente ma ce la puoi fare.
    Auguri,
    sono un cardiologo, quindi ti sono ancor piu’ vicina nella malattia e ti capisco.
    Ma niente pietismi, e forza, ok?
    Ciao, Gianni, sei in gamba, so che puoi farcela, e spero ne avrai la forza.Non deprimerti.

    Liliana

  491. STEFANIA scrive:

    CIAO GIANNI SONO STEFANIA QUELLO CHE TI AUGURO E’ DI RIPRENDERTI IL MEGLIO POSSIBILE,SOLO CON LA TUA FORZA PUO RIUSCIRCI E LA VICINANZA DEI TUOI AMICI E FAMIGLIARI. MI PIACEREBBE VEDERTI ANCORA AL CUORE MATTO CON GIGI E GLI ALTRI, UN ABBRACCIO FORTE .

  492. giuseppe scrive:

    La cosa piu’ importante è che ti riprendi.
    Auguri maestro.
    Giuseppe
    Acitrezza

  493. pina panunzi scrive:

    “Signor” Gianni Bella, non è questo il mondo che premia le nostre qualità. Lei vincerà se non si aspetterà amici, aiuto, empatia. Questa sarà la “sua” forza , la “sua” vittoria, la “sua” esperienza, la “sua” ricchezza interiore.
    Io ho avuto una brutta depressione per aver ho perso il lavoro. Ho perso amici, parenti, figlio, …………..ho tentato 4 volte il suicidio senza “motivo di vita”.
    Ma “di là” non c’era posto per me.
    Due tumori nel 2005….radioterapia…operazione.
    Ho lottato sola io e Dio.
    Ho aperto ….”non sò come ci sono riuscita” ….un negozio.
    Ora compro oro (sostenuta dalle banche ma fuori dai ogni debito…ANZI tutt’altro).
    Sono sola circondata da tanti interessati amici che tengo a distanza…..
    Ma io sono forte….dura…..solida.
    Ancora senza mio figlio….ma ce la faccio lo stesso.
    Ah!…un particolare…altri 2 tumori mi hanno aggredita…..
    Io sono qui…..
    la vita è questa….per tutti
    Accetta e prega…..tutto cambia……questa è una nuova fase e ce la farai.
    Sono passata al “tu”
    abbracci
    Pina

  494. pippo scrive:

    sono un tuo grande estimatore e sono cresciuto insieme alle tue canzoni.ancora oggi a quasi cinquant’anni ascolto con piacere le tue musiche.ricordo che tanto tempo addietro,abbiamo giocato insieme al calcio,la tua grande passione,come la mia,spero vivamente,anzi ne sono certo,che questa partita la vincerai alla grande.ti faccio tantisimi auguri e spero di riincontrarti presto.ciao GIANNI

  495. antonio p scrive:

    forza maestro…! !

  496. Vincenzo Guida scrive:

    Ciao Gianni,in circa 20 anni abbiamo calcato per tantissime volte i palchi in quasi tutte le citta’ d’italia e sono tantissimi i ricordi di tutti i ns concerti insieme.
    Sei per me il fratello maggiore e mi manca tantissimo quel tuo…
    “uè.. weèèè,enzo….,,,ma’….,,comm’ stann’ è fatt???”
    era il ns. motto,non vedo l’ora di risentirlo dalla tua voce.
    Mi fa’ immenso piacere di leggere che siamo in tantissimi ad attendere che tu ti rimetta presto,ed io,come te,non vedo lora di ricominciare con…..
    “non si puo’ morire dentro”,questa volta sara’, la prima canzone in scaletta.
    Un’abbraccio forte
    Enzo Guida

  497. francesco scrive:

    Chi ti fa gli auguri è uno che è stato colpito dalla tua stessa malattia ,coraggio si può superare questo momento terribile CREDIMI.

  498. lina scrive:

    Sono cresciuta con le tue canzoni. La notizia del tuo stato di salute l’ho appresa solo adesso. Sono molto rattristata. Ti mando un bacio grande, prego per te. “Non si può morire dentro” ci accompagnerà sempre. Ti aspettiamo.
    Lina

  499. paola scrive:

    Profondamente colpita, apprendo solo oggi questa tristissima notizia, Gianni sei stato un cantante da me amatissimo, la tua voce inimitabile e il tuo sguardo franco mi hanno fatto compagnia per decenni, canzoni meravigliose.
    Sei sempre stato una persona positiva e questo con l’amore dei tuoi cari ti dara’ la forza di recuperare cio’ che l’ictus momentaneamente di sta togliendo.
    Un abbraccio forte da un’italiana che con altre migliaia di persone ti e’ vicino col pensiero e ti augura una pronta guarigione.Coraggio!!

  500. Michaela Follaro scrive:

    Non ne sapevo nulla fino a quando non ho visto Marcella Bella dalla Clerici.
    Ho pensavo che aveva un brutto male. Adesso (scusate ma ho avuto un problemino sono stata investita) ho saputo che ha avuto un ictus. Mi dispiace tanto perché ha scritto e di sicuro riscriverà e canterà tante altre belle canzoni. La cosa che mi lascia SCHIFATA è che nessuno, ripeto nessuno in TV (cantanti, presentatori, tg ecc) ha dato questa notizia. Boh mondo di merda …..

  501. tiziana scrive:

    sono in vacanza a castel ditusa(ME) ho davanti a me un tramonto bellissimo, a strapiombo un mare eccezionale, sono immersa in un bosco di sucheri, le cicale mi fanno da sfondo ma soprattutto ho la tua voce i tuoi video, le tue canzoni che mi danno tanta pace e mi fanno star bene. potessi io far qualcosa per te… torna a darmi cose belle come sai far tu. ti voglio bene anche se di te conosco solo le tue canzoni e la tua presenza scenica.

  502. Grazie per questo post, condivido ogni parola del redattore, al grandissimo Gianni i miei più profondi auguri affinchè possa guarire. Gianni ha scritto e prodotto non poche canzoni belle; alcune, bellissime, sono anche meno conosciute, come ad esempio questa qua…

  503. Marcello da Alghero scrive:

    Il mio più sentito augurio al Maestro Gianni di pronta ripresa. Purtroppo l’ictus lascia sempre dei segni a chi l’ha subito. Ma in molti hanno superato questo momento con la determinazione e la grinta di chi vuole riprendersi. Gianni ha in dote queste peculiarità che da sempre lo hanno contraddistinto. Ce la farai Gianni. La luce in fondo al tunnel arriverà presto. Un grandissimo abbraccio da Alghero a te che ci hai regalato poesie sopraffine. Marcello

  504. accursio scrive:

    di quello che è successo comunque non ti preoccupare di chi non ne ha parlato noi ti siamo molto vicini ti ringrazio per tutte le emozioni che ci hai donato aaauguri a presto gianni a sciacca hai molti fans io per primo, e ci dispiace che non sapevamo nulla

  505. Vittoria scrive:

    Ho saputo solo da pochi giorni quello che è successo a Gianni Bella…..ho letto i messaggi sopra riportati e molti si chiedono come mai una notizia così non sia stata diffusa……anch’io me lo sono chiesta e ripensandoci ho dedotto che la famiglia non abbia voluto devolvere una notizia così brutta per una questione di “pudore” o “privacy” e se ciò è vero bisogna rispettarla……anche se poi comunque la notizia è saltata fuori…..auguro a Gianni una pronta guarigione……

  506. alessio scrive:

    ciao Gianni ritorna i tuoi fans ti aspetano 6 un grande alex e ornj

  507. ANNALISA scrive:

    Carissimo Gianni, quando cantavo le tue canzoni ero solo una bambina. Ora solo una donna e ancora non dimentico una parola dei tuoi testi e questo perche’ non ti ho mai dimenticato. Mi auguro che tu possa guarire in fretta, scrivere altre
    bellissime canzoni e sogno di vederti un giorno di persona e cantare insieme a te , tra il pubblico, in un concerto. Sai a me piace tantissimo cantare, mi accontenterei anche solo di questo. Speriamo che questo sogno diventi realtà.A presto, un forte abbraccio da me e tutta la mia famiglia che ti vuole bene!

  508. tiziana scrive:

    leggo solo ora di questa notizia e mi spiace tanto e offro tanto affetto a Gianni Bella e alla sorella Marcella dei veri signori della musica italiana. a San Remo di qualche anno fa Marcella era gentilissima disponibile per i fans e penso anche Gianni l’animo creativo di tante canzoni… un saluto e un presto aggiornamento di miglioramenti….. tiziana da nizza monferrato classe 1965 che adoro le canzoni di Gianni Bella e la sua voce….

  509. lucia scrive:

    Salve, mio marito è stato colpito l’anno scorso da un grave ictus che ha provocato paresi al lato destro del corpo e una grave afasia globale…è passato un anno e mezzo ed ora riesce a camminare, muovere il braccio e un po’ la mano e ha fatto grossi passi avanti anche per quanto riguarda il linguaggio…se mi posso permettere, consiglio la famiglia di contattare il centro di riabilitazione neurocognitiva Villa Miari di Santorso, Schio, in provincia di Vicenza…l’approccio che hanno è rivoluzionario rispetto alla fisioterapia classica, perchè partono dal cervello e non dal corpo per rieducare il malato…e i risultati si vedono.
    Tanti auguri per tutto, perchè il viaggio sarà lungo…in bocca al lupo Gianni

  510. lucia scrive:

    forza gianni 6 un grande rimettiti al più presto

  511. piera virgilio scrive:

    Ciao Gianni,non mi sono mai fatta sentire.Sono Piera,sei venuto a casa mia con Marcella e i fratelli Barbagallo alla festa dei miei 18 anni.Ne e’ passato di tempo….tu lavoravi dai F.LLI VIRLINZI.Ho seguito sempre la vostra carriera nel mondo della canzone italiana e ne sono sempre orgogliosa.La nostra Sicilia ha IL VANTO DI AVERE DUE SERI ARTISTI COME VOI.Adesso voglio augurarti tutto il bene del mondo per una completa guarigione.Preghero’affinche’ possa avvenire al piu’ presto .Un caro abbraccio tua VECCHIA amica Piera

  512. emy scrive:

    La sensibilità, la bravura di colui che ci ha trasmesso la melodia delle belle canzoni è inpareggiabile. Gianni sei unico…..e non sei solo
    la mia preghiera possa volare e raggiungere CHI lassù ti aiuterà a superare questo momento difficile…..
    CON AFFETTO UNA TUA FAN
    EMILIA

  513. Grazia e salvo foti scrive:

    ti prego guarisci presto ci manca molto la tua musica sei un grande ritorna presto auguri e buona guarigione.

  514. Lolò scrive:

    Auguri di buona guarigione…spero tanto che ritorni presto a scrivere magnifiche canzoni…

  515. antonio scrive:

    che DIO ti benedica …gianni

  516. Imma scrive:

    stavo ascoltando una vecchia canzone di Gianni e mi sono resa conto che da parecchio tempo nn lo vedevo in giro e così facendo una ricerca su internet ho appreso questa triste notizia mi dispiace tantissimo gli auguro con tutto il cuore che guarisca presto e che ritorni a cantare le sue bellissime canzoni

  517. Loredana scrive:

    Forza Gianni!!!! Ti aspettiamo presto perchè vogliamo sentire ancora tante tue belle canzoni….Ti auguriamo una prontissima guarigione. Intanto ascolto sempre le vostre belle canzoni insieme a Marcella,che per me sono sempre le migliori e non tramontano mai!! Auguri,,ti aspettiamo presto… :* Loredana

  518. giovanni scrive:

    CIAO GIANNI,TI aspettiamo con affetto,noi tutti,giovanni e famiglia,caltagirone

  519. giuseppe gllo scrive:

    Abbiamo capito da commenti percepiti che qualcosa non andava bene.
    Forza Gianni…… ce la farai,abbiamo ancora bisogno delle tue stupende poesie musicali.
    Peppino e Francesca

  520. VINCENZO scrive:

    Grazie a qusta stampa ignobile,ho saputo solo ora della malattia di Gianni.
    Le Sue canzoni mi ricordano la mia Maturita’Classica E LA MIA uNIVERSITA’.rIPRENDITI,gIANNI E REGALACI ANCORA PERLE DI mUSICA.

  521. Rosolino Ostrica scrive:

    Caro Gianni,è trascorso un pò di tempo l’ultima volta che ti ho scritto,speravo in questi mesi estivi parlassero di te,invece niente,nemmeno ricordare le tue stupende canzoni degli anni 70,dove hai fatto innamorare migliaia di coppie.Cmq io sono con te. In bocca al lupo per tua salute. Rino Ostrica da Palermo

  522. mara scrive:

    Carissimo Gianni ….sono cresciuta con le tue canzoni …ancora adesso le canto …..e le cerco su you tube …….facci sognare ancora ……tanti abbracci…Mara

  523. amelia scrive:

    Sono appena tornata da Lourds. Non so se hai fede. Prega la madonna. Se puoi vai, se lo hai già fatto continua a pregare. Mettici tutta la tua volontà. RIDI RIDI SEMPRE.Pensa che tu sei più forte della malattia e prega prega tanto, ogni giorno. Appena sveglio ringraziala per la tua vita, e così fai la sera prima di coricarti per la giornata che ti ha donato. Offri la tua sofferenza a Nostro Signore.
    Se ti può interessare da noi il Primario di neurochirurgia di Brindisi Bruno Passarella, ha fatto un intervento sperimentale su di una signora colpita da ictus. Ora sta bene, non come prima ma esce anche da sola. L’hanno salvata per un pelo. Se non lo hai ancora fatto prova a parlarci. Di più non so cosa dirti. Prega la Madonnina ti aiuterà.

  524. Luigia scrive:

    Mi dispiace sentire che Gianni Bella abbia avuto un ictus, è una vergogna che la notizia non sia passata assolutamente, io l’ho colta ieri sera, da un incoraggiamento fatto a lui da … non ricordo chi, durante la trasmissione I Migliori Anni, incuriosita ho cercato su internet ed ecco che salta fuori questa informazione… mi sembra tanto ciò che succede anche a Francesco Nuti.
    Un augurio di buona guarigione.
    Ciao Luigia

  525. carmen scrive:

    Anche io per caso ho appreso ora la notizia, mi dispiace moltissimo e mi auguro che ci possano essere risvolti positivi in questa brutta cosa.
    In ogni caso è sempre un piacere riascoltare la sua musica e mi auguro che ne possa fare ancora in futuro soprattutto per lui ma anche per noi che abbiamo sognato ascoltando le sue canzoni.
    Un saluto affetuoso da Carmen.

  526. giusi scrive:

    e’ assurdo che solo ora guardando una cosa su internet leggo che gianni bella ha avuto questo problema di salute!!!!!!!!!!!per persone inutili la stampa parla parla parla e per lui una persona che ci ha fatto sognare, ci ha fatto sperare, ci ci è stato vicino attraverso le sue canzoni, è stata data cosi poca notizia.
    gianni io preghero il signore affinche tu possa riprenderti con tutto il cuore…..grazie per tutto quello che hai saputo trasmettermi con le tu e canzoni. ti voglio bene giusi

  527. gianni scrive:

    Anch’io, come tanti hanno appreso la notizia da qualche personaggio della t.v,che ha salutato Gianni.Giornali, televisioni e quant’altro dovrebbero chiudere i battenti.
    Che dire? “iL DADO è TRATTO” forza Gianni,guarisci presto. cosi’ potrai darci ancora tante emozioni con le tue poesie
    Gianni.

  528. pasquale scrive:

    non sono un tuo fan ma sei ancora giovane per rimetterti in sesto oggi la medicina fa dei miracoli ma ci vuole anche la tua forza interiore abbi fede. auguri pasquale.

  529. giuditta scrive:

    un mondo di auguri di una pronta prontissima guarigione ad un tenero e bravissimo cantautore….. AUGURISSIMI!

  530. Mauro scrive:

    purtroppo cado dalle nuvole anche io come tanti altri che mi hanno preceduto in questo forum…. Auguri Gianni!

  531. matilde del prete scrive:

    Caro Gianni e Cara Marcella, sapessi come sono triste saperti malato,spero che ti rimetti al piu’ presto ci manchi a tutti noi,Io ti conosco, non di persona ma ti ho visto tante volte in foto con mio Fratello Miki del prete,si sono la sorella , su’ coraggio fammi ancora sognare,TVB Matilde

  532. mario scrive:

    Gianni daiiiiiii…….forza….rialzati…non si puo’ morire dentro……….

  533. anna maria scrive:

    ti siamo vicini e ti vogliamo Bene ciao Gianni

  534. barbara scrive:

    Diceva Joan Mirò: “Vivere con la dignità di un poeta”. Tu sei un poeta e devi vivere e lottare con la dignità che ti appartiene. Ce la fari e noi ti siamo accanto. baci

  535. Franco Pansera scrive:

    Tanti auguri Gianni forza e coraggio

  536. Giorgio Licitra scrive:

    E’ vero, certa stampa è impegnata a scrivere per lo schifo che stiamo vivendo in Italia, facendoci deridere da tutto il mondo. Gianni un caloroso abbraccio per la tua ripresa. Non lasciati andare, abbiamo bisogno della tua musicaaaaaaaaaa. Ciaoooooooooooooooooo

  537. santo scrive:

    tanti auguri gianni per una pronta guarigione. Si forte come la nostra terra. santo da giarre

  538. Monica scrive:

    Ho appena appreso tramite Gianni Morandi…..Come direbbe un altro grande dello spettacolo in questi casi ” una parola è poca e due sono troppe”…..Forza, forza,forza …….”RINASCIMENTO”!!!!!! iN BOCCA AL LUPO E CHE DIO TI BENEDICA!

  539. Gabriellla scrive:

    Forza Gianni,crederci e non arrendersi mai deve essere il tuo moto.Sei stato il mio compagno di gioventu´con le tue canzoni.Con esse mi sono innamorata e ancora oggi le ascolto con immenso piacere e con un po´di nostalgia.Ti auguro tanta forza e che tu possa superare questo brutto momento.Te lo dice una che combatte contro una malattia rara.
    Ti abbraccio forte
    Ciao Gabriella

  540. giancarlo ruta scrive:

    Ciao Gianni , un caro saluto per una pronta guarigione ,ti prego torna a scrivere brani come sai fare tu.
    Giancarlo

  541. silvia scrive:

    UN GRANDISSIMO AUGURIO GIANNI RIMETTITI PRESTO BACI HA TE E HA MARCELLA FORZA!!!!!!!

  542. Tina scrive:

    Ciao Gianni, non sapevo niente.
    mi sono innamorata di questo paese a causo delle tue canzoni e sono voluta andare in Sicilia perchè è la tua terra. Sono rimasta qui in italia anche se non in Sicilia ma suono sempre le tue canzoni e non è cambiato niente. So cosa stai passando perchè anche la mia famiglia ha purtroppo questo male. Non disperare e non chiuderti dentro il tuo corpo hai ancora molto da dare – la mente è più forte e tu puoi tornare a dare la tua poesia con affetto
    Tina

  543. Beatrice scrive:

    In bocca al lupo, Gianni… NON MOLLARE!

  544. Azzurra Miele scrive:

    Ho avuto sentore che ci fosse qualcosa che non andava qualche minuto fa, quando Gianni Morandi si è commosso nel cantare una canzone di Gianni. Ho preso subito il portatile e ho scoperto della terribile notizia… vergognoso il silenzio dei media!
    In gni caso prego per la guarigione di Gianni Bella, un cantautore meraviglioso. In bocca al lupo, Gianni! Un grande abbraccio e tieni duro!

  545. Ciro Risi scrive:

    Caro Gianni, che dirti sei tu il solo che stai soffrendo dirti qualcosa in questo momento, è un di più.
    La sola cosa che vorrei che tu sapessi è il risultato che tutti noi ti stiamo, vicini .
    Per quando riguarda la stampa , il mondo discografico etc. etc. tranquillo quello è un mondo di manomortisti che nn ti appartiene, e questo ti fa onore , lasciamolo ai Berlusca e ai manomortisti .
    Un abbraccio e un a presto a rivederti e a risentirti sulle scene estere no quelle italiane.
    Stò schifo di nazione nn ti merita .
    AUGURONI mister GIANNI BELLA

  546. Angelo scrive:

    Ciao Gianni, ti abbraccio e ti ringrazio per avermi regalato delle canzoni magiche…………….
    “Non si può morire dentro” è ancora per me il ricordo da bambino di un primo pomeriggio molto assolato che assapora un gelato e aspetta gli amici per giocare…………..Ho bisogno di sognare ancora……….Ritorna alla grande CAMPIONE.

  547. andrea scrive:

    Ciao Gianni,un solo grido con tutta la voce che ho:”FORZA!!!!”

  548. Valentina scrive:

    Mia madre, una tua grande fan, mi ha detto di questa notizia… mi è dispiaciuto molto leggere quanto è successo.. mi auguro davvero di tutto cuore che tu possa guarire al più presto..
    Le nostre preghiere sono vicine a te e alla tua famiglia!

  549. Tiziana scrive:

    Gianni Bella e le sue belle canzoni in particolare “Non si può morire dentro” sono per me un dolce ricordo d’infanzia quando avevo circa 5 anni e mio fratello 2 e mia madre ci registrava mentre la cantavamo è forse la canzone che mi è più cara in assoluto e con lei il suo interprete. Gianni ti auguro di guarire presto e di tornare a regalarci poesie un abbraccio da Tiziana.

  550. stefy scrive:

    Incredibile, io l’ho saputo poco fà dal Festival da Gianni Morandi, vedo il tg tutti i giorni e non hanno detto niente……dopo per altri personaggi che sono il nulla, se ne parla tutti i giorni. Forza Gianni!!!!

  551. Renata scrive:

    La tua musica pura poesia….forza Gianni!!!

  552. francesco scrive:

    Mica c’e’ bisogno di biasimare! la vita e’ ! e purtroppo e’ per tutti , spero solo che una persona come gianni riesca ad esorcizzare anche le malattie che colpiscono tutti , poveri ricchi, operai , re , figli , padri, madri , tutti insomma , voglio solo dire che ci manchi , con un grande in bocca al lupo per una guarigione ottimale , così potrai ancora farci sognare con le poesie che ci hai regalato e che ci hanno accompagnato per tanti anni, ciao gianni bella a presto!!!!!!

  553. G. Isabella Lo Castro scrive:

    Ma non ne sapevo niente!!! Come mai così poca informazione? Sono catanese. sono cantante e ti sono vicina Gianni, canto sempre le tue canzoni e mi fai sognare, mi dispiace tanto della tua situazione, spero tanto, come se ti conoscessi di presenza, che tu ti rimetta presto, anche se già di come ho capito, è passato un anno, non disperare, vedrai……..se sei forte come in musica, son sicura che ce la farai. AAAAUUUUUUUUGGGGGGGGGGGGGGUUUURRRRRRRIIIIIIIIIIII………………………ISABELLA LO CASTRO

  554. Anna scrive:

    Caro Gianni, sei e sarai sempre l’unico grande poeta di tutti i tempi.
    Coraggio !!! Ti siamo tutti vicini.

  555. Pino Giangualano scrive:

    Caro Gianni, sono un tuo fan ti abbraccio forte e un mondo di Auguri. Sono sicuro che ce la farai.

  556. Caro Gianni:so che ce l`ha farai perche sei grande,devi volerlo fortissimamente anche tu perchè se tu lo vuoi nessuno e niente potrà fermarti giusto perchè sei grande,forza amico mio e una pronta guarigione.

  557. egidio scrive:

    La malattia è come una siepe, è fatta per limitarci la visione dell’orizzonte. Il nostro animo va oltre, e guarda lontano, sempre, se non con gli occhi almeno con il cuore.
    Sarà bello quando potrai rialzarti in punta di piedi e guardare ancora oltre la siepe.
    la tua musica è gradita agli angeli, ma è ancora nostra, esseri umani.
    A presto.

  558. Daniela Montanari scrive:

    Un colpo veramente sapere della tua malattia solo ora, ma l’importante e che tu ci sia ancora per scrivere e trasmetterci tante emozioni, le tue canzoni ci hanno insegnato a percorrere il cammino delle nostre esistenze con amore, semplicità, gioia, creatività e modestia.
    Dai che ce la fai, un grosso abbraccio
    Daniela e Pino

  559. laura scrive:

    Caro Gianni ho appreso questa brutta notizia, dal festival di sanremo, sono siciliana come te!!!!! noi siciliani non molliamo mai ,l’amore per la vita e per la musica ti aiuteranno a guarire. non ti arrendere!!!! un abbraccio Laura.

  560. ANNA scrive:

    la mia preghiera possa giungere a DIO ed augurare a tutti coloro che soffrono una certezza di guarigione AUGURI !

  561. claudio scrive:

    spero che si riprenda presto fa parte della mia gioventu AUGURI GIAnni TOrna presto a CAntare

  562. marco scrive:

    forza gianni non si puo’ morire dentro

  563. Evelyn scrive:

    Che dispiacere…..
    non sapevo nulla.Un abbraccio forte a Chiara e un augurio di cuore al suo papà.

  564. alfonso- sarno scrive:

    neanche io sapevo niente e mi è dispiaciuto tantissimo, la cosa però che fa più rabbia è perche dopo quasi un anno si è saputa la notizia. Auguri Gianni , ho pubblicato una tua canzone ” non si può morire dentro” sul mio profilo di facebook. auguri auguri auguri

  565. marco scrive:

    gianni, hai la mia stima da sempre, da quando ti ho conosciuto nella musica…non deludermi, ti voglio bene

  566. gianni scrive:

    Ciao Gianni, e si, mi chiamo proprio come te, sono rimasto sconvolto alla notizia appresa del tuo malore, mi hai emozionato per tanti anni con le tue canzoni e ancora mi emozioni allo stesso modo.
    Hai fatto delle musiche bellissime che non si possono scordare, e per questo ti voglio ringraziare all’infinito.
    Spesso dalla mia collezione tiro fuori le tue canzoni, anche quelle che hai scritto per gli altri,
    sei stato e sei tuttora per me, sempre una grande emozione.
    Ti auguro di guarire presto e che ritorni ancora in mezzo a noi.
    Ciao Gianni.

  567. stefano scrive:

    Gianni,con la canzone NO ma anche con le altre mi hai fatto sognare alle macchine autoscontro dei LUNA PARK quando ero ragazzino.GRAZIE.

  568. Roberto scrive:

    Ciao gianni, solo tramite Sanremo ho saputo che cosa ti è successo, tu non mi conosci come forse non conosci tutte le persone che ti lasciano scritto queste frasi di solidarietà, amore, gratitudine e amicizia…. Sei un artista di pregio e con le tue canzoni hai fatto sognare tantissime persone in questo paese dove a oggi è rimanso ben poco da sognare, ti auguro di rimetterti in sesto e vivere il resto della tua vita a far sognare chi tiama con altri testi e note piene di speranza.

    Ciao Gianni forever nei nostri cuori

  569. just me scrive:

    Io sono uno dei fortunati che si puo definire miracolato, e neanche un’anno che ho avuto un ictus (qui lo chiamano mini stroke nel mio caso) leggero che mi ha paralizato la parte sinistra del corpo per 6 ore ma con il pronto intervento dell’ambulanza adesso sono qui a scriverne. Cmq voglio augurare a Gianni un pronto ricovero Good Luck Gianni

  570. Francesca scrive:

    Caro Gianni, mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo. Sappi che sono cresciuta con le tue canzoni e con quelle di tua sorella Marcella. Siete bravissimi e spero che continuate ad esserlo. Ti auguro un mondo di bene, e ti mando un Bacione.

  571. marie scrive:

    forza gianni…..siamo con te….un abbraccio da tutti noi….

  572. paola alessi scrive:

    Amico mia coraggio… perché quando nel dolore si ha qualcuno che lo condivide si riesce a superare meglio la sofferenza… anche se tanto spazio ci divide io ti sono accanto col cuore e col pensiero, quindi non sei solo…………. ti voglio un mondo di bene ,voglio ancora sognare ascoltando la tua voce .
    Guarisci presto!

  573. angela scrive:

    Siamo profondamente colpiti e dispiaciuti x ciò che è successo ma anche x il vergognoso silenzio che ha accompagnato questo momento difficile di chi ha regalato a noi tutti tante bellissime emozioni. Forza Gianni, facciamo il tifo x te!

  574. Jean scrive:

    In questo momento sto ascoltando le tue canzoni…. e sono le stesse che canto quando mi sveglio al mattino e quando sono sotto la doccia….sei con me quando sono felice…ora sono con te in questo momento con le mie preghiere , coraggio reagisci non puoi lasciarci!!!!!
    Un fraterno abbraccio.

  575. alfio scrive:

    tantissimi auguri da uno che non è nessuno ma che ti è vicino col pensiero

  576. corti emanuele scrive:

    tanti auguri di una pronta guarigine da gianna e mario che ti hanno sempre seguito. un imbocca al lupo e crepi. ciao gianni e torna presto !!!!!

  577. ciao gianni mi chiamo gerry ho pregato la madonna di montevergine di avellino di farti stare subito bene,ciao al piacere di vederti ancora,ti sento sempre nella mia musica…grazie

  578. antonio scrive:

    Salve non ci sono parole per descrivere il significato e le emozioni delle canzoni di Gianni Bella ne ricordo solo 2 basta sentire le parole ….una luce la fila degli oleandri cia Gianni torna al più presto con le tue poesie in musica

  579. PATRIZIA scrive:

    SONO ADDOLORATA PER LUI E’ PER TUTTE LE PERSONE CHE SOFFRONO PER MALATTIA LA MIA MAMMA A AVUTO UN EMORRAGIA CEREBRALE, GLI AUGURO DI NON ABBATTERSI E DI VINCERE QUESTA MALATTIA CON AFFETTO .

  580. Massimo scrive:

    Caro Gianni,
    ma tu sai quante persone ti amano e quante ancora oggi sognano con le tue canzoni?
    Sei circondato da amore , riconoscenze e stima.
    Un abbraccio grandissimo

    Massimo

  581. paolo campi scrive:

    Ho saputo che sei nella mia città (Ferrara) per curarti:Spero che ti porti tanta fortuna e tu possa riprenderti presto.AUGURI -AUGURI – AUGURI

  582. maggiolo sonia scrive:

    ciao gianni spero che ti torni la voce..ma se cosi nn fosse nn importa scrivi scrivi….. scrivi la musica che ti passa x la mente: malinconica ,romantica, allegra…. hai sempre avuto questo grande dono di saper trasformare le emozioni in canzoni..e se nn puoi più cantare falle cantare ad altri come hai sempre fatto.. ed è come se le cantassi ancora tu.. spero che l’affetto di tutti noi ti dia la forza di andare avanti,, ciao

  583. Peppe9999 scrive:

    Forza Gianni

  584. teresa bassoli scrive:

    se ci credete io l’ho imparato solo ora sarò fuori dal mondo forse si…………….ma si parla di tante cazzate e di cose importanti invece no…………..io amo gianni bella sono cresciuta con le sue canzoni e quelle di marcella………………mi spiace un sacco………………un bacio e un abbraccio gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  585. Antonietta B. scrive:

    Caro Gianni, sono anch’io una cantautrice, una persona e disabile e ti dico che ho iniziato a scrivere musica in un momento critico della mia vita. Anche con tanti limiti la vita vale la pena di essere vissuta e come saprai nel tempo di attesa si partoriscono capolavori di amore e speranza. Grazie per le tue canzoni e per il tuo cuore. Ancora ci regalerai canzoni perchè il tuo cuore sarà vivo! Un abbraccio.

  586. nonnofranco scrive:

    ti sono vicino vorrei che ti fosse restituito in salute quello che di bello ci hai dato in tutti questi anni AUGURI GIANNI

  587. lory scrive:

    un grosso bacio, guarisci presto , ti voglio rivedere al più presto a cantare. baci

  588. domenico scrive:

    Carissimo Gianni, tantissimi auguri per una pronta guarigione spero di rivederti presto in tv più in forma di prima. Le tue canzoni con le quali mi sono cresciuto mi hano fatto sognare, ti prego………………… non farmi smettere. Un forte e caloroso abbraccio Domenico.

  589. raffaele scrive:

    gianni.ora ho saputo.e ti voglio abbracciare e parlarti .3881045703

  590. giuseppe scrive:

    Ciao Gianni non so se ti ricordi di me ma io ti conosco da quando eri un ragazzo e abitavi a Catania…Mi dispiace moltissimo per quello che ti è capitato.Ti auguro una pronta guarigione e arrivederti prima che ci possiamo immaginare . Forzaaaaaaaaaaaa Gianni

  591. Patrizia scrive:

    Ciao Gianni,spero di rivederti presto in tv con il tuo sorriso e le tue belle canzoni,forza e coraggio hai tanti fans che ti adorano non sei solo ciao un abbraccio Patty

  592. anna maria scrive:

    caro Gianni, non so cosa dirti di ‘non detto’ però anch’io quando ho saputo quello che ti è successo mi è dispiaciuto…il mio augurio e speranza sono che tu possa col tempo riprenderti così come ho visto fare a tanti conoscenti…io prego per te e spero che il Signore ti dia quella forza di cui hai bisogno. Coraggio!

  593. susanna scrive:

    ciao. chi ti manda questo messaggio 20 anni fa doveva morire a causa di una encefalite da morbillo. pensa che nessun ospedale della zona in cui vivo mi ha voluta ricoverare, perche’ tanto dovevo “solo “morire.dopo 20 gioni di coma irreversibile mi sono svegliata e dopo cure e riabilitazioni sono tornata ad essere quella di prima, anzi piu’ forte. auguro a te con tutto il cuore di riuscire a riprenderti al piu’ presto, cosi’ come ho fatto io. un abbraccio. susanna

  594. gigliola scrive:

    caro gianni…come stai? spero e credo che la tua riabilitazione stia andando per il meglio! non mollare mai! Ieri nel cercare le canzoni della mia adolescenza sono arrivata ad ascoltare il tuo brano….non si può morire dentro….che emozioni ha risvegliato in me! che fortuna aver vissuto la mia gioventù in quelli anni! Ti mando un forte abraccio…maria cristina.

  595. Anna Rossi scrive:

    Ciao Gianni spero che adesso che è passato un anno tu stia meglio e che abbia fatto dei progressi, forza con la riabilitazione ! Spero di poter sentire presto la tua voce con una nuova canzone in tv . Un abbraccio Anna

  596. onofrio scrive:

    Come al solito il mondo dello spettacolo usa le persone, le sfrutta e quando a costoro succede qualcosa se ne fregano e vendono abbandonati al loro destino. Gianni ti vogliamo tutti bene e ti siamo vicini. Ai karaoke noi non facciamo altro che cantare i tuoi successi e quelli dei Beans a cui tu sei molto legato.

  597. michele gennuso scrive:

    forse nessuno leggera’ questo mio augurio per Gianni Bella, pero’ voglio lasciare lo stesso una speranza ed una certezza , io spero tanto che molto presto Giaani si possa riprendere, continuare a farci sognare con le sue splendide melodie, conosco a memoria tutte le sue canzoni e mi dispiace moltissimo che questo sia potuto succedere a lui; giaani siamo tutti con te, lottiamo e speriamo insieme a te, cerca di riprenderti e di lottare, ti aspettiamo un grosso abbraccio da un siciliano che vive in TORONTO ( CANADA )

  598. michele gennuso scrive:

    AUGURI VIVISSIMI, ( Ogni commento e’ sprecato ) basta la presenza morale!

  599. giuseppe scrive:

    Ciao a tutti volevo solo dire chè nessuno parla di gianni bella in tv è uno schifo!!!!!! come si fà a sapere qualcosa???? ciao gianni vedi di riprenderti e bene so chè riuscirai da buon siciliano con affetto giuseppe.

  600. generosa florio scrive:

    auguri per una pronta guarigione, coraggio non mollare. Ciao da Totonto,Canada

  601. bu scrive:

    Caro Gianni, da buon siciliano….so che ci riuscirai a suparare questo momento difficile,non sei da solo apparte la tua famiglia….ci siamo noi che ti stimiamo e ti siamo vicini…..Non mollare…..
    un abbraccio

  602. anna sperati scrive:

    oggi 2dicembre 2011 molti mesi sono passati, stasera AI MIGLIORI ANNI c’e stata tua sorella ,ha cantato un tua canzone con struggente malinconia, mi ha emozionato, mi sarebbe piaciuto che avesse dato notizie di te, non l’ha fatto. nessuno dice mai nulla, come mai Gianni come stai?non mi piace questo silenzio,non posso che immaginare che non ti riprendi, dacci un segno, diteci qualcosa ……..Tanti tanti auguri Anna

  603. Patrizia scrive:

    Ciao Gianni! Vorrei tanto sapere come stai… Abbiamo passato tante belle serate, e giornate, insieme, con Franco V., la Rossella, la Jenny ecc ecc, tanto tempo fa, quando andavamo a Scandiano al Cancello, o al bowling a Parma…e le domeniche pomeriggio a guardare la F1 e poi a giocare a Mercante inFiera, con la Nazarena e la Chiara che scorrazzavano x casa tua, bellissime! Giorni che non dimentico maii, che non potrei, anche se di tempo ne è passato davvero tantissimo. E ora, mi fai questo scherzo? La tempra da tosto lo so che ce l’hai! E questo è il TUO momento, quello x farla vedere a tutti! Vedi che marea di gente ti ama! Quindi fagliela vedere, a ‘sto ictus! Ti abbraccio con tutto l’affetto possibile x questa via, e sono certa che saprò presto belle notizie su di te. Un bacione, PATRIZIA.

  604. Petra scrive:

    Grande Gianni, spero ti sia ripreso e cio’ che ti è accaduto resti solo un brutto ricordo, come BEI ricordi resteranno invece per noi tutti, le tue bellissime canzoni, ricordi attuali e che nel tempo resteranno memorabili perchè tu, il tuo stile, la tua voce, i tuoi testi sono indimenticabili. Ti ascolto sin dagli inizi della tua carriera e secondo me avresti dovuto ottenere molto piu’ successo di quel che hai avuto, ma non importa, non è un numero che fa la differenza, ma la sostanza, e di quella ne hai data tanta…Grazie per aver allietato i miei momenti di vita con le tue canzoni, avermi emozionata, in ogni canzone rivivevo e rivivo tutt’ora, le mie emozioni, e che dire dei duetti con Marcella che adoro, anche perchè mi dicono che ho quasi la sua tonalità, beh ho cominciato a cantare le sue canzoni sin da montagne verdi sino ad oggi, è stata il mio modello, adoro i vostri duetti,la vostra innata bravura, non lo dico perchè anche io sono sicula, ma sol perchè amo la musica, vivo di musica, e credo di capirne qualcosa…Riprenditi, metticcela tutta, ti vogliamo ancora tra di noi, e se la voce non dovesse tornare la riascoltiamo ogni qualvolta lo vogliamo, per fortuna esistono i dischi, i cd etc…continua a scrivere quei meravigliosi, poetici e realistici testi come solo Tu sai fare…Sei un cantante eccezionale, modesto, semplice e non ti sei mai montato la testa, ti adoro anche per questo…Reagisci, combatti questo brutto momento, fallo per te, per tutti noi che ti vogliamo bene, che ti apprezziamo e grazie per essere sempre te stesso. Auguroni per la tua salute che son sicura si riprenderà alla grande perchè meriti tutto il bene…A presto adorabile, grande, unico, Gianni, baciami Marcella ..e..w la Siciliaaaaaaaaaaaaa smack, kiss

  605. Piero scrive:

    purtroppo l’ho saputo soltanto adesso, per caso. Ho provato un immenso dispiacere per Te, Gianni ma soprattutto per il cinismo che c’è nel nostro mondo “solitario” dove non si è nessuno quando non si fa odiens. Le Tue parole rimarranno sempre nei cuori di tutti coloro che ti hanno ascoltato. Ti auguro una guarigione completa e veloce. Perdona se sono arrivato soltanto adesso, con tutto il cuore.
    Piero

  606. maestri melissa scrive:

    strana la vita….sono cresciuta con ” non si puo’ morire dentro” e la cantavo ogni volta che mi succedeva qualcosa di brutto. ora la dedico a te.

  607. Michele Menniti scrive:

    Ciao Gianni, in silenzio, come chiesto da tua figlia, ma sopratutto in segno di rispetto per l’ uomo ed il grande artista che sei ho pregato per te. Spero che, come svegliandosi da un sogno, questo bruttissimo episodio possa restare tale, lasciandoti incolume, come artista, ma soprattutto come uomo. Ciao auguri !!!!

  608. Laura scrive:

    Oltre ad augurarti un sereno Natale ti ringrazio per tutti quei bellissimi pezzi che ascolto ancora oggi. GRAZIE Gianni e tanti tanti auguri.

  609. Stefano scrive:

    Ti faccio i miei migliori auguri, sono un infartuato, ho 51. Anni, hai tutta la mia comprensione, ma ricordati, devi essere tu a volerne uscire, mettici anima e cuore , come hai fatto nella tua vita musicale! Un abbraccio forte . Stefano

  610. ilpoverostefano scrive:

    Ho sentito Morandi, stasera, che parlava di te, Gianni, e ho saputo…in bocca al lupo

  611. Cesare Iezzi scrive:

    Caro Gianni , ti auguro presto di tornare al meglio , non sò che tipo di ictus hai avuto , ma da alcuni ci riprende benissimo , ho una cara amica che l’ho ha avuto e a distanza di qualche anno adesso stà benissimo. Mio padre invece ne ha avuti due ( il primo causato da una medicina che lo aveva come possibile causa nell’elenco degli effetti collaterali ) si riprese quasi bene ma continuò in uno stile di vita sbagliato , ricadendoci per la seconda volta e stavolta in modo grave …..per cui non mollare ed abbi fiducia in te stesso , sei comunque un uomo forte !!! Un abbraccio !!!
    Cesare

  612. alfredo scrive:

    non ho mai avuto la possibilità di conoscerti, ma con la tua musica è come se ti conoscessi da sempre. Gli artisti come te sono rari. Grazie di esistere. Grande Gianni come dici tu “Non si può morire dentro”. Alfredo

  613. spedicato maurizio scrive:

    ho saputo solo ora della notizia disastrosa. Da troppo tempo mancavi dagli schermi e ho voluto per l’appunto documentarmi e, per ciò che sono venuto a sapere, avrei voluto che fosse stato un lento e normale declino artistico. Invece mi ritrovo a dispiacermi sulle condizioni di salute di un magico artista che mi ha accompagnato fino ad oggi con canzoni poetiche di inestimabile valore. Forza Gianni, non voglio pensare che il mondo musicale possa solo ricordarti, vorrei che ancora ti viva e ti applauda per la tua ultima e bella interpretazione “Ritorno alla Vita” poi il resto verrà da solo. FORZA GIANNI TI STO ASPETTANDO FAMMI L’ULTIMO REGALO.

  614. Giuseppe scrive:

    Un momentaccio Gianni, ma da quello che ne so della vita (ho 64 anni) e avuto diversi interventi operatori, ho scoperto che nella sofferenza si cresce molto ed in modo speciale tanto che non si potrebbe fare in 100 anni di agiatezza e di salute! Ti posso dire solo una cosa che spero possa servirti nel superare il momento di sofferenza. Noi tutti, te compreso siamo immortali e esistevamo ancora prima di nascere su questa meravigliosa Terra, quando torneremo dal Nostro Padre in Cielo capiremo ogni cosa e il motivo delle sofferenze e della vita intera e capiremo che ci sono state date per poter avere un bagaglio di crescita interiore di cui avevamo bisogno…
    So per certo, per esperienza diretta che noi non moriamo mai ma vivremo per sempre con tutte le nostre esperienze, maturazioni, carattere e con un corpo straordinariamente bello.
    Beppe da Bergamo

  615. Petra scrive:

    SCUSA GIUSEPPE SE APPROFITTO DELLA PAGINA DEL GRANDE GIANNI…X KIEDERTI COSA TI DIRà QUESTA SICUREZZA? NON VOGLIO DILISSLUDERE NESSUNO PER CARITà, MA TU COSI’ DICENDO INVECE ILLUDI, SCRIVENDO ” SO CON CERTEZZA E X ESPERIENZA DIRETTA KE NON MORIAMO MAI”…ECCO DETTO QUESTO POTRESTI GENTILMENTE PARLARCI DELLA TUA ESPERIENZA DIRETTA? cI SERVIREBBE FORSE A CREDERE UN PO’ DI +…GRAZIE MI SCUO X LA PARENTESI, MA LEGGO TANTE DI QUELLE COSE…..SPERO KE NEL FRATTEMPO GIANNI STIA MOLTO MEGLIO E TORNI A CANTARE X LUI X NOI X TUTTI….EMOZIONACI GIANNI, BACIO A TE AI TUOI CARI E A MARCELLA BELLISSIMA KISS DA PALERMO

  616. Armando scrive:

    Gianni Bella fa parte della mia infanzia…ho appreso la notizia guardando San Remo,tra l’altro non sono d’accordo con il testo del vostro articolo sulla melma e via dicendo.
    Sicuramente e’ una trovata per aprire polemiche e far parlare di se,visto che si parla molto di audience e telespettatori e sher e mille altre stronzate!!!
    Gianni Bella,San Remo,Gianni Morandi,Celentano e tutti gli altri fanno parte della vita di tutti e noi tutti dobbiamo rispettare la libertà di parola.

  617. Fabio scrive:

    Gianni sei e sarai sempre il numero uno.Torna presto.Con affetto Fabio

  618. giuseppe collica scrive:

    qusta che hai scritto e una brutta canzone.ma io ti auguro di poterne scrivere al più presto una bellissima.ciao

  619. Antonio scrive:

    Carissimo Gianni spero con tutto il cuore di vederti prestissimo in buona salute e chi se ne frega se vorrai cantare o meno (oh.. se lo farai sarà un grande piacere!!!) l’importante è sapere che starai bene. Ti abbraccio con affetto Antonio.

  620. carmelo scrive:

    Augurissimi ad un grande della musica, ti auguro di rimetterti al meglio, un saluto alla tua Grande sorella Marcella mio idolo musicale……………..AUGURI DI CUORE alla facia dei mass-media di merda

  621. andreina scrive:

    ciao Gianni, grazie infinite per le tue indimenticabili canzoni!! un grande augurio e un abbraccio da una sconosciuta come me!

  622. edoardo mancini scrive:

    ciao gianni tantissimi auguri di una grande ripresa. continua a farci sognare!

  623. Petra scrive:

    Caro Gianni, ti avevo già scritto tempo fa appena appresa la notizia…spero ke le tue condizioni siano migliorate, fatti forza e vai avanti ancora, non affliggerti e nn mollare, è solo quetione di tempo, di pazienza e di serenità. Attendo con ansia un tuo prox capolavoro, possibilmente accompagnato dalla beddazza Marcella ke mi piacque tanto quanto te , sin dalla famosa ” Montagne Verdi”. e ke ascolto sempre con emozione, (e mi piace tanto cantare le sue canzoni :-) come riascolto ripetutamente ” La Regina Del Silenzio” scritta x lei da un altro grande, Renato Zero, canzone stupenda, interpretazione MAGICA. Dunque riscrivevo xkè è vero il mondo della musica sarà anke bello, xkè la musica è compagna di vita,ti inebria , ti emoziona, ti fa rivivere certi momenti particolari, ma è stato deludente in quanto non ha informato dovutamente noi, pubblico, fans, amanti dei tuoi testi e voce…ma si sa le notizie ke fanno scalpore sono le cavolate, le civetterìe, kissà quando capiremo ke nella vita l’importanza maggiore è LA SALUTE, la superficialità nell’essere umano regna sovrana, ma ki ha dei valori, ki ” sente ” qlksa di vero dentro…ki nutre affetto, rispetto verso il prox ignora quel tipo di civetterìe e inutilità ke pubblicano, e alle quali tanta gente balorda va appresso. Se sto qui a scriverti è x dirti ke, anke se la notizia nn è stata abbastanza resa nota, noi ci siamo, e ne siamo venuti a conoscenza malgrado la quasi indifferenza del mondo dello spettacolo, cio’ dimostra ke sei nei nostri cuori, ke ci hai dato tanto cantando x noi, x te…e ci sei rimasto nel + profondo, un cantautore del tuo stile, nn ha bisogno di pubblicità. Arripigliati, canta o scrivi , ma facci sognare ancora. Un augurio particolare, da un’ammiratrice palermitana ke ti stima ti apprezza e ti adora. Un abbraccio alla tua bella famiglia, e tanti bacioni alla meravigliosa Marcella ( bello il suo ultimo album…tutto da ballare ;-) ciao beddi, vi adoro, fateci ancora sognare Petra

  624. Lucia scrive:

    Gianni non ti curar di loro!!!

  625. Gaetano scrive:

    Grande Gianni, la prima ragazzina ballando una tua canzone, NON SI PUO MORIRE DENTRO, e tu non morirai in noi. Ciao da un Catanese come te. FORZAAAAAAA

  626. Davide scrive:

    Vai Gianni non ti scordiamo mai…..

  627. Marcella scrive:

    Ciao Gianni, ascoltando ora Celentano ,mi è’ venuta voglia di scriverti due righe . Non ti abbiamo dimenticato ,stiamo solo aspettando il tuo ritorno !!! Forza Gianni ti rivogliamo fra noi !!!! Con affetto . Marcella

  628. Nadia scrive:

    ho capito seguendo lo spettacolo di Adriano che a Gianni Bella era successo qualcosa così mi sono informata sul web e con rammarico ho letto dell’ictus io sono sicura che con l’affetto dei suoi cari si riprenderà presto anzi visto il tempo trascorso dall’accaduto sicuramente sta meglio e presto scriverà una canzone. Un abbraccio forte al grande GIANNI

  629. Alberto maccone scrive:

    Grande Gianni !!!!!!!!! Ti voglio bene grazie,non mollare guerriero.

  630. NADIA scrive:

    non ci puoi lasciare , noi cinquantenni siamo cresciuti con te !!!! un pensiero positivo per te NADIA

  631. rosanna scrive:

    solo una piccola parola per un grande uomo che ci fara sognare ancora grazieeeeeee per tutto cio che ci trasmetterai ancora un abbraccio da rosanna dai che tutto e possibile un abbraccio

  632. Lilia scrive:

    La poesia delle tue canzoni ti rende unico e speciale,forza continua a lottare! :D
    Ciao!

  633. MARTINO scrive:

    FORZA GIANNI,
    CHE SEI UN GRANDE.
    MARTINO DA VICENZA

  634. Michele Lanza napoli scrive:

    Forza Gianni questo passo in avanti deve essere un altro successo della tua grande carriera la canzone più importante che dovrai scrivere quella della tua vita!!!!! Ti siamo vicini.

  635. Martino scrive:

    Dai Gianni siamo tutti vicini a te! Ho sentito che anche Celentano ti ha ricordato durante la sua trasmissione di ottobre. Sei un grande. ciao

  636. fabio scrive:

    ciao gianni anche iocome tanti voglio ringraziarti per le emozionni che ai saputo darmi con le tue canzoni purtoppola vita e’ buffa,e quando meno te lo aspetti ti riserva sempre qualche sorpresa.devi farti coraggio e farti forza da buon SICILIANO . l’unica cura e’ la tua forza di volonta’ e tu ne ai tanta per cui FORZA facci tornare a sognare. ciao e tantisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimi AUGURI. fabio barreca un siciliano come te

  637. giacomo scrive:

    a meta’ degl’anni 80 compro un LP dal nome “UNA LUCE ” [ forse poco conosciuto] di gianni bella ……….la cosa mi lascia perplesso …….. non compravo mai musica italiana…….tre personaggi importanti messi insieme in un LP dovevano dire qualcosa ……..infatti non mi sbagliai , era un disco fuori dal coro di quegl’anni , aveva una marcia in piu’,sicuramente avanti ai tempi e nessuno se ne accorse dato che secondo il mio punto di vista usci in sordina. Oggi colgo l’occasione di complimentarmi con gianni e augurargli la completa guarigione e…….. in quel ” profumo di mare” c’era la canzone giusta per vincere sanremo,….. ma con il senno di poi ……. e poi ancora tutti dovrebbero ascoltare ” un airone”, e’ li’ che la tua interpretazione e’ straordinaria e per certi versi anche mistica, perche’ interpreti il pensiero di chi ama la liberta’………..[ si concilia con il mio mal d’africa ] Nell’augurarti tanta, ma tanta,ma tanta salute negl’anni a venire prenderei questo incidente di percorso come una pausa di riflessione per realizzare ancora piccole perle musicali da dedicare ai tuoi fans……………….il semicritico

  638. Susanna scrive:

    Apprendo solo adesso leggendo per caso un post su facebook di quanto e’ successo a Gianni, tra poco arriva il Natale…chissa’ che nn porti un miracolo. In bocca al lupo di cuore.

  639. Rosario scrive:

    spero una tua guarigione Gianni!!! sono un tuo grande fans e forse un lontano parente…. tantissimi auguroni!!!

    Rosario.

  640. carla scrive:

    Io non sapevo cosa ti era successo…l’ho appreso ora,vedendo Marcella in tv..sono andata su internet per capire meglio ciò che diceva…Forza Gianni,DEVI riprendere….tu e Marcella siete stati due colonne della mia adolescenza (classe 59).Augurissimi!!!

  641. carla scrive:

    Gianni per me sei unico e lo rimarrai x sempre, auguri di tutto cuore, spero che tu possa presto ritornare. Bacio e auguri

  642. Ornella scrive:

    Amo Gianni Bella e prego per la sua salute! È un grandissimo cantautore e la televisione deve molto a lui! Amo anche Marcella e mando un abbraccio a entrambi!

  643. Ornella scrive:

    Gianni ti sono vicina! Ti voglio bene tu è tua sorella siete le colonne sonore della mia vita. Sono classe 57 e sono cresciuta con voi! Quello che ti è’ capitato e’ brutto ma combatti il più possibile e pensa che tanta gente ti vuol bene come me! La Rai e la televisione non apprezza grandi cantautori e cantanti quali siete! Sono troppo presi a fare audience con la feccia dei programmi che mandano in onda! Forza e coraggio ! Baci

  644. Emanuele scrive:

    Auguri di buona pasqua … non ho notizie recenti delle tue condizioni di salute, ma spero siano buone o comunque migliorate. A presto-
    Emanuele

  645. Oreste scrive:

    Ciao Gianni ti auguro quanto prima di riprendersi il posto che ti compete…….sperando che qualquno ci comunichi il tuo stato attuale di salute ciao e ancora auguri.Orestino66

  646. gianluca petrillo salerno scrive:

    grande artista gianni sono un tuo fan ti posso solo dire regali sempre emozioni forti con le tue canzoni.ti mando un augurio forte e presta guarigione

  647. maurizio bozzi scrive:

    Ciao.L’ho saputo daChiara e Bertozzi. Nel Febbraio 2012 anche a me era capitato.
    3mesi senza parlare….paralizzato a fatica si muoveva la gamba. Adagio adagjo la ripresa.
    Poi …. ottobre dello stesso anno il secondo ictus. Per fortuna.Mia moglie è arrivata in tempo.,(fibrolisi…si dice cosi?). Faccio fatica a parlare e scrivere,però non mi lamento….A grandi linee mi so spiegare…Cammino bene…la mano destra funziona …sai…per un chitarrista classico …..
    Non demordere….sopratutto abbi fiducia in te.Lo so ,è pesante….
    Auguri

  648. donato scrive:

    Sono anch’io un cantautore e ho sempre amato le song del grande Gianni, sono dispiaciuto profondamente per la sua malattia e mi auguro che possa guarirsi al più presto e regalarci altre favolose canzoni.

  649. Mariangela Bono scrive:

    Caro Gianni, ti voglio rivedere sul palcoscenico che canti quelle bellissime melodie assieme a tua sorella Marcella, coraggio sono sicura che c’è l’ha fai.AUGURI

  650. Gulia scrive:

    Sono una tua ammiratrice da sempre…in bocca al lupo!

  651. lina scrive:

    non ti abbiamo dimenticato

  652. enzo scrive:

    Tu e Marcella avete lasciato un bel ricordo nella mia infanzia… grazie

  653. Marco scrive:

    Spesso ascolto le tue canzoni che suscitano ancora oggi intense emozioni.
    Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 37 follower